Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2019, 14:19   #21
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Oh, io ho fatto funzionare con windows 10 un compaq di dieci anni fa con una radeon 1350...

Figurati se non si fa con una hd3000 !
Windows10, ripeto, non vuol dire nulla. Ci sono modifiche anche notevoli tra le build. Con l'ultima, la 3000hd non va piu'. Non viene riconosciuta e non permette di fare lo switch sulla radeon, quindi resta con il driver vga standard.
Anche prima non e' che andasse cosi' facilmente, ci ho dovuto installare il driver modificato di leshcatlabs per far andare la commutazione su tutte le versioni di windows 10.
Old 04-10-2019, 14:41   #22
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Windows10, ripeto, non vuol dire nulla. Ci sono modifiche anche notevoli tra le build. Con l'ultima, la 3000hd non va piu'. Non viene riconosciuta e non permette di fare lo switch sulla radeon, quindi resta con il driver vga standard.
Anche prima non e' che andasse cosi' facilmente, ci ho dovuto installare il driver modificato di leshcatlabs per far andare la commutazione su tutte le versioni di windows 10.
Allora o i miei portatili sono fortunati, o le mie build lo sono...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 15:58   #23
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
10 + script decrapifier completo + classic shell diventa decente imho.
sul mio pc però uso ancora 7 perchè va bene istéss.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 09:30   #24
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Maddog1976 Guarda i messaggi
Ps Win10 è più leggero di 7 quindi se è una carenza di risorse (e non mera mancanza/incapacità di configurazione) il problema non potrebbe che peggiorare.
Il confronto va fatto nelle giuste condizioni, per esempio:
Memoria non superiore a 4GB.
Avvio rapido disabilitato.
Disco meccanico.

La differenza c'e':
win7 piu' o meno nei suoi tempi va, con qualche problema alla prima installazione dove l'indicizzazione rallenta tutto per alcune orepoi e' abbastanza reattivo.
con win10 i tempi da attendere per fare qualsiasi operazione sono frustranti, anche solo per aprire il menu'.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 11:26   #25
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Disco meccanico.
Su questo sono d'accordo, e aggiungerei anche che il confronto da fatto con istallazioni pulite, inutile paragonare una macchina con windows 7 bello impastato con un istallazione di 10 appena formattato l'hard disk o viceversa dopo aver appena fatto l'aggiornamento mantenendo tutti i programmi e i file.. sono entrambe forvianti.

Ma onestamente le mie osservazioni sono stati decisamente differenti dalle tue, ho personalmente portato dozzine di pc, nativi xp, Vista, 7 e 8 a windows 10 è per quanto mi sia basato unicamente su rivelazioni "spannometriche" per me nel complesso windows 10 è molto più reattivo di 7 in molte situazioni l'importante è che ci sia almeno 1,5 giga di ram, sotto in effetti è meglio XP....

Certo io stesso ho dubbi sull'oggettività di questi risultati, ma credo che la prova più significativa sia stata sul mio piccolo netbook Samsung NC10 a cui ho espanso la ram a 2GB, su cui ho provato 7 starter, 8.1 e 10 sia prima che seconda versione:

Con 7 starter era semplicemente un chiodo, già richiamare il menu start ti faceva venire il latte alle ginocchia, con 8 invece le performance erano davvero notevoli, forse perfino megllio che con XP, infine 10... beh per me era comparabile a 8, mentre con la 1511 mi pareva che l'hard disk frullasse meno...
ad ogni modo poi su quel coso ho messo Linux Mint con xfce che è meglio, in vero resta comunque un chiodo con qualunque os, tanto che ultimamente l'ho messo in panchina dato che mi serviva il suo hdd per un altro portatile (quello da cui sto scrivendo)
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 12:07   #26
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
per quanto mi sia basato unicamente su rivelazioni "spannometriche" per me nel complesso windows 10 è molto più reattivo di 7 in molte situazioni l'importante è che ci sia almeno 1,5 giga di ram, sotto in effetti è meglio XP....
Avendo virtualizzato da XP a Windows 2000 a Windows 7x86 e x64 a Windows 8.1 a Windows 10 1607 o 1809 sempre con lo stesso host, eppure posso dirti che la differenza nella reattività scema da XP in poi... ed è percepibile anche differenza tra Windows 7 e Windows 10 a parità di applicazione utilizzate e destinando almeno 2.5 GB di RAM per VM. E secondo me, cambia pure tra le diverse versioni di Windows 10 perchè quelle funzionalità di sicurezza del kernel introdotte con il Redstone 5, in qualche modo pesano rispetto al 4 o precedenti. C'è però da dire che virtualizzazione potrebbe però introdurre incognite ulteriori oltre l'hardware utilizzato perchè l'hypervisor potrebbe essere più o meno ottimizzato nel virtualizzare una versione di Windows rispetto ad un'altra.
Ma non ho mai avuto modo di gestire uno 7 Starter; tuttavia esattamente in un Samsung NC10 con 2 GB di RAM ho installato un Windows 7 x86 e per me andava bene, disattivando l'indicizzazione. Chissà, mettendoci un SSD diventerebbe pure decente e supportato fino al 2023 con l'8.1.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-10-2019 alle 14:07.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 19:45   #27
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Oh, io ho fatto funzionare con windows 10 un compaq di dieci anni fa con una radeon 1350...

Figurati se non si fa con una hd3000 !
Quote:
Allora o i miei portatili sono fortunati, o le mie build lo sono...
guarda che le integrate intel facevano pena rispetto anche alle più scrause ati/nvidia dell’epoca. I driver intel in particolare hanno già dato problemi in passato con le build di win 10, per cui non si poteva aggiornare su certi atom.
Qui stiamo parlando di sistemi di 10 o anche 15 anni fa, perciò si, i tuoi sono fortunati (ad avere le radeon).

Poi i driver in Win10 spesso sono solo una scheda video standard emulata via software, per cui magari funzione ma l accelerazione hw si perde. Se la cpu è abbastanza potente non noti una gran differenza, ma in realtà frulla parecchio. Prova con un video fhd h264 e lo vedi subito se l’utilizzo cpu schizza su o lavora il decoder hw della scheda video.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 20:18   #28
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Bè stiamo parlando di pc con processore al massimo T9800-T9900 quindi parlare di prestazioni è alquanto relativo...
E comunque ci vedo anhche gli h265.
Old 06-10-2019, 17:25   #29
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:

Bè stiamo parlando di pc con processore al massimo T9800-T9900 quindi parlare di prestazioni è alquanto relativo...
E comunque ci vedo anhche gli h265.
sicuramente h265 non accelerato in hw dalla scheda video poiché è troppo recente, quindi sfrutta la potenza del processore. Se hai il t9800/9900 a 3ghz (top di gamma all’epoca, 35w) magari ce la fai, con qualcosa di più scrauso arranca e parte la ventola a manetta. Sui miei me lo sogno.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
Old 06-10-2019, 19:54   #30
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Come diceva quella famosa persona........e io pago........... molto meglio Windows 10 gratisssss
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2019, 20:09   #31
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
sicuramente h265 non accelerato in hw dalla scheda video poiché è troppo recente, quindi sfrutta la potenza del processore. Se hai il t9800/9900 a 3ghz (top di gamma all’epoca, 35w) magari ce la fai, con qualcosa di più scrauso arranca e parte la ventola a manetta. Sui miei me lo sogno.
Ho un 9800 e un 9600, trovati in cina a pochi dollari, quindi upgradati da uno scrauso T7*, comunque uso potplayer che li gestisce molto bene.
Old 07-10-2019, 10:28   #32
Maddog1976
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Il confronto va fatto nelle giuste condizioni, per esempio:
Disco meccanico.

La differenza c'e':
win7 piu' o meno nei suoi tempi va, con qualche problema alla prima installazione dove l'indicizzazione rallenta tutto per alcune orepoi e' abbastanza reattivo.
con win10 i tempi da attendere per fare qualsiasi operazione sono frustranti, anche solo per aprire il menu'.
Ma anche no... Il vecchio portatile che avevo era un Core due duo (top di gamma della sua generazione) nato con Vista e che ho pensionato con 10.
Ha avuto sempre e solo HD meccanico.
Sia 10 che 7 viaggiavano discretamente ma il 10 andava sicuramente meglio.
Ps Aero da uno svantaggio sensibile a 7...
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 10:42   #33
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Maddog1976 Guarda i messaggi
Ps Aero da uno svantaggio sensibile a 7...
Puoi benissimo cambiare tema con il ''7 basic'' che non usa aero..
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 12:57   #34
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Ho un 9800 e un 9600, trovati in cina a pochi dollari, quindi upgradati da uno scrauso T7*, comunque uso potplayer che li gestisce molto bene.
Quelle cpu non mi pare abbiano vga integrata. Che vga intel c'era nel chipset? Mi pare di avere ancora un paio di portatili con T7xxx, uno nvidia, un altro intel. Mai provati ad aggiornare a win10, troppo ridotti male.
Old 07-10-2019, 13:34   #35
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Quelle cpu non mi pare abbiano vga integrata. Che vga intel c'era nel chipset? Mi pare di avere ancora un paio di portatili con T7xxx, uno nvidia, un altro intel. Mai provati ad aggiornare a win10, troppo ridotti male.
hd4500 direi...
Quelli che ho preso io erano in quelle condizioni, già accenderli era qualcosa...
Ora sono li che vanno come dei treni e non sbagliano un aggiornamento !

I pezzi di ricambio/upgrade di quelle serie, si trovano in cina a tonnellate e si prendono a poco.

L'amd invece ne ho preso uno, ma mi ha fatto bestemmiare in lingue a me ignote per farci stare win10, l'ho dato a mia mamma e non ne voglio più.
Old 07-10-2019, 16:12   #36
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
hd4500 direi...
Quelli che ho preso io erano in quelle condizioni, già accenderli era qualcosa...
Ora sono li che vanno come dei treni e non sbagliano un aggiornamento !

I pezzi di ricambio/upgrade di quelle serie, si trovano in cina a tonnellate e si prendono a poco.

L'amd invece ne ho preso uno, ma mi ha fatto bestemmiare in lingue a me ignote per farci stare win10, l'ho dato a mia mamma e non ne voglio più.
Mi pare invece gma950, almeno il mio Toshiba.
Old 07-10-2019, 16:14   #37
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Si, può essere !
Old 07-10-2019, 17:30   #38
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Si, può essere !
Cmq bene a sapersi che ci gira senza problemi win10 1903, su un hp dm4 2100sl con hd3000 e ati 7400m, no.
Old 07-10-2019, 18:01   #39
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
anchio ho un toshiba con gma950 (non ricordo la cpu, un dual core 1,8ghz mi pare), ma dopo aver provato win8 sono tornato a 7 proprio perché faceva pena nei video coi driver integrati. Di sicuro in win10 non migliorano.
Old 08-10-2019, 09:05   #40
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Cmq bene a sapersi che ci gira senza problemi win10 1903, su un hp dm4 2100sl con hd3000 e ati 7400m, no.
Le ati, fanno bestemmiare, molto...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian