Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2019, 09:10   #38761
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
cosa cambia tra Q60R e Q64R? a me risulta solo il colore
Guarda bene, perchè io ho trovato che il Q60R non ha local dimming, invece il Q64R sì. Insomma il Q64R è quello più simile al Q6FN dell'anno scorso, che aveva anche lui local dimming. Poi che sugli edge led sia davvero utile è tutto da vedere, visto che alcuni consigliavano di disattivarlo, quindi il Q60R se fosse davvero un Q64R con solo il local dimming in meno, potrebbe essere una buona scelta. Purtroppo non vedo ancora recensioni in giro sul Q64R per avere più info.

Quote:
Originariamente inviato da danielePA Guarda i messaggi
Questo lo dici tu che il sony è superiore in tutto, e peraltro lo dici nemmeno avendolo avuto il Q7 a casa e ti assicuro che è una bomba di tv. Comunque mi dovresti spiegare dove sta questa presunta superiorita' del Sony visto che il gamut colore, il volume colore e la luminosita' è migliore nel q7.
Non lo dico io, ma praticamente chiunque li abbia confrontati. Ad esempio rtings, se ti vai a vedere la recensioni del Q7FN al fondo c'è un confronto con il X900F (nome americano del XF9005) e dicono appunto come il Sony abbia un migliore local dimming e sia nel complesso "leggermente migliore" del Q7FN.

La cosa che tu menzioni del gamut colore non la considera nessuno, perchè nell'utilizzo reale evidentemente non si nota nemmeno. Anzi io ho trovato piuttosto gente che parlava di colori "troppo sparati e innaturali" sul Q7FN.

Tra l'altro ti faccio notare che l'XF9005 è un QLED a tutti gli effetti, infatti è stata Sony nel 2013 con il W905A a creare la tecnlogia Quantum Dot per la sua fascia alta, che Samsung ha chiamato QLED e ha impiegato solo in seguito.

Gli unici vantaggi che ha il Q7FN sul Sony, sono per utilizzo videogiochi, dove in effetti tutti i QLED dell'anno scorso erano superiori agli altri TV in generale.

Per il resto, cioè visione di film con o senza HDR, ecc. il Sony era decisamente meglio, la luminosità massima non serve a nulla se non hai un nero convincente, anche gli OLED sono meno luminosi, ma il contrasto è migliore perchè partono da un nero migliore.

Comunque sia il Q7FN era davvero caro per quello che offriva e si scontrava sia con il Sony XF9005, sia con l'LG B8 OLED che se lo mangiava a colazione. Ecco perchè secondo me ora si trovano queste offertone sul Q7FN.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 10:35   #38762
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3987
DakmorNoland,
stavo pensando nuovamente al tv, come ricordi avevo scritto circa 2.40 metri distanza dagli occhi ...
ho un 55" ips con cui comunque, a livello di grandezza, non mi trovo male.

ma secondo te, se invece di puntare a un 65" (scarso) optasssi per un 55 Oled ?

alla fine come distanza, anche per 4K, non penso sia proibitiva per un 55 giusto ?
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 11:10   #38763
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
DakmorNoland,
stavo pensando nuovamente al tv, come ricordi avevo scritto circa 2.40 metri distanza dagli occhi ...
ho un 55" ips con cui comunque, a livello di grandezza, non mi trovo male.

ma secondo te, se invece di puntare a un 65" (scarso) optasssi per un 55 Oled ?

alla fine come distanza, anche per 4K, non penso sia proibitiva per un 55 giusto ?
Eh qui entriamo molto nel soggettivo, personalmente ho un 55" OLED più o meno a quella distanza, solo che io ho le poltrone che posso spostare come preferisco. In più il TV l'ho messo più in alto, che da una parte può non sembrare il top, in effetti la base del TV dovrebbe essere all'altezza della seduta della poltrona, quindi servirebbe un mobile basso, circa 50-60 cm, tuttavia in alto da l'impressione che sia più grosso lo schermo.

Quindi tanto fa il posizionamento, ma anche la persona che lo guarda, io personalmente preferisco stare più lontano, ho provato anche a mettermi vicino a 2 metri o meno, ma non ho notato grandi differenze e non lo consiglio.

Certo è che a 2.50 metri un 65" potrebbe essere una buona idea, tuttavia un 55" va comunque bene. Questa ovviamente è la mia opinione, come ti dicevo il tutto è molto soggettivo. Di sicuro in futuro con i 65" che li tireranno dietro, valuterò.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 11:48   #38764
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3987
grazie!
Volendo posso tirarmi un pò avanti anche sui 2,30 mt.

in tal caso tra un 55Q9FN samsung e Lg 55B8 ?
il secondo vero ?
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 12:25   #38765
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
in tal caso tra un 55Q9FN samsung e Lg 55B8 ?
il secondo vero ?
Beh sì ovvio salvo tu lo usi solo per videogiocare o come monitor PC, in quel caso tra HUD fissi nei giochi e varie feature che hanno solo i Samsung, che permettono di usare filtri motion particolari anche nei giochi, i QLED sono la scelta migliore.

Per tutto il resto e anche qualità d'immagine nei videogiochi, se giochi più casual diciamo, B8 a vita!
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 07:59   #38766
principe andry
Senior Member
 
L'Avatar di principe andry
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 2935
Buongiorno a tutti.
Ho visto che la versione qled di Samsung del 2017 (qe6f) costa circa 250euro in meno a quella del 2018 (qe6fn). Quella più vecchia dovrebbe avere il dispositivo di connessioni esterne.
Ci sono differenze rilevanti che giustificano il prezzo? Praticamente il "vecchio" qe6f ha il prezzo del 7400 di pari dimensione.

Grazie per l'aiuto
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 13:33   #38767
danielePA
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Guarda bene, perchè io ho trovato che il Q60R non ha local dimming, invece il Q64R sì. Insomma il Q64R è quello più simile al Q6FN dell'anno scorso, che aveva anche lui local dimming. Poi che sugli edge led sia davvero utile è tutto da vedere, visto che alcuni consigliavano di disattivarlo, quindi il Q60R se fosse davvero un Q64R con solo il local dimming in meno, potrebbe essere una buona scelta. Purtroppo non vedo ancora recensioni in giro sul Q64R per avere più info.



Non lo dico io, ma praticamente chiunque li abbia confrontati. Ad esempio rtings, se ti vai a vedere la recensioni del Q7FN al fondo c'è un confronto con il X900F (nome americano del XF9005) e dicono appunto come il Sony abbia un migliore local dimming e sia nel complesso "leggermente migliore" del Q7FN.

La cosa che tu menzioni del gamut colore non la considera nessuno, perchè nell'utilizzo reale evidentemente non si nota nemmeno. Anzi io ho trovato piuttosto gente che parlava di colori "troppo sparati e innaturali" sul Q7FN.

Tra l'altro ti faccio notare che l'XF9005 è un QLED a tutti gli effetti, infatti è stata Sony nel 2013 con il W905A a creare la tecnlogia Quantum Dot per la sua fascia alta, che Samsung ha chiamato QLED e ha impiegato solo in seguito.

Gli unici vantaggi che ha il Q7FN sul Sony, sono per utilizzo videogiochi, dove in effetti tutti i QLED dell'anno scorso erano superiori agli altri TV in generale.

Per il resto, cioè visione di film con o senza HDR, ecc. il Sony era decisamente meglio, la luminosità massima non serve a nulla se non hai un nero convincente, anche gli OLED sono meno luminosi, ma il contrasto è migliore perchè partono da un nero migliore.

Comunque sia il Q7FN era davvero caro per quello che offriva e si scontrava sia con il Sony XF9005, sia con l'LG B8 OLED che se lo mangiava a colazione. Ecco perchè secondo me ora si trovano queste offertone sul Q7FN.
Quindi il gamut colore, lo spazio colore e la luminosita' non sono dati sufficienti per stabilire la qualita' di un apparecchio televisivo? Quindi per trasmissioni in HDR la luminosita' di u tv non è importante? IO mi chiedo se questo sia un forum tecnico oppure un ritrovo di simpaticoni che cazzeggiano.

La mia domanda è : Hai mai posseduto un
Samsung Q7FN ?
danielePA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 13:34   #38768
danielePA
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Ho visto che la versione qled di Samsung del 2017 (qe6f) costa circa 250euro in meno a quella del 2018 (qe6fn). Quella più vecchia dovrebbe avere il dispositivo di connessioni esterne.
Ci sono differenze rilevanti che giustificano il prezzo? Praticamente il "vecchio" qe6f ha il prezzo del 7400 di pari dimensione.

Grazie per l'aiuto
I Qled del 2018 sono nettamente superiori in tutto a quelli del 2017
danielePA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 16:30   #38769
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da danielePA Guarda i messaggi
Quindi il gamut colore, lo spazio colore e la luminosita' non sono dati sufficienti per stabilire la qualita' di un apparecchio televisivo? Quindi per trasmissioni in HDR la luminosita' di u tv non è importante? IO mi chiedo se questo sia un forum tecnico oppure un ritrovo di simpaticoni che cazzeggiano.

La mia domanda è : Hai mai posseduto un
Samsung Q7FN ?
Credo che tu mi abbia frainteso, anche il Q7FN è un ottimo TV, il problema era la fascia di prezzo a cui era proposto.

La resa sui contenuti HDR non è data solo dalla luminosità dell'apparecchio, conta tantissimo il livello del nero e infatti il Sony XF9005 ha preso 8.4 per quanto riguarda film in HDR, mentre il tuo amato Q7FN solo 7.9, cioè mi spieghi come mai? Forse perchè il nero è importantissimo??

Ma poi tu veramente a parità di prezzo consiglieresti un Q7FN piuttosto che un XF9005 o un LG B8?

Non a caso l'LG B8 ha una luminosità molto più scarsa di tutti i QLED sia Samsung che Sony, eppure nella resa sui film in HDR si prende un bel 9.0 battendo tutti i QLED in circolazione.

Questo per farti capire che stai considerando solo un parametro e tralasci quello più importante.

Peraltro non siamo qui a fare tifoseria da stadio e peraltro io non sono minimamente un detrattore di Samsung, visto che nelle rispettive fasce di prezzo ho sempre consigliato l'NU8000, il Q6FN, il Q8DN e il Q9FN.

Quest'anno poi Samsung ha lanciato il Q70R che è un TV fantastico ad un prezzo ottimo, se la gioca con il Sony XG9505, ma per me il Samsung è superiore visto che fa meglio nella visione di film, che per me è la qualità più importante in una TV. Quindi sono il primo a Consigliare il Q70R senza pensarci minimamente.

Certo rimane il B8 OLED che la fa da padrone, ma non tutti vogliono un OLED per ovvi motivi e Samsung con Q70R di quest'anno ha fatto un passo avanti impressionante.

Mi spiace ma non mi sento di dire lo stesso del Q7FN del 2018 che ti sta tanto a cuore. Peraltro ritengo che con l'uscita del Q70R, sia abbastanza inutile stare qui a discutere dei modelli del 2018. Ovviamente se si trovano offertone sul Q7FN va benissimo approfittarne, però tenendo sempre d'occhio il Q70R.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 21-07-2019 alle 16:33.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 17:29   #38770
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Questo per farti capire che stai considerando solo un parametro e tralasci quello più importante.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 03:56   #38771
mesa_mesa
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 13
Scusatemi, non so se vado off-topic ma per un 65' che si debba poter ruotare max 45 gradi sul piano orizzontale, é consigliabile un supporto a pedana o a parete? Avete dei suggerimenti per l'acquisto?
mesa_mesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 08:43   #38772
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da mesa_mesa Guarda i messaggi
Scusatemi, non so se vado off-topic ma per un 65' che si debba poter ruotare max 45 gradi sul piano orizzontale, é consigliabile un supporto a pedana o a parete? Avete dei suggerimenti per l'acquisto?
in realtà, se è obbligatorio per il tuo arredamento, può andare bene anche un modello a parete di alta qualità, ma diventa molto costoso, poiché gli sforzi sulle giunture metalliche diventano rilevanti, e si possono avere tante sollecitazioni con deformazioni o rotture nel lungo termine.
Un modello a pedana, è molto più facile da gestire ed è anche più economico, ma non è adatto a tutti gli ambienti.

Ultima modifica di mr.cluster : 22-07-2019 alle 08:48. Motivo: Errori ortografici
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 10:19   #38773
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Ragazzi, per la camera da letto, un TV senza troppe pretese di qualità d'immagine ( Anche 1080p, non è necessario il 4K ), su cui però si possa usare Plex e Netflix ( Anche ethernet non per forza WiFi ) ed abbia il bluetooth per usare degli auricolari bluetooth. Diagonale dai 43 ai 49 pollici.
Avete qualche consiglio ?
Grazie!
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 11:25   #38774
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Ragazzi, per la camera da letto, un TV senza troppe pretese di qualità d'immagine ( Anche 1080p, non è necessario il 4K ), su cui però si possa usare Plex e Netflix ( Anche ethernet non per forza WiFi ) ed abbia il bluetooth per usare degli auricolari bluetooth. Diagonale dai 43 ai 49 pollici.
Avete qualche consiglio ?
Grazie!
LG 43LK6100 a partire da 325€ su TekStore;
LG 43LM6300 a partire da 325€ su OnlineStore;
LG 43UK6200 a partire da 295€ su HWOnline.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 11:46   #38775
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
LG 43LK6100 a partire da 325€ su TekStore;
LG 43LM6300 a partire da 325€ su OnlineStore;
LG 43UK6200 a partire da 295€ su HWOnline.
Grazie
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 14:24   #38776
mesa_mesa
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
in realtà, se è obbligatorio per il tuo arredamento, può andare bene anche un modello a parete di alta qualità, ma diventa molto costoso, poiché gli sforzi sulle giunture metalliche diventano rilevanti, e si possono avere tante sollecitazioni con deformazioni o rotture nel lungo termine.
Un modello a pedana, è molto più facile da gestire ed è anche più economico, ma non è adatto a tutti gli ambienti.
Grazie. Dopo una prima "ricognizione" in Amazzonia, mi chiedevo quanto siano affidabili e stabili i modelli a pedana sopra mobile per un TV da 65' come il mio considerando anche il fatto che debbano poter ruotare, anche se con un angolo limitato.
mesa_mesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 14:51   #38777
danielePA
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Credo che tu mi abbia frainteso, anche il Q7FN è un ottimo TV, il problema era la fascia di prezzo a cui era proposto.

La resa sui contenuti HDR non è data solo dalla luminosità dell'apparecchio, conta tantissimo il livello del nero e infatti il Sony XF9005 ha preso 8.4 per quanto riguarda film in HDR, mentre il tuo amato Q7FN solo 7.9, cioè mi spieghi come mai? Forse perchè il nero è importantissimo??

Ma poi tu veramente a parità di prezzo consiglieresti un Q7FN piuttosto che un XF9005 o un LG B8?

Non a caso l'LG B8 ha una luminosità molto più scarsa di tutti i QLED sia Samsung che Sony, eppure nella resa sui film in HDR si prende un bel 9.0 battendo tutti i QLED in circolazione.

Questo per farti capire che stai considerando solo un parametro e tralasci quello più importante.

Peraltro non siamo qui a fare tifoseria da stadio e peraltro io non sono minimamente un detrattore di Samsung, visto che nelle rispettive fasce di prezzo ho sempre consigliato l'NU8000, il Q6FN, il Q8DN e il Q9FN.

Quest'anno poi Samsung ha lanciato il Q70R che è un TV fantastico ad un prezzo ottimo, se la gioca con il Sony XG9505, ma per me il Samsung è superiore visto che fa meglio nella visione di film, che per me è la qualità più importante in una TV. Quindi sono il primo a Consigliare il Q70R senza pensarci minimamente.

Certo rimane il B8 OLED che la fa da padrone, ma non tutti vogliono un OLED per ovvi motivi e Samsung con Q70R di quest'anno ha fatto un passo avanti impressionante.

Mi spiace ma non mi sento di dire lo stesso del Q7FN del 2018 che ti sta tanto a cuore. Peraltro ritengo che con l'uscita del Q70R, sia abbastanza inutile stare qui a discutere dei modelli del 2018. Ovviamente se si trovano offertone sul Q7FN va benissimo approfittarne, però tenendo sempre d'occhio il Q70R.
Continui ad eludere la mia domanda :

Hai mai posseduto un Q7fn ? Oppure, almeno hai avuto la possibilita' di poterlo valutare in tutte le situazioni possibili?
Io ho potuto confrontare i Q7 con LG B8 ed il sony XE9305 CHE è addirittura superiore al "tuo" tanto decantato 9005 e ti posso dire , in tutta franchezza , che non mi sarei aspettato la superiorita' del samsung anche in situazione di stanza oscurata.
Ripeto , se si è fortunati e si ottiene un pannello senza clouding ( la cosa che che preoccupa di piu in un edge -led ) praticamente ti porti a casa uno dei miglioritv mai costruiti e con soffre dei difetti incredibili dei full-led , uno fra tutti il raccapricciante banding visibile specialmente nelle partite di calcio oppure il nero che affoga tutta l'immagine.

P.S. : se porovi ad andare su youtube ci sono dei video che mettono a confronto il tuo tanto osannato sony ex9005 contro , non il Q7 , ma bensi' il modello ancora dietro cioe' il Q6 e non si nota nessuna differenza anzi il Samsung sembra addirittura migliore anche se questo tipo di valutazione non è certo di tipo tecnico ma comunque rendono l'idea della qualita' delle tv.

Per ultimo lungi da me fare del tifo per una o l'altra azienda ( cosa che trovo alquanto ridicola dato che l'unica cosa per cui tifo è la mia squadra del cuore) anzi io i prodotti Samsung li ho sempre odiati ma l'oggettivita' è d'obbligo quando devi esporre le tue valutazioni in un forum che si ritiene essere tecnico per tutto cio'.
danielePA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 17:05   #38778
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Io sono indeciso se andare di grandezza con i QLED o dovermi mantenere su un 65" per prendere un OLED con LG ma il dibattito qui è già apertissimo
Qualcuno ha mai visto dal vivo il Q70R da 82" ?
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 20:24   #38779
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Io sono indeciso se andare di grandezza con i QLED o dovermi mantenere su un 65" per prendere un OLED con LG ma il dibattito qui è già apertissimo
Qualcuno ha mai visto dal vivo il Q70R da 82" ?
Se ti serve un 82" vai di QLED, la diagonale in certe situazioni è più importante della qualità generale e comunque il Q70R è un gran TV.

Più che altro gli LCD più si sale di diagonale e meno sono uniformi, ma dipende molto da esemplare ad esemplare e poi l'importante è che non si noti nell'utilizzo normale. Il mio consiglio è di prenderlo da un sito che permetta il reso e valutare quando ti arriva, in linea di massima non dovresti avere grossi problemi, rispetto all'OLED perderesti qualcosa ma se sei molto distante una diagonale adeguata è d'obbligo.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 22:00   #38780
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Se ti serve un 82" vai di QLED, la diagonale in certe situazioni è più importante della qualità generale e comunque il Q70R è un gran TV.

Più che altro gli LCD più si sale di diagonale e meno sono uniformi, ma dipende molto da esemplare ad esemplare e poi l'importante è che non si noti nell'utilizzo normale. Il mio consiglio è di prenderlo da un sito che permetta il reso e valutare quando ti arriva, in linea di massima non dovresti avere grossi problemi, rispetto all'OLED perderesti qualcosa ma se sei molto distante una diagonale adeguata è d'obbligo.
Diciamo che sono distante più o meno 2 metri e mezzo dal TV. Però se mi devo "spaparanzare" aumenta la distanza.
Guardo molti contenuti con sottotitoli ed anche nei giochi con un 55" dalla stessa distanza mi affatico a leggere le scritte, devo sempre avvicinare il divano che non è il massimo.
La paura più grande che mi fanno questi Q70R è l'angolo di visione.
Al momento ho un Hisense H55M7000 e anche se è un VA i colori sembrano rimanere sempre invariati al cambio dell'angolazione, mentre i video che ho visto già dei modelli più piccoli del Q70R fanno spavento
Dall'altra parte ho visto gli OLED LG accesi e sono spettacolari, peccato che il 77" costi un rene!
Anche se non so se poi all'atto pratico questa differenza la si nota nell'uso quotidiano
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v