Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

NVIDIA GeForce RTX 2080 Super: la gamma è completa
NVIDIA GeForce RTX 2080 Super: la gamma è completa
Con il debutto commerciale delle schede GeForce RTX 2080 Super NVIDIA completa il rinnovamento delle proprie soluzioni video di fascia più alta. Prestazioni biù elevate di circa l'8% rispetto alle schede GeForce RTX 2080 Founders Edition, ad un prezzo di listino che rimane invariato sui 699 dollari suggerito da NVIDIA per le schede GeForce RTX 2080 dei partner
AMD Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600: i nuovi best buy
AMD Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600: i nuovi best buy
La famiglia di processori AMD Ryzen 3000 comprende anche modelli Ryzen 5, caratterizzati da architettura a 6 core e che storicamente sono stati scelti dagli utenti alla ricerca del miglior connubio tra prestazioni e costo. I due nuovi modelli Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600 confermano la tradizione, mostrando al meglio i benefici dell'architettura Zen 2 sulla quale sono basati
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
(Anche) 61 megapixel posson bastare. Soprattutto se possono essere utilizzati con una raffica da 10 fotogrammi al secondo. Ecco i primi scatti in anteprima di Sony A7 R IV, fotocamera che torna ad alzare l'asticella nel campo delle mirrorless full frame
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2019, 16:37   #7441
Sonotrentadue
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Remok Guarda i messaggi
le prime differenze che mi capitano a occhio, visto che tra i due ballano si e no 50 euro

asus ha risoluzione minore, ssd più piccolo ma ha vga dedicata, che è l'unica cosa che non mi convince al 100% sul huawei........
Sinceramente pensavo che tra i due ci fosse una differenza di prezzo più marcata. Per soli 50 euro probabilmente è meglio il matebook se non hai necessità di una gpu dedicata.

L'unica stranezza del matebook è che non ha nessuna usb a grandezza standard, ma solo 2 type c, per il resto come qualità costruttiva e display lo huawei è superiore.

p.s: considera anche che il display del matebook ha un formato di 3:2 a differenza del solito 16:9. Alcuni lo preferiscono, ad altri non piace molto.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 17:14   #7442
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Desenzano del Garda (BS)
Asus con i7 costa 979
Matebook con i7 costa 999

Prezzi Amazon.

Le differenze principali e asus ha la vga dedica, ssr 256 e risoluzione di 1910x1080
Il matebook 13 ha ssd da 512 maggior risoluzione ma senza vga dedicata.

Hum scegliere non è facile.....
Remok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 18:30   #7443
Olj
Senior Member

L'Avatar di Olj

Iscritto dal: Sep 2001
UX333FN-A3067T è a 730circa spedito su trovaprezzi sito affidabile qualcosa in più con Windows pro infatti lo sto tenendo d'occhio per cambiare il mio 14 hp in firma, presentando i nuovi aspetto qualche offerta seria per ux333, ma a me i5 serie 8 basta e avanza 100€ in più con i7
Hp 32 (3BZ12AA) -Case Cortek GALAXY - Intel i7-8700 - MasterLiquid Lite 240 - XFX 750w(P1-750B-BEFX-XTR) - Asus ROG B360-F GAMING - (SSD 970 EVO PLUS 1Tb + Crucial P1 1Tb + 2 Seagate ST3000DM001 3TB) - Ballistix ddr4 16Gb 3000MHz CL16 - G303 Daedalus Apex - nVidia MSI RTX 2070 Ventus

Ultima modifica di Olj : 03-06-2019 alle 18:36.
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 17:55   #7444
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Io sto per ordinare un lenovo e495, non penso rientri nella categoria, visto il peso, però mi serviva qualcosa da portare a lavoro senza troppi fronzoli, e visto che l'hp 13 che ho da anni inizia a dare i numeri, la prima offerta parrebbe quella buona, ritorno al lenovo dopo anni di hp

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 09:28   #7445
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Guarda, io con il T480 continuo a trovarmi benissimo!
Old 05-06-2019, 12:07   #7446
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Guarda, io con il T480 continuo a trovarmi benissimo!
Sostituiresti un Macbook Air 11" base del 2015 con un T480 con il tuo? Ormai con l'i7 si trova a poco più di 1000 euro, e potrei fare la "follia". Tuttavia mi dispiacerebbe rinunciare al Mac, ma ho ricevuto un'offerta allettantissima per il mio e sono tentato dall' "approfittarne"...Purtroppo oltre i circa 1000€ di budget (che potrei raggiungere solo vendendo il mio) non riuscirei ad andare, e a quelle cifre si prendono solo Mac migliori del mio ma usati di 2-3 anni almeno e non mi convince molto come soluzione. Anche perché vorrei uscire dall' "inferno" del tutto saldato/con costi improponibili per upgrade semmai si potesse fare.

Mi dispiace solo rinunciare a Mac OS, ma al limite tra un po' ne riprendo uno uguale al mio, che nel frattempo si sarà svalutato ancora.

Non so, sono molto indeciso.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 12:58   #7447
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sostituiresti un Macbook Air 11" base del 2015 con un T480 con il tuo? Ormai con l'i7 si trova a poco più di 1000 euro, e potrei fare la "follia". Tuttavia mi dispiacerebbe rinunciare al Mac, ma ho ricevuto un'offerta allettantissima per il mio e sono tentato dall' "approfittarne"...Purtroppo oltre i circa 1000€ di budget (che potrei raggiungere solo vendendo il mio) non riuscirei ad andare, e a quelle cifre si prendono solo Mac migliori del mio ma usati di 2-3 anni almeno e non mi convince molto come soluzione. Anche perché vorrei uscire dall' "inferno" del tutto saldato/con costi improponibili per upgrade semmai si potesse fare.

Mi dispiace solo rinunciare a Mac OS, ma al limite tra un po' ne riprendo uno uguale al mio, che nel frattempo si sarà svalutato ancora.

Secondo me se non hai applicazioni particolari esclusive per MacOS vai sereno con Win.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 15:22   #7448
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:

Guarda, speso quando li ho entrambe sottomano uso comunque il thinkpad... Se davvero non hai necessità di Mac OSx non esitare
Old 05-06-2019, 18:17   #7449
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Secondo me se non hai applicazioni particolari esclusive per MacOS vai sereno con Win.
Quote:
Guarda, speso quando li ho entrambe sottomano uso comunque il thinkpad... Se davvero non hai necessità di Mac OSx non esitare
No, non ho necessità di MacOS, tutto quello che faccio lo potrei fare anche con Windows (e con Linux, con qualsiasi computer, paradossalmente anche un iPad andrebbe bene se non ci fossero le solite limitazioni software) anzi paradossalmente per il mio lavoro andrei più "liscio" con Windows.

Comunque grazie
Old 06-06-2019, 08:11   #7450
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
No, non ho necessità di MacOS, tutto quello che faccio lo potrei fare anche con Windows (e con Linux, con qualsiasi computer, paradossalmente anche un iPad andrebbe bene se non ci fossero le solite limitazioni software) anzi paradossalmente per il mio lavoro andrei più "liscio" con Windows.

Comunque grazie
Ci si ritrova sempre qui? Certo sostituire un 11 con un º 14 diventa difficile, a parte l'os... comunque quando mi arriva il mio se interessa fornirò ragguagli in merito, tempo permettendo e se interessa.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Old 06-06-2019, 17:42   #7451
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Desenzano del Garda (BS)
io alla fine ho optato per il zenbook 14 pollici, costa ù po di più del mio budget ma l'ho viste e mi piace molto.......
Remok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 18:01   #7452
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Ci si ritrova sempre qui? Certo sostituire un 11 con un º 14 diventa difficile, a parte l'os... comunque quando mi arriva il mio se interessa fornirò ragguagli in merito, tempo permettendo e se interessa.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Ehehe sì

Può interessarmi qualche ragguaglio anche se io punto da sempre la serie T

Sì, il passaggio di dimensioni mi spaventa, l'11" ha molte limitazioni se usato standalone...ma ha la comodità di poter essere messo dappertutto (e siccome inizia ad arrancare per un utilizzo quotidiano come il mio, tenerlo come computer di scorta/battaglia/svacco non mi dispiacerebbe, stante anche la facilità d'uso di Mac OS). Anche già il passaggio ad un X2*0 mi spaventa in termini di peso (parliamo di 11"x1kg vs 12"x1.3-1.4kg).

Comunque probabilmente alla fine vado di soluzione low cost, può facilmente essere che mi butto su un serie T usato (ancora non ho deciso quale, però).
Old 06-06-2019, 21:49   #7453
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Se punti usati, serie t songs Belli pesanti, meglio la serie x... Anche se low cost will dire potenti come l'imac onpoco più, guadagni poco

Old 07-06-2019, 12:17   #7454
Amshagar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ciao a tutti....devo sostituire io mio asus t101ha che mi fa 10 ore di batteria.
Consigli?
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2019, 15:53   #7455
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Se punti usati, serie t songs Belli pesanti, meglio la serie x... Anche se low cost will dire potenti come l'imac onpoco più, guadagni poco

Beh sì serie T sono più pesanti ma anche più completi.

Sto valutando un po' tutte le alternative

Ma cosa intendi "low cost vuol dire potenti come l'imac o poco più, guadagni poco" ??
Old 07-06-2019, 18:42   #7456
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Comunque probabilmente alla fine vado di soluzione low cost, può facilmente essere che mi butto su un serie T usato (ancora non ho deciso quale, però).
Io ho anche un T450 aziendale se ricordi; non male direi; lo schermo però non ha paragoni, così come la reattività
Old 08-06-2019, 07:04   #7457
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Beh sì serie T sono più pesanti ma anche più completi.

Sto valutando un po' tutte le alternative

Ma cosa intendi "low cost vuol dire potenti come l'imac o poco più, guadagni poco" ??
Che per esempio a 300 ti esce il solito t430, bello Roberto, ma vecchio, rispetto al tuo 11 come potenza guadagni zero, anzi forse ci perdi

Old 13-06-2019, 09:12   #7458
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Io ho anche un T450 aziendale se ricordi; non male direi; lo schermo però non ha paragoni, così come la reattività
Questo già è più interessante come discorso.

Su eBay se ne trovano anche a 700 circa...nuovi in configurazione base con tastiera uk/de.

Quote:
Che per esempio a 300 ti esce il solito t430, bello Roberto, ma vecchio, rispetto al tuo 11 come potenza guadagni zero, anzi forse ci perdi

Beh no low cost non significa 300 euro..qualcosina in più. Tipo 500

Potrei anche fare lo sforzo ed arrivare a 700 e prendere quello di cui sopra...però boh. Non sono del tutto convinto
Old 13-06-2019, 10:06   #7459
LucaDMP
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2019
Ciao a tutti,

Che modello consigliate con questa configurazione?
  • CPU: i3/i7 almeno di settima generazione
  • non è importante la scheda video
  • RAM di almeno 8GB (meglio se DDR4)
  • risoluzione display almeno full HD
  • HD di tipo SSD 256 già possono bastare
  • dimensioni schermo preferibile 12 o 13 pollici, in alcuni casi posso valutare un 14 pollici.
  • WIN 10 Home/Pro
  • possibilmente peso che non superi 1,4 Kg.

Ci sono tanti modelli sul mercato, alcuni di marche note altri sono di marche sconosciute (vedi cinesi). Quali sono secondo voi le scelte più economiche che includono le caratteristiche sopra descritte?

Grazie
LucaDMP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 19:02   #7460
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Questo già è più interessante come discorso.

Su eBay se ne trovano anche a 700 circa...nuovi in configurazione base con tastiera uk/de.

Beh no low cost non significa 300 euro..qualcosina in più. Tipo 500

Potrei anche fare lo sforzo ed arrivare a 700 e prendere quello di cui sopra...però boh. Non sono del tutto convinto
Scrivo le prime impressioni sul thinkpad e495... Squadrato come al solito, cover superiore in metallo, inferiore plastica, nessuno sportello per upgrade, tocca levare il fondo, configurazione base ryzen 3500u, 8gb di RAM, ddr4 2600(mannaggia a me che ho preso il 2 banco da 2400,in arrivo) SSD nvme yinix da 256, slot 2.5 libero. Prime impressioni, bello reattivo, un po' pesante rispetto alle dimensioni, touchpad grande e schermo accettabile... Calibrato mi dà 63% sRGB, preso import dalla Germania per risparmiare, mi trovo in carenza di tempo per testarlo a fondo... Posso dire solo che rispetto al vecchio envy 13 che uso, e più grosso e pesante, non ha la tastiera retroilluminata, e neanche il sensore di impronte, però dopo 5 anni si sente la differenza di potenza, già con il setup di Windows... Ora mi manca solo un secondo SSD e un secondo banco RAM e sarò a posto con una workstation, per studiare e lavorare supersovradimensionata, ma ormai la follia l'ho fatta.

Rispondi

NVIDIA GeForce RTX 2080 Super: la gamma è completa NVIDIA GeForce RTX 2080 Super: la gamma è...
AMD Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600: i nuovi best buy AMD Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600: i nuovi best b...
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame d...
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Vodafone: una valanga di offerte con 50G...
Kodak Mobile Film Scanner: 40$ per scans...
Apple pronta ad acquisire la divisione m...
Iliad: attenti alla truffa della ricaric...
Google sta comprando "la faccia" degli u...
Sicurezza informatica: fra i responsabil...
L'innovazione tecnologica di Eni gas e l...
Apple rilascia iOS 9.3.6 e iOS 10.3.4 pe...
Apple rilascia iOS 12.4 per iPhone e iPa...
Surface Pro 6, cuffie Bose, NAS, monitor...
Apple è la prima società tecnologica per...
IBM: lo sviluppo di tecnologie per lo Sp...
Gibellina PhotoRoad: al via la manifesta...
The Witcher su Netflix: ecco il trailer
Sharkoon, mouse Skiller SGM3: wireless, ...
Dropbox
Media Player Classic Black Edition
SmartFTP
Backup4all
OCCT
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Firefox Portable