Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2019, 15:25   #1
Cippore
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 240
Stampante LASER colore NON allergica a toner compatibili

Ciao
Ho recentemente avuto una forTe delusione con stampanti xerox workcentre 6027.
In sostanza ho usato cartucce compatibili visto che le 4 originali, insieme, costano più della stampante nuova, e la stampante ora non funziona più. È ancora nell'anno di garanzia ma xerox mi ha detto che non risponde di nulla x il fatto di aver usato cartucce compatibili.
Possono fare così??
Le cartucce stampavano benissimo ma credo che il software abbia modo di rilevare se sono originali o no e BLOCCA la stampante x VENDETTA!!
Un loro tecnico mi ha confermato che xerox rileva questo e invia codici errore maligni e falsi per bloccare la stampante.
A me è arrivato un errore 288000 che significherebbe errore sensore toner. il tecnico lo ha pulito e mi ha confermato che dal livello di assistenza superiore gli hanno confermato che il problema era aver rilevato torner non originali e quindi la macchina è da buttare!!
Anche se è in garanzia non vogliono risponderne.
POSSONO obbligarmi a comprare solo i loro toner e bloccarmi la stampante se non lo faccio ?

Detto questo
MI SAPRESTE CONSIGLIARE una marca di stampanti laser colore x famiglia che sia per lo meno tollerante con i toner non originali ?

Spero in qualche vostro parere.
Grazie e ciao.

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
__________________
Cippore
Cippore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 20:11   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
No in europa non possono, esiste una legislazione in merito che lascia libero l'utente di poter usare i consumabili prodotti da terzi purché siano conformi alle direttive europee per quanto concerne inquinamento, tossicità, etc... Purtroppo se con le buone non vogliono capire, sarai costretto a metterci un avvocato ma ti costerà di più che la stampante.

Te lo dico per esperienza personale, con Samsung e con OKI, la loro assistenza mi ci rimise pure nuovi toner compatibili quando mi ridettero le stampanti.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 09:24   #3
Cippore
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
No in europa non possono, esiste una legislazione in merito che lascia libero l'utente di poter usare i consumabili prodotti da terzi purché siano conformi alle direttive europee per quanto concerne inquinamento, tossicità, etc... Purtroppo se con le buone non vogliono capire, sarai costretto a metterci un avvocato ma ti costerà di più che la stampante.



Te lo dico per esperienza personale, con Samsung e con OKI, la loro assistenza mi ci rimise pure nuovi toner compatibili quando mi ridettero le stampanti.
Immaginoavo.
Sapresti darmi qualche riferimento di quella normativa ... tanto da provare con le buone ma con riferimenti a norma ?

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
__________________
Cippore
Cippore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 12:22   #4
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Leggi qui https://www.altroconsumo.it/hi-tech/...ucce-stampanti non credo sia una normativa, ti puoi appellare al "codice del cosumo"; ma lascia perdere ti ci compri una nuova stampante e più e più con quello che ti costerebbe una causa persa in partenza.

E cmq sulle cartucce di solito c'è scritta una specie di normativa DIN: DIN 33870-1 e DIN 33870-2 e probabilmente è ciò che cerchi.
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 11-07-2019 alle 12:31.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 07:46   #5
Cippore
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Leggi qui https://www.altroconsumo.it/hi-tech/...ucce-stampanti non credo sia una normativa, ti puoi appellare al "codice del cosumo"; ma lascia perdere ti ci compri una nuova stampante e più e più con quello che ti costerebbe una causa persa in partenza.

E cmq sulle cartucce di solito c'è scritta una specie di normativa DIN: DIN 33870-1 e DIN 33870-2 e probabilmente è ciò che cerchi.
Ok grazie ancora.

Passando all'altra idea di stampante nuova sai/sapete se ce n'è qualcuna di meno allergica ai compatibili ?
Intendo qualche marca che possa soffrire di meno o che pur avvisando (lo fanno in molte) che si sta usando un toner non originale, va lo stesso ?
Qualcuno lo sta facendo magari da tempo senza difficoltà particolari con una laser colori ?

Sarebbe un consiglio davvero utile.

Ciao ciao

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
__________________
Cippore
Cippore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 07:55   #6
Cippore
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Leggi qui https://www.altroconsumo.it/hi-tech/...ucce-stampanti non credo sia una normativa, ti puoi appellare al "codice del cosumo"; ma lascia perdere ti ci compri una nuova stampante e più e più con quello che ti costerebbe una causa persa in partenza.

E cmq sulle cartucce di solito c'è scritta una specie di normativa DIN: DIN 33870-1 e DIN 33870-2 e probabilmente è ciò che cerchi.
Ciao
Dopo la risposta di poco fa ho provato a guardare quel link di autoconsumo ma mi dà errore. Lo riposti?
GRAZIE DI NUOVO

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
__________________
Cippore
Cippore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 08:11   #7
Cippore
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 240
Una cosa è certa nella mia opinione:

Xerox fa di tutto x obbligare a comprare cartucce originali che costano ben di più della stampante stessa. Ovvia politica commerciale a danno dei consumatori . I consumabili di terzi sono anche prodotti di signore aziende che lavorano molto bene.

Xerox
È assurdo che i tecnici stessi di Xerox ammettano che ci siano codici di falsi errori finalizzati a bloccare le stampanti che non usano consumabili originali.

Xerox
Non risponde neppure in garanzia di difetti con questa scusa. Assurdo.

Io l'ho provato con una laser multifunzione colore Xerox workcentre ed ho subito un danno vergognoso per una azienda di questo calibro.

Questa è la mia opinione
State alla larga da stampanti Xerox se non intendete usare solo cartucce originali con costi altissimi per gli utenti e margini incredibili per loro.

#stampanti laser multifunzione colore Xerox
state alla larga, anzi alla larghissima!

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
__________________
Cippore
Cippore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 09:59   #8
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Ma ascolta, la mia esperienza diretta con Xerox è solo per un modello di fascia bassissima comprata per un amico, mi pare sia la 6010, solo stampante non multifunzione. Lui ci butta continuamente quelle cartucce toner compatibile da 3 euro e per ora non ha mai riscontrato problemi, è circa 3 o 4 anni che ce l'ha. C'è da dire xò che in realtà quella stampante è una epson rimarchiata xerox, quindi non è una "genuina" xerox.

In generale mi sorge nuova questa politica occulta di xerox, sicuramente per mia inesperienza col marchio.

Le stampanti che montavo (xkè ora se ne montano davvero poche) sono cmq rimaste le solite: oki, samsung (quando le faceva), hp, epson; più occasionalmente le brother. Uffici o privati, mai avuto problemi dovuti al firmware per i toner compatibili. Per la garanzia Samsung ed OKI mi ci sono trovato più che bene.

Qualche tempo fà si consigliavano le OKI MC563DN o le HP Color LaserJet Pro M377dw, non ricordo quale delle due sia a 1200dpi; magari ora ci sono nuovi modelli, rifai un giro dei cataloghi.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 10:03   #9
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Quote:
Originariamente inviato da Cippore Guarda i messaggi
Ciao
Dopo la risposta di poco fa ho provato a guardare quel link di autoconsumo ma mi dà errore. Lo riposti?
GRAZIE DI NUOVO

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
Insomma prendilo come spunto di riflessione, che tanto di più non si può fare.
Codice:
https://www.altroconsumo.it/hi-tech/stampanti/news/cartucce-stampanti
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 07:58   #10
Cippore
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ma ascolta, la mia esperienza diretta con Xerox è solo per un modello di fascia bassissima comprata per un amico, mi pare sia la 6010, solo stampante non multifunzione. Lui ci butta continuamente quelle cartucce toner compatibile da 3 euro e per ora non ha mai riscontrato problemi, è circa 3 o 4 anni che ce l'ha. C'è da dire xò che in realtà quella stampante è una epson rimarchiata xerox, quindi non è una "genuina" xerox.



In generale mi sorge nuova questa politica occulta di xerox, sicuramente per mia inesperienza col marchio.



Le stampanti che montavo (xkè ora se ne montano davvero poche) sono cmq rimaste le solite: oki, samsung (quando le faceva), hp, epson; più occasionalmente le brother. Uffici o privati, mai avuto problemi dovuti al firmware per i toner compatibili. Per la garanzia Samsung ed OKI mi ci sono trovato più che bene.



Qualche tempo fà si consigliavano le OKI MC563DN o le HP Color LaserJet Pro M377dw, non ricordo quale delle due sia a 1200dpi; magari ora ci sono nuovi modelli, rifai un giro dei cataloghi.
Non so che dirti .....
Sono così furbo che cose simili mi sono accadute due volte e con due xerox
Xerox workcentre 6015
Xerox workcentre 6027
Entrambe laser colore multifunzione.
Solo la prima a volta pensavo non fosse quello il motivoesatto.
Stavolta è capitato addirittura in garanzia e non la vogliono riparare.
Non può essere un caso neanche il fatto che un loro tecnico lo abbia .... accettato o se lo sia fatto scappare.

Grazie per lo spunto di riflessione link altroconsumo ... che però non si visualizza vedi screenshot



Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
__________________
Cippore
Cippore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 08:03   #11
Cippore
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Insomma prendilo come spunto di riflessione, che tanto di più non si può fare.
Codice:
https://www.altroconsumo.it/hi-tech/stampanti/news/cartucce-stampanti
Quote:
Originariamente inviato da Cippore Guarda i messaggi
Non so che dirti .....
Sono così furbo che cose simili mi sono accadute due volte e con due xerox
Xerox workcentre 6015
Xerox workcentre 6027
Entrambe laser colore multifunzione.
Solo la prima a volta pensavo non fosse quello il motivoesatto.
Stavolta è capitato addirittura in garanzia e non la vogliono riparare.
Non può essere un caso neanche il fatto che un loro tecnico lo abbia .... accettato o se lo sia fatto scappare.

Grazie per lo spunto di riflessione link altroconsumo ... che però non si visualizza vedi screenshot



Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
Ecco lo screenshot del link altroconsumo

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
__________________
Cippore
Cippore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 08:04   #12
Cippore
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 240
Eccolo

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
__________________
Cippore
Cippore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 09:24   #13
Cippore
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 240
Il colmo....
Sentita Xerox ass. Clienti mi dice che la stampante è ente o l'anno d'acquisto e quindi deve avere la garanzia.... ma la vedono fuori garanzia ma nn mi sanno dire perché!!
Ho detto del tecnico e cosa mi ha detto ma alla fine non capiscono...
Poverini loro rispondono dalla Bulgaria e si faranno sentire...

In sostanza nn vogliono dire che nn la vogliono riparare xché hanno visto che montava cartucce compatibili!
Vediamo che fanno.



Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
__________________
Cippore
Cippore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 17:41   #14
Cippore
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 240
Ragazzi .... causa persa parlare con questi ....
Mi hanno detto che all'art tale c'e' scritto che se uso compatibili loro nn rispondono. ... le mie cartucce che erano montate erano quelle originali.

Xerox ha anche avuto a che dire anche al suo tecnico ... poveretto .... più onesto di loro.

Beh ... Ho preso una Brother che ha il chip sulle cartucce. Una DCP L3550CDW .
Non so se qualcuno la conosca ma spero di avere meno problemi con toner cartucce compatibili.

Che dite ?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
__________________
Cippore
Cippore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 20:57   #15
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Si sono ok, non sono il massimo della qualità di stampa ma vanno più che bene.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v