Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2019, 16:13   #7521
reeky
Member
 
L'Avatar di reeky
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci
Prima di tutto se vuoi insultare qualcuno sei libero di farlo ma assicurati di indirizzarli al giusto destinatario, nel tuo caso gli insulti vanno a flashfiber.

Secondo, il contratto che hai stipulato è du un certo tipo, hai attivato un contratto su fastweb o tim, quindi non può diventare un contratto OpenFiber, è proprio un prodotto diverso. Per avere il servizio su OpenFiber il contratto va rifatto da capo, ti conviene fartelo da solo online (accertandoti del tipo di copertura dal link e se necessario forzandolo col trucco del link), se speri che lo rifacciano loro stai fresco.
Quote:
Originariamente inviato da alefello
Inoltre non è colpa di tiscali se i tecnici non riescono a passare la fibra e se l'attivazione è partita su FlashFiber e ora c'è anche openfiber disponibile

- i tecnici FlashFiber sono Tim o ditte in subappalto di TIM e tiscali non ha alcun potere o controllo
- se il tuo contratto è partito con FlashFiber perché era l'unica disponibile o si conclude su FlashFiber o non si conclude. Per andare su openfiber devi chiudere la richiesta di passaggio e rifarla. Ed è giusto così, perché non penso ti farebbe piacere ad esempio se ti potessero passare da un contratto FTTH a uno FTTC in caso di impossibilità ad attivare l'FTTH, e così se un contratto nasce in un modo, deve essere attivato in quel modo
- se il problema sono le tubazioni del condominio, è onere del condominio farle sistemare. I problemi di TIM/openfiber o chichesia si fermano alla loro infrastruttura su suolo pubblico ed ai loro apparati/cavi. Ci mancherebbe anche che mandino loro l'elettricista a bonificare le condutture condominiali.
non devo essere io a sapere se un contratto nato su rete flashfiber può essere spostato su rete openfiber o no.
quando ho scritto a tiscali (circa un paio di settimane fa) ho detto chiaramente che era impossibile usare le canaline esistenti (come riferito dai tecnici che tiscali ha mandato) e che non mi era possibile agire di persona (un condominio con troppe teste di c...) quindi o mi dicevano come restituire il modem o si spostavano su rete openfiber che intanto era diventata usabile.
le possibilità erano queste e i miei contatti sono avvenuti con tiscali quindi sono loro che hanno rimandato i tecnici flashfiber pittosto che dirmi come restituire il modem.
reeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 18:55   #7522
Biondo and Nero
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Niente che abbia a che fare con tiscali, chiedi dove sanno usare il fritz.
Tranquillo che ho chiesto anche di la, ma sembra che nessuno usi i dns lol
__________________
Case: Lian-Li O11D XL - Psu: ASUS Thor 850W - MB: ASUS Dark Hero X570 - Cpu: AMD 5800X - Cooler: EKWB Custom Loop - Ram: 32GB G.Skill TridentZ Neo 3800Mhz - OS HD: Samsung 980 PRO 500GB - Game HD: Samsung 980 PRO 1TB - Data HD: Samsung QVO 1TB - Video: AMD RX 6900 XT - Monitor: LG 38GN950 3840x1600@160Hz - Speaker: Kanto SYD - Keyboard: Razer Huntsman v2 Analog - Mouse: Razer Viper 8Khz
Biondo and Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 19:00   #7523
Vinsent
Senior Member
 
L'Avatar di Vinsent
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da Biondo and Nero Guarda i messaggi
Tranquillo che ho chiesto anche di la, ma sembra che nessuno usi i dns lol
Io li uso senza problemi su un 7590.
__________________
MY PC:....ALWAYS AT WORK....... FTTH [3Gbit/800Mbit] https://www.speedtest.net/my-result/...a-f5f87a64eae2
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 20:23   #7524
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da reeky Guarda i messaggi
non devo essere io a sapere se un contratto nato su rete flashfiber può essere spostato su rete openfiber o no.
quando ho scritto a tiscali (circa un paio di settimane fa) ho detto chiaramente che era impossibile usare le canaline esistenti (come riferito dai tecnici che tiscali ha mandato) e che non mi era possibile agire di persona (un condominio con troppe teste di c...) quindi o mi dicevano come restituire il modem o si spostavano su rete openfiber che intanto era diventata usabile.
le possibilità erano queste e i miei contatti sono avvenuti con tiscali quindi sono loro che hanno rimandato i tecnici flashfiber pittosto che dirmi come restituire il modem.
Ma a te interessa avere la fibra o litigare con Tiscali? Se t'interessa avere la fibra allora segui il consiglio che ti ho dato ed ha ribadito Luke, se vuoi litigare con Tiscali non hai bisogno dei nostri consigli.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 22:13   #7525
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7483
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Fino a dentro casa.

Sono passato da Wind a Tiscali questo mese, Open Fiber gia' allacciata, fonia in migrazione.

Non c'e' fregatura. Tiscali ha meno di un milione di clienti, gli altri operatori svariati milioni... Indi o offrono prezzi piu' bassi o non acquistano clienti...
qui non c'è niente da fare... a quanto ho capito, finchè la via è privata, openfiber non sventra.
mancano... credo 70 cm
come che sia non devo scaricarmi il mondo; in questo momento qualunque cosa costo come linkem e vada più veloce di linkem... mi va bene.
il traffico voce.. è in voip immagino.
per quel che riguarda il modem... è castrato all'inverosimile o posso aprire le porte? mi rendo conto che sono domande surreali, ma dopo quello che sto subendo con linkem...

Ultima modifica di randorama : 25-06-2019 alle 22:16.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 22:34   #7526
kbios
Senior Member
 
L'Avatar di kbios
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 452
Ciao, so che fino a qualche anno fa Tiscali bloccava la porta 25 in ingresso, rendendo quindi impossibile avere un proprio server di posta. Qualcuno sa dirmi se è ancora così? Grazie mille
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 23:28   #7527
mariobagliardi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Ciao, so che fino a qualche anno fa Tiscali bloccava la porta 25 in ingresso, rendendo quindi impossibile avere un proprio server di posta. Qualcuno sa dirmi se è ancora così? Grazie mille
Confermo, devi acquistare l'IP statico, in quel modo si sblocca
mariobagliardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 23:31   #7528
kbios
Senior Member
 
L'Avatar di kbios
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da mariobagliardi Guarda i messaggi
Confermo, devi acquistare l'IP statico, in quel modo si sblocca
Grazie mille!
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 23:50   #7529
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
qui non c'è niente da fare... a quanto ho capito, finchè la via è privata, openfiber non sventra.
mancano... credo 70 cm
come che sia non devo scaricarmi il mondo; in questo momento qualunque cosa costo come linkem e vada più veloce di linkem... mi va bene.
il traffico voce.. è in voip immagino.
per quel che riguarda il modem... è castrato all'inverosimile o posso aprire le porte? mi rendo conto che sono domande surreali, ma dopo quello che sto subendo con linkem...
Mi dispiace per la questione via privata.

Si, traffico voce in voip.

Il router technicolor che mi hanno dato (gratis, nessun sovrapprezzo o canone) non e' il massimo. Non so se si possano aprire porte... So solo che la Xbox One si connette senza problemi. Il mio principale cruccio con questo router e' che il segnale wifi degrada in meno di 2 metri e non si puo' impostare in modalita' stealth come firewall... Aspetto un prezzo decente per fiondarmi su un Fritzbox 7590.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 06:39   #7530
Teopedra
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 17
Buongiorno a tutti,
da ieri sono attivo in Ancona con Tiscali FTTH (open fiber), mi hanno installato il modem technicolor tg789 vac v2.
Accedendo alle impostazione del router non trovo nessuna voce da cui poter vedere i valori di portanti agganciati, al momento mi sono limitato ad una prova fatta con wifi 5g e speedtest sul server di Cagliari ottenendo 300Mb in download e 270mb in upload.
Teopedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 06:53   #7531
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Teopedra Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
da ieri sono attivo in Ancona con Tiscali FTTH (open fiber), mi hanno installato il modem technicolor tg789 vac v2.
Accedendo alle impostazione del router non trovo nessuna voce da cui poter vedere i valori di portanti agganciati, al momento mi sono limitato ad una prova fatta con wifi 5g e speedtest sul server di Cagliari ottenendo 300Mb in download e 270mb in upload.
Non c'è portante, sparano 1000 e fine.
Prova con una live di Linux, sui server di Aruba Arezzo, Fibra city Milano, Cwnet Milano.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 09:37   #7532
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
La mia esperienza con la migrazione da Wind a Tiscali:
  • contratto stipulato il 7 giugno
  • linea OpenFIber attivata gia' l'11 giugno
  • migrazione linea voce terminata il 26 giugno

19 giorni in tutto.

Velocita' fibra: 680 mbps / 280 mbps secondo il tecnico OpenFiber

Il mio pc rileva un po' meno perche' datato e quindi non regge a pieno la banda.

In ogni caso, passare da una FTTC 59 mbps / 9 mbps a 680 mbps / 280 mbps e' considerevole.

Il ping 31 ms e' perche' abito a Palermo.



Mi sono rivolto ad un venditore ufficiale di Tiscali che via mail, whatsapp, telefono mi ha seguito passo passo in tutta la procedura.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 10:14   #7533
docv64
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 81
Purtroppo la mia odissea con Tiscali (o per meglio dire con Openfiber) continua...dopo tutti i problemi avuti in fase di attivazione, dopo quasi tre settimane di funzionamento ineccepibile ieri i tecnici hanno attivato un altro utente nella mia via e ovviamente hanno staccato la mia linea...spia rossa lampeggiante e totale assenza di connessione ottica...sapete dirmi quali sono i tempi di intervento dopo la segnalazione (fatta ieri al call center Tiscali)?...mi sa proprio che vogliono farmi fare la disdetta per logoramento...😠
docv64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 11:58   #7534
mariobagliardi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da docv64 Guarda i messaggi
Purtroppo la mia odissea con Tiscali (o per meglio dire con Openfiber) continua...dopo tutti i problemi avuti in fase di attivazione, dopo quasi tre settimane di funzionamento ineccepibile ieri i tecnici hanno attivato un altro utente nella mia via e ovviamente hanno staccato la mia linea...spia rossa lampeggiante e totale assenza di connessione ottica...sapete dirmi quali sono i tempi di intervento dopo la segnalazione (fatta ieri al call center Tiscali)?...mi sa proprio che vogliono farmi fare la disdetta per logoramento...😠
Tiscali non c'entra niente. Open Fiber lavorerà per ripristinare la connessione nel giro di qualche giorno.
mariobagliardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 12:20   #7535
docv64
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da mariobagliardi Guarda i messaggi
Tiscali non c'entra niente. Open Fiber lavorerà per ripristinare la connessione nel giro di qualche giorno.
Sì, infatti come ho detto non addosso nessuna responsabilità a Tiscali che purtroppo deve affidarsi ai tecnici Openfiber, sul cui operato invece avrei molto da ridire (almeno sulle ditte appaltatrici della mia zona)...
docv64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 12:55   #7536
docv64
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Mi dispiace per la questione via privata.

Si, traffico voce in voip.

Il router technicolor che mi hanno dato (gratis, nessun sovrapprezzo o canone) non e' il massimo. Non so se si possano aprire porte... So solo che la Xbox One si connette senza problemi. Il mio principale cruccio con questo router e' che il segnale wifi degrada in meno di 2 metri e non si puo' impostare in modalita' stealth come firewall... Aspetto un prezzo decente per fiondarmi su un Fritzbox 7590.
Il Technicolor è sbloccabile per avere una gui con più funzioni, ma la cosa non ti risolve il problema del Wi-Fi...o metti un altro router in cascata che gestisca il Wi-Fi o fai come ho fatto io e vai di 7590 (e non te ne pentirai, te lo assicuro)...
docv64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 13:02   #7537
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da docv64 Guarda i messaggi
Il Technicolor è sbloccabile per avere una gui con più funzioni, ma la cosa non ti risolve il problema del Wi-Fi...o metti un altro router in cascata che gestisca il Wi-Fi o fai come ho fatto io e vai di 7590 (e non te ne pentirai, te lo assicuro)...
Si, grazie del consiglio.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 13:13   #7538
PacoRabanne
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Milano (Città Studi Sud)
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da Biondo and Nero Guarda i messaggi
Tranquillo che ho chiesto anche di la, ma sembra che nessuno usi i dns lol
Se vuoi che il modem usi i DNS che vuoi tu, devi agire in
Internet > Dati di accesso e scegli la scheda "Server DNS".
A me funziona sia con DNS interno (PIHole) che con esterno (1.1.1.1)

Se invece vuoi che i dispositivi che hai (PC, tablet, smartphone, Smart TV, ecc.) usino un altro DNS diverso da quello che usa il modem, lo cambi in:
Rete domestica > Rete - scheda "Impostazioni di rete", pulsante "Indirizzi IPv4", e cambi il "Server DNS locale". Su questa seconda non sono sicuro se puoi mettere e funziona un DNS esterno.
PacoRabanne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 13:17   #7539
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
MIGRAZIONE FTTH OF -> FTTH OF

non ho voluto scrivere nulla per scaramanzia

però ho appena avuto conferma (dalla mia vicina) che nel passaggio FTTH OF Vodafone -> FTTH OF Tiscali (tra l'altro fatto con il link) non hanno fatto storie in merito a "non possiamo, prima devi disattivare Vodafone", anzi erano solo contenti di avere finito in 20-30 minuti... Torino.

Tempistiche: richiesta online giovedì 20 (pomeriggio) installazione oggi 26... contando sabato-domenica (e lunedì qui era festivo)
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram

Ultima modifica di Mtty : 26-06-2019 alle 13:29.
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 13:27   #7540
Emihiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 786
Tiscali su rete fastweb dopo circa 2 mesi con velocità 940 piena ora mi fa ottenere circa 286-300 da un paio di settimane dopo un guasto di zona (a detta loro) che mi ha fatto rimanere senza linea per tutta la notte. Mai possibile che sia una cosa voluta da fastweb a discapito di tiscali per limitarmi la banda? La banda garantita è minimo 200 quindi non posso nemmeno aprire un ticket... Sto seriamente pensando di cambiare operatore se non risolvono. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e sa come risolvere?
__________________
Le mie trattative si sono concluse positivamente con: Xenon [TMI], saviospeed, colvor, Manuel333, belement, masterintheuniverse, Darkover, Luka83, Skynetx

Ultima modifica di Emihiro : 26-06-2019 alle 13:33.
Emihiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v