Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2019, 08:50   #1281
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1853
@Folgore 101
Ottima notizia (non vedo l'ora di leggere tutto l'articolo tradotto, vista la mia totale ignoranza della lingua inglese...)
E credo che ci sarà un po' di fuggi fuggi da Chrome (magari verso Vivaldi?) se Google non cambierà idea
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 10:18   #1282
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3411
Conta che solo il 30% degli utenti usa un adblocker, il 70% probabile che non sappia neanche che browser utilizza.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 10:29   #1283
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3363
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
La buona notizia è che, indipendentemente dalle restrizioni aggiunte da Google, alla fine possiamo eliminarle. La nostra missione sarà sempre quella di assicurarci che abbiate una scelta.[/i]"
IMO, il problema maggiore è sapere cosa faranno gli sviluppatori delle estensioni che usano l'API.

Se si adegueranno al limite massimo di Chrome, che è il gorilla nella stanza, i derivati Chromium dovranno rassegnarsi o a fare un adblocker interno o a prendere l'estensione così castrata.

Se invece non si adegueranno è sempre possibile creare uno store per ciascun derivato chromium per le estensioni in questione.

Vivaldi parte comunque svantaggiato rispetto a Opera e Brave perché non ha (ancora) un adblocker integrato.

Sempre IMO, chi fa le estensioni per soldi si adeguerà alla scelta di Google perché altrimenti l'estensione verrebbe rimossa dal suo store. Chi invece le fa per la "gloria", come Raymond Hill di uBlock Origin, è sempre possibile che mandi a quel paese Google e continui lo sviluppo dell'estensione completa.

Vederemo, anche se questo è veramente un colpo basso da parte di Google.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 10:30   #1284
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3363
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Conta che solo il 30% degli utenti usa un adblocker, il 70% probabile che non sappia neanche che browser utilizza.
Secondo me ultimamente il numero è molto maggiore, altrimenti Google non si sarebbe mossa.

Gli adblocker devono aver cominciato a erodere i profitti in maniera consistente.

Ultima modifica di L_Rogue : 07-06-2019 alle 11:14.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 17:51   #1285
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
@Qarboz
Ho completato il post. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1281

@L_Rogue
Si anche quello che faranno gli sviluppatori è essenziale ma credo che alcuni tipo il creatore di uBlock non si piegheranno. Bisogna vedere se poi continueranno a sviluppare o si fermeranno.

Magari il numero degli utilizzatori di queste estensioni sarà anche aumentato ma così facendo rischia di tirarsi la zappa sui piedi perché anche chi non le ha mai usate, a furia di sentirne parlare, potrebbe essere tentato di provarle.

Il problema è sempre il solito, sono ingordi, potevano cercare di regolamentare il tutto evitando che ci fossero in giro siti con schifezze assurde, vera causa del dover utilizzare gli Ad-Blocker.
Personalmente quando visito un sito e mi appare un pop-up che mi chiede gentilmente di provare a usufruire del sito senza utilizzare uBlock lo faccio, se gli annunci non sono fastidiosi continuo a navigare tenendolo disabilitato, tipo quello di FreeFileSync, ma se iniziano a partire video, ad aprirsi decine di schede di siti su cui sei stato reindirizzato e l'antivirus inizia a darti mille allerte a quel punto usare un Ad-Blocker diventa legittima difesa.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2019, 08:27   #1286
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4151
Mi sono accorto che da stamattina non riesco a fare login su dropbox.com, succede anche a voi?
Ho un adblocker, Ublock Origin, ma lo tengo disattivato su quel sito, e fino all'ultimo login di qualche giorno fa funzionava perfettamente.
Potete controllare per favore se a voi funziona? thanks!

Ho la stabile 32bit
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2019, 09:36   #1287
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Mi sono accorto che da stamattina non riesco a fare login su dropbox.com, succede anche a voi?
Ho un adblocker, Ublock Origin, ma lo tengo disattivato su quel sito, e fino all'ultimo login di qualche giorno fa funzionava perfettamente.
Potete controllare per favore se a voi funziona? thanks!

Ho la stabile 32bit
Nessun problema, Win7 32bit + Stabile 32bit.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 11:30   #1288
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4151
Scusate la domanda nabbissima, ma tra le versioni 32bit e 64bit possono esserci differenza di compatibilità con alcuni siti?
Ovvero alcuni siti hanno problemi con una versione ma non con l'altra?
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 12:47   #1289
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Scusate la domanda nabbissima, ma tra le versioni 32bit e 64bit possono esserci differenza di compatibilità con alcuni siti?
Ovvero alcuni siti hanno problemi con una versione ma non con l'altra?
In teoria dovrebbero essere uguali, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 15:46   #1290
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4151
Grazie per le risposte
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 10:19   #1291
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
OT ma non troppo
Riguardo i vari ad-blocker
Anni fa non esistevano estensioni per il blocco delle pubblicità, oltre al fatto che non tutti i browser avevano la possibilità di installare, appunto, le estensioni.
Allora qualcuno ha avuto la brillante idea di agire sul file hosts, presente in tutti i sistemi operativi (beh, tutti tutti non proprio; il Commodore64 non ce l'ha )
Erano nate tante liste già pronte e costantemente aggiornate da aggiungere, manualmente, al file hosts. E il tutto funzionava bene, ma che palle aggiornare a mano 'sto file, ed allora avevo un po' mollato la cosa, ed avevo iniziato ad usare Proxomitron, un proxy locale che oltre a filtrare indirizzi web faceva un mucchio di altre cose (p.es. modificava l'user agent del browser, bloccava determinati cookie o li convertiva in "di sessione" invece che permanenti, ecc.). Poi lo sviluppo è stato abbandonato ed io personalmente, per motivi di mancanza di tempo, ho smesso di smanettare "a fondo" con i PC e visto che nei browser sono arrivate le estensioni di blocco pubblicità ho usato quelle e lasciato perdere il resto, ma sembra che sia arrivato il momento di "ritornare alle origini".
Googlando ho visto che c'è Privoxy, che dovrebbe avere più o meno le caratteristiche di Proxomitron, ma ancora meglio dovrebbe essere il gratuito Hostsman, (qui alcune alternative per vari os)
Purtroppo in questo periodo sono all'estero per lavoro e non avendo il mio pc non riesco a provare (sto scrivendo da mobile)
Se qualcuno ha tempo e voglia di sperimentare...
Ho provato Hostsman, il programma in se non è più sviluppato ma le liste sono aggiornate e fanno il loro dovere. Rimane il fatto che forse non è alla portata di tutti, forse è più indicato agli smanettoni nel momento in cui filtra troppo, se non lo si vuole usare su alcuni siti o si vuole bloccare qualche cosa di specifico. Il suo lavoro lo fa, ed è pure gratuito che è sicuramente un vantaggio, ma AdGuard mi sembra più alla portata di chiunque, molto simile a uBlock.
Privoxy ho letto la guida e mi sembra troppo complesso per le mie capacità, lo lascio testare ad altri.

Una cosa è comunque certa, le alternative ci sono, adesso vediamo come si evolveranno le cose, continuo a rimanere del parere che se Google continuerà su questa strada rischierà di tirarsi la zappa sui piedi.

@Lollauser
Non c'è di che, mi dispiace non darti risposte più esaurienti.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 11-06-2019 alle 10:21.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 11:06   #1292
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1853
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Ho provato Hostsman, il programma in se non è più sviluppato ma le liste sono aggiornate e fanno il loro dovere. Rimane il fatto che forse non è alla portata di tutti, forse è più indicato agli smanettoni nel momento in cui filtra troppo, se non lo si vuole usare su alcuni siti o si vuole bloccare qualche cosa di specifico. Il suo lavoro lo fa, ed è pure gratuito che è sicuramente un vantaggio, ma AdGuard mi sembra più alla portata di chiunque, molto simile a uBlock.
Privoxy ho letto la guida e mi sembra troppo complesso per le mie capacità, lo lascio testare ad altri.

Una cosa è comunque certa, le alternative ci sono, adesso vediamo come si evolveranno le cose, continuo a rimanere del parere che se Google continuerà su questa strada rischierà di tirarsi la zappa sui piedi.

@Lollauser
Non c'è di che, mi dispiace non darti risposte più esaurienti.
Grazie delle prove
Immaginavo che Hostsman non fosse adatto per la "sciura Maria", ma sono anche convinto che questa signora manco sappia cosa sia un adblocker... Nel senso che non credo sia un grosso ostacolo per gli utenti appena un po' evoluti, tipicamente quelli che non usano ie/edge o chrome per scelta
Comunque appena posso lo provo anche io, e proverò anche Privoxy e faccio sapere
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 10:16   #1293
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Nuovo aggiornamento SS. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1235

@Qarboz
Non c'è di che, lo sto ancora usando.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 13:00   #1294
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Nuovo aggiornamento SS RC1. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1235
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 09:30   #1295
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Alla fine ho aggiornato il mio Vivaldi portable direttamente dal menu controlla aggiornamenti, ultima versione stabile, pochi secondi per i 55 mb di download e l'installazione. Ma ora mi ritrovo 200 mb in più sul mio ssd da 120gb, quindi mi chiedo se da qualche parte nelle cartelle di Vivaldi si possa eliminare qualcosa relativo all'aggiornamento.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 11:56   #1296
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Alla fine ho aggiornato il mio Vivaldi portable direttamente dal menu controlla aggiornamenti, ultima versione stabile, pochi secondi per i 55 mb di download e l'installazione. Ma ora mi ritrovo 200 mb in più sul mio ssd da 120gb, quindi mi chiedo se da qualche parte nelle cartelle di Vivaldi si possa eliminare qualcosa relativo all'aggiornamento.
Prova a guardare nella cartella "Application", dentro c'è un'altra cartella con il numero della versione (2.5.1525.48) di Vivaldi, in fase di aggiornamento per un attimo c'è la cartella della versione precedente e la cartella della versione nuova, magari non è stata rimossa la cartella della versione precedente.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 12:34   #1297
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Prova a guardare nella cartella "Application", dentro c'è un'altra cartella con il numero della versione (2.5.1525.48) di Vivaldi, in fase di aggiornamento per un attimo c'è la cartella della versione precedente e la cartella della versione nuova, magari non è stata rimossa la cartella della versione precedente.
Quella l'avevo cercata infatti, ma niente è stata già rimossa, ma cercando ancora ho trovato nella cartella Installer 2 files; setup.exe e un Vivaldi.7z da 200 e passa mb, credo posso procedere alla loro eliminazione.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 15:19   #1298
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Quella l'avevo cercata infatti, ma niente è stata già rimossa, ma cercando ancora ho trovato nella cartella Installer 2 files; setup.exe e un Vivaldi.7z da 200 e passa mb, credo posso procedere alla loro eliminazione.
Si credo che si possano cancellare tranquillamente, però la prossima volta che aggiorni li rimetterà.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 15:25   #1299
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Si credo che si possano cancellare tranquillamente, però la prossima volta che aggiorni li rimetterà.
E io li eliminerò ogni volta
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 17:42   #1300
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
E io li eliminerò ogni volta
Non avevo dubbi.
Era per sottolineare che se nella versione precedente non li hai mai cancellati, i mega in più non derivano da li ma da qualche altra parte e continuano ad esserci.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v