Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2019, 17:57   #16821
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Se il problema arriva da un mese circa o poco più proverei a disinstallare gli ultimi agg di win 10 che sono dei veri buchi nell'acqua, io avevo noie con la nordvpn e disinstallando un aggio è tornato a funzionare.
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 18:01   #16822
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Anch'io ho la Z e non mi è mai capitato il problema che descrivi, e la tengo sempre impostata in 5.1, sia con le cuffie che con gli altoparlanti.
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 01:41   #16823
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ragazzi sul sistema nuovo la mia sbZ non vuole saperne di funzionare.

Ho il bug , già riscontrato da altri dove in gioco i canali audio impazziscono e si sentono a casaccio o da una parte o da l'altra.
Ho provato di tutto anche a piallare tutte le cartelle creative e resettare il driver , ma niente .

In 2.0 vanno da dio , ma.come un gioco 5.1 dopo 3 minuti impazziscono . Per risolvere devo switchare a casse e poi ritornare a cuffie. È una roba inusabile.
Oltre a sentire un cracking assurdo.

In giro ci sono vari 3d sull'argomento e tutto riconduce ad un problema di driver che con le ultime versioni di windows non va .. e che ovviamente creative non vuole sistemare

Ora mi chiedevo , se per natale volessi gettarla dalla finestra ( è un peccato mortale visto che però suona bene) cosa mi conviene prendere per un audio fedele in cuffia 5.1 vistualizzato?

Ci sarebbe la ea5 , ma non vorrei trovarmi un altro fermacarte dopo qualche anno.

Asus ho letto che non aggiorna i driver , uno cosa si piglia .
Uso le superlux evo
EVGA (rimanendo tra le interne).

Comunque io, come poco dietro postato, andrò di DAC-Preamp esterni (e con il selettore tra casse e cuffie perchè non voglio stare sempre a disconnettere le cuffie visto che passo spesso tra le due uscite).
Non voglio gettare altri bei soldini su una scheda che da un momento all'altro diventa inuitilizzabile.
Al momento sto considerando Topping DX3 pro (al momento il più forte candidato), SoundBlasterx G6 (ma nonstante le eccellenti performances è driver dipendente...devo valutare bene), Fostex A4 etc
Sempre esterna e con un occhio al gaming ci sarebbe la Sennheiser GSX 1000, che ha il difetto di avere poca potenza in amplificazione, per cui se un domani decidessi di prendere cuffie più difficili da pilotare, avresti qualche problema

Ultima modifica di kliffoth : 08-11-2019 alle 01:52.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 01:48   #16824
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
EVGA (rimanendo tra le interne).

Comunque io, come poco dietro postato, andrò di DAC-Preamp esterni (e con il selettorre tra casse e cuffie perchè non voglio stare sempre a disconnettere le cuffie visto che passo spesso tra le due uscite).
Non voglio gettare altri bei soldini su una scheda che da un momento all'altro diventa inuitilizzabile.
Al momento sto considerando Topping DX3 pro (al momento il più forte candidato), SoundBlasterx G6 (ma nonstante le eccellenti performances è driver dipendente...devo valutare bene), Fostex A4 etc
Sempre esterna e con un occhio al gaming ci sarebbe la Sennheiser GSX 1000, che ha il difetto di avere poca potenza in amplificazione, per cui se un domani decidessi di prendere cuffie più difficili da pilotare, avresti qualche problema
Ho tentato la carta della follia , mi son preso delle g432 da amazon per usarle con i giochi e mi lascio la soundblaster z con le evo per la musica.
Tanto switchare é abbastanza rapido e indolore.
Tra le cuffie USB mi sono sembrate quelle piú equilibrate , e anche se ovviamente non posso essere "spaziose " come suono sembra siano decenti.
Domani le provo ,spero solo che il dac integrato non faccia schifo.


Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Se il problema arriva da un mese circa o poco più proverei a disinstallare gli ultimi agg di win 10 che sono dei veri buchi nell'acqua, io avevo noie con la nordvpn e disinstallando un aggio è tornato a funzionare.
In verità é dall'update di primavera che non é piú la stessa.
Poi col PC nuovo proprio alla follia.

Cmq non sono il solo ..
https://www.techpowerup.com/forums/threads/soundblaster-z-crackling-sound.247336/page-6
E ce ne sono altri forum dove da 1 anno a random gli si presenta il guaio.
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Anch'io ho la Z e non mi è mai capitato il problema che descrivi, e la tengo sempre impostata in 5.1, sia con le cuffie che con gli altoparlanti.
La z con le cuffie inserite nello slot cuffie da 600 hm non puoi decidere come tenerle. Se gli arriva un segnale stereo te lo riproduce stereo . Se gli arriva un segnale 5.1 te lo gestisce lui dandoti spazialità . Ed é qui che va in botta .
Le opzioni sbx servono solo a 1 miscelare i canali per avere meno lontananza dei suoi 2 a accentuare gli alti , 3 a smadonnarr i bassi

Sempre tenute disattivate.

Se attivi la prima a cannone ti accorgi meno del problema perché ti rimischia i canali di suo ma il suono perde di realismo.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 08-11-2019 alle 01:58.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 01:59   #16825
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ho tentato la carta della follia , mi son preso delle g432 da amazon per usarle con i giochi e mi lascio la soundblaster z con le evo per la musica.
Tanto switchare é abbastanza rapido e indolore.
Tra le cuffie USB mi sono sembrate quelle piú equilibrate , e anche se ovviamente non posso essere "spaziose " come suono sembra siano decenti.
Domani le provo ,spero solo che il dac integrato non faccia schifo.
tu puoi fare switch tra casse e cuffie da menu del driver oppure associando un tasto ed usando questo utile software: Audio Switcher (https://audioswit.ch/er), che ti permette di cambiare senza dover ogni volta andare sul pannello.
Cambiare tra cuffie e casse con una scheda audio interna, la integrata od una esterna driver dipendente (tipicamente come le Asus e Creative) non richiede di disconnettere le cuffie

Con un DAC/AMP o Preamp esterno tipicamente occorre farlo, e la ragione credo che sia per il fatto che passando dalle cuffie al line out delle casse potresti avere un volume molto alto e friggere casse ed orecchie...magari ci sono altre ragioni, non so...di fatto pochi DAC/Amp esterni permettono questa cosa.

Ed il bel programmino che ti ho detto non credo vada con un dac amp esterno (altrimenti andrei di Schiit o infinite altre possibilità)

Io come cuffie uso delle Yamaha HPH-mt5...di base delle monitor con appena una piccola colorazione calda, ma davvero minima (penso di andare con delle cuffie più musicali, tipo le NAD Viso, per film ed altro non appena mi ritrovo 2 soldi e compro TV e casse...oltre alle cuffie per le visioni notturne senza il rischio di fucilate dai vicini).
Belle le Yamaha ma cerco dei pad qualche millimetro più spessi perchè mi sfiorano l'orecchio...ma questo è OT

Ultima modifica di kliffoth : 08-11-2019 alle 02:20.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 02:20   #16826
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
tu puoi fare switch tra casse e cuffie da menu del driver oppure associando un tasto ed usando questo utile software: Audio Switcher (https://audioswit.ch/er), che ti permette di cambiare senza dover ogni volta andare sul pannello.
Cambiare tra cuffie e casse con una scheda audio interna, la integrata od una esterna driver dipendente (tipicamente come le Asus e Creative) non richiede di disconnettere le cuffie

Con un DAC/AMP o Preamp esterno tipicamente occorre farlo, e la ragione credo che sia per il fatto che passando dalle cuffie al line out delle casse potresti avere un volume molto alto e friggere casse ed orecchie...magari ci sono altre ragioni, non so...di fatto pochi DAC/Amp esterni permettono questa cosa.

Ed il bel programmino che ti ho detto non credo vada con un dac amp esterno (altrimenti andrei di Schiit o infinite altre possibilità)

Io come cuffie uso delle Yamaha HPH-mt5...di base delle monitor con appena una piccola colorazione calda, ma davvero minima (penso di andare con delle cuffie più musicali per film ed altro non appena mi ritrovo 2 soldi e compro TV e casse...oltre alle cuffie per le visioni notturne senza rischio fucilate dai vicini).
Belle le Yamaha ma cerco dei pad qualche millimetro più spessi perchè mi sfiorano l'orecchio...ma questo è OT
Ho fatto delle prove prima con il monitor ( quindi Nvidia audio) e la.sbz .

Basta fare click sul volume vicino all'orologio e cambiare sorgente.
Cmq proveró anche quel programmino magari ci metto una combo alt+f12 per dire...

Grazie per adesso.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 02:23   #16827
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ho fatto delle prove prima con il monitor ( quindi Nvidia audio) e la.sbz .

Basta fare click sul volume vicino all'orologio e cambiare sorgente.
Cmq proveró anche quel programmino magari ci metto una combo alt+f12 per dire...

Grazie per adesso.
...strano, a me il volume da solo la sorgente attiva, ovvero le casse ora.
Devo andare sul driver Realtek per cambiare ...dopo aver dovuto togliere la Asus Strix DLX sono con l'integrata
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 02:53   #16828
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
...strano, a me il volume da solo la sorgente attiva, ovvero le casse ora.

Devo andare sul driver Realtek per cambiare ...dopo aver dovuto togliere la Asus Strix DLX sono con l'integrata
Su Windows 10 si può o almeno spero non dipende da scheda e scheda ..

https://www.phhsnews.com/img/how-to-...on-windows.png
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 20:35   #16829
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
arrivate le g432 , e fan cagare a spruzzo .

se usate col dac incluso sembrano cuffie da 10 euro del marocchino.
gli auricolari in omaggio col telefono huawei suonano meglio.

messe alla sbz un po meglio , ma impastano sempre tutto. e cmq non ne vale la pena.

cmq ho trovato il problema e lo segnalo se a qualcun'altro capita , va attivato Hpet con la stringa classica bcdedit /set useplatformclock true

per adesso non sto riscontrando nessun problema . cmq continuo a testarle per i prossimi giorni
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 22:17   #16830
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
La z con le cuffie inserite nello slot cuffie da 600 hm non puoi decidere come tenerle. Se gli arriva un segnale stereo te lo riproduce stereo . Se gli arriva un segnale 5.1 te lo gestisce lui dandoti spazialità . Ed é qui che va in botta .
Le opzioni sbx servono solo a 1 miscelare i canali per avere meno lontananza dei suoi 2 a accentuare gli alti , 3 a smadonnarr i bassi

Sempre tenute disattivate.

Se attivi la prima a cannone ti accorgi meno del problema perché ti rimischia i canali di suo ma il suono perde di realismo.
Da Windows attraverso la funzione Configura altoparlanti puoi decidere se inviare alle cuffie un segnale stereo o 5.1 surround. Ultimamente le sto tenendo sempre in 5.1 e coi giochi mi sembra ci sia una direzionalità maggiore nei suoni rispetto alla modalità stereo e la preferisco, avendo anche l'accortezza di impostare 5.1 anche nei giochi. Certo se il segnale in origine è stereofonico non cambia nulla lasciando in 5.1.
Puoi provare a configurare la modalità stereo quando giochi, la cosa un po' fastidiosa però è che la procedura va fatta ogni volta che si avvia Windows perché l'impostazione si resetta e mette 5.1 come predefinito.
Comunque secondo me è un problema di driver, magari dovuto ai vari aggiornamenti di Windows fatti nel tempo, è noto che il processo di aggiornamento del sistema operativo "in-place" non è indolore alla scheda audio. Se continui ad avere problemi prova a formattare e a mettere gli ultimi driver usciti poco tempo fa.
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 22:20   #16831
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Da Windows attraverso la funzione Configura altoparlanti puoi decidere se inviare alle cuffie un segnale stereo o 5.1 surround. Ultimamente le sto tenendo sempre in 5.1 e coi giochi mi sembra ci sia una direzionalità maggiore nei suoni rispetto alla modalità stereo e la preferisco, avendo anche l'accortezza di impostare 5.1 anche nei giochi. Certo se il segnale in origine è stereofonico non cambia nulla lasciando in 5.1.
Puoi provare a configurare la modalità stereo quando giochi, la cosa un po' fastidiosa però è che la procedura va fatta ogni volta che si avvia Windows perché l'impostazione si resetta e mette 5.1 come predefinito.
Comunque secondo me è un problema di driver, magari dovuto ai vari aggiornamenti di Windows fatti nel tempo, è noto che il processo di aggiornamento del sistema operativo "in-place" non è indolore alla scheda audio. Se continui ad avere problemi prova a formattare e a mettere gli ultimi driver usciti poco tempo fa.
come scritto sopra il problema è questo cavolo di HPET. abilitato e funziona bene come una volta.

non chiedetemi cosa sia e perchè lo vuole perchè non lo so ma funge. almeno per adesso
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 06:11   #16832
killbill831
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avellino
Messaggi: 578
Buongiorno,
un consiglio per una buona scheda audio da collegare al mio desktop e poi tramite uscita ottico digitale al mio impianto 5.1 con amplificatore Yamaha. Uso il pc prevalentamente per guardare video musicali e films.

Grazie in anticipo
__________________
Ho concluso positivamente con: werew, LoneRunner, valery84, robefore, Alexk81
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2638052
killbill831 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 13:35   #16833
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Quote:
Originariamente inviato da killbill831 Guarda i messaggi
... una buona scheda audio da collegare tramite uscita ottico digitale al mio impianto 5.1 Yamaha...
video musicali e films...
Parti dal presupposto che usando l'uscita ottica di una scheda audio
bypassi quasi tutto quello che hai pagato, perchè la scheda non fa quasi nulla,
tutta la decodifica/conversione finisce col farla il sintoamplificatore.

1) Se la tua scheda audio integrata dispone di un uscita ottica,
puoi già usare quella, i film sono codificati in Dolby e i sintoamplificatori
lo decodificano usando il multicanale. I video musicali, normalmente sono in stereo
e non in multicanale.

2) Se il tuo preamplificatore dispone di un entrata HDMI, puoi usare direttamente
l'uscita della scheda video, connetterla al sintoamply e poi dal sintoamply
tirare un altro HDMI verso il tuo monitor. Viaggia tutto in multicanale e con compressoni minime
è un buon modo di veicolare l'audio verso un HomeTheater.

3) Se giochi, vuoi usare delle buone cuffie direttamente sul pc
e vuoi usare il 5.1 anche su quei titoli che non supportano direttamente
il dolby, una creative anche abbastanza basilare può aggiungere algoritmi
che ti permettono codificare l'audio al volo in formato standard e inviarlo sull'ottica fino al sintoamplificatore
mantenendo il multicanale.

L'ultimo punto riguarda parecchio "ricompressioni" del suono, che era già compresso in origine
e serve quasi esclusivamente per pasticciare con sorgenti stereo, o mantenere il gaming in multicanale
su un uscita ottica. E' un opzione "sporca", dove l'acquisto della scheda audio di solito vale la pena
più per guidare meglio delle cuffie e avere delle entrate microfono più performanti, che altro.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 11-11-2019 alle 14:02.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 13:41   #16834
killbill831
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avellino
Messaggi: 578
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Parti dal presupposto che usando l'uscita ottica di una scheda audio
bypassi quasi tutto quello che hai pagato, perchè la scheda non fa quasi nulla,
tutta la decodifica/conversione finisce col farla il sintoamplificatore.

1) Se la tua scheda audio integrata dispone di un uscita ottica,
puoi già usare quella, i film sono codificati in Dolby e i sintoamplificatori
lo decodificano usando il multicanale. I video musicali, normalmente sono in stereo
e non in multicanale.

2) Se il tuo preamplificatore dispone di un entrata HDMI, puoi usare direttamente
l'uscita della scheda video, connetterla al sintoamply e poi dal sintoamply
tirare un altro HDMI verso il tuo monitor. Viaggia tutto in multicanale e con compressoni minime
è un buon modo di veicolare l'audio verso un HomeTheater.

3) Se giochi, vuoi usare delle buone cuffie direttamente sul pc e l'integrata fa schifo a gestirle
e vuoi usare il 5.1 anche su quei titoli che non supportano direttamente
il dolby, una creative anche abbastanza basilare può aggiungere algoritmi
che ti permettono codificare l'audio al volo in formato standard e inviarlo sull'ottica fino al sintoamplificatore
mantenendo il multicanale.
Non ci siamo capiti, la mia scheda sudio non ha l'uscita ottico digitale, il mio amplificatore non ha HDMI.
Voglio consiglio per scheda audio con uscita ottico digitale per ascoltare per bene i films e video musicali cone il 5.1, ce ne sono tantissimi.
__________________
Ho concluso positivamente con: werew, LoneRunner, valery84, robefore, Alexk81
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2638052
killbill831 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 13:52   #16835
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da killbill831 Guarda i messaggi
Non ci siamo capiti, la mia scheda sudio non ha l'uscita ottico digitale, il mio amplificatore non ha HDMI.
Voglio consiglio per scheda audio con uscita ottico digitale per ascoltare per bene i films e video musicali cone il 5.1, ce ne sono tantissimi.
Credo che al momento la migliore in circolazione come prezzo-prestazioni sia la soundblaster Z. Di recente hanno rilasciato una nuova release di drivers più affinati per windows 10.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 14:10   #16836
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Quote:
Originariamente inviato da killbill831 Guarda i messaggi
Non ci siamo capiti, la mia scheda sudio non ha l'uscita ottico digitale, il mio amplificatore non ha HDMI.
Voglio consiglio per scheda audio con uscita ottico digitale per ascoltare per bene i films e video musicali cone il 5.1, ce ne sono tantissimi.
Ci siamo capiti,
ma è difficile che io possa sapere come è fatta la tua scheda integrata o l'hometheater che c'è in casa tua,
se non lo scrivi nella richiesta.
In compenso la terza risposta è calzante e il modello di scheda indicato da TigerTank
può andare bene.
L'Alternativa sono le Asus, che montavano il DD 5.1 Live come algoritmo di ricompressione,
ma a prescindere dal fatto che avessero spesso materiale saldato di qualità più elevata
di Creative, non tutti erano contenti dei driver.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 11-11-2019 alle 14:21.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 14:11   #16837
killbill831
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avellino
Messaggi: 578
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Credo che al momento la migliore in circolazione come prezzo-prestazioni sia la soundblaster Z. Di recente hanno rilasciato una nuova release di drivers più affinati per windows 10.
Ho appena mandato indietro una AE-5 della creative, ottima sulla qualità una bomba, però sull'uscita digitale mi campionava l'audio 5.1 però si sentivano solo sui 3 canali anteriori, subwoofer e posteriori nulla. Si sentiva come se era uno stereo 2.1.
Ora penso che la Z sia la stessa cosa. Ho letto che le schede creative non hanno il dolby digital live e quindi non fanno uscire sull'uscita digitale il vero 5.1.

Sarà vero?
Dalle mie prove pare di si.
__________________
Ho concluso positivamente con: werew, LoneRunner, valery84, robefore, Alexk81
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2638052
killbill831 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 14:23   #16838
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
P.S.
Se un Film in DolbyDigital non arriva al tuo HomeTheater con
il suono intatto in originale Dolby 5.1, c'è qualcosa da rivedere nelle impostazioni
settate tra pc e sintoamply (dovrebbe essere tutto in Passthru).
Il DD live dovrebbe essere attivato con materiale che non è codificato in quel modo.

Effettivamente Creative ha smesso di rilasciare il dd live Pack nell'aprile del 2016
anche l'ultima discussione che vedo su Asus è relativamente vecchiotta
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 11-11-2019 alle 14:38.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 14:36   #16839
killbill831
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avellino
Messaggi: 578
Infatti con la mia creative AE-5 il suono era bello pulito, si attivava anche la spia del 5.1 sull'amplificatori ma l'audio si sentiva solo su i 2 laterali e sul centrale.

Posteriore e subwoofer nulla
__________________
Ho concluso positivamente con: werew, LoneRunner, valery84, robefore, Alexk81
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2638052
killbill831 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 14:45   #16840
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Il problema è che per produrre driver che supportino quell'encoding al volo
Creative e Asus pagavano royalties e sono un po' di anni che gli hometheater
montano hdmi in/out che supportano direttamente il multicanale e anche risoluzioni
audio più elevate di quelle supportate dall'uscita ottica.
Quindi i produttori hanno perso interesse verso l'mplementazione e la pubblicità
di un prodotto che gli costa in sviluppo e in pizzo da pagare a dolby e dts
e che ora è sfruttato da molte meno persone di prima.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 12-11-2019 alle 09:08.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v