Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2019, 08:32   #10341
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
A proposito di sicurezza e di forzare il TLS 1.3, di cui si era parlato, mi è arrivata oggi una pec (da Aruba) che dice così:

Quote:
Gentile utente,

nel rispetto di quanto richiesto dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) ai Gestori PEC (prot. N. 0004723 del 02/04/2019 e prot. N. 0008952 del 27/06/2019), ti comunichiamo che abbiamo recentemente attivato sul servizio di posta elettronica certificata il nuovo protocollo di trasmissione sicura “TLS 1.2” e che dal 30/09/2019 dismetteremo in modo definitivo gli altri protocolli, ormai obsoleti.

Di seguito riassumiamo i requisiti minimi di compatibilità, così potrai verificare se i browser e i sistemi operativi installati sui tuoi dispositivi sono supportati dal nuovo protocollo.
CUT
Campa cavallo, stanno attivando ora l'1.2 (che chiamano pure nuovo...).
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 15:30   #10342
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
da un paio di settimane mi succede che negli articoli di hwupgrade al posto del video vedo solo la scritta del link neanche cliccabile, per esempio oggi il Motorola.
Mi succede su Firefox 52.9esr pur disattivando tutte le estensioni per la privacy (Disconnect, Privacy badger, Canvas defender, non uso adblockers solo anti trackers). Invece partendo in modalità provvisoria si vedono, quindi deve essere qualche impostazione personalizzata, non le estensioni.

Mi succedeva anche su Safari da ipad con 1blocker attivo, anche lui settato non come adblocker ma solo anti-tracker. Poi ho messo hwupgrade in whitelist e si vedevano, poi l’ho tolto e continuano a vedersi!?

In generale ho notato che gli anti-trackers abbattono comunque molta pubblicità, e spesso vengono rilevati come adblocker.

Tornando a FF, che impostazioni potrei verificare? Perché i video di hwup vengono filtrati dai vari blockers?
che ormai la reputazione di hwup sia scesa così in basso da essere considerato un sito da filtrare? (sarà un caso ma è successo dopo l’ultima bufala di Bruno, e in effetti mi è capitato proprio sui video di Bruno, Note 10 e Motorola One Action, che qualche mantainer lo abbia aggiunto alle liste per dispetto?)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 16:15   #10343
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
La prima cosa che mi viene in mente è provare a controllare nelle opzioni nella sezione privacy, se è attivo il blocco contenuti. Nel caso prova a disattivarlo per il sito.
https://www.mozilla.org/it/firefox/6...=3&newtab=true
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 17:11   #10344
bobo779256
Senior Member
 
L'Avatar di bobo779256
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 901
Anche da me si vede solo [HWUVIDEO="xxxx"]titolo[/HWUVIDEO]

Disattivando uBo si vede l'anteprima, riattivando uBo continua a vedersi

Ritorna come all'inizio solo se si cancellano i cookie, blocco contenuti su Restrittivo
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 17:20   #10345
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Da me nessun problema con i video anche con Ublock attivato (e blocco contenuti: personalizzato, fingerprinting + cookie elementi traccianti di terze parti) nella pagina segnalata da sbaffo di Motorola
https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ima_83785.html
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 19:03   #10346
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
La prima cosa che mi viene in mente è provare a controllare nelle opzioni nella sezione privacy, se è attivo il blocco contenuti. Nel caso prova a disattivarlo per il sito.
https://www.mozilla.org/it/firefox/6...=3&newtab=true
Il mio FF non ha il blocco contenuti fuori dalla navigzione anonima (non la sto usando), è la versione 52 ESR, quella per XP. Comunque in anonima si appoggierebbe a Disconnect, che avevo provato a disattivare.
Ah. dopo ogni modifica avevo chiuso e riaperto FF per essere sicuro che le avesse prese.
Nella pagina che mi hai linkato vedo solo dei quadratoni colorati, niente testo e niente di cliccabile, idem da una portable pulita con cui si vede il video. Comunque sarebbe per FF 68.0.2.
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
Anche da me si vede solo [HWUVIDEO="xxxx"]titolo[/HWUVIDEO]

Disattivando uBo si vede l'anteprima, riattivando uBo continua a vedersi

Ritorna come all'inizio solo se si cancellano i cookie, blocco contenuti su Restrittivo
Ho provato a cancellare i cookies su Safari (dove mi capita la stranezza) e anche lì non si vede più. Strano che abbia a che fare coi cookies, boh.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 19:14   #10347
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
CUT
Nella pagina che mi hai linkato vedo solo dei quadratoni colorati, niente testo e niente di cliccabile, idem da una portable pulita con cui si vede il video. Comunque sarebbe per FF 68.0.2.
CUT
Dovresti vedere questo:
http://s15.imagestime.com/out.php/i1177733_Cattura.JPG
se non lo vedi nemmeno dalla portable pulita hai chiaramente qualcosa che ti blocca.
P.S.
se in provvisoria la 52esr ti va se non è una cosa lunga forse sarebbe meglio ripartire con un profilo pulito, magari risparmi più tempo che star lì a fare mille prove su cosa hai modificato che entra in conflitto.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 16-08-2019 alle 19:19.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 23:40   #10348
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
Anche da me si vede solo [HWUVIDEO="xxxx"]titolo[/HWUVIDEO]

Disattivando uBo si vede l'anteprima, riattivando uBo continua a vedersi

Ritorna come all'inizio solo se si cancellano i cookie, blocco contenuti su Restrittivo
Aggiungi al tuo filtro utente
Codice:
@@||cdn.iubenda.com/cookie_solution/iubenda_cs$script,domain=hwupgrade.it
Ti comparirà l'avviso dei cookie, come ti muoverai ricaricherà la pagina e il video si vedrà.

Ultima modifica di superlex : 16-08-2019 alle 23:59.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 15:51   #10349
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
@cloud76
anche tu vedi una pagina vuota, il menù laterale lo vedo anchio ma non ha opzioni perchè la 52 NON HA il blocco contenuti. Sulla portable, sempre 52, vedo la stessa cosa infatti.
Il problema poi non è solo su Firefox ma anche su ipad (Safari), bisogna capire che cosa viene filtrato.

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Aggiungi al tuo filtro utente
Codice:
@@||cdn.iubenda.com/cookie_solution/iubenda_cs$script,domain=hwupgrade.it
Ti comparirà l'avviso dei cookie, come ti muoverai ricaricherà la pagina e il video si vedrà.
Allora ha davvero qualcosa a che fare con i cookies! Ecco perchè gli anti-trackers lo bloccano. Mi piacerebbe capire cosa c'entra un video con i cookies.
Che il video sia ospitato su un sito esterno finito in blacklist? magari quel iubenda.com?
Con IE mi viene un avviso di certificato scaduto.

Ultima modifica di sbaffo : 17-08-2019 alle 15:56.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 16:17   #10350
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@cloud76
anche tu vedi una pagina vuota, il menù laterale lo vedo anchio ma non ha opzioni perchè la 52 NON HA il blocco contenuti. Sulla portable, sempre 52, vedo la stessa cosa infatti.
Il problema poi non è solo su Firefox ma anche su ipad (Safari), bisogna capire che cosa viene filtrato.


Allora ha davvero qualcosa a che fare con i cookies! Ecco perchè gli anti-trackers lo bloccano. Mi piacerebbe capire cosa c'entra un video con i cookies.
Che il video sia ospitato su un sito esterno finito in blacklist? magari quel iubenda.com?
Con IE mi viene un avviso di certificato scaduto.
Il video di per sè non c'entra nulla, è su youtube, il fatto è che se non si accettano i cookies molti altri script non vengono caricati compreso quello che gestisce il tag HWUVIDEO per i video incorporati (se non ho capito male)
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 07:20   #10351
bobo779256
Senior Member
 
L'Avatar di bobo779256
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 901
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Aggiungi al tuo filtro utente
Codice:
@@||cdn.iubenda.com/cookie_solution/iubenda_cs$script,domain=hwupgrade.it
Ti comparirà l'avviso dei cookie, come ti muoverai ricaricherà la pagina e il video si vedrà.
grazie, appena posso provo

[edit] funziona
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit

Ultima modifica di bobo779256 : 18-08-2019 alle 14:48.
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 14:57   #10352
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
grazie, appena posso provo

[edit] funziona
Ok, segnalerò quando potrai rimuoverla
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 13:24   #10353
Cabralez
Senior Member
 
L'Avatar di Cabralez
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 765
Scusate, come posso fare in modo che Firefox 68.0.2 non mi chieda ogni volta che faccio un log in in un sito se voglio salvare le password?. Io uso già un gestore di password. Grazie.
__________________
Kristin Kreuk Official Thread
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 14:22   #10354
rotwang
Senior Member
 
L'Avatar di rotwang
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 555
rotwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 21:40   #10355
Cabralez
Senior Member
 
L'Avatar di Cabralez
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da rotwang Guarda i messaggi
Fatto grazie!.
__________________
Kristin Kreuk Official Thread
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2019, 11:01   #10356
Cabralez
Senior Member
 
L'Avatar di Cabralez
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 765
Ho un problema con l'ultima versione di Firefox la 68.0.2. Praticamente i video di Twitch sopra i 480p vanno a scatti e si sente solo l'audio. Come OS ho OS X El Capitan ed ho impostato Firefox come da guida in prima pagina, l'unica estensione che ho é Ublock Origin anche lui configurato come descritto nel primo post. Solo i video di Twitch scattano ad una risoluzione HD, mentre su Youtube o Netflix nessun problema. Se uso l'ultima versione di Chrome sempre con solo Ublock Origin configurato alla stessa maniera, i video di Twitch funzionano regolarmente.
__________________
Kristin Kreuk Official Thread
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2019, 12:03   #10357
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5242
C'è un modo per usare ublock origin anche nelle finestre anonime?
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2019, 12:13   #10358
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
C'è un modo per usare ublock origin anche nelle finestre anonime?
Apri la pagina delle estensioni, clicca su ublock origin e apri le opzioni, scorri in basso e metti il pallino su "consenti" alla voce "Funzionamento in finestre anonime".
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2019, 20:55   #10359
bunglegrind
Senior Member
 
L'Avatar di bunglegrind
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 610
Una ottima notizia!

Siamo prossimi ad una prima versione di DownloadThemAll per Web Extensions:

https://github.com/downthemall/downthemall

bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 12:58   #10360
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Il video di per sè non c'entra nulla, è su youtube, il fatto è che se non si accettano i cookies molti altri script non vengono caricati compreso quello che gestisce il tag HWUVIDEO per i video incorporati (se non ho capito male)
Hai ragione, ho provato su FF portable pulito a bloccare del tutto i cookies e non si vede più il video, sbloccati si rivede. Posso lasciare bloccati quelli di terze parti.

Sul FF non pulito (Disconnect) e Safari invece c’è qualcos'altro, anche senza blocco cookies devo mettere in whitelist antitracker hwup per vedere il video. Vorrei scoprire qual’e il singolo dominio da sbloccare.

Ultima modifica di sbaffo : 21-08-2019 alle 13:15.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v