Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2019, 11:34   #4901
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da pappaciccia Guarda i messaggi

"The wireless router currently uses a private WAN IP address.
This router may be in the multiple-NAT environment. While using an External check might allow DDNS to reflect the correct IP address, this might still interfere with remote access services."

Ed è logico perchè il modem è il fritzBox e quindi l'Asus si trova su una rete interna.
Capisco che è un problema che non interessa a molti ma magari c'è qualcuno che è in grado di rispondermi
Grazie
E' il limite del servizio fornito da Asus; che versione di firmware usi? Nelle versioni più recenti del firmware Merlin hanno modificato molto quella parte e potrebbe forse funzionare anche in caso di router nattato.
Io a suo tempo avevo risolto con uno script custom di DDNS, che si appoggiava però ad un servizio non Asus. Poi sono passato ad attaccare l'Asus (RT-AC87u) direttamente all'ONT e quindi potrei usare anche il servizio asus, ma avendo una licenza perpetua per easydns non ne ho visto motivo.
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 12:37   #4902
pappaciccia
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
E' il limite del servizio fornito da Asus; che versione di firmware usi? Nelle versioni più recenti del firmware Merlin hanno modificato molto quella parte e potrebbe forse funzionare anche in caso di router nattato.
Io a suo tempo avevo risolto con uno script custom di DDNS, che si appoggiava però ad un servizio non Asus. Poi sono passato ad attaccare l'Asus (RT-AC87u) direttamente all'ONT e quindi potrei usare anche il servizio asus, ma avendo una licenza perpetua per easydns non ne ho visto motivo.
Ho l'ultimo merlin. Ma anche io non avrei problemi perchè anche il fritz ha un suo ddns e quindi eventualmente uso quello, ma ne faccio una questione di studio. Ma attaccando direttamente l'Asus all'ONT come fai con il telefono?
pappaciccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 13:27   #4903
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da pappaciccia Guarda i messaggi
Ho l'ultimo merlin. Ma anche io non avrei problemi perchè anche il fritz ha un suo ddns e quindi eventualmente uso quello, ma ne faccio una questione di studio. Ma attaccando direttamente l'Asus all'ONT come fai con il telefono?
il telefono lo uso pochissimo e nello specifico uso una app Android: SipDroid.

Quanto al ddns asus potresti provare: https://www.snbforums.com/threads/do...-script.34431/

che appunto usa un custom script (devi attivare ssh e jffs per farlo funzionare)
on in alternativa vedi se la doc ti aiuta (hai detto di avere l'ultima versione):

https://github.com/RMerl/asuswrt-mer.../DDNS-services

Ultima modifica di pentolino76 : 13-09-2019 alle 13:31.
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 16:19   #4904
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
dovrebbero passarmi in FTTH, quindi mi trovo a dover pensionare il mio attuale modem DSL che uso con la FTTC, l'Asus AC68U.

Vorrei restare in Asus, dato che è la prima e unica marca che ho provato che lato networking mi ha soddisfatto a pieno, e che continua a mandare aggiornamenti firmware anche per il mio router nonostante sia vecchiotto. Inoltre se prendo un router Asus penso di poter usare l'AC68U in modalità AIMesh per migliorare la copertura di casa.

Ho pensato, per esser abbastanza future-proof anche se non ho nessun device AX, di prendere l'RT-AX88U, è un buon prodotto o soffre di qualche problematica hardware o firmware conosciuta?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 16:52   #4905
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
dovrebbero passarmi in FTTH, quindi mi trovo a dover pensionare il mio attuale modem DSL che uso con la FTTC, l'Asus AC68U.

Vorrei restare in Asus, dato che è la prima e unica marca che ho provato che lato networking mi ha soddisfatto a pieno, e che continua a mandare aggiornamenti firmware anche per il mio router nonostante sia vecchiotto. Inoltre se prendo un router Asus penso di poter usare l'AC68U in modalità AIMesh per migliorare la copertura di casa.

Ho pensato, per esser abbastanza future-proof anche se non ho nessun device AX, di prendere l'RT-AX88U, è un buon prodotto o soffre di qualche problematica hardware o firmware conosciuta?
anche io mi trovo bene con gli asus; su snbforums rmerlin ha dichiarato che lo usa come router primario con soddisfazione, quindi andrei tranquillo.
Piuttosto chiediti se vale la pena spendere così tanto quando per molto meno puoi avere oggi più o meno le stesse prestazioni (con l'AC88U); io personalmente faccio il contrario, cambio il router quando ho almeno 2 dispositivi che supportano un wifi migliore di quello che può supportare l'attuale router. Al momento sto a zero per il wifi-6 aka AX.
Tra l'altro la certificazione ufficiale è iniziata pochi giorni fa; non vorrei che i modelli usciti prima possano avere qualche problema di cui ti renderesti conto solo quando vedi che il tuo nuovo telefono modernissimo con supporto al wifi-6 si connette al tuo router in wifi-5!

Ultima modifica di pentolino76 : 20-09-2019 alle 16:56.
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 08:41   #4906
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
anche io mi trovo bene con gli asus; su snbforums rmerlin ha dichiarato che lo usa come router primario con soddisfazione, quindi andrei tranquillo.
Piuttosto chiediti se vale la pena spendere così tanto quando per molto meno puoi avere oggi più o meno le stesse prestazioni (con l'AC88U); io personalmente faccio il contrario, cambio il router quando ho almeno 2 dispositivi che supportano un wifi migliore di quello che può supportare l'attuale router. Al momento sto a zero per il wifi-6 aka AX.
Tra l'altro la certificazione ufficiale è iniziata pochi giorni fa; non vorrei che i modelli usciti prima possano avere qualche problema di cui ti renderesti conto solo quando vedi che il tuo nuovo telefono modernissimo con supporto al wifi-6 si connette al tuo router in wifi-5!
Grazie della risposta.
Diciamo che non cambiando router se non in caso di necessità tecniche, un po' come in questo caso, dove ho un modem-router DSL che non userei più dovendone usare uno dotato di porta WAN, e trovandomi quindi con la possibilità di venderlo (forse opzione più sensata che usarlo in modalità mesh) ho pensato di comprare qualcosa molto completo e il più possibile future proof (nonostante questa definzione lascia il tempo che trova in questo settore), nonostante la spesa ben più elevata.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 17:05   #4907
iobi
Senior Member
 
L'Avatar di iobi
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1310
Quote:
Originariamente inviato da iobi Guarda i messaggi
Ho avuto però tempo di pensare: al momento il Dir-655 è configurato praticamente come un access point (non fa altro), mi conviene prendere un router wifi per fargli gestire praticamente solo connessione wifi?!
Nessun parare?!
__________________
|HP Sleekbook 15 B160SL|
Vendita Flash!!! - QUELLO CHE HO IN VENDITA--------------->Altra chincaglieria non venduta
iobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 17:10   #4908
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da iobi Guarda i messaggi
Nessun parare?!
dipende da cosa vuoi fare; sicuramente il modello che hai è vecchio ed usa solo il protocollo wifi N (wifi 4 nella nuova terminologia). Se hai, come è probabile al giorno d'oggi, diversi dispositivi con wifi 5 (AC) o meglio, potrebbe valere la pena di fare un upgrade.
Ma se devi usarlo essenzialmente come un access point, tanto vale prendere un access point...
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 14:24   #4909
iobi
Senior Member
 
L'Avatar di iobi
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1310
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
dipende da cosa vuoi fare; sicuramente il modello che hai è vecchio ed usa solo il protocollo wifi N (wifi 4 nella nuova terminologia). Se hai, come è probabile al giorno d'oggi, diversi dispositivi con wifi 5 (AC) o meglio, potrebbe valere la pena di fare un upgrade.
Ma se devi usarlo essenzialmente come un access point, tanto vale prendere un access point...
Beh se vado a vedere la velocità forse non ne avrei bisogno: il portatile è collegato via cavo ethernet (sarebbe WiFi 4, mica sapevo di questa nuova ma comoda denominazione), le uniche cose che vanno in wifi sono smartphone e tablet... Di questi solo il tablet è WiFi 4 (ma ormai è vecchio decrepito), il resto è WiFi 5.
Più che altro punto alla maggior copertura dell'appartamento: ora sto usando dei ripetitori Xiaomi che sono addirittura a/b/g, ma il risultato è insoddisfacente nonostante i ripetitori creino reti con lo stesso nome, gli apparecchi devono disconnettere e riconnettere come ci si sposta.
__________________
|HP Sleekbook 15 B160SL|
Vendita Flash!!! - QUELLO CHE HO IN VENDITA--------------->Altra chincaglieria non venduta
iobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 22:57   #4910
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ho pensato, per esser abbastanza future-proof anche se non ho nessun device AX, di prendere l'RT-AX88U, è un buon prodotto o soffre di qualche problematica hardware o firmware conosciuta?
Io lo uso da tempo in FTTH, ottimo router, sia con che senza Merlin.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 15:49   #4911
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ho pensato, per esser abbastanza future-proof anche se non ho nessun device AX, di prendere l'RT-AX88U, è un buon prodotto o soffre di qualche problematica hardware o firmware conosciuta?
Dipende, se ti serve qualcosa che sia in grado di effettuare il routing WAN-LAN gigabit allora non dovresti avere problemi, tutti i modelli hi-end (simili al ax88u) sono in grado di farlo. Se invece ti serve il routing gigabit sotto VPN (o il più vicino possibile a quelle velocità) allora ti serve qualcosa di più potente e conviene costruirsi un router x86.
Router x86 partendo magari da uno di quei mini-pc fanless dual-lan con i5/i7 ed installandoci openwrt o pfsense o opnsense o ipfire o vyos o untangle etc etc. Per la parte wifi puoi anche riusare l'asus che già possiedi impostandolo come access point o aggiungere dei NanoHD di Ubiquiti. Con una soluzione del genere hai anche il vantaggio di poter aggiornare solo il wifi o solo il router.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 16:15   #4912
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Dipende, se ti serve qualcosa che sia in grado di effettuare il routing WAN-LAN gigabit allora non dovresti avere problemi, tutti i modelli hi-end (simili al ax88u) sono in grado di farlo. Se invece ti serve il routing gigabit sotto VPN (o il più vicino possibile a quelle velocità) allora ti serve qualcosa di più potente e conviene costruirsi un router x86.
Router x86 partendo magari da uno di quei mini-pc fanless dual-lan con i5/i7 ed installandoci openwrt o pfsense o opnsense o ipfire o vyos o untangle etc etc. Per la parte wifi puoi anche riusare l'asus che già possiedi impostandolo come access point o aggiungere dei NanoHD di Ubiquiti. Con una soluzione del genere hai anche il vantaggio di poter aggiornare solo il wifi o solo il router.
mi stai stuzzicando a provare un mini pc che ho a tale scopo; ha un misero celeron (preso per minimizzare i consumi, non con focus sulle prestazioni), però ha l'accelerazione hardware per AES, quindi dovrebbe andare bene per VPN. Ha anche le due GbE, quindi può fungere da router.
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 10:36   #4913
olivercervera
Senior Member
 
L'Avatar di olivercervera
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Messaggi: 317
Ciao ragazzi,
Finalmente ho deciso di cambiare il mio vetusto TP-Link Archer C8 per gestire al meglio la mia FTTH.

Ho adocchiato:

- Netgear R7800
- Asus AC86U

Ho un amico con il R7800, e nonostante sia probabilmente il migliore in campo performance Wi-Fi, la sua UI non mi piace affatto, assieme alle "poche" funzioni che ha rispetto all'Asus, senza dimenticare che gli Asus hanno il firmware Merlin.

Infatti per me sono importanti le funzioni avanzate e la libertà di personalizzazione (assicurata dal Merlin).

Posso puntare a qualcosa di meglio senza spendere un capitale? l'AC86U non è nuovissimo, ma almeno è più nuovo dell'AC88U.
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 12:17   #4914
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Ho un amico con il R7800, e nonostante sia probabilmente il migliore in campo performance Wi-Fi, la sua UI non mi piace affatto, assieme alle "poche" funzioni che ha rispetto all'Asus, senza dimenticare che gli Asus hanno il firmware Merlin.

Infatti per me sono importanti le funzioni avanzate e la libertà di personalizzazione (assicurata dal Merlin).
Sul Netgear R7800 puoi installare OpenWRT o DD-WRT che sulla personalizzazione sono superiori in ogni aspetto rispetto a Merlin perché hanno "un'app store" interno con migliaia di pacchetti/app/funzioni aggiuntive da installare a piacere. OpenWRT su quell'hardware regge la gigabit a patto di non usare il QoS (in particolare l'SQM limita la banda a ~200Mbps). Anche per la VPN non è il massimo, il throughput sui ~100Mbps (con OpenVPN) ma non si può pretendere di più, l'hardware è del 2015.

L'Asus è più recente, più potente, e anche se attualmente non è supportato da OpenWRT o altri firmware custom ha prestazioni superiori, sopratutto con la VPN (leggendo online sembra reggere fino ~200Mbps).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 13:29   #4915
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Io lo uso da tempo in FTTH, ottimo router, sia con che senza Merlin.
Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Dipende, se ti serve qualcosa che sia in grado di effettuare il routing WAN-LAN gigabit allora non dovresti avere problemi, tutti i modelli hi-end (simili al ax88u) sono in grado di farlo. Se invece ti serve il routing gigabit sotto VPN (o il più vicino possibile a quelle velocità) allora ti serve qualcosa di più potente e conviene costruirsi un router x86.
Router x86 partendo magari da uno di quei mini-pc fanless dual-lan con i5/i7 ed installandoci openwrt o pfsense o opnsense o ipfire o vyos o untangle etc etc. Per la parte wifi puoi anche riusare l'asus che già possiedi impostandolo come access point o aggiungere dei NanoHD di Ubiquiti. Con una soluzione del genere hai anche il vantaggio di poter aggiornare solo il wifi o solo il router.
No direi che addirittura costruirmi un router non ne ho molta voglia, seppur sarebbe una cosa interessante da fare

Più che altro non uso VPN a parte Nord VPN, e li le velocità che si ottengono sono già ben lontane dalla gigabit
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 15:23   #4916
olivercervera
Senior Member
 
L'Avatar di olivercervera
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Sul Netgear R7800 puoi installare OpenWRT o DD-WRT che sulla personalizzazione sono superiori in ogni aspetto rispetto a Merlin perché hanno "un'app store" interno con migliaia di pacchetti/app/funzioni aggiuntive da installare a piacere. OpenWRT su quell'hardware regge la gigabit a patto di non usare il QoS (in particolare l'SQM limita la banda a ~200Mbps). Anche per la VPN non è il massimo, il throughput sui ~100Mbps (con OpenVPN) ma non si può pretendere di più, l'hardware è del 2015.
Sapevo che l'R7800 avesse OpenWRT, ma non che reggesse la gigabit dato che manca l'HW NAT.
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
L'Asus è più recente, più potente, e anche se attualmente non è supportato da OpenWRT o altri firmware custom ha prestazioni superiori, sopratutto con la VPN (leggendo online sembra reggere fino ~200Mbps).
Grazie, a questo punto prendo l'Asus se non hai in mente altri modelli
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 16:14   #4917
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Più che altro non uso VPN a parte Nord VPN, e li le velocità che si ottengono sono già ben lontane dalla gigabit
La VPN la usi dispositivo per dispositivo o direttamente sul router in modo che protegga tutta la rete?

Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Sapevo che l'R7800 avesse OpenWRT, ma non che reggesse la gigabit dato che manca l'HW NAT.
Ufficialmente l'hardware offloading per R7800 non è ancora disponibile, puoi però attivare il soft-offload introdotto dal kernel 4.14, che anche se non arriva alla velocità di linea (reali 920/930Mbps) ci va molto vicino: ~800/850Mbps (con il governor della CPU settato su Performance).
Per l'hardware offload su R7800 devi usare le build openwrt della community, compilate e gestite dagli utenti, su quelle lo stanno testando da mesi.

Se ti interessa OpenWRT, lato routing i router meglio gestiti/mantenuti probabilmente sono i Linksys (Marvell MVEBU), hanno il kernel 4.19 da svariati mesi mentre l'R7800 è ancora fermo al 4.14. Lato wifi invece non sembrano particolarmente prestanti (con OpenWRT almeno).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 01:40   #4918
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Ma quanti router e modem ha fatto Asus? Azzo!
https://wikidevi.com/wiki/List_of_AS...ess_Routers#ax

Già nei primi anni 2000 ho visto che avevano tirato fuori dei modem adsl con chipset broadcom e lantiq\infineon, tipo:
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Non credevo fossero già così integrati nel networking.... o almeno In italia non ricordo ai tempi fossero ancora molto diffusi i loro apparecchi...(rispetto a Netgear\D-Link\Zyxel che generalmente andavano per la maggiore tra i marchi esteri).
Oltretutto, di router ce ne sono alcuni che non si capisce bene se debbano ancora uscire oppure siano solo stati progettati ma non messi in commercio, tipo questi:
  1. https://wikidevi.com/wiki/ASUS_RT-AX89X
  2. https://wikidevi.com/wiki/ASUS_GT-AC5400
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Questo lo avete visto [ASUS BRT-AC828]? https://www.amazon.it/Business-Wirel...qid=1570052172
Doppia porta WAN, slot per SSD, 8 porte LAN, CPU Qualcomm 1.7ghz dual core. Video: https://www.youtube.com/watch?v=rZWk1uDtuBM
Non costa neanche tanto alla fine.

La B di BRT sta per business? In cosa si dovrebbe differenziare questa categoria rispetto a quella RT normale?

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Infine anche questo non riesco a trovarlo in commercio nonostante sia già uscito [Asus GT-AC9600]: https://wikidevi.com/wiki/ASUS_GT-AC9600
Doppia CPU e Wifi Mimo 8x8x8 by Quantenna.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 07:37   #4919
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Infine anche questo non riesco a trovarlo in commercio nonostante sia già uscito [Asus GT-AC9600]: https://wikidevi.com/wiki/ASUS_GT-AC9600
Doppia CPU e Wifi Mimo 8x8x8 by Quantenna.
quelli con quantenna sono stati una brutta idea, lo so bene io che ho un RT-AC87U, che nel complesso è un buon router e lo uso con soddisfazione, ma manca di alcune feature rispetto anche a modelli più vecchi (tipo AiMesh) perché con il fatto che ha due chipset di marche diverse è molto difficile da programmare evidentemente.
Come Ax invece mi risulta in commercio solo l'AX88U, che pare sia buono, anche se al momento costa davvero molto
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 23:14   #4920
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
quelli con quantenna sono stati una brutta idea, lo so bene io che ho un RT-AC87U, che nel complesso è un buon router e lo uso con soddisfazione, ma manca di alcune feature rispetto anche a modelli più vecchi (tipo AiMesh) perché con il fatto che ha due chipset di marche diverse è molto difficile da programmare evidentemente.
Come Ax invece mi risulta in commercio solo l'AX88U, che pare sia buono, anche se al momento costa davvero molto
Di AX in vendita c'è anche il GT-AX11000 e l' RT-AX92U
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v