Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2019, 10:38   #2221
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
2.4 GHz: 63°C - 5 GHz: 75°C - CPU: 56.441°C
Ma non ci farei troppa attenzione
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 13:43   #2222
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2045
Ok grazie a tutti, la differenza sul processore è notevole.
Vedrò magari di tenerlo un po’ più rialzato, perché sulla parte superiore al tatto è tiepido, il fondo invece è rovente ( attualmente è appoggiato su un mobiletto di legno )
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 14:02   #2223
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Il mio è in alto su un armadio (punto magari non freschissimo ma così nessuno lo tocca ) sollevato con 4 piccoli piedistalli..

Mi ricordo che quando avevo l'AC87U (ecco un FORNO) l'ho dovuto scoperchiare e cambiare il pad termico dei tre processori altrimenti d'estate si bloccava.
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 08:44   #2224
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Certo, alzare di almeno 5 cm è sempre buona cosa per rendere efficiente la circolazione d'aria ma anche d'estate con temperature di almeno 32/33°C ambientali, non ho mai visto un blocco.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 10:29   #2225
camaran
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 228
il problema maggiore che riscontro è con la rete 2,4Ghz che qualche volta rallenta fino quasi a non permettere la navigazione, le ho provate tutte ma non so cosa possa essere, idee?
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 10:43   #2226
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da camaran Guarda i messaggi
il problema maggiore che riscontro è con la rete 2,4Ghz che qualche volta rallenta fino quasi a non permettere la navigazione, le ho provate tutte ma non so cosa possa essere, idee?
quali DNS usi
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 11:06   #2227
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Curiosità... io ho sempre avuto il nome della rete diversa fra 2.4 e 5Ghz poiché così scelgo io dispositivo per dispositivo dove collegarsi.. e su iPhone mi registro solo sulla 5Ghz così evito che prenda la 2.4 più lenta.

Ieri sera però sono stato dai miei, dove qualche giorno fa TIM aveva sostituito il modem per il passaggio ai 200Mb.. Mio padre non è un gran smanettone, ha cambiato solo entrambe le password per entrambe le reti ma non il nome della rete, rimasto quello di default per entrambe le bande. Appena arrivato mi ha detto la password, l'ho inserita e via.

Dopo un po' sono andato a smanettare nel menù del router via web, ed ho visto che gli smartphone erano sulla 5Ghz tranne un iphone, Echo dot sulla 2.4 (ma forse perché supporta solo questa) ma dopo un po' l'iphone sulla 2.4 avvicinatosi al router è passato alla 5Ghz.

Tutto questo per chiedere: ma è funzione del router scegliere la banda oppure è qualcosa gestita dal client? Qualcuno ha le bande che si chiamano con lo stesso nome?
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 19:55   #2228
camaran
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
quali DNS usi
9.9.9.9 quad9
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 19:56   #2229
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Ma nuovi firmware all'orizzonte non ce ne sono??

Oramai è da mesi che non esce nulla...
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 20:47   #2230
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Ma nuovi firmware all'orizzonte non ce ne sono??

Oramai è da mesi che non esce nulla...
Stando al forum di UkSentinel ( che è in contatto con Asus ), inizialmente era previsto un nuovo firmware per inizio giugno, ora invece è stato posticipato a fine agosto / inizio settembre.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 22:19   #2231
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Stando al forum di UkSentinel ( che è in contatto con Asus ), inizialmente era previsto un nuovo firmware per inizio giugno, ora invece è stato posticipato a fine agosto / inizio settembre.
Non arriverà mai
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 16:43   #2232
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5713
Ho letto nel primo post quanto detto da giovanni per usare questo modem anche con il VoIP ma sarà un limite mio, sarà che i post rimandavano ad altri post che rimandavano ad altri ancora e che risalivano al 2017 fatto sta che non c'ho capito un granché.

Ma una guida aggiornata su come usare il VoIP TIM con questo modem si riesce a mettere insieme che secondo me tanti sarebbero interessati.

Capisco che è egoista chiederlo e ringrazio comunque giovanni per quanto scritto all'epoca e in anticipo chi volesse perderci del tempo a mettere insieme la guida.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 17:14   #2233
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
sull'Asus non devi fare nulla se non dedicare un ip statico e aprire qualche porta verso l'ip dell'apparato voip che userai.

il voip lo devi configurare sul telefono IP o ATA che connetterai via ethernet all'Asus. quello che li riguarda è generico e non attinente a questo thread.

per cui prima indica cosa hai o cosa vorresti prendere.
se non trovi un elenco aggiornato è che nessuno ha fatto prove con altre soluzioni rispetto a quelle indicate nelle faq di Giovanni69. l'inserimento dei dati voip è quindi da ricercare nel forum, se sono stati riportati, specie in quello vdsl2 FTTC di tim
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 07:41   #2234
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5713
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
sull'Asus non devi fare nulla se non dedicare un ip statico e aprire qualche porta verso l'ip dell'apparato voip che userai.

il voip lo devi configurare sul telefono IP o ATA che connetterai via ethernet all'Asus. quello che li riguarda è generico e non attinente a questo thread.

per cui prima indica cosa hai o cosa vorresti prendere.
se non trovi un elenco aggiornato è che nessuno ha fatto prove con altre soluzioni rispetto a quelle indicate nelle faq di Giovanni69. l'inserimento dei dati voip è quindi da ricercare nel forum, se sono stati riportati, specie in quello vdsl2 FTTC di tim
Intanto grazie ancora della spiegazione, sei stato gentilissimo e soprattutto adesso ho molto più chiaro come fare.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 12:24   #2235
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Visto che vengo chiamato gentilmente in causa, eccomi qua.

In realtà c'è poco da aggiungere a Soluzioni per dotare l'Asus DSL-AC88U del supporto VoIP: in questo modem ovviamente non è possibile inserire le credenziali voip e dunque è necessario collegarci on telefono IP, un Ata Voip o adattare un modem Tim. Sarà quello il dispositivo da configurare eventualmente per la fonia voip, non certo l'88U.

EDIT: ho appena aggiunto in quel riferimento anche il link alla procedura per estrarre/ottenere le credenziali VoIP, ottenute seguendo le vie ufficiali di Tim (app o sito web), in virtù della normativa sul modem libero.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-05-2019 alle 12:38.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 02:08   #2236
Pupido
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 280
Download Master

Oggi ho provato ad installare l'applicazione USB "Download Master" utilizzando un HDD esterno da 500 GB (formattato con filesystem NTFS) e purtroppo l'installazione non andava mai a buon fine.
Ho provato con un altro HDD con le medesime caratteristiche di quello suddetto ed anche in questo caso non sono riuscito ad installare Download Master.
Alla fine, ho provato con una chiavetta USB da 32 GB (formattata con filesystem NTFS) e finalmente l'installazione è andata a buon fine.
Allora, volevo capire se qualcuno di voi è riuscito ad installare Download Master su HDD esterno oppure se tutto ciò non è possibile.
Grazie
Pupido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 08:20   #2237
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5713
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Visto che vengo chiamato gentilmente in causa, eccomi qua.

In realtà c'è poco da aggiungere a Soluzioni per dotare l'Asus DSL-AC88U del supporto VoIP: in questo modem ovviamente non è possibile inserire le credenziali voip e dunque è necessario collegarci on telefono IP, un Ata Voip o adattare un modem Tim. Sarà quello il dispositivo da configurare eventualmente per la fonia voip, non certo l'88U.

EDIT: ho appena aggiunto in quel riferimento anche il link alla procedura per estrarre/ottenere le credenziali VoIP, ottenute seguendo le vie ufficiali di Tim (app o sito web), in virtù della normativa sul modem libero.
Grazie Giovanni, alla fine penso che userò questo telefono https://www.amazon.it/dp/B01K817S96/...v_ov_lig_dp_it appena mi arriva lo configuro, lo provo per un po' e poi eventualmente vi faccio sapere se ha funzionato a dovere.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 11:52   #2238
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5713
Mi serve nuovamente il vostro aiuto...

Ultimamente sto riscontrando un problema fastidiosissimo. In momenti più o meno casuali improvvisamente pur rimanendo tutto sincronizzato internet diventa irraggiungibile (sia che sia collegato via cavo che wifi).

Entrando nel modem e andando alla schermata (vedi allegato in fondo) vedo Core1 inchiodato al 100% e via via se aggiorno la memoria "Non in uso" diminuisce sempre di più.
Non appena la memoria non in uso arriva a zero per pochi secondi vedo sia core1 che core2 al 100% dopodiché il modem non diventa più raggiungibile in nessun modo pur rimanendo i led funzionanti e la linea perfettamente allineata.

Se lo spengo dall'interruttore e lo riaccendo torna a funzionare normalmente. La cosa si presenta in modo randomico... è capitata più volte in un giorno senza che facessi attività particolari, poi magari non capita per una settimana poi capita per due giorni una volta al giorno. Quindi non riesco a capire cosa possa innescare la reazione.

Le cose già testate senza risultato:

- Riscaricato, controllato e reinstallato firmware v1.10.06 build591 almeno 2 volte
- Controllato temperature ma sono tutte entro i normali range di funzionamento.

Qualche idea? È capitato anche ad altri?

Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 13:56   #2239
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Ho prestato l’asus per due settimane a mio padre (FTTC Tim) ed io ho usato con la mia FTTC Fastweb il Fastgate proprietario lasciato nel cassetto e per l’occasione pure sbloccato (volevo cambiarci i DNS)

Non voglio esser provocatorio ma è una riflessione mia poiché in queste due settimane onestamente non mi sono accorto di avere il fastgate e non l’Asus, simile WiFi (almeno dai test in casa mia) simile velocità di aggancio e dopo averlo sbloccato anche il fastgate è abbastanza customizzabile.

Anzi, anche se ho messo nell’Asus il MAC del fastgate, non ottengo IPv6.

IPv6 a parte mi sto domandando: ma sto Asus vale davvero quello che costa? Ripeto non è provocazione, sostituendolo in casa nessuno se n’e accorto, ma sto cercando di capire cosa mi da in più rispetto al gratis fastgate...
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 07:11   #2240
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Grazie Giovanni, alla fine penso che userò questo telefono ( Gigaset A 540 IP) appena mi arriva lo configuro, lo provo per un po' e poi eventualmente vi faccio sapere se ha funzionato a dovere.
Fai attenzione al 540 IP; nel sublinks dedicato alle soluzioni esterne con ATA VoIP e telefono IP, risultano delle complicazioni tecniche di configurazione da risolvere per impostare quel telefono, almeno su numerazione VoIP Tim.



Per comodità il link diretto è questo:

Ultima modifica di giovanni69 : 10-06-2019 alle 07:17.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v