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14-07-2019, 10:04 | #21 | |
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Se cambi operatore ne consegue che abbandoni definitivamente quello di provenienza. Oppure mi sono perso qualcosa?
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14-07-2019, 10:54 | #23 |
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Si avete ragione.
È che ho il vago presentimento che si inventeranno qualsiasi diavoleria pur di rendere complicato questo benedetto rimborso.
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Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
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14-07-2019, 11:12 | #24 |
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ma fai bene... per dire, io ho sempre pagato col bollettino, perche' non mi fidavo un cazzo dell'addebito automatico (e alla luce di fatti successivi, avevo ragione)... quindi, dovendo rimborsarmi, non essendo piu' loro cliente, come fanno in automatico?
ci sara' da discutere temo... ma non li mollo non e' tanto per poche 10ine di €, ma la questione di principio: c'avete preso tutti per il culo inventandovi una porcata e facendo cartello, adesso pagate. mi ricordo "signore, ma se non e' d'accordo puo' cambiare gratuitamente compagnia"... "si cara, ma tutti stanno facendo sta porcata... a che servirebbe cambiare?"
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16-07-2019, 08:37 | #25 |
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l'agcom come qualunque ente di controllo statale è un pachiderma che da la caccia alle gazzelle. piuttosto che queste sentenze che "mandano nel pallone" gli utenti finali per come/dove/quando avranno un rimborso di poche decine di euro fermassero le continue "rimodulazioni" delle tariffe concordate contrattualmente. quello sarebbe un successo non indifferente e avrebbero dovuto cominciare già 2 anni fa.
poi non sputo sopra a nemmeno 10 cent ma piuttosto che recuperare qualche euro già andato da anni preferirei sapere che non subirò più aumenti in futuro.
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16-07-2019, 08:41 | #26 | |
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Mi sa che stiamo sopravvalutando la situazione...
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16-07-2019, 09:14 | #27 |
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guarda, contando che il giorno stesso in cui ho cambiato operatore, mi hanno perfino tolto l'accesso all'area riservata dove c'erano le bollette e tutto, non credo proprio.
chi vuole sti soldi dovra' andarglieli a chiedere, solo che non si capisce come.
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18-07-2019, 14:25 | #28 | |
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Ci ero andato molto vicino...
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18-07-2019, 17:05 | #29 |
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provato, e' da un'ora che sto con l'assistenza vodafone
il mio codice cliente non risulta idoneo ero con vodafone dal 2014, fino a maggio 2019 qualcuno e' riuscito ad avere una risposta diversa da quella form? rispetto al robottino idiota che dice che il codice cliente non risulta idoneo?
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18-07-2019, 17:15 | #30 | |
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P.S.: non so a cosa è dovuto quell'errore, ma io non sono più cliente Vodafone.
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18-07-2019, 17:24 | #31 |
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ah, nemmeno io sono piu' cliente vodafone... e l'assistenza e' li che "cerca"
domani riprovo, perche' mi son rotto il quarzo, visto che e' un'ora e mezza, e ancora non mi ha saputo dare mezza indicazione, salvo "provi un'altro browser" che da lo stesso risultato
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19-07-2019, 08:25 | #32 |
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Buongiorno, scrivo qui perchè non ho trovato una discussione apposita nel forum.
E' possibile che alcuni piani tariffari mobile non siano ricaduti nella questione della fatturazione da 28 giorni? Ho controllato e ricontrollato ma nel periodo incriminato: 1) non ho ricevuto avvisi dal gestore 2) le fatture sono 12 in un anno e dell'importo che mi aspettavo da contratto Ho poi comunque cambiato gestore e tutto ha continuato con la versione "classica" della mensilità
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19-07-2019, 08:32 | #33 |
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bhe', se non te le hanno portate a 28gg, che e' una fattura in piu' all'anno, sei a posto.
mi pare strano, perche' vodafone, sul cell di mio padre, aveva passato a 28 giorni anche le offerte attivabili su una ricaricabile...
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19-07-2019, 08:34 | #34 | |
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Ho controllato e ricontrollato. Intanto stò rivedendo la fatturazione della linea fissa con Telecom
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19-07-2019, 09:18 | #35 |
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allora, l'assistenza dice che: "essendo che la pagina é appena stata creata , alcuni clienti potrebbero non essere riconosciuti."
.... mmm... per quello che so di un dbase, non c'entra un tubo con la pagina... ma ok...
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19-07-2019, 15:02 | #36 |
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bon, questa e' la mail che ho spedito all'agcom (info@agcom.it ma ora vedo se ci sono indirizzi piu' specifici).
------------------------- buongiorno, ho avuto un "leggero" scontro con l'operatore in questione che, dopo aver aperto questa inutile pagina ( https://www.vodafone.it/portal/Priva...azione-Mensile ), e non funzionando ("il suo numero cliente non risulta aver diritto al rimborso"), dopo 2 giorni di "consultazioni" con la chat dell'assistenza, s'e' arrivati a questa definizione da parte di vodafone: ------------------------------- di seguito la chat con l'operatore, in rosso e grassetto l'operatore. il rimborso per il suo numero non lo puo aprofitare perche non e piu attivo non diciamo cazzate... 😀 il rimborso spetta a tutti coloro che abbiano pagato i 28 giorni, che abbiano cambiato o meno operatore ed e per questo che quando mete il codice cliente non idoneo e il numero e' ancora attivo, visto che lo uso con fastweb con vodafone no si, ma siete voi a dover risolvere, ho tutte le bollette dal febbraio 2014 a giugno 2019 certo, ma dovete rifondere ugualmente chi vi ha pagato i 28 giorni nel momento che un numero non e piu attivo con vodafone non e previsto ma col cazzo che non e' previsto 😀 ok... lunedi vado a sporgere denuncia 😀 c'e' una sentenza del tar definitiva 😀 la invito a modreare il linguaggio voi dovete ridare quei soldi 😀 e io la invito a non prendermi per i fondelli... 😀 ora, seriamente, vogliamo sistemare sta cosa? non ha numero attivo e non lo puo avere dal mio numero cliente lei e' in grado di sapere quanto e' durato il mio abbonamento adsl non c'entra un tubo che sia attivo con voi o meno, voi dovete restituire quello che avete incassato abusivamente anche a quelli che hanno cambiato isp questo dice la legge, la sentenza e' definitiva, non ci sono piu' ricorsi possibili se questa e' la linea aziendale, inizio a preparare subito la segnalazione all'agcom, e faccio presente la cosa anche agli altri, non piu' vodafone, che secondo voi non possono ricevere i rimborsi mi conferma che e' la linea aziendale quella di non rimborsare chi non e' piu' cliente? mi dipiace ma non ne aprofita il rimborso no, non ci siamo capiti... sto preparando la denucia all'agcom.... ----------------- ora, io non credo che la vostra delibera sollevi gli operatori che hanno incassato abusivamente dagli obblighi di rifondere chi non e' piu', nel frattempo, loro cliente, ma gradirei avere il vostro parere, e nel caso, sapere come sporgere formale denuncia al garante, perche' questi filibustieri vanno fermati. cordialmente, attendo indicazioni o riscontro da parte vostra, buona giornata. ------------------------ spero rispondano, nel frattempo inizio ad informarmi sulla strada da seguire per una denuncia formale, e a sto giro vado a fondo, hanno esagerato.
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19-07-2019, 15:17 | #37 |
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Quello mi pare uno di un call center rumeno, difficile trovare al primo colpo chi ti risolve il problema per telefono...
Fai un reclamo tramite pec a vodafone, e vedi cosa ti rispondono, quella è la risposta ufficiale, se confermano quanto detto dal call center, vai al corecom ed apri una conciliazione. |
19-07-2019, 15:29 | #38 |
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non ho la pec, e non ho voglia di stare al telefono col call center.
preferisco stare al telefono con l'agcom, e procedere a formale denuncia. faro' ancora qualche tentativo di contatto, ma poi la faccenda si chiude li... questi se ne fregano della legge.
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19-07-2019, 17:06 | #39 |
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e niente, tocchera' metterla giu' dura...
Giovanni Ciao Giovanni Grazie per aver utilizzato il nostro servizio Giovanni I clienti che posso avere il rimbroso sono quelli che erano attivi al momento del passaggio a 28 giorni e che sono attivi ancora oggi, Giovanni Mi dispiace pero non essendo piu cliente vodafone non l°approfita no, la delibera agcom non dice questo vanno rimborsati anche quelli che non sono piu' clienti Giovanni Per gli utenti che hanno subito il passaggio alla fatturazione a 28 giorni tra giugno 2017 e aprile 2018 che non hanno cambiato operatore, Giovanni la delibera agcom dice questo Giovanni Mi dispiace la delibera agcom dice che dovete restituire cio' che e' stato fatturato indebitamente in piu'... che uno sia ancora cliente, o meno. ma a questo punto lo stabiliranno altri, visto che continuate su questa linea. Giovanni la delibera agcom dice che dovete restituire , Per gli utenti che hanno subito il passaggio alla fatturazione a 28 giorni tra giugno 2017 e aprile 2018 che non hanno cambiato operatore, Giovanni Posso fare altro ? la delibera agcom ce l'ho davanti, e il "che non hanno cambiato operatore" lo state inventando voi. Giovanni In base alla delibera agcom noi facciamo le procedure ce l'ho davanti... voi dovevate restituire entro il 31 dicembre 2018, poi avete fatto millemila ricorsi, persi. non solo dovete pagare l'impropriamente incassato sui 28gg, ma anche la mora da dicembre ad oggi, o quando sara'. Giovanni Mi dispiace , non si preoccupi, da lunedi passa la palla all'agcom al limite ci si vede in corecom Giovanni Mi puo fare una screenshot dove e specificato che la possono approfitare anche quelli che hanno cambiato guardi mi copi il passaggio della delibera dove dice che e' dovuto solo a quelli ancora clienti vede, la sanzione arriva perche' voi avete incassato abusivamente qualcosa che non vi era dovuto,... e s'e' arrivati fino al tar per confermarlo quindi non e' che se uno cambia operatore, ciao, i soldi ve li tenete e' appropriazione indebita tho', guarda, primo link a caso: https://www.adiconsum.it/bollette-28...re-i-rimborsi/
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19-07-2019, 17:57 | #40 |
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Ma scusate e chi nel mentre cambia? mah!
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