Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2019, 15:09   #11301
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
L'app è aggiornata?
SI, usata fino a qualche ora fa senza problemi..
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 15:29   #11302
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Deve avere il cabinet fuori la porta! Io che ce l'ho a 50 mt con la FTTC 100 non ho mai agganciato al massimo (108) mi fermavo a 101....
Tu sarai partito con già un bel po' di diafonia (sennò a bassa diafonia i 120Mb li vedevi).

In ogni caso il 35b (per chi è vicino) dà un boost così elevato che anche chi non prendeva i 100Mb pieni in 17a è facile che veda i 200Mb pieni in 35b.

Io stesso ho visto una linea Tim che da 95Mb in 17a è balzata a 265Mb in 35b (poi limitati a 216Mb) e parliamo di una linea da 130-180m (non ricordo i valori) non da 50m seppure con ancora poca diafonia.

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@satman: Dall'attenuazione si evince che ha meno di 100 metri di rame armadio-modem...forse anche meno di 70-80 metri.....e forse ha anche 0 diafonia (che comunque su tratte così corte non la si sente nemmeno se non per una manciata di mega al max).
Io direi invece più di 100m e sui 140-150m ed il valore in 35b non è neanche eccezionale segno che un bel po' di diafonia ce l'ha già.
Se fosse a diafonia zero vedrebbe i 320-340Mb facile.
Non ha perso una manciata di Mb, ne ha già persi più di 120Mb.

Ultima modifica di Yrbaf : 23-05-2019 alle 15:38.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 15:35   #11303
Leonardello
Senior Member
 
L'Avatar di Leonardello
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
La diafonia colpisce indiscriminatamente tutti gli utenti FTTC, non questo o quell'Operatore singolarmente. Dunque agganci portante piena perchè sei vicino al cabinet oppure perchè in armadio siete letteralmente 3 gatti ad aver attiva la FTTC.
Non sono vicino al cabinet ,il fritz mi da circa 329m, e l'ADSL è saturo , no credo che in molti abbiamo la FTTC, che ti devo dire , prima con FW a 200 agganciavo a 134 in maniera instabile e in maniera appena sufficientemente stabile a 125. Forse mi hanno sistemato su una coppia rifatta da poco o in ottimo stato.
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 16:57   #11304
realista
Senior Member
 
L'Avatar di realista
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 686
AGGIORNAMENTI!
allora ieri 22 maggio avevano risolto l'errore PPPoE ma a causa di un kio ravvio router persi di nuovo la configurazione, ma DOPO MEZZANOTTE la connessione (spia www) è ritornata!

1 ora fa quindi vado per prendere il router per leggere la password wifi dietro, inavvertitamente premo il pulsante di spegnimento col pollice e partono 3 bestemmie filate, ma MAGICAMENTE entro 5 minuti la spia www è tornata online ed anche la linea!

QUINDI, ho connesso in cascata il fritz 7490 (prende la connessione dal wifi dello zixel tiscali) e mi son messo a configurare il numero VOIP tiscali.
Ammetto che molte cose che tiscali ha scritto non le ritrovo affatto sul fritz quindi alcuni parametri non li ho messi ed alcune cose ho messo impostazioni a caso (esiste una guida UFFICIALE per il voip su 7490?)
NONOSTANTE CIO sono riuscito a far funzionareil voip su tutti e 4 i dect che ho in casa!
inizialmente avevo un errore strano su un solo dect ( il fritz fon della avm) in quanto riceveva le chiamate entranti ma faceva uno strano errore di routing per le chiamate uscenti, poi RISOLTO mettendo come impostazione del voip tiscali di forzare il prefisso 0039, stranamente pur senza prefisso italiano gli altri 3 DECT gigaset (A120 e CS310) facevano chiamate in uscita senza problemi. bho.

ADESSO: mi manca soltanto di escludere totalmente il router tiscaly zyxel e metter i parametri adsl nel fritzbox, ma sinceramente almeno voglio aspettar anche 5 o 7 giorni per vedere la stabilita di connessione col router da 200mega profilo 35b............prima di mettere il fritz 7490 che ha solo il profilo 17a. Pare che sulla mia linea parecchio schifosa non ho miglioramenti col 35b in quanto con infostrada 17a avevo 60 down 14/15 up mentre con tiscali 35b ho 72 down e 12,7 up.
DOVRO VALUTARE se anche ora che non sono piu infostrada riesco a ribeccare 14/15 in up col 17a in quanto me ne faccio poconiente di aver 12 mega in down piuttosto preferirei rosicare quei 2 mega in up (che fa sempre comodo aver up...)
__________________
vivi e lascia vivere
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 16:57   #11305
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
un paio di tabelle redatte dal buon ironmark99. teoriche finchè si vuole, ma danno un'idea della differenza di prestazioni ottenibili

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=63837

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=89803

------------------
tra ieri e oggi almeno 4 interventi sul mio ONU (li ho visti anche in altri due, passando più o meno vicino alla centrale) per attivazioni FTTC (perchè gli vedevo fare quello che hanno fatto per me a suo tempo) e il margine di rumore che da settimane (dopo l'intervento dello SRA che mi ha fatto calare la portante a 138.8mbps), spaziava tra 6,2-6.6dB, ora è 6.0dB.

edit:
5.9 6.0 5.9
fo.. diafonia

Ultima modifica di strassada : 24-05-2019 alle 10:55.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 16:58   #11306
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Non capisco perchè hai messo il modem di tua suocera sulla tua linea, non si autoconfigurerà mai. L'unica cosa che puoi fare è richiedere i dati di connessione e del voip a Tiscali (se il tuo modem Tiscali è un 789vac v2 puoi anche sbloccarlo e prelevarli da solo) ed inserirli nel modem di tua suocera (solo se è un 789vac v2 che è sbloccabile). Tiscali non ti abiliterà mai quel modem sulla tua linea.
Io ho un 789v2 sbloccato (i parametri voip ce li ho già) che però è afflitto da un fastidioso bug sull'apertura porte e non è adatto alla 200Mbit. Sotto consiglio dell'assistenza a pagamento Tiscali ho messo quello di mia suocera DGA4130 (sostituito al passaggio a vula fastweb con un 789v2 e lasciatole) che avrebbero fatto aggiornare cambiando il seriale associato al mio numero telefonico. Questo perchè il 4130 non ha bug sull'apertura porte ed essendo adatto alla 200Mbit mi fa agganciare portante piena sia in donwnload che in upload. Ma a tutt'oggi l'unica cosa che mi hanno saputo dire dopo 15 giorni è di resettare il modem con seriale vecchio!!!
Pazzesco, una comica.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 17:15   #11307
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
Ragazzi funziona tutto! Sono arrivato a casa, ppoe connesso ma non andava internet e nemmeno la fonia, faccio per chiamare il 130 e vedo che da router viene fuori autenticazione fallita, poi si riconnette e ora va tutto.. Ho quasi paura che se si riavvia possa andare tutto alle cozze..
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 17:24   #11308
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Ottimo, pare che comincino a risolvere i guasti alla configurazione entro tempi ragionevoli. Ricordate sempre per il momento di non riavviare, spegnere o resettare il modem, lasciatelo acceso h24 senza toccarlo.

Comunque prendetela molto con le pinze, ma pare che Fastweb abbia comunicato a Tiscali la risoluzione delle problematiche a livello nazionale entro fine mese/primi di Giugno.

Ultima modifica di Bigbey : 23-05-2019 alle 17:31.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 17:42   #11309
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Comunque prendetela molto con le pinze, ma pare che Fastweb abbia comunicato a Tiscali la risoluzione delle problematiche a livello nazionale entro fine mese/primi di Giugno.
E vorrei pure vedere: il 3/06 è prevista la mia migrazione!
Altrimenti mando una raffica di moduli D ad Agcom (oltre a depositare istanza GU5 e UG al mio Corecom), che vedi come sistemano a livello nazionale dopo breve tempo per tutti.

Ultima modifica di So good : 23-05-2019 alle 17:45.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 17:44   #11310
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
scusa strassada non ho ben capito me la spieghi meglio anche in pm? che vuol dire "io ho atteso 54 con la sola portante e sono normalmente in VULA su TIM?? hai dovuto attendere 54 giorni per l'attivazione?? no sai siccome sono anche io in Vula Tiscali diretto Tim
nel corso del 2018 fino ad inizio 2019, anche sotto TIM poteva capitare questo problema, di avere la portante ma non l'ip. in almeno 3-4 abbiamo atteso come minimo un mese, prima che risolvessero.

fortunatamente da allora non sono stati segnalati altri casi (per cui penso che ti andrà bene anche a te), se non quelli di quando c'è di mezzo anche Fastweb, che è capitato anche a chi era direttamente su ONU di Fastweb.

Nel mio caso, nuova linea portata il 20 dicembre, subito connesso alla portante della 200mega (146-149) mega, poi tra la sera e il mattino arrivano email e sms di conferma avvenuta attivazione, pure il mytiscali dopo qualche giorno riporta il 21 dicembre, ma l'ip è stato agganciato solo il pomeriggio del 13 febbraio.
da allora nessun problema, ho spento io una volta il modem a marzo, ora sono 61 giorni sempre connesso, stesso ip, la portante è stata variata una volta da SRA, ma non si è disconnessa.

vero che tra novembre e inizio febbraio eravamo impegnati tra lavori di restauro e traslochi degli appartamenti, per cui per un po' non ho insistito troppo, e mi ero tenuto un'adsl di scorta proprio per evitare tempi morti, ma anche l'ultimo giorno che poi hanno risolto, la mattina non avevano la minima idea di dove potesse essere il problema, e continuavano a dare colpa a linea (ho pure subìto un intervento in loco di tecnici tim che mi hanno peggiorato la connessione spostandomi su una porta meno prestazionale dell'altra, a fine gennaio) o modem.

Ultima modifica di strassada : 23-05-2019 alle 17:51.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 18:00   #11311
PipperoXX
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 63
Avrei la mezza idea di attivare una nuova linea tiscali.
Dalla verifica copertura viene fuori questo URL
https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/f...ainternet_lna/

Dovrebbe essere vula su infrastruttura fastweb se non sbaglio, quindi niente "vula su vula". Corretto?
Effettivamente qui fastweb ha i suoi armadi da anni.

Qualcuno ha una idea di massima dei tempi di attivazione per una nuova linea?
PipperoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 18:04   #11312
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@PipperoXX: Confermo sei Tiscali>rete proprietaria SLU Fastweb e relativo armadio suo, con il profilo 200/35. Non avrai problemi di configurazione, le tempistiche di attivazione nuove linee sono di 20-25 giorni.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 18:05   #11313
spulci
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 207
Per la cronaca: oggi PPP down sulla mia utenza (Roma centrale Montesacro) da metà mattinata...andava e tornava più volte...ora dopo diverse ore di disservizio continuo dalle 18.45 sembra stabile. Fonia al 130 e assistenza internet confermava un problema sulla centrale. Io sono in VULA diretta TIM
spulci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 18:06   #11314
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@spulci: Si anche un altro utente ha segnalato lo stesso problema su Roma (non so se sei tu ), in ogni caso si, problema sporadico e di centrale....che infatti hanno riparato nella giornata.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 18:11   #11315
spulci
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@spulci: Si anche un altro utente ha segnalato lo stesso problema su Roma (non so se sei tu ), in ogni caso si, problema sporadico e di centrale....che infatti hanno riparato nella giornata.
Dunque, problema di centrale concordo. Sul fatto che sia sporadico un po' meno...sono cliente da 4 anni (prima ADSL e ora VDSL) e il servizio è stato eccellente. Però nelle ultime settimane qualche difficoltà c'è...e credo derivi sinceramente da lavori sull'infrastruttura più che da problemi. La campagna pubblicitaria deve aver prodotto un afflusso di clienti che hanno reso alcuni interventi di rete non ulteriormente procastinabili...e non mi riferisco alla banda effettiva che c'è (non ho avuto mai flessioni)...quanto a problemi come questo del PPP down....oggi non è stato per nulla breve...diverse ore di telefono e connessione down
spulci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 18:12   #11316
Leonardello
Senior Member
 
L'Avatar di Leonardello
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@spulci: Si anche un altro utente ha segnalato lo stesso problema su Roma (non so se sei tu ), in ogni caso si, problema sporadico e di centrale....che infatti hanno riparato nella giornata.
Io ho segnalato un problema di fonia, il PPP era corretto.
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 18:15   #11317
spulci
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
Io ho segnalato un problema di fonia, il PPP era corretto.
Inizialmente il problema interessava solo la fonia (instradamento senza successo di alcune tipologie di chiamate in uscita)......internet era OK. Poi si è ripetuto...PPP down (e di conseguenza anche fonia down in entrata e in uscita). Dalle 10 di stamattina ha funzionato tutto a singhiozzo fino alle 18,45 circa.
spulci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 18:19   #11318
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Per sporadico intendo sulle Vula Tim dirette, che non sono in genere interessate mai da problemi...se non appunto in maniera rara (se mettono mano all'infrastruttura ecc.). Ben altra cosa sono i problemi che stanno avendo le Vula Tiscali>Rivendita Fastweb>Armadio Tim.

Ultima modifica di Bigbey : 23-05-2019 alle 18:28.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 18:30   #11319
jorgakan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Io ho aperto tranquillamente la porta 21. Ricordati che se metti il server ftp su un'altra porta devi aprire anche altre porte associate all'ftp per farlo funzionare.
Non mi funziona.
Riepilogo le impostazioni:
- router zyxel VMG8823-B50B
- nas di rete con dhcp abilitato
- indirizzo ip assegnato dal router, e flaggato su "Aggiungi dispositivo nel DHCP Statico"
- Nella pagina NAT ho introdotto la regola " 192.168.1.xxx VDSL 192.168.1.xxx 8223 8223 8223 8223 ALL" per inoltro porta 8223 sull ip dedicato al NAS
- Nella pagina Port Trigger ho introdotto la regola "VDSL 8223 8223 ALL 8223 8223 ALL"
- nella pagina DNS ho abilitato il DNS con i parametri dell amia connessione DNS con noip.com
- soltanto in DMZ mi fa raggiungere il NAS, segno che dns e nas funzionano, altrimenti non mi fa passare.

parere vostro, dov'è l'intoppo?

Ultima modifica di jorgakan : 23-05-2019 alle 19:04.
jorgakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 21:36   #11320
realista
Senior Member
 
L'Avatar di realista
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 686
saro OT ma come diamine si attivano i 12 mesi infinity? vi giuro che non ci sono riuscito ho attivato per errore la versione 30 gg gratis ma non c'è modo di attivar i 12 mesi è incasinatissimo il sito!

ora il sito tiscali m isegna come promo ATTIVATA, con relativo codice. eppure il mi oaccount infinity mi segna che vale solo 30 gg... ecco altre bestemmie a profusione?
__________________
vivi e lascia vivere

Ultima modifica di realista : 23-05-2019 alle 21:44.
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v