Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2019, 11:11   #1461
mentapiperita74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1163
Non ricordo esattamente come funziona. Scarica il manuale, sarà sicuramente scritto. Comunque riscrive i files della gui e resetta le Passw e le preferenze...
Leggo molti che hanno problemi di affidabilità, che sia obsolescenza programmata? :-)
Comunque per il prezzo che pagai, da oltre 7 anni mi permette di vedere i miei multimedia, scarica con jdownloader, cartoni a gogò per mio figlio, backuppa i miei pc. Cosa si può prendere di più?
__________________
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 23:08   #1462
giammy.lentini
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Non ricordo esattamente come funziona. Scarica il manuale, sarà sicuramente scritto. Comunque riscrive i files della gui e resetta le Passw e le preferenze...
Leggo molti che hanno problemi di affidabilità, che sia obsolescenza programmata? :-)
Comunque per il prezzo che pagai, da oltre 7 anni mi permette di vedere i miei multimedia, scarica con jdownloader, cartoni a gogò per mio figlio, backuppa i miei pc. Cosa si può prendere di più?
Ciao, come è possibile installare jdownloader? ho cercato in rete ed ho trovato delle stringhe di comando ma non saprei neanche dove inserirle. scusate la mia ignoranza. Spero qualcuno mi possa aiutare. Grazie
giammy.lentini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 08:07   #1463
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1927
Quote:
Originariamente inviato da giammy.lentini Guarda i messaggi
Ciao, come è possibile installare jdownloader? ho cercato in rete ed ho trovato delle stringhe di comando ma non saprei neanche dove inserirle. scusate la mia ignoranza. Spero qualcuno mi possa aiutare. Grazie
non ricordo la procedura esattamente... ma se controlli in questa discussione qualcuno ha sicuramente postato un link dov'è spiegato.... o se già hai un link dove viene spiegato... posso darti una mano! in linea di principio vanno installati dei programmi che servono per far funzionare jdownloader quindi son da fare vari passaggi, non è difficilissimo!! però va fatto tutto manualmente e ovviamente se non fai tutto correttamente non funziona
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 11:24   #1464
balosso79
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 91
jdownloader

ciao a tutti,

qualcuno ha la guida funzionante per installare jdownloader sul nas?

grazie mille
balosso79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 21:56   #1465
giammy.lentini
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Non ricordo esattamente come funziona. Scarica il manuale, sarà sicuramente scritto. Comunque riscrive i files della gui e resetta le Passw e le preferenze...
Leggo molti che hanno problemi di affidabilità, che sia obsolescenza programmata? :-)
Comunque per il prezzo che pagai, da oltre 7 anni mi permette di vedere i miei multimedia, scarica con jdownloader, cartoni a gogò per mio figlio, backuppa i miei pc. Cosa si può prendere di più?
Ciao è da un pò di tempo che sto cercando di personalizzare al meglio questo nas, attualmente scarico contenuti media con pyload, ma non ne sono molto soddisfatto (dato che delle volte non mi fa neanche accedere alla pagina di gestione), sarei curioso di scaricare con jdownloader potresti dirmi come fare? ho letto che molti hanno installato anche plex, ma le guide sono vecchie e rimandano a un sito web che ha chiuso proprio nel 2019. Insomma mi piacerebbe spingerlo un pò di più ma fin'ora ho solo pasticciato. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
giammy.lentini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 22:27   #1466
giammy.lentini
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Se non ti spaventa lavorare un po' da terminale, si possono installare anche Serviio e Plex:
http://forum.serviio.org/viewtopic.php?f=14&t=8933
Mi potreste aiutare? sto cercando invano di installare plex e jdownloader ma il sito http://zyxel.nas-central.org/ è stato chiuso e le guide on line che sono riuscito a trovare hanno info frammentate e (per un'ignorante come me) poco chiare. Potreste aiutarmi perfavore? ringrazio anticipatamente.
giammy.lentini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 22:46   #1467
giammy.lentini
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Kinto Guarda i messaggi
Ragazzi avrei due domande:

1) Ho installato Plex usando questa guida https://www.lordcraft.net/topic/4141...with-linux-os/ e tutto funziona perfettamente anche mentre funziona emule.
Per evitare un doppione, ho poi disabilitato il media server Twonky (abilitando il DLNA tramite Plex)

La domanda è: è possibile far visualizzare Plex nell'elenco APPLICATION del menù a tendina dell'amministratore del NAS?
Tipo la modalità d'uso di Emule

2) La ventola sostitutiva indicata pagine indietro, l'avete installata col cavettino incluso o senza? A che serve quel cavettino?
Io ad esempio l'ho installata senza, ma il rumore è sceso di poco (i primi giorni era più apprezzabile la silenziosità).

Grazie in anticipo

Ciao Kinto, sò che la discussione è un pò vecchia :-) ma sto cercando di installare ffp per poi continuare con java, jdownloader e plex ma ho provato con il link che hai postato ed anche sul sito http://zyxel.nas-central.org/ ma sono stati chiusi e online non riesco a tirar fuori nulla che mi dia info chiare e che mi aiutino. potresti gentilmente aiutarmi? ti ringrazio anticipatamente.
giammy.lentini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 07:56   #1468
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
Ma ha senso installare questi pacchetti nel 2020 su un NAS con cpu di 10 anni fa e con prestazioni preistoriche?
Si perde l'affidabilità e la poca velocità che ha sempre avuto.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 11:42   #1469
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1927
Quote:
Originariamente inviato da giammy.lentini Guarda i messaggi
Ciao Kinto, sò che la discussione è un pò vecchia :-) ma sto cercando di installare ffp per poi continuare con java, jdownloader e plex ma ho provato con il link che hai postato ed anche sul sito http://zyxel.nas-central.org/ ma sono stati chiusi e online non riesco a tirar fuori nulla che mi dia info chiare e che mi aiutino. potresti gentilmente aiutarmi? ti ringrazio anticipatamente.
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ma ha senso installare questi pacchetti nel 2020 su un NAS con cpu di 10 anni fa e con prestazioni preistoriche?
Si perde l'affidabilità e la poca velocità che ha sempre avuto.
in un mio primissimo post elenco i passaggi da fare... non è complicato per nulla

per quanto riguarda l'affidabilità posso dire che sono proprio i pacchetti "standard" ad avermi dato più problemi... "broadcast" o quel che è (non so a cosa serva) mi fa freezare il nas se per sbaglio clicco sulla voce nel menu di sinistra... e ultimamente twonky non so in che modo gli venga in mente si prende la briga di MODIFICARE/SOSTITUIRE in file di configurazione (messo da me in sola lettura) ed inventarsi di sana pianta la lista delle cartelle in condivisione creando un casotto bello e buono nel mediaserver...

detto questo, quando caleranno un pelo i prezzi dei synology passerò ad altro, non è un prodotto al passo coi tempi (non lo era allora, soprattutto per l'interfaccia) ma per il prezzo pagato ha svolto egregiamente il suo lavoro
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 21:47   #1470
hellomac
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pisa
Messaggi: 889
Salve forum

sarò brevissimo: non riesc ad accedere al mio NSA325v2 da windows 10.
In giro ho visto che dovrei riattivare il protocollo SMB1 ma essendo stato rimosso vorrei evitare.
Possibile che non ci sia un modo per farlo?

Il pc da cui sto tentando l'accesso usa DHCP mentr il nas ha ip fisso.
Se non ho visto male tutti stanno nello stesso gruppo workgroup.

Suggerimenti?

Grazie
__________________
Trattative a buon fine : cicciobast5000, lupri, Kleppi, filippofab, arkark, Parappaman, Nevyn84, x_11, senzy,Langelo, gio.res; oltre 60 feed positivi su ebay
hellomac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 08:07   #1471
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Non ho capito: da un giorno all'altro non si connette più o è un nuovo collegamento e non riesci a farlo andare?
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 09:20   #1472
hellomac
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pisa
Messaggi: 889
Fino ad un po' di tempo fa si vedeva adesso non più...

io credo che sia questione di impostazioni della rete.
Il mio iMac ci accede senza problemi, un latro netbook con Win10 appare semplicemente cliccando sull'icona "rete" presente in esplora risorse.
__________________
Trattative a buon fine : cicciobast5000, lupri, Kleppi, filippofab, arkark, Parappaman, Nevyn84, x_11, senzy,Langelo, gio.res; oltre 60 feed positivi su ebay
hellomac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 09:48   #1473
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1984
Se vuoi usare le share di tipo Windows (SMB) putroppo devi riabilitare il vecchio protocollo.
Al limite puoi provare ad usarlo via FTP usando su Windows un software come FTPUSE (https://www.ferrobackup.com/map-ftp-as-disk.html)
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 14:07   #1474
hellomac
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pisa
Messaggi: 889
Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
Se vuoi usare le share di tipo Windows (SMB) putroppo devi riabilitare il vecchio protocollo.
Al limite puoi provare ad usarlo via FTP usando su Windows un software come FTPUSE (https://www.ferrobackup.com/map-ftp-as-disk.html)
mmmm...

mi sembra strano perchè come ti dicevo l'altro netbook con Win10 vede il nas senza che abbia abilitato alcunchè.
Si tratta di un'installazione di windows pulita che ho fatto ieri per recuperare questo netbook, quindi le impostazioni di rete sono quelle standard di windows, ragio per cui mi viene da pensa che ci sia qualcosa nelle impostazioni dell'altro PC che impedisce di vedere il nas.

Come primo esperimento ho messo il DHCP al nas.
__________________
Trattative a buon fine : cicciobast5000, lupri, Kleppi, filippofab, arkark, Parappaman, Nevyn84, x_11, senzy,Langelo, gio.res; oltre 60 feed positivi su ebay
hellomac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 14:12   #1475
KiNgOfChAoS
Senior Member
 
L'Avatar di KiNgOfChAoS
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da hellomac Guarda i messaggi
mmmm...

mi sembra strano perchè come ti dicevo l'altro netbook con Win10 vede il nas senza che abbia abilitato alcunchè.
Si tratta di un'installazione di windows pulita che ho fatto ieri per recuperare questo netbook, quindi le impostazioni di rete sono quelle standard di windows, ragio per cui mi viene da pensa che ci sia qualcosa nelle impostazioni dell'altro PC che impedisce di vedere il nas.

Come primo esperimento ho messo il DHCP al nas.
Credo di averci sbattuto abbastanza la testa e posso affermare che, come già ti hanno detto, devi abilitare SMB1.
C'è un modo per configurare SMB2 sul NSA325-V2, basta che cerchi online, pare funzionare, ma purtroppo a me non è andata, quindi ho SMB1 attivo in Windows. Non ci ho perso la testa più di quanto già abbia fatto perché ormai il nostro NAS ha una certa età e sto progettando il suo erede.

Se un altro Windows 10 te lo vede forse è perché non ha gli stessi update. Anche a me Windows 10 all'inizio riusciva ad accederci.
__________________
Ho concluso positivamente con: vitiellofra, schumyFast, khael, Ranah, max84, Pixelspeed, pampixx
KiNgOfChAoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 17:25   #1476
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
Per abilitare smbv1 è ancora possibile su Windows 10 attivandolo dalle funzionalità.
Non sto a specificare che si tratta di un protocollo obsoleto e di fatto andrebbe usato il meno possibile.
Ormai l'NSA325 è un prodotto troppo obsoleto.. è ora di valutarne la sostituzione.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 10:19   #1477
hellomac
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pisa
Messaggi: 889
mmm...

sul sito Zyxell avevo trovato questo tutorial per la condivisione ma non ho capito bene...

https://support.zyxel.eu/hc/it/artic...-con-NAS-Zyxel

Inoltre come ti dicevo, su un altro PC con windows 10, il nas viene individuato senza che sia stato abilitato SMB1.
Quindi deve esserci qualcosa che impedisce l'accesso al nas.
__________________
Trattative a buon fine : cicciobast5000, lupri, Kleppi, filippofab, arkark, Parappaman, Nevyn84, x_11, senzy,Langelo, gio.res; oltre 60 feed positivi su ebay
hellomac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 18:04   #1478
TommySeb
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da hellomac Guarda i messaggi
mmm...

sul sito Zyxell avevo trovato questo tutorial per la condivisione ma non ho capito bene...

https://support.zyxel.eu/hc/it/artic...-con-NAS-Zyxel

Inoltre come ti dicevo, su un altro PC con windows 10, il nas viene individuato senza che sia stato abilitato SMB1.
Quindi deve esserci qualcosa che impedisce l'accesso al nas.
Microsoft ha rimosso il protocollo SMBv1 su Windows 10 con l'aggiornamento 1709, sul PC appena installato probabilmente non è ancora stato installato questo aggiornamento, non appena verrà installato non avrai più l'accesso nemmeno da questo PC. L'unico modo per vedere di nuovo le condivisioni è quello che ti è stato già detto, o installi SMBv2 sul NAS o abiliti l' SMBv1 su windows.
Puoi fare come faccio io, abilito il protocollo solo quando mi serve e poi lo disabilito.
Vedi https://docs.microsoft.com/en-us/win...le-smbv1-v2-v3

Ultima modifica di TommySeb : 13-03-2020 alle 18:06.
TommySeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 08:32   #1479
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Io ho win 10 con l'ultimo aggiornamento (1909 credo) e il nas lo vedo senza problemi...
Ovviamente devo lanciare l'app zyxel per accedere alle cartelle del nas.
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 10:12   #1480
KiNgOfChAoS
Senior Member
 
L'Avatar di KiNgOfChAoS
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Io ho win 10 con l'ultimo aggiornamento (1909 credo) e il nas lo vedo senza problemi...
Ovviamente devo lanciare l'app zyxel per accedere alle cartelle del nas.
Cioè?
Il NAS chiaramente lo si continua a vedere. È la condivisione di rete di Windows che non risulta più possibile senza attivare SMB1. In tutti gli altri casi, come FTP o SFTP per esempio, funziona ugualmente.
__________________
Ho concluso positivamente con: vitiellofra, schumyFast, khael, Ranah, max84, Pixelspeed, pampixx
KiNgOfChAoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v