Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Nokia

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2019, 14:06   #401
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
A proposito sapete con nokia cosa cambia tra garanzia italia e europa... particolare che non avevo valutato fin ora per il 7.1 (no amazn)
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 16:55   #402
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
A proposito sapete con nokia cosa cambia tra garanzia italia e europa... particolare che non avevo valutato fin ora per il 7.1 (no amazn)
non saprei,
ma se chiedi in qualche link di contatto sul sito ,rispondono .
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 20:20   #403
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
E l'ultimo giorno del mese e ce lo ricorda Nokia con l'aggiornamento delle patch Aprile
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 20:43   #404
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
In download, visto adesso... Nonostante i festivi, ottimo tempismo

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 12:46   #405
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Ciao a tutti

Appena acquistato questo modello di telefono nel "fiume Rio delle a..."
appena arrivato, ho subito fatto l'aggiornamento a Pie (montava Oreo dalla scatola)
Provenendo da un Samsung S5 Neo, dovrò prenderci un po mano, ma grosse difficoltà non ne ho trovate.
però è da dire che essendo "android one", non c'è quasi nulla di preinstallato.
ad esempio sul S5 neo avevo office, che non serve a nulla, e non mi pare fosse disinstallabile.

Un difetti riscontrato, che se non si sta attenti, tende a scaldare. settando il risparmio batteria, questa mattina non ha scaldato.

Adesso sono alla ricerca di una cover di quelle a "panino", con parte sopra e sotto, ma non riesco a trovarne, oppure non le trovo io.

sul s5 neo ho il vetro protettivo, che mi ha salvato qualche volta. ce ne sono adatti al nokia 6.1?
sono indeciso se metterlo, perché se poi trovo la cover a panino, non so se possa andare in conflitto.

ho letto che consigliate un caricabatterie più lento, per non surriscaldare la batteria.
potrebbe andare bene un 5v 2a? è quello che fornivano con i tablet samsung, caricatore modello gb4943.
mi procurerò un cavetto type C, stando attendo di acquistarne uno di qualità, e non le ciofeche a poco...
per il momento, ho un adattatore micro/type C, che ho già provato, e pare andare bene.

altro difetto trovato, è che non riesco a togliere la data dalla schermata iniziale, perché dopo aver messo l'orologio grande(Widget), non serve più, ma ci sarà il modo...

per entrare in recovery, ho faticato, ma tramite video su youtube, ci sono riuscito:
dopo aver premuti insieme Power e volume SU, una volta comparso "No comand", bisogna tenere premuto di nuovo Power, e ripremere 1 SOLA volta volume SU, e poi compare il menù.
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 10:48   #406
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Su amazon (caro) ebay (meno caro) e aliexpress (economicissimo ma tutto arriva dalla Cina quindi un mese di attesa minimo) trovi qualsiasi cosa cercando Nokia 6.1 o Nokia 6.1 2018 quindi anche quelle a libro con apertura sia dal lato lungo che da quello corto (anche se queste ultime meno numerose e più costose)
Il caricatore 2A va bene, è android stock quindi senza app e senza cose per abbellire il tema quindi l'orologio dal blocco schermo o in alto nella barra notifiche non si toglie.
Entrare in recovery non serve a nulla visto che il bootloader è bloccato quindi non si può fare nulla a livello di "smanettamenti"
Forse scaldava perchè stava aggiornando, di suo è freddissimo quindi non usare la modalità batteria se non quando sei al 5%, taglia la frequenza cpu e non fa vibrare il telefono, da usare appunto solo se hai poca batteria residua per avere quei 30 minuti in più
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 04:12   #407
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
è android stock quindi senza app e senza cose per abbellire il tema quindi l'orologio dal blocco schermo o in alto nella barra notifiche non si toglie.
Credo intendesse la data col meteo sotto la barra delle notifiche:



Ridondante in effetti, visto che è già presente piccola nel widget dell'orologio.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 19:31   #408
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Patch di maggio arrivate e in download
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 22:23   #409
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Anche io ho applicato l'aggiornamento, senza alcuna difficoltà.

adesso ho cominciato ad usarlo, e mi trovo bene.

ho messo una cover che dovrebbe proteggerlo bene, anche se nasconde i dettagli rame (LINK).

unico limite, la pellicola vetro, che però è più piccola del display, e dicono che è fatta così per essere compatibile con le varie cover; mi sembra strano...

come cavo di carica, ho comprato QUESTO, spero di non rovinare il telefono, ma usandolo con un caricatore Samsung originale 2A, non ho notato difficoltà.
(Provato anche QUESTO che ho in casa, funziona correttamente insieme al cavetto type C sopra citato).
avevo paura sulla compatibilità, dato che nelle specifiche, il nokia 6.1 sarebbe 2.0 e non 3 o 3.1, e invece tutto ok.

Come caricatore extra, sto valutando QUESTO, perchè parrebbe di ottima qualità.

solo non ho capito se usare cavi da type c a normale, pare che il cavo indica al telefono un certo amperaggio di carica, indipendentemente dal caricatore. se qualcuno mi spiegasse meglio, mi farebbe un grande piacere...
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf

Ultima modifica di al89 : 10-06-2019 alle 20:30.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 20:52   #410
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
https://www.androidworld.it/2019/06/...-nokia-638479/
Nokia e google si alleano per aggiornamenti nokia più veloci e sicurezza dati maggiorata grazie al fatto che i server saranno in Finlandia (e non in Cina visto l'aria che tira)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 20:55   #411
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
Anche io ho applicato l'aggiornamento, senza alcuna difficoltà.

adesso ho cominciato ad usarlo, e mi trovo bene.

ho messo una cover che dovrebbe proteggerlo bene, anche se nasconde i dettagli rame (LINK).

unico limite, la pellicola vetro, che però è più piccola del display, e dicono che è fatta così per essere compatibile con le varie cover; mi sembra strano...

come cavo di carica, ho comprato QUESTO, spero di non rovinare il telefono, ma usandolo con un caricatore Samsung originale 2A, non ho notato difficoltà.
(Provato anche QUESTO che ho in casa, funziona correttamente insieme al cavetto type C sopra citato).
avevo paura sulla compatibilità, dato che nelle specifiche, il nokia 6.1 sarebbe 2.0 e non 3 o 3.1, e invece tutto ok.

Come caricatore extra, sto valutando QUESTO, perchè parrebbe di ottima qualità.

solo non ho capito se usare cavi da type c a normale, pare che il cavo indica al telefono un certo amperaggio di carica, indipendentemente dal caricatore. se qualcuno mi spiegasse meglio, mi farebbe un grande piacere...
No a dare l'amperaggio è il chip del caricatore che comunica con quello del telefono deputato alla carica. Certo un cavo se è scarso incide molto perchè la carica non sarà veloce come con un cavo buono
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 00:50   #412
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
grazie della risposta

leggendo qualche forum(anche straniero) avevo capito male probabilmente...

Cosa mi dici del cavetto acquistato? è di qualità come spero?

riguardo al caricabatterie, può andare bene?
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 18:26   #413
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Comprerei un caricatore Anker o RavPower che sono le migliori marche per queste cose. Il cavo della scatola è un po' corto ma buono
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 17:25   #414
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Con qualche ora di ritardo (si saranno dimenticati che giugno ne ha 30 di giorni ) arrivato aggiornamento:
Oltre alle patch di giugno solite a questo giro hanno anche inserito miglioramenti all'interfaccia e stabilità del sistema migliorata.
Sto scaricando
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 18:12   #415
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Con qualche ora di ritardo (si saranno dimenticati che giugno ne ha 30 di giorni ) arrivato aggiornamento:
Oltre alle patch di giugno solite a questo giro hanno anche inserito miglioramenti all'interfaccia e stabilità del sistema migliorata.
Sto scaricando
Letto la notizia poco fa, ve lo stavo per scrivere
Facci sapere
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 19:59   #416
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Non vedo l'interfaccia da mesi, con nova sopra, comunque funziona bene come prima, e questo è l'importante. Ci ha messo una vita a riavviarsi, molto più delle altre volte

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 11:51   #417
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
ciao a tutti

anche io ho aggiornato, ma a differenza di "unnilennium" non mi ci ha messo poi tantissimo a riavviarsi, molto strano...

notavo che, se uso il caricatore originale, dopo qualche minuto di carica (rapida), il posteriore del telefono si scalda abbastanza...
per sicurezza, mentre lo uso, utilizzo un caricabatterie da 2-2.5A, per stare tranquillo (e non scalda così tanto).
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 12:03   #418
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22608
Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
ciao a tutti

anche io ho aggiornato, ma a differenza di "unnilennium" non mi ci ha messo poi tantissimo a riavviarsi, molto strano...

notavo che, se uso il caricatore originale, dopo qualche minuto di carica (rapida), il posteriore del telefono si scalda abbastanza...
per sicurezza, mentre lo uso, utilizzo un caricabatterie da 2-2.5A, per stare tranquillo (e non scalda così tanto).
Considera che con questo caldo, sto notando anche io in tutti i miei terminali che durante la ricarica tendono a diventare più caldi del solito (e uso sempre 5V 2A, mai caricatori ultra rapidi). qualche settimana fa non succedeva!
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 19:47   #419
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Io ho caricato oggi con un caricatore da 1,6 A quindi poco potente e che uso di norma per caricarlo e scottava tantissimo, è la temperatura fuori che è africana e non aiuta di certo l'alluminio del retro a dissipare il calore.
L'aggiornamento è OK e non ho visto alcuna novità a dispetto di quello che dicono nell'aggiornamento
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 17:22   #420
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Lascio un interessante articolo sui Nokia:
https://www.nokioteca.net/blog/2019/...me-funzionano/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v