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Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
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Old 01-09-2019, 16:20   #118921
Yrbaf
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Se però non è vero vectoring allora non hai nessun beneficio anche sulla stabilità.
Hai solo una scritta in più sul router senza nessun cambiamento reale su nessun fronte (ne velocità ne stabilità).
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Old 01-09-2019, 16:22   #118922
giovanni69
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Originariamente inviato da yurigor Guarda i messaggi
[...]a me interessa più la stabilità della linea che non il miglior aggancio di portante.
Inizia a passare a 12 dB SNRm

Quote:
Originariamente inviato da yurigor Guarda i messaggi
Mi serve un grosso consiglio e siccome non posso rileggere 5000 pagine [...] un sacco di disconnessioni ogni gg.
Basta leggere almeno il titolo... e dunque finire per leggersi nella FAQ la parte che tratta gli errori CRC, ES, SES... e post su "Elenco (alcuni) possibili disturbi / cause instabilità linea" e possibilità di monitoraggio sul TimHub DGA4132 / DGA4130 con il DGALog di vanel86 o con DSLStats nel caso di modem supportati & con accesso al telnet.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-09-2019 alle 17:19.
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Old 01-09-2019, 16:46   #118923
Noellui
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Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Io sinceramente tutte queste critiche alla fttc non le capisco. ....
Non si critica la FTTC in se, ma il modo vergognoso con cui viene gestita da un operatore con l'acqua alla gola che bada solo al risparmio.
Con una rete in rame abbandonata a se stessa (in zone a bassa densità abitativa come la mia, dove le derivazioni multiple sono la prassi, spesso verso chiostrine abbandonate in cui ci cresce il muschio, etc etc), con metà degli armadi col 17a e metà col 35b, metà dei quali col Vectoring attivabile subito, gli altri chissà quando, ecc. ecc.
Risultato? Nello stesso paese, a distanza di pochi metri l'uno dall'altro, c'è chi aggancia 200M e chi 30. Il Digital divide 2.0: si è cercato di risolverne uno per crearne un altro ancor più discriminante, perfino tra vicini di casa.

Quote:
Infine il vectoring. Si tratta di una tecnologica che con costi nulli o comunque bassi (a seconda dei casi) permetterebbe di portare benefici importanti su una marea di linee. Perché essere contrari?
Ancora una volta: niente di contrario al vectoring, se solo potessero averlo tutti in modo democratico.
Costi di implementazione bassi/nulli non mi risulta, visto che metà degli armadi richiederanno interventi sull'hw. E, conoscendo la propensione e la velocità con cui si muove Tim... Ancora una volta, andrà tutto in base al cu1o.
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Old 01-09-2019, 16:53   #118924
giovanni69
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Elenco (non esaustivo) dei possibili disturbi / cause instabilità linea

Possibili cause di disconnessione:

Elenco work in progress. - verranno aggiunti sublinks con post di riferimento.
- (gradisco suggerimenti da parte di utenti esperti per precisazioni ed aggiunte, contattatemi in PM grazie ).



- modem difettoso o con problematiche legate al routing (vedi FAQ thread del modello Sercomm VD625).
- scarsa areazione modem in presenza di temperatura ambientale crescente che ostacola dissipazione del calore sopra e sotto dell'apparato mandando in tilt il modem;
- accensione di modem su altra linea VDSL che scatena un disturbo per improvvisa diafonia che l'ADSL ovviamente subisce su tutto il tratto delle frequenze (possibile soluzione: profilo con SoS (con o senza aumento SNRm da 6 a 12 dB), più veloce ed efficiente di SRA);
- incompatibilità firmware modem con firmware DSLAN (tipo Fritz 7590 e fw 199.22 recentissimo vs 6.98 labor su alcune linee crea disconnessioni in VDSL 35b); EDIT: problema risolto nella gran parte delle ONU aggiornate e fw. 7.x. (Vedi thread AVM Fritz 7590).

- porta difettosa presso ONU (utile misurare qualità porta nelle 24 ore e relativi 4 parametri)
- coppia e/o chiostrina in scarso isolamento;
- trecciola di permutazione presso ARL allentata che può creare falsi contatti;

- cavo telefonico tra modem e presa con plug rovinato/ ossidato (o con problematiche di adattatore non perfetto, tipo quello degli AVM);
- presenza di interferenze dovute a powerline o canaline elettriche nel cablaggio in casa/ufficio;
- presa a muro RJ11/tripolare con scarso isolamento/fili messi male della slitta che gestisce la crimpatura a taglio di isolante;
- sezionatore/scatoletta grigia (doppino in ingresso da chiostrina) con ponticelli ossidati;
- tripolare con condensatori o suonerie
- alimentatore del modem collegato ad UPS o ciabatta multipla difettosa che crea un ritorno di scariche sul modem (o alimentatore in sè non stabilizzato o che si surriscalda, brutto segno);

- disturbo impulsivo (motorini, alimentatori di elettrodomestici, lampade, pompe idrauliche, ascensori, pure telecomando di televisore..ecc) che deteriora la stabilità segnale di linea con errori CRC in modo continuativo (ES/SES), SNRm scende a livelli critici ed avviene che SRA effettui il re-training della linea (disconnessione/riavvio successivo); può essere anche dovuto ad interferenze illuminazione pubblica serale.
- Apparati CB che operano a 27 MHz (verificare)
- Radioamatori che operano anche su 28-30 MHz e con potenze molto elevate anche superiori a 1 KW (verificare).


... in breve, senza un monitoraggio anche per capire il tasso di CRC /ES /SES o qualcuno che si metta fisicamente presso ARL a verificare cablaggio, porta, è difficile isolare i fattori scatenanti o perlomeno escluderli uno alla volta.

Il monitoraggio per i modem supportati che hanno firmware che permette accesso a telnet (tra cui Tim Hub/ DGA4130 moddato ed Asus DSL-AC88U con fw debug o DSL-AX82U anche con fw standard), può essere effettuato con DSLStats.

Ultima modifica di giovanni69 : 07-01-2023 alle 11:15.
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Old 01-09-2019, 18:42   #118925
yurigor
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Inizia a passare a 12 dB SNRm



Basta leggere almeno il titolo... e dunque finire per leggersi nella FAQ la parte che tratta gli errori CRC, ES, SES... e post su "Elenco (alcuni) possibili disturbi / cause instabilità linea" e possibilità di monitoraggio sul TimHub DGA4132 / DGA4130 con il DGALog di vanel86 o con DSLStats nel caso di modem supportati & con accesso al telnet.
Si ho letto qualcosa ma purtroppo non ho troppo tempo perchè lavoro parecchie ore al giorno e di tempo me ne rimane pochissimo.
DSLStats non funge col mio modem e non son troppo ferrato di tutte ste cose.
Il mio problema è che il modem si sconnette dalla linea varie decine di volte ogni gg e i tecnici, se cosi li posso chiamare, della TIM non sanno che pesci pigliare e mi chiudono le segnalazioni come risolte. Cosi da quando ho la fibra (2 Mesi). Ora la segnalazione è aperta da circa 20 gg e martedi vengono a controllare tutta la tratta della linea sperando risolvano il tutto. Prima con ADSL 20/1 mai avuto nessun problema di sorta sempre con lo stesso modem.
Ah cosa importante: il modem non si riavvia.......perde solo la portante.
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"Initium sapientiae timor Domini"

Ultima modifica di yurigor : 01-09-2019 alle 18:45. Motivo: Aggiunta
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Old 01-09-2019, 19:43   #118926
giovanni69
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Ti hanno già dato consigli nel thread del 7590 ma non è chiaro se:
- hai provato anche con un Tim Hub (non è la stessa cosa)
- hai controllato che il cablaggio domestico sia a regola d'arte per la VDSL (che non è la stessa cosa dell'ADSL). Vedi pagina 1 FAQ voce specifica.

Se la pratica di guasto è aperta ininterrottamente da 20 gg potrai anche chiedere l'indennizzo per disservizio (ti consiglio via fax); consigli a pagina 1 sezione amministrativa.
- il disservizio non ti esime dal pagare regolarmente le fatture a meno che non sospendi ufficialmente i pagamenti mediante conciliaweb.

Se non sei ferrato e non hai modo di comprendere i consigli, dovrai affidarti al tecnico di turno.
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Old 02-09-2019, 05:34   #118927
yurigor
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Ti hanno già dato consigli nel thread del 7590 ma non è chiaro se:
- hai provato anche con un Tim Hub (non è la stessa cosa)
- hai controllato che il cablaggio domestico sia a regola d'arte per la VDSL (che non è la stessa cosa dell'ADSL). Vedi pagina 1 FAQ voce specifica.

Se la pratica di guasto è aperta ininterrottamente da 20 gg potrai anche chiedere l'indennizzo per disservizio (ti consiglio via fax); consigli a pagina 1 sezione amministrativa.
- il disservizio non ti esime dal pagare regolarmente le fatture a meno che non sospendi ufficialmente i pagamenti mediante conciliaweb.

Se non sei ferrato e non hai modo di comprendere i consigli, dovrai affidarti al tecnico di turno.
Tim Hub non ce l’ho quindi o me lo portano loro da provare perché io non spendo soldi invano.
Il cablaggio è nuovo quindi lo escludo nel modo più assoluto.
La pratica è aperta da circa 13 gg (ho controllato meglio) e si se il guasto lo sistemano certamente chiedo il disservizio.
Se poi il guasto non lo sistemano io con loro chiudo e non pago nulla.
Grazie mille per l’aiuto sia qui che nel thread del 7590.
__________________
"Initium sapientiae timor Domini"

Ultima modifica di yurigor : 02-09-2019 alle 05:36.
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Old 02-09-2019, 07:33   #118928
giovanni69
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Il cablaggio è nuovo quindi lo escludo nel modo più assoluto.
Non importa che sia nuovo; deve essere corretto. Vedi voce apposita in grassetto blu in prima pagina, FAQ 'Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico per internet VDSL'.

Quote:
Originariamente inviato da yurigor Guarda i messaggi
se il guasto lo sistemano certamente chiedo il disservizio.
L'indennizzo può essere richiesto ogni volta che si ha un disservizio di fonia o internet, secondo le regole previste dalla carta dei servizi. Non importa che venga risolto ma comunque per richiederlo la pratica deve essere chiusa.

Per il resto... fai come credi.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-09-2019 alle 07:40.
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Old 02-09-2019, 08:33   #118929
undertherain77
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Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Posso anche concordare con te ma... è tanto diverso negli altri thread di Vodafone, Infostrada, Fastweb, ecc?
Non aumentano mai le rate?...

Quello è un problema generale di AGCOM e di quello che la legge permette.
E questo non è il thread adatto a trattare quel tema. Ma se ti interessano alcune riflessioni, le trovi in qualche thread linkato nei links utili della sezione amministrativa QUI..

Per quel che può valere, qui esprimo come la penso personalmente.

Migra se ti trovi male e poi vedrai quali sono gli argomenti tecnici di cui occuparti...
Oppure ti ritroverai soddisfatto!
Oppure fatti 1 o più SIM in 4G e passa completamente al quel tipo di copertura con router LTE.
Infatti sto aspettando attivazione FTTH OF Tiscali, e bye bye mamma TIM.
Altro che altri thread, io ho avuto Fastweb, Infostrada, etc., e MAI e sottolineo MAI hanno tentato di TRUFFARMI con consegna elenchi telefonici fantasma e, PEGGIO, mandandomi con corriere SENZA CHE IO AVESSI FATTO ALCUNA RICHIESTA il loro merdos... ed inutile TIM BOX o come si chiama da collegare alla TV facendomi pagare rate senza poi aver modo di restituirlo.
Devo raccontarti poi il casino che ho dovuto fare con PEC per addebito furbo dei loro costi di attivazione perchè non andava a buon fine RID PER COLPA ESCLUSIVAMENTE LORO?!?
Siamo seri, TIM è una società semplicemente vergognosa, che sopravvive solo grazie a tanti utOnti che non sanno nemmeno che vengono fregati.
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Old 02-09-2019, 09:07   #118930
Corona-Extra
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semplicemente vergognosa, che sopravvive solo grazie a tanti utOnti che non sanno nemmeno che vengono fregati.
dal punto di vista tecnologico è molto valida (almeno nella mia città di Modena)
sul discordo amministrativo ti do pienamente ragione, ma per fortuna l'andazzo sembra essere cambiato

per una portabilità si spende 30€ al mese per sempre senza ulteriori voci (modem o tim expert) non male
__________________
FTTH Tim
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Old 02-09-2019, 10:18   #118931
Noellui
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Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
dal punto di vista tecnologico è molto valida (almeno nella mia città di Modena)
Deciso. Mi trasferisco a Modena

Quote:
sul discordo amministrativo ti do pienamente ragione, ma per fortuna l'andazzo sembra essere cambiato
Certo, in peggio. Potrei fare un blog sulle cose che mi hanno combinato negli anni. Ne sono uscito, ma a volte l'incubo ritorna...
Mi hanno chiesto in famiglia di fare una cessazione per un parente deceduto. Per legge avrebbero dovuto chiudere entro 30 giorni, invece ne lasciano passare 36, giusto per riuscire ad addebitare una mensilità in più. Chiedo: come mai? Risposta: per loro i max 30 giorni si intendono "lavorativi", che sono diventati 36 di calendario.
Mi informo: la Legge parla di 30 giorni e basta, quindi si intendono di calendario. LORO interpretano "lavorarativi" giusto per scroccare una mensilità in più.
Una sola parola: Pidocchiosi.


Quote:
per una portabilità si spende 30€ al mese per sempre senza ulteriori voci (modem o tim expert) non male
L'importante è che tu ci creda

Ultima modifica di Noellui : 02-09-2019 alle 10:46.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 11:27   #118932
undertherain77
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Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Deciso. Mi trasferisco a Modena


Certo, in peggio. Potrei fare un blog sulle cose che mi hanno combinato negli anni. Ne sono uscito, ma a volte l'incubo ritorna...
Mi hanno chiesto in famiglia di fare una cessazione per un parente deceduto. Per legge avrebbero dovuto chiudere entro 30 giorni, invece ne lasciano passare 36, giusto per riuscire ad addebitare una mensilità in più. Chiedo: come mai? Risposta: per loro i max 30 giorni si intendono "lavorativi", che sono diventati 36 di calendario.
Mi informo: la Legge parla di 30 giorni e basta, quindi si intendono di calendario. LORO interpretano "lavorarativi" giusto per scroccare una mensilità in più.
Una sola parola: Pidocchiosi.




L'importante è che tu ci creda
Esatto!
Meno male che ci sono persone che non si fanno fregare e vedono davvero cos'è in realtà mamma TIM, altro che storie.
Sveglia ragazzi, che è ora.
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Old 02-09-2019, 11:38   #118933
Corona-Extra
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Città: Modena
Messaggi: 1929
le rimodulazioni le hanno fatte tutti gli operatori.

ho chiuso una vecchia linea tim a novembre 2018 per gli aumenti e ho impiegato 8 mesi per avere il rimborso sulle rate residue del modem (quindi sono rimasto scottato pure io nel passato)

ora però mi sembra che abbiano cambiato rotta... poi il futuro non lo prevedo

però l'offerta attuale è molto interessante
__________________
FTTH Tim
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Old 02-09-2019, 11:49   #118934
lucano93
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Messaggi: 2209
io con una linea sono ancora incastrato col modem a rate...mi mancano 23 rate....maledetti, attendiamo ottobre cosi me ne vado via e faccio un altro operatore
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 12:47   #118935
elgabro.
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Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
la fortuna di TIM si basa sul suo monopolio, la fusione tra TIM e OF non deve assolutamente avvenire. I dipendenti TIM se ne facciano una ragione e si cerchino un altro lavoro.
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Old 02-09-2019, 13:34   #118936
undertherain77
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Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
io con una linea sono ancora incastrato col modem a rate...mi mancano 23 rate....maledetti, attendiamo ottobre cosi me ne vado via e faccio un altro operatore
Che ti cambia?
Esci subito e paga le rate (se cerchi promo altro operatore te le ripaghi).

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
la fortuna di TIM si basa sul suo monopolio, la fusione tra TIM e OF non deve assolutamente avvenire. I dipendenti TIM se ne facciano una ragione e si cerchino un altro lavoro.
Amico mio, SOTTOSCRIVO PIENAMENTE tutto quanto!!!
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Old 02-09-2019, 13:36   #118937
thecas
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Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Una curiosità.
Resta ancora valida la regola delle centrali OLT con connessioni a 10 gigabit e ONU con 1 gigabit? O il fatto che via via le fttc sono aumentate ci sono già stati casi di upgrade?
__________________
Spaciughino - Wisp
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Old 02-09-2019, 17:58   #118938
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
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Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
la fortuna di TIM si basa sul suo monopolio, la fusione tra TIM e OF non deve assolutamente avvenire. I dipendenti TIM se ne facciano una ragione e si cerchino un altro lavoro.
La fusione TIM e OF per le realtà al di fuori delle grandi città dove ci sono le possibilità di scegliere l' Isp che più aggrada invece trovo che sia una gran buona cosa per favorire la diffusione della FTTH nelle realtà di cui sopra, troppo facile fare i sapientoni quando ci si trova con le alternative eh..

Ad ogni modo ogni utente riporta la propria esperienza, la mia con TIM è assolutamente positiva per quanto riguarda la qualità della mia linea e per l'assistenza che si è dimostrata precisa e di qualità, poi i rincari mi risulta che sia un fare comune anche per gli altri Isp, ma il succo del discorso è perchè dovrei parlare male di TIM e andare con un'altro operatore solo perchè altri utenti hanno il dente avvelenato con questo operatore avendo avuto brutte esperienze con lo stesso? ancora nel mio paesello ho la 200/20 grazie a TIM non certo per altri operatori che si riempiono la bocca denigrando quest'ultima, ecco quando questi porteranno anche le loro infrastrutture se sarà il caso cambierò , di sicuro non lo faccio adesso per andare in vula....

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 18:10   #118939
undertherain77
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Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
La fusione TIM e OF per le realtà al di fuori delle grandi città dove ci sono le possibilità di scegliere l' Isp che più aggrada invece trovo che sia una gran buona cosa per favorire la diffusione della FTTH nelle realtà di cui sopra, troppo facile fare i sapientoni quando ci si trova con le alternative eh..

Ad ogni modo ogni utente riporta la propria esperienza, la mia con TIM è assolutamente positiva per quanto riguarda la qualità della mia linea e per l'assistenza che si è dimostrata precisa e di qualità, poi i rincari mi risulta che sia un fare comune anche per gli altri Isp, ma il succo del discorso è perchè dovrei parlare male di TIM e andare con un'altro operatore solo perchè altri utenti hanno il dente avvelenato con questo operatore avendo avuto brutte esperienze con lo stesso? ancora nel mio paesello ho la 200/20 grazie a TIM non certo per altri operatori che si riempiono la bocca denigrando quest'ultima, ecco quando questi porteranno anche le loro infrastrutture se sarà il caso cambierò , di sicuro non lo faccio adesso per andare in vula....

Qua nessuno ha il "dente avvelenato" amico mio.
Ho dettagliato TUTTE LE FREGATURE che TIM FA A TUTTI, altro che storie (se gli utenti non si rendono conto di venire fregati non è colpa mia).
E riguardo la fusione... SPERO CHE NON ACCADA MAI.
Si parlava di scorporare la rete di TIM, SOLO LA RETE, e fonderla con OF per creare un gestore di rete come c'è in ogni stato europeo, ma no, TIM FA SEMPLICEMENTE VOMITAR... dato che è indebitata da secoli e vuole comperarsi OF come fa con altre aziende che sono in positivo.
Caro mio, NON SCHERZIAMO, non roviniamo OF per favore.
Io sto in un'area bianca, paesello di manco 5.000 persone, per cui sono nella realtà che dici tu.
Ho FTTC TIM a 58 MB causa doppino del '32 che figurarsi se TIM ha mai sistemato la rete (e magari fatto un corso di aggiornamento ai suoi tristi tecnici), per cui non vedo l'ora di passare ad OF non solo per la velocità, ma anche perchè andrò sia a pagare meno, sia a togliermi dal didietro tutte le inculat... che mensilmente TIM proprina (aumenti, consegna fantasma di elenchi telefonici, TIM BOX che nessuno vuole che ti mandano e poi paghi per sempre, etc. etc. etc.).
BASTA, PER FAVORE, BASTA DIRE CHE TIM NON FREGA GLI UTENTI, abbiate pietà.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 18:23   #118940
Yrbaf
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Ma il Vula o il NGA da te non esiste ?

Sei proprio obbligato a tenerti Tim visto che ti fa così schifo ?
Se puoi cambia (anche prima dell'arrivo di OF, tanto basta scegliere un provider che offra l'upgrade da FTTC a FTTH) così vivi più felice e stop.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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