Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2019, 19:49   #31381
zugno88
Senior Member
 
L'Avatar di zugno88
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ivrea
Messaggi: 905
Ciao a tutti,
ho un problema con un apc bx700ui, un ups da 390w, e spero possiate aiutarmi.
Premetto che è il mio primo ups e non ho esperienza in merito.
Il problema è il seguente, ieri per provarlo ho collegato modem e telefono al ups e ho tolto l'alimentazione per verificarne i tempi di scarica. L'ups ci ha messo circa 30minuti a scaricarsi. Mi sarei aspettato che durasse molto di più in quanto l'assorbimento massimo dei due apparecchi era di 35w totali. Sbaglio io, mi manca qualche dato o l'ups ha dei problemi?
__________________
La somma di N numeri dispari, dove N è un multiplo di 2, dà sempre un numero pari..già..
..tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore?

trattative
zugno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 21:08   #31382
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
L'ups in se consuma qualcosa per funzionare ed è meno efficiente per i piccoli carichi.
Da quanto ce l'hai? Una batteria dura 2-3 anni mediamente per cui tieni conto che la sua durata cala col tempo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 21:22   #31383
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da zugno88 Guarda i messaggi
Sbaglio io, mi manca qualche dato o l'ups ha dei problemi?
https://www.apc.com/products/runtime...hartSize=large

Con una una batteria nuova di pacca almeno un'ora dovrebbe durare, è possibile quindi che la tua abbia perso capacità col tempo.
Prova ad effettuare un test automatico con Powerchute per vedere cosa ti dice.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 19:02   #31384
zugno88
Senior Member
 
L'Avatar di zugno88
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ivrea
Messaggi: 905
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
L'ups in se consuma qualcosa per funzionare ed è meno efficiente per i piccoli carichi.
Da quanto ce l'hai? Una batteria dura 2-3 anni mediamente per cui tieni conto che la sua durata cala col tempo.
L'ups è nuovo, l'ho preso sabato.
Ho capito qual è il problema, mi mancava la curva che ha postato Podz
Ti ringrazio

Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
https://www.apc.com/products/runtime...hartSize=large

Con una una batteria nuova di pacca almeno un'ora dovrebbe durare, è possibile quindi che la tua abbia perso capacità col tempo.
Prova ad effettuare un test automatico con Powerchute per vedere cosa ti dice.

Proverò un test con quel programma che non conosco, cmq mi è chiaro l'errore, io credevo che erogasse 390w/h indipendentemente dal carico
Mi sa che dovrò prendere il fratello maggiore perché devo collegarci altri apparecchi e vorrei un'autonomia di almeno 40/50 minuti.
Ti ringrazio
__________________
La somma di N numeri dispari, dove N è un multiplo di 2, dà sempre un numero pari..già..
..tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore?

trattative
zugno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 03:10   #31385
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da zugno88 Guarda i messaggi
cmq mi è chiaro l'errore, io credevo che erogasse 390w/h indipendentemente dal carico
No
Però in quel caso ti saresti dovuto aspettare 1 minuto di autonomia ...o forse pensavi che fosse in grado di erogare 390W per 1 ora (?) ^^'
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2019, 23:16   #31386
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3080
Salve

Ho un vecchio Atlantis Land One power 1001 che uso unicamente per connetterci il router, il cordless e una NAS (per il mio PC fisso ho invece un APC smart DLA1500I), devo cambiargli le batterie (credo) perchè quando va via la corrente molto spesso fa spegnere tutto, router, cordless etc e capita all'istante.
Ho provato a fare un test di scarica batteria con il software Upsilon e al primo tentativo, l'UPS è andato in confusione, si spegneva e tentava di riaccendersi in continuazione senza successo. La seconda volta che ho provato invece è andato in erogazione di corrente con le batterie anche se sono durate 30 secondi circa con solo il router attaccato. Chiaramente le batterie sono andate, mi stavo chiedendo se potesse avere anche qualche problema l'UPS.

P.S. L'UPS scalda un po', qualcuno ha mai provato ad installare una ventola al suo interno?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2019, 23:40   #31387
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Salve

Ho un vecchio Atlantis Land One power 1001 che uso unicamente per connetterci il router, il cordless e una NAS (per il mio PC fisso ho invece un APC smart DLA1500I), devo cambiargli le batterie (credo) perchè quando va via la corrente molto spesso fa spegnere tutto, router, cordless etc e capita all'istante.
Ho provato a fare un test di scarica batteria con il software Upsilon e al primo tentativo, l'UPS è andato in confusione, si spegneva e tentava di riaccendersi in continuazione senza successo. La seconda volta che ho provato invece è andato in erogazione di corrente con le batterie anche se sono durate 30 secondi circa con solo il router attaccato. Chiaramente le batterie sono andate, mi stavo chiedendo se potesse avere anche qualche problema l'UPS.

P.S. L'UPS scalda un po', qualcuno ha mai provato ad installare una ventola al suo interno?
Ho il tuo stesso identico Ups anch io sono nella tua stessa identica situazione l.unica differenza è che nn posso testarlo xche il software allegato nn.ha mai funzionato ma credo anch'io di dover cambiar le batterie ormai sono 5 anni che ce l ho
Io ho guardato si possono acquistare anche su Amazon o chiamare loro

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 08:43   #31388
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
dal sito atlantis..

Quote:
OnePower 1001. Server UPS 1000VA (600W). Tecnologia Stepwave Line Interactive V-OUT 200-243Vac. Doppia Batteria (12V@7A/h per una lunga durata). AVR. Interfaccia USB. UPSilon 2000 (windows XP/2K/Vista e 7, Linux e MAC OS X) incluso.
quindi le potete comperare ovunque (dove conviene)
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 09:37   #31389
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3080
Si questo lo sapevo, vorrei però capire se sono solo le batterie il problema!
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 09:41   #31390
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Le batterie durano non più di 2-3 anni.
Di solito anche gli ups più scarsi hanno la decenza di sopravvivere un paio di cambio batteria prima di sfasciarsi del tutto.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 15:28   #31391
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3080
Ho smontato l'UPS e ci sono vari collegamenti a 2 pin disponibile senza niente collegato, ho misurato la tensione con il multimetro e sono tutti a 5V. Ora ne uso barbaramente uno e ci collego una ventola a 5V.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 14:57   #31392
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3080
Mi hanno regalato per caso 4 batterie nuove per l'ups, ne userò solo due, le altre dite che si possono conservare per qualche anno o finisce che si rovinano?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 18:01   #31393
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
no , se le lasci li a scaffale fanno una brutta fine
le devi mettere in carica almeno una volta ogni 2 mesi

ergo gran rottura di scatole
fossi in te le venderei , è un intervallo troppo lungo fino al prossimo cambio

ci sono passato anche io e non ne vale la pena
basta che ti scordi per un paio di mesi e addio batterie

aggiungi che le batterie invecchiano anche se non le usi....
quando serviranno , anche se le hai trattate bene , difficilmente garantiranno l'autonomia che hanno ora
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 21:51   #31394
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3080
Eh proverò a venderle ma la vedo buia, vedo nuove si trovano a poco.

Una domanda: qualche giorno fa sono arrivati notevoli sbalzi di corrente ripetuti in casa, il mio UPS APC non ha avuto problemi a mantenere acceso il pc mentre l'ups atlantis land one power 1001 a cui è connesso il router (con le batterie nuove) ha fatto perdere la connessione al router, penso facendolo istantaneamente spegnere. Se provo a togliere la corrente all'atlantis land, staccando la spina, il router rimane tranquillamente acceso e non perde la connessione, se invece arrivano sbalzi dalla rete spesso non ce la, come mai? Tempi di entrata in servizio lenti? Potrebbe essere guasto qualche componente della scheda elettronica?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 23:17   #31395
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1571
Il tempo di intervento non credo, è 4ms.

Forse devi impostare una sensibilità alta nell'ups alzando la soglia minima (tensione) di intervento e abbassando la massima.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 09:29   #31396
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3080
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Il tempo di intervento non credo, è 4ms.

Forse devi impostare una sensibilità alta nell'ups alzando la soglia minima (tensione) di intervento e abbassando la massima.
Mhm, e come si fa?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 10:40   #31397
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
dal suo software ....se ce l'ha

se guardi nel powercute dell'APC vedi che c'è
e oltre ai profili alta/media/bassa , si possono impostare anche le soglie di intervento




Ultima modifica di Paky : 16-07-2019 alle 10:44.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 13:16   #31398
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3080
Eh powerchute magari, sull'atlantis land c'è il vecchissimo Upsilon2000, non so se permette di farlo. Ira guardo
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 22:38   #31399
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1571
Su alcuni ups si può fare anche direttamente con i tasti, guarda nelle istruzioni se per caso il tuo atlantis land permette di farlo.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 10:00   #31400
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Errore.

Ultima modifica di rack43 : 29-07-2019 alle 09:53.
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v