Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2019, 12:55   #17621
Norimba
Senior Member
 
L'Avatar di Norimba
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Messaggi: 1070
Io non ho fatto nulla, ho lasciato solo fare gli aggiornamenti automatici ad avira normalmente, e sono circa 4 giorni che non sto avendo nessun problema
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 18:26   #17622
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1546
Anch'io non sto avendo più problemi senza aver fatto nulla. Ho notato però che da una settimana circa Windows mi aggiorna le definizioni di Defender (che ho disabilitato) quasi giornalmente...mai successo prima. E' normale?
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 18:57   #17623
Norimba
Senior Member
 
L'Avatar di Norimba
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Messaggi: 1070
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Anch'io non sto avendo più problemi senza aver fatto nulla. Ho notato però che da una settimana circa Windows mi aggiorna le definizioni di Defender (che ho disabilitato) quasi giornalmente...mai successo prima. E' normale?
Lo faceva anche a me fino a 4 giorni fa , ora non aggiorna +
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 14:23   #17624
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3577
ci saranno problemi di sicurezza se si prova ad usare Avira antivirus, ma versione 2018 ??
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 09:49   #17625
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17958
Tutto sistemato, almeno ufficialmente:

https://answers.avira.com/en/questio...ery-slow-82653

We have looked into the issue that you described, where the system slows down after a Windows update, and have found a way to fix it.

We have recently released an update that should fix this issue. Your Avira Product will be automatically updated, and you don’t have to do anything else in the product.

If you have uninstalled the incompatible Windows Update, you can now restore it using the Windows Update function.

Affected Windows Updates

Windows 10: KB4493509
Windows 7: KB4493472, KB4493448

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 02-05-2019 alle 10:15.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 21:35   #17626
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Anche a me sembra tutto in ordine.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 22:54   #17627
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Questa sera Avira mi si è aggiornato ad una nuova versione. Sul mio PC (ormai mooooolto datato) per caricare la nuova interfaccia grafica ci mette 20 o 30 secondi. Due palle. A sto giro mi sono veramente rotto e l'ho disinstallato.

Sono stato una vita con Avira free, ma adesso mi chiedo francamente se un software del genere (ormai svuotato di tutte le funzionalità più importanti e incapace di bloccare anche i malware più insulsi) possa essere ancora di qualche utilità.

Per il momento l'ho sostituito con Kaspersky Free. Voglio provare qualche alternativa, giusto per curiosità...
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 10:37   #17628
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da mister pink Guarda i messaggi
Questa sera Avira mi si è aggiornato ad una nuova versione. Sul mio PC (ormai mooooolto datato) per caricare la nuova interfaccia grafica ci mette 20 o 30 secondi. Due palle. A sto giro mi sono veramente rotto e l'ho disinstallato.

Sono stato una vita con Avira free, ma adesso mi chiedo francamente se un software del genere (ormai svuotato di tutte le funzionalità più importanti e incapace di bloccare anche i malware più insulsi) possa essere ancora di qualche utilità.

Per il momento l'ho sostituito con Kaspersky Free. Voglio provare qualche alternativa, giusto per curiosità...
Se il pc è molto datato potresti ripiegare sul Windows Defender, non è il massimo ma fa il suo lavoro senza appesantire eccessivamente il sistema.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 14:34   #17629
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Se il pc è molto datato potresti ripiegare sul Windows Defender, non è il massimo ma fa il suo lavoro senza appesantire eccessivamente il sistema.
Il PC ha praticamente 10 anni. E' quasi antiquariato...

Riguardo Defender, dicono che nelle ultime versioni è stato migliorato in maniera significativa. Lo terrò in considerazione come ulteriore alternativa.

Ieri sera ho installato il Kaspersky free. Ha delle limitate opzioni di configurazione, ma è sorprendentemente leggero e offre tutte le funzionalità di protezione più importanti. Una prova la merita...
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 22:03   #17630
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1313
Ragazzi ma perchè sto robo qua non s'aggiorna + ????
Se avvio l'aggiornamento manuale............. di fatto dice sempre:
Quote:
L’aggiornamento del computer XXXX (192.168.1.2) di "'sconosciuto'" è fallito.
Nessuna connessione Internet.
Non sono stati caricati nuovi file.
Che cosa c'è da fare ? Chi c'è da pregare ??

Nelle opzioni ho provato a controllare e tutto è settato per non usare proxy o roba simile ma l'updater continua a restituire quest'errore da giorni.

Come si risolve ?

Nel log escono continui report che dice:
Quote:
Avira Antivirus Pro Updater
Aggiornamento completo del prodotto

Ora di creazione: giovedì 16 maggio 2019 22:02:51

Sistema operativo:
Windows 10 Home () [10.0.17134] 64 bit

Informazioni sul prodotto:
Versione del prodotto: 15.0.44.143
Updater: C:\Program Files (x86)\Avira\Antivirus\update.exe 15.0.44.37
Risorsa aggiornamento: C:\Program Files (x86)\Avira\Antivirus\updaterc.dll 15.0.37.178
Libreria: C:\Program Files (x86)\Avira\Antivirus\update.dll 15.0.43.14
GUI: C:\Program Files (x86)\Avira\Antivirus\updgui.dll 15.0.44.79

Directory temporanea: C:\ProgramData\Avira\Antivirus\TEMP\UPDATE\
Cartella di backup: C:\ProgramData\Avira\Antivirus\BACKUP\
Directory dapos;installazione: C:\Program Files (x86)\Avira\Antivirus\
Cartella Updater: C:\Program Files (x86)\Avira\Antivirus\
Cartella AppData: C:\ProgramData\Avira\Antivirus\

Impostazioni di connessione:
- Tipo di connessione: Server Web
- Tipo di trasferimento Connessione esistente
- Impostazioni proxy: Nessun proxy

22:02:51 [UPD] [INFO] Get product file from update server using direct connection.
22:02:51 [UPD] [ERROR] Connessione all'update bridge Avira non riuscita: -32001. Controlli la connessione Internet o le impostazioni proxy.
22:02:51 [UPD] [ERROR] Connessione all'update bridge Avira non riuscita: UpdBr: no update available: unknown error. Error Code: 4294935295. Controlli la connessione Internet o le impostazioni proxy.
22:02:54 [UPD] [INFO] Get product file from update server using direct connection.
22:02:54 [UPD] [ERROR] Connessione all'update bridge Avira non riuscita: -32001. Controlli la connessione Internet o le impostazioni proxy.
22:02:54 [UPD] [ERROR] Connessione all'update bridge Avira non riuscita: UpdBr: no update available: unknown error. Error Code: 4294935295. Controlli la connessione Internet o le impostazioni proxy.
22:03:00 [UPD] [INFO] Get product file from update server using direct connection.
22:03:00 [UPD] [ERROR] Connessione all'update bridge Avira non riuscita: -32001. Controlli la connessione Internet o le impostazioni proxy.
22:03:00 [UPD] [ERROR] Connessione all'update bridge Avira non riuscita: UpdBr: no update available: unknown error. Error Code: 4294935295. Controlli la connessione Internet o le impostazioni proxy.
22:03:09 [UPD] [INFO] Get product file from update server using direct connection.
22:03:10 [UPD] [ERROR] Connessione all'update bridge Avira non riuscita: -32001. Controlli la connessione Internet o le impostazioni proxy.
22:03:10 [UPD] [ERROR] Connessione all'update bridge Avira non riuscita: UpdBr: no update available: unknown error. Error Code: 4294935295. Controlli la connessione Internet o le impostazioni proxy.
22:03:10 [UPD] [INFO] Get product file from update server using system proxy.
22:03:10 [UPD] [ERROR] Connessione all'update bridge Avira non riuscita: -32001. Controlli la connessione Internet o le impostazioni proxy.
22:03:10 [UPD] [ERROR] Connessione all'update bridge Avira non riuscita: UpdBr: no update available: unknown error. Error Code: 4294935295. Controlli la connessione Internet o le impostazioni proxy.
22:03:13 [UPD] [INFO] Get product file from update server using system proxy.
22:03:13 [UPD] [ERROR] Connessione all'update bridge Avira non riuscita: -32001. Controlli la connessione Internet o le impostazioni proxy.
22:03:13 [UPD] [ERROR] Connessione all'update bridge Avira non riuscita: UpdBr: no update available: unknown error. Error Code: 4294935295. Controlli la connessione Internet o le impostazioni proxy.
22:03:19 [UPD] [INFO] Get product file from update server using system proxy.
22:03:19 [UPD] [ERROR] Connessione all'update bridge Avira non riuscita: -32001. Controlli la connessione Internet o le impostazioni proxy.
22:03:19 [UPD] [ERROR] Connessione all'update bridge Avira non riuscita: UpdBr: no update available: unknown error. Error Code: 4294935295. Controlli la connessione Internet o le impostazioni proxy.
22:03:28 [UPD] [INFO] Get product file from update server using system proxy.
22:03:28 [UPD] [ERROR] Connessione all'update bridge Avira non riuscita: -32001. Controlli la connessione Internet o le impostazioni proxy.
22:03:28 [UPD] [ERROR] Connessione all'update bridge Avira non riuscita: UpdBr: no update available: unknown error. Error Code: 4294935295. Controlli la connessione Internet o le impostazioni proxy.
22:03:28 [UPD] [ERROR] Impostazioni mancanti dall'updater bridge: nessun elenco dei nomi dei file e nessun server di aggiornamento disponibili.
22:03:28 [UPD] [ERROR] Nessuna connessione Internet.


Riepilogo:
**********
0 file scaricati
0 file installati

giovedì 16 maggio 2019 22:03:28

Aggiornamento non riuscito! Errore: 4
E' ormai ora di cambiare e passare ad altro ?
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 00:17   #17631
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1546
ma è la versione a pagamento?
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 04:56   #17632
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1313
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
ma è la versione a pagamento?
Si....... è un problema ?

La stessa licenza installata sia sul mio di pc e sia su un pc aziendale quindi è del tutto legale perchè comprata, credo, direttamente da avira stessa.
Pensa addirittura che io con questa licenza c'ho mesi fa aggiornato la free alla versione pro e onestamente non so quando questo errore si presenta.
So solo che se apro la sezione report se ne trovano parecchi...... scorrendo nella lista vedo log risalenti fino a 2 mesi fà ma siccome che il log viene cancellato dopo un certo lasso di tempo magari il problema si protrae da + tempo..... il bello è che non dice niente nell'app principale ma compare solo il report e magari avvertire l'utente sarebbe stato troppo magari dicendo che le sue definizioni non sono aggiornate da mesi:
Cioè dalla sua schermata principale tutto risulta ok.... ad esempio ora che ti scrivo dice "Ultimo aggiornamento 16/05/2019" ma poi vai a vedere i report e trovi quell'errore che di fatto ti fa capire che l'aggiornamento è fallito e appunto ognuno di essi con lo stesso identico errore e la stessa identica segnalazione che ti dice che non trova la connessione internet.

Cercando info in rete su quegli errori indicati nel log.... si trovano svariati thread nei + disparati forum ma nessuna soluzione specifica.

*EDIT*
Per assurdo io ho messo l'updater ogni 6 ore.... nel report l'ultimo ad ora dice:
Codice:
Avira Antivirus Pro Updater 
Aggiornamento completo del prodotto

Ora di creazione: venerdì 17 maggio 2019 00:59:16

Sistema operativo:
Windows 10 Home ()  [10.0.17134] 64 bit

Informazioni sul prodotto:
Versione del prodotto: 15.0.44.143
Updater: C:\Program Files (x86)\Avira\Antivirus\update.exe 15.0.44.37
Risorsa aggiornamento: C:\Program Files (x86)\Avira\Antivirus\updaterc.dll 15.0.37.178
Libreria: C:\Program Files (x86)\Avira\Antivirus\update.dll 15.0.43.14
GUI: C:\Program Files (x86)\Avira\Antivirus\updgui.dll 15.0.44.79

Directory temporanea: C:\ProgramData\Avira\Antivirus\TEMP\UPDATE\
Cartella di backup: C:\ProgramData\Avira\Antivirus\BACKUP\
Directory dapos;installazione: C:\Program Files (x86)\Avira\Antivirus\
Cartella Updater: C:\Program Files (x86)\Avira\Antivirus\
Cartella AppData: C:\ProgramData\Avira\Antivirus\

Impostazioni di connessione:
- Tipo di connessione:	Server Web
- Tipo di trasferimento	Connessione esistente
- Impostazioni proxy:	Utilizzare le impostazioni di sistema (L'indirizzo proxy è vuoto)

00:59:17 [UPD] [INFO]       Get product file from update server using system proxy.
00:59:18 [UPD] [ERROR]      Connessione all'update bridge Avira non riuscita: -32001. Controlli la connessione Internet o le impostazioni proxy.
00:59:18 [UPD] [ERROR]      Connessione all'update bridge Avira non riuscita: UpdBr: no update available: unknown error. Error Code: 4294935295. Controlli la connessione Internet o le impostazioni proxy.
00:59:21 [UPD] [INFO]       Get product file from update server using system proxy.
00:59:21 [UPD] [ERROR]      Connessione all'update bridge Avira non riuscita: -32001. Controlli la connessione Internet o le impostazioni proxy.
00:59:21 [UPD] [ERROR]      Connessione all'update bridge Avira non riuscita: UpdBr: no update available: unknown error. Error Code: 4294935295. Controlli la connessione Internet o le impostazioni proxy.
00:59:27 [UPD] [INFO]       Get product file from update server using system proxy.
00:59:27 [UPD] [ERROR]      Connessione all'update bridge Avira non riuscita: -32001. Controlli la connessione Internet o le impostazioni proxy.
00:59:27 [UPD] [ERROR]      Connessione all'update bridge Avira non riuscita: UpdBr: no update available: unknown error. Error Code: 4294935295. Controlli la connessione Internet o le impostazioni proxy.
00:59:36 [UPD] [INFO]       Get product file from update server using system proxy.
00:59:36 [UPD] [ERROR]      Connessione all'update bridge Avira non riuscita: -32001. Controlli la connessione Internet o le impostazioni proxy.
00:59:36 [UPD] [ERROR]      Connessione all'update bridge Avira non riuscita: UpdBr: no update available: unknown error. Error Code: 4294935295. Controlli la connessione Internet o le impostazioni proxy.
00:59:36 [UPD] [ERROR]      Impostazioni mancanti dall'updater bridge: nessun elenco dei nomi dei file e nessun server di aggiornamento disponibili.
00:59:36 [UPD] [ERROR]      Nessuna connessione Internet.


Riepilogo:
**********
	0 file scaricati
	0 file installati

	venerdì 17 maggio 2019 00:59:36

Aggiornamento non riuscito! Errore: 4
Stesso identico errore......
E google non ne sa + di noi:
https://www.google.com/search?client...cita%3A+-32001
__________________
Un tizio entra in un BAR..............

Ultima modifica di DjDiabolik : 17-05-2019 alle 05:01.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 07:22   #17633
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Si....... è un problema ?
No, pensavo magari utilizzassi crack o "versioni alternative".
Comunque dal log mi sembra un problema di proxy che non permette connessioni al server. Se metti "non utilizzare un server proxy" nelle impostazioni Avira sul pc di casa funziona?

edit: anzi, il proxy non sembra neanche impostato nel sistema.

Ultima modifica di Podz : 17-05-2019 alle 07:25.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 04:17   #17634
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1313
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
No, pensavo magari utilizzassi crack o "versioni alternative".
Comunque dal log mi sembra un problema di proxy che non permette connessioni al server. Se metti "non utilizzare un server proxy" nelle impostazioni Avira sul pc di casa funziona?

edit: anzi, il proxy non sembra neanche impostato nel sistema.
No no.... fino a qualche tempo fà usavo la free e poi avevo trovato vie alternative per non far comparire gli ads durante gli aggiornamenti di fatto bloccando il loro processo (sostituendo i .exe con 2 .exe farlocchi vuoti che si esegueno ma si chiudono subito) ma poi questa fabbrichetta qua da me voleva comprare un'antivirus leggero e io che ho sempre usato avira gli ho consigliato appunto una licenza della pro e da li mi sono portato la licenza anche a casa mia e funziona.
Il pc in ufficio per dover di cronaca ha su windows 7... ogni tanto passo da loro a fare un pò di manutenzione generale e li quei report non ci sono.
Sarebbe interessante scoprire se qualcun'altro che usa la stessa versione su un'altro windows 10 a mai avuto di recente problemi simili.

Ad esempio poco fa cercando info in rete sono capitato qua:
https://borncity.com/win/2019/04/12/...update-issues/

In pratica dice che un recente windows update e con i team di avast e la stessa avira che non ho capito dove hanno affermato che creano casini con i processi di aggiornamento o qualcosa del genere ma sarebbe ideale sapere se ci sono conferme reali e se si perchè non tutti riportano lo stesso errore.

Ah per dover di cronaca... proprio stasera sono stato a casa a cena a casa di una mia cugina. Sul notebook c'è avira free che ho installato io durante l'ultima formattazione....... e li col suo bel launcher attivo e s'aggiorna.
Ovviamente li non l'ho messa la licenza
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 21:32   #17635
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Ad esempio poco fa cercando info in rete sono capitato qua:
https://borncity.com/win/2019/04/12/...update-issues/
Quello è un altro problema, sono i freeze di cui parlavamo qualche pagina indietro, ma dovrebbero aver risolto.

Hai provato? ⤵⤵⤵
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Se metti "non utilizzare un server proxy" nelle impostazioni Avira sul pc di casa funziona?
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 16:34   #17636
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1313
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Quello è un altro problema, sono i freeze di cui parlavamo qualche pagina indietro, ma dovrebbero aver risolto.

Hai provato? ⤵⤵⤵
Guarda onestamente le ho provate un pò tutte........... ho messo non utilizzare il proxy.. utilizza il proxy di sistema..... ma niente in questi giorni dal mio ultimo reply.

L'unica cosa che sto facendo è ogni TOT fare l'aggiornamento manuale......

Un ultimo tentativo che non ho provato è quello di impostargli veramente un proxy anche perchè non saprei quale usare e cosa usare e sopratutto dov'è che trovo un proxy che non sia a pagamento.


Cioè onestamente almeno che questo thread è poco seguito come vedi sembro essere l'unico a "lamentare" sta cosa e onestamente la situazione mi spiazza perchè lo stesso AV con la stessa licenza nei pc della ditta con su windows 7 sembrano aggiornarsi quindi non so che pesci prendere.

Cioè per carità... se io fossi il vero proprietario della licenza mi scoccierebbe di + ovviamente
Diciamo quindi che per assurdo potrei anche optare magari per cambiare AV per una soluzione free.....

Cioè per assurdo dovrei capitare in un forum con altri utilizzatori dello stesso prodotto e quindi vedere se nel mondo c'è qualcuno che in questo periodo segnalaa problemi simili e quindi confrontarci per capire dov'è che può stare il problema se mai esiste.

Ora cmq dopo l'ulteriore aggiornamento manuale mi dice di riavviare il sistema..... vediamo un pò.

Io tendo a pensare che ci sia qualcosa... che ne so qualche servizio di avira che non rileva la connessione internet del mio pc. Tipo che ne so qualche problema col la fibra telecom visto che per assurdo gli altri pc con windows 7 sono su fibra vodafone ?
Non so veramente che pesci prendere........
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 04:20   #17637
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1546
Magari è una connessione bloccata a monte dalla rete della tua azienda (qua non posso aiutarti), o forse è il firewall del pc su cui devi impostare i permessi, questo potresti provare a farlo.
Sarebbe curioso provare ad utilizzare un'altra connessione, ad esempio tramite hotspot del telefono, e vedere se così funziona, giusto per togliersi alcuni dubbi.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 12:49   #17638
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1313
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Magari è una connessione bloccata a monte dalla rete della tua azienda (qua non posso aiutarti), o forse è il firewall del pc su cui devi impostare i permessi, questo potresti provare a farlo.
Sarebbe curioso provare ad utilizzare un'altra connessione, ad esempio tramite hotspot del telefono, e vedere se così funziona, giusto per togliersi alcuni dubbi.
Lol come bloccata dalla azienda ? Ricordo che stiamo parlando del mio pc che ho a casa mia con una banalissima FTTC telecom.

Il bello è che la stessa licenza proprio nell'azienda proprietaria della licenza funziona.

Io credo + in qualche configurazione o qualche incompatibilità di windows 10 con l'ultima release di Avira altrimenti non si spiega.
Magari sono i DNS che io uso (per la cronaca quelli di cloudflare)..... non uso altri firewall e addirittura tengo quello di windows disattivato (tant'è che la nuova build 1903 di windows continua a notificarmi e consigliarmi di attivarlo pur avendogli disattivato tutte le notifiche di farlo dalle impostazioni).



Cmq sia visto che credo sono mesi che l'antivirus continuava a non aggiornarsi ieri notte ho preso la decisione drastica:
REVO UNINSTALLER e ciao ciao AVIRA......... per fortuna che la licenza non è di mia proprietà altrimenti mi scoccierebbe appunto non poterla usare.

Dalla ditta con tutti i dati sotto mano della stessa licenza potrei chiamare il supporto di Avira....... magari un giorno o l'altro provo e vedo cosa mi dicono.
Potrei provare a contattarli via mail ma poi le eventuali risposte arriverebbero nel pc dell'azienda e non è che sono tutti i giorni da loro quindi sarebbe un casino.


Cmq sia tolto Avira per non restare col Windows Defender pochi minuti fà ho installato il setup free di Avast.
Me ne pentirò subito credo o magari devo settarlo a mio perchè continuano a spuntarmi fuori popup di blocchi che fa mentre sto navigando usando firefox anche se dalla sua installazione o espressamente disattivato tutte le protezioni tipo WEB e simili.
Mah............ potevo optare per tornare alla versione free di Avira..... ma onestamente ho sempre odiato quella pubblicità che compare ad ogni aggiornamento delle definizioni (sperando che avast non faccia di peggio) e inoltre con la versione free molti settaggi sono castrati e proprio per questo motivo che diciamo mi ero fatto prestare questa licenza pro.
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 16:46   #17639
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Lol come bloccata dalla azienda ? Ricordo che stiamo parlando del mio pc che ho a casa mia con una banalissima FTTC telecom.
Ok, mi ero dimenticato il passaggio...quindi non ti funziona solo da casa. Io comunque una prova con la connessione via hotspot del telefono l'avrei fatta
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 10:21   #17640
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da mister pink Guarda i messaggi
Ieri sera ho installato il Kaspersky free. Ha delle limitate opzioni di configurazione, ma è sorprendentemente leggero e offre tutte le funzionalità di protezione più importanti. Una prova la merita...
Dopo un mese che lo uso, posso dire che il livello di protezione offerto dal Kaspersky free è molto superiore a quello di Avira free. Lo si apprezza soprattutto navigando su internet, dove spesso interviene in modo opportuno e tempestivo, bloccando script e collegamenti malevoli. L'unico difetto è rappresentato da un minore livello di configurabilità rispetto ad Avira.
Tuttavia, l'attuale versione free di Avira è ridotta talmente all'osso come funzionalità da risultare pressoché inutile. Molto configurabile, ma inutile.
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v