Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2019, 16:29   #36721
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti se provo a forzare installazione con assistente sul portatile di mia moglie con centrino 2, aggiornato a october update senza problemi, mi da ok all inizio ma alla fine mi dice errore hardware. È molto generico. Devo aspettare windows update? O non va piu bene il pc? Ha 10 anni di vita il pc

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 16:29   #36722
nevecrino82
Member
 
L'Avatar di nevecrino82
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 137
e poi niente. Sulla barra delle applicazioni c'è lo scudetto di Windows Defender con sopra il triangolino giallo. Passandoci sopra il mouse dice "azioni consigliate".
nevecrino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 16:45   #36723
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Ma per eliminare questa visualizzazione dei file recenti su EXPLORER... e tornare alla solita visualizzazione delle cartelle che si deve fare?
(mi capita solo nella cartella C:\Users\UTENTEX\Downloads)

Bella fesseria, ma a chi vengono in mente ste grandi idee?

Dopo un po' ci sono arrivato, fare click destro dentro la finestra, raggruppa per, nessuno.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 16:50   #36724
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
E' incredibile vedere macchine con LTSB v 1607 14393.2969 che si ritrovano senza driver Realtek HD Audio Manager attivo e dunque con suono disabilitato da Windows da recenti aggiornamenti cumulativi (KB4494440) e Servicing Stack (KB449847)... Ovviamente il troubleshooting di Windows non è in grado da solo di risolvere il problema audio
E' necessario reinstallare il driver Realtek e dunque riavviare la macchina.

Ultima modifica di giovanni69 : 22-05-2019 alle 16:58.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 16:56   #36725
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Bella fesseria, ma a chi vengono in mente ste grandi idee?

Dopo un po' ci sono arrivato, fare click destro dentro la finestra, raggruppa per, nessuno.
Grazie Mille!
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 17:27   #36726
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' incredibile vedere macchine con LTSB v 1607 14393.2969 che si ritrovano senza driver Realtek HD Audio Manager attivo e dunque con suono disabilitato da Windows da recenti aggiornamenti cumulativi (KB4494440) e Servicing Stack (KB449847)... Ovviamente il troubleshooting di Windows non è in grado da solo di risolvere il problema audio
E' necessario reinstallare il driver Realtek e dunque riavviare la macchina.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 17:31   #36727
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Marcotto73 Guarda i messaggi
ho installato la nuova versione ed è tutto ok........ ma stò fatidico Windows Sandbox non c'è
Mi sono perso qualcosa?? (ho win10 pro 64 bit)
no, non ti sei perso nulla perchè di default non è attivo.

E il motivo è semplice:
ci sono condizioni hardware a monte che devono essere soddisfatte (la CPU deve supportare l'apposita tecnologia di virtualizzazione Intel VT-x o AMD-V e questa funzionalità a sua volta deve essere espressamente abilitata nel BIOS, vedi anche l'esempio sotto).



Enable or Disable Windows Sandbox in Windows 10

Accertato quindi il rispetto delle condizioni minime e predisposto correttamente il BIOS, si può intervenire sull'apposito campo in 10.




Ferme restando le condizioni viste poc'anzi, c'è la possibilità di abilitarlo anche sull'edizione HOME.
How to Enable Windows Sandbox Feature in Windows 10 Home Edition
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 18:02   #36728
nevecrino82
Member
 
L'Avatar di nevecrino82
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da nevecrino82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho un problemino con Windows Defender. Da qualche giorno mi compare il triangolino giallo "azioni consigliate" che di solito facendo un'analisi veloce scompariva. Adesso permane segnalando qualche problema che non riesco a capire. Ho anche aggiornato alla ver. 17763.529 pensando di risolvere ma il problema persiste. Qualcuno sa aiutarmi ?

Grazie.
Risolto.

Da Aggiornamenti e Sicurezza \ Sicurezza di Windows \ Prestazioni e integrità del dispositivo \ App e Software

il problema pare è che era cambiata la posizione dei file temporanei di internet , sistemato con lo strumento integrato (non ricordo il nome )
nevecrino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 18:03   #36729
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
da quello che leggo in giro sembra che la sandbox non funziona in molti casi... alcuni hanno provato la iso en-us e funziona, con i language per qualche strano motivo da errore... qualcuno ha testato su iso ITA ?
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 18:15   #36730
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4245
Ho provato sul mio Santech in firma, no USB pendrive nè drive esterni inseriti, giusto SSD + HDD.
WU non trova niente.
Assistente aggiornamento si scarica l'ira di Dio, tutto OK, tutto verde e alla fine ti informa che "un servizio/driver non è pronto. Aspetta WU.."

Nessun log dettagliato ma cercando in giro pare sia perché rischia di fare confusione con le lettere d'unità multiple. A sto punto aspetto molto sereno.

Peraltro non ho nessun driver strano, direi tutto ufficiale WU eccetto Nvidia da Nvidia.com.

Aspetterò che si sveglino.

Quello che mi fa paura è che se davvero vietano di usare USB pen inserite è tramontata la possibilità per il mio Chuwi con 32GB. Con la 1809 riuscii ad aggiornarlo perché l'Assistente consentiva lui stesso di usare una USB pen come storage di assistenza all'aggiornamento, e funzionò.
Vediamo se tra qualche settimana/mese MS risolve 'sta cosa delle seconde lettere di unità. Presumo che almeno un 30% delle persone abbiano lettere di partizioni e unità secondarie..
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 18:17   #36731
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
da quello che leggo in giro sembra che la sandbox non funziona in molti casi... alcuni hanno provato la iso en-us e funziona, con i language per qualche strano motivo da errore... qualcuno ha testato su iso ITA ?
vale come risposta??




Cmq si, è vero:
c'è una situazione documentata che impedisce l'avvio di questo modulo ma, in attesa del fix, hanno contestualmente indicato come bypassare l'impedimento che alcuni dicevano di aver riscontato (io, anche a questo giro, non lamento niente per cui non saprei cos'altro aggiungere)...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 18:25   #36732
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ho provato sul mio Santech in firma, no USB pendrive nè drive esterni inseriti, giusto SSD + HDD.
WU non trova niente.
e questo non sarebbe nulla di male perchè la distribuzione non è "a canala" neppure là dove la tua macchina fosse perfettamente eligibile di ricevere l'aggiornamento dal giorno 0 (non è detto cioè che sia necessariamente servita subito)
Quote:
Assistente aggiornamento si scarica l'ira di Dio, tutto OK, tutto verde e alla fine ti informa che "un servizio/driver non è pronto. Aspetta WU.."
ma essendo come presumo una macchina ANCHE da gioco, non avrai mica qualche videogame che usa i sistemi Anti-cheat di BattleEye??

https://www.battleye.com/

Perchè se si e non li hai aggiornati, il problema è quello al 99%.

O non monta mica un chip audio Creative??

-------
3° opzione

Intel Audio displays an intcdaud.sys notification
Microsoft and Intel have identified an issue with a range of Intel Display Audio device drivers that may result in battery drain. [ETC, vedi https://docs.microsoft.com/it-it/win...indows-10-1903]

Lo segnalo perchè essendo un portatile ci sta che...

Ultima modifica di Averell : 22-05-2019 alle 18:29.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 18:34   #36733
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ahò ma di che colore deve essere la barra in sto tema chiaro?
A me non c'è differenza tra tema chiaro e andare a impostare il colore chiaro sul tema scuro.

Cioè che utilità ha quindi sto tema chiaro? Puah
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 18:50   #36734
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Notato... effettivamente è un po' inquietante

Appena installato aggiornamento a 1903, provato per vezzo ad entrare con account Microsoft... non si apre più "Opzioni app"! si apre un attimo la finestra e poi scompare... va' che bello , passato ad account locale e funziona, vabbè... tanto ho sempre usato l'account locale.

Ho anche notato che ora si possono disinstallare da App e funzionalità "film e tv", "groove musica", "Posta e calendario" e "Xbox"

Audio Realtek ok, Windows ha aggiornato automaticamente anche il driver Intel gfx all'ultima versione del 15/05/2019 (per Intel HD 2500).
Per eliminare l'effetto super glassato, basta andare su Personalizza, Colori, e disattivare Effetti di Trasparenza (è la prima cosa che ho fatto quando ho visto la schermata di blocco)
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 19:06   #36735
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Ho provato ad aggiornare manualmente alla 1903, ma a fine procedura mi dice "Istallazione non riuscita". Mi sa che rimango con la 1809, non ho voglia di installare da zero.

P.S. Dicesse almeno il perché!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 19:32   #36736
alvaruccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1583
io provo con l'assistente ma verso l'80% mi da sempre questa schermata blu
cosa potrei provare?
ho provato a vedere con bluescreenview ma non mi carica niente

https://ibb.co/FV9GLPc
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 19:34   #36737
Marcotto73
Senior Member
 
L'Avatar di Marcotto73
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
no, non ti sei perso nulla perchè di default non è attivo.

E il motivo è semplice:
ci sono condizioni hardware a monte che devono essere soddisfatte (la CPU deve supportare l'apposita tecnologia di virtualizzazione Intel VT-x o AMD-V e questa funzionalità a sua volta deve essere espressamente abilitata nel BIOS, vedi anche l'esempio sotto).



Enable or Disable Windows Sandbox in Windows 10

Accertato quindi il rispetto delle condizioni minime e predisposto correttamente il BIOS, si può intervenire sull'apposito campo in 10.




Ferme restando le condizioni viste poc'anzi, c'è la possibilità di abilitarlo anche sull'edizione HOME.
How to Enable Windows Sandbox Feature in Windows 10 Home Edition
gentilissimo e tante grazie!!!!
Marcotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 19:42   #36738
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23542
Quote:
Originariamente inviato da C0rs41r Guarda i messaggi
Guardate che la ZX funziona perfettamente con la 1903 (vedi firma)
Perfetto , grazie x l'info

Attualmente sono con Windows 10 Enterprise N LTSC
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 19:49   #36739
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da Marcotto73 Guarda i messaggi
gentilissimo e tante grazie!!!!
Se può servirti:

"Sandbox, cos'è e come funziona quella di Windows 10"

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...ndows-10_19281
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 20:22   #36740
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Come si fa a concepire un tema light del genere ...

Installazione da zero e tutto bianco... ma va cagar
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v