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Old 18-03-2019, 13:46   #2261
Noir79
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EDIT:
che cosa dovevo costruire per avere le torrette di difesa quando assaltano l'avenger?
La Defense Matrix, che ottieni dopo "l'autopsia" delle torrette.

Se le upgradi invece di 2 torrette ne hai 4, e se metti un ingegnere le tue torrette hanno SQUADSIGHT, rendendo assurdamente banale la missione di difesa dell'Avenger: mandi un Reaper vicino al bersaglio e le torrette lo distruggono, senza contare che qualsiasi gruppo di nemici puó essere attaccato da qualsiasi distanza dalle torrette in questo modo.

Nella mia campagna é l'ultima struttura che mi manca, ma sono comunque riuscito a respingere l'assalto all'Avenger senza Reaper né torrette grazie ad un minimo di attenzione nel non attivare troppi pod (ho usato un Ranger stealth).
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Old 18-03-2019, 15:33   #2262
michael1one
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Noir, hai provato anche a resistere all'attacco..

Spoiler:
Del prescelto quando scopre la posizione della tua base
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Old 18-03-2019, 15:55   #2263
Noir79
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Noir, hai provato anche a resistere all'attacco..

Spoiler:
Del prescelto quando scopre la posizione della tua base
Si l'ho fatto. Non lo metto sotto spoiler perché ne ho parlato nella pagina prima, ed é noto ormai dai tempi di XCom 2.

A Legend/Ironman é praticamente inevitabile essere attaccati dai Chosen, non hai abbastanza tempo per livellare i tuoi soldati E fare le Covert Op necessarie.

In linea di massima, il modo piú sicuro per vincere é avere un Reaper e/o aver le torrette con Squadsight unitamente ad uno Sniper per distruggere il cannone dalla propria base.

Quando mi é capitato non avevo né l'una né l'altra perché Dragunova era in Bond Training e non é possibile interromperlo nemmeno durante l'attacco, e non sono riuscito a recuperare nessun "cadavere" delle torrette (che ti serve per costruire la Defense Matrix).

Sono comunque riuscito a vincere con ~200 punti di integritá rimasti, semplicemente avanzando su di un fianco solo invece che entrambi e ignorando quindi due dei quattro APC che sparano con la mitragliatrice; il trucco é stato avere due Ranger con Phantom / Conceal che avanzavano in maniera molto cauta, posizionandoli in modo da non essere rivelati nemmeno quando i nemici avanzano; in questo modo ho attivato i pod in maniera controllata, e con 10 soldati ho spazzato via tutto in maniera pulita, Chosen compreso. Ho avuto feriti ma tanto avevo ben due Specialist con 4 medikit remoti ciascuno.

Una volta distrutto il cannone principale basta prendersela MOLTO comoda ed usare la solita cautela per ingaggiare un pod per volta; di nuovo, anche con i pod piú grandi avendo 10 soldati non si dovrebbero avere troppi problemi.

Il problema principale di questa missione é che stanca 10 soldati all'improvviso, e questo puó causare problemi a chi non ha una caserma ben nutrita.
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Old 18-03-2019, 17:37   #2264
michael1one
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Sinceramente non lo sapevo, credevo che una volta che sapevano dove era l'avenger era game over.

A confronto sono un noob perché ho giocato solo a difficile con questo livello hai tutto il tempo di prepararti, comunque più o meno avevo pensato alla stessa strategia, ma ammetto di non averla fatta quella missione perché avevo fretta e ho deciso di ricaricare la partita prima dell'attacco e farlo fuori subito nella sua base
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Old 19-03-2019, 09:48   #2265
polli079
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Alla fine la missione l'ho skippata in quanto non avevo il reaper, risultato ho perso il contatto con l'avamposto.
Appena recuperato l'avamposto perso è capitata la missione di difendere l'avamposto, non ho ben capito perchè in questo caso c'erano solo civili e nessuno NPC armato.
Come nemici c'era la solita prescelta 2 berserk, 2 mech, 2 muton, un priest, e un paio di quelli con la spada.
Il prescelto è poppato al primo turno ma stranamente ha attaccato solo dopo diversi turni, ho completato la missione senza morti, tutti feriti e con solo 2 civili salvati risultato, perso di nuovo il contatto con l'avamposto.
Ho finalmente 1 capitano e la dimensione della squadra è a 6 ma sono in estrema difficoltà, avrò si e no una 20ina di soldati, devo ancora assaltare la prima base aliena e salvara il personaggio che viene rapito all'inizio.
Dei mech, nemmeno l'ombra, non che sia poi un problema in quanto a risorse sono messo alquanto maluccio.
Ho gestito tutto comunque abbastanza male quindi un fail ci sta.
Nota, le % del 2 sono pazzesche, non è raro con più di 90% di successo di mancare il bersaglio, nella fase iniziale ci sono state situazioni in cui ho mandato il soldato attaccato al nemico ed è riuscito a mancarlo, secondo me questo non dovrebbe succedere.
Ah, ho notato poi che le granate flashbang sono state depotenziate notevolmente rispetto a Xcom, in compenso ho trovato utile la granata a gas
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Old 19-03-2019, 10:16   #2266
Noir79
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Nelle missioni di difesa della resistenza bisogna essere molto aggressivi, anche spregiudicati: i nemici spesso prioritizzano attaccare i civili, quindi occorre portare una squadra che massimizzi il DPS.

Ho visto gente fallire la missione che hanno avuto come risultato una riduzione delle risorse generate, ma anche chi ha perso il contatto: non mi é chiaro da cosa ció dipenda.

20 soldati non sono malaccio, per ora possono bastare; e ricorda che la missione per salvare Mox richiede solo 3 soldati e si puó fare senza sparare un colpo (o sparandone pochi). Provala!

Decidi pure se continuare o meno - XCom 2 fornisce molte possibilitá di andare avanti, soprattutto grazie al fatto che i nuovi soldati che ottieni con missioni o nei punti di interesse sono livellati in funzione del tempo che passa dall'inizio del gioco.

Non capisco cosa intendi quando dici che "le % del 2 sono pazzesche" - random é random, e un 90% fallirá in media 1 volta su 10. Qualsiasi cosa che non sia 100% puó fallire, anche a distanza 0 - tieni conto che la mossa "a turni" é un'approssimazione di quello che succede, nella realtá i nemici non stanno fermi. Anzi considerati fortunato nell'avere bonus alla mira per la distanza, gli alieni non li hanno.

Le Flashbang riducono la mira di soli 20 punti, ma rallentano, hanno un'area molto vasta e - soprattutto - tolgono la concentrazione alle unitá psioniche: un Sectoid perderá il controllo mentale o i suoi zombie moriranno, se vengono colpiti con una.
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Old 19-03-2019, 15:16   #2267
polli079
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Su una guida su internet ho letto questa roba:

Giving a Templar the Ranger's Bladestorm ability through the Training Centre allows them to clean whole waves of Lost by themselves.

Ma quindi posso scegliere manualmente che abilità dare a un soldato oppure ho capito male?
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Old 19-03-2019, 15:25   #2268
Noir79
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No, non puoi scegliere - puoi solo sperare che le 4 abilitá XCom su 7 che puó ricevere contengano Bladestorm.
Il mio ha anche Reaper e Fortress... ieri l'ho messo alla prova per la prima volta e ho fatto fuori 7 nemici in un turno

Ovviamente ho filmato il tutto, stasera vedo se riesco ad editarlo. Funziona anche con i Lost, ma non mi hanno mai dato nessun problema quindi non é tutto questo gran guadagno.

P.S.: se fallisci una missione perdi sempre il territorio, a meno che non si tratti di quello dove hai cominciato la partita, nel cui caso viene solo ridotta la quantitá mensile di risorse che ricevi. Se il territorio aveva una torre perdi anche quella, quindi ocio!
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Old 19-03-2019, 15:40   #2269
polli079
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Quindi le abilità vengono date random, se non ricordo male non bisogna fare nulla se non eseguire missioni giusto?
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Old 19-03-2019, 15:44   #2270
Noir79
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Quindi le abilità vengono date random, se non ricordo male non bisogna fare nulla se non eseguire missioni giusto?
Si, fino a 4 abilitá nella quarta riga vengono sbloccate a determinati ranghi. Non é possibile, a meno di non usare mod specifici, sapere in anticipo quali sono.
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Old 20-03-2019, 08:30   #2271
polli079
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Ho abbandonato la precedente campagna dopo che in una missione ho perso quasi tutto il mio Team A, ho provato un altro paio di run alla terza difficoltà, hardcore, ma sembra troppo tosto per adesso.
Ho deciso quindi di partire con una campagna hardcore ma al secondo livello di difficoltà e almeno per la parte iniziale la differenza è sostanziale.
Sono nella seconda settimana del secondo mese, ho già una decina di soldati più reaper e templare, 0 morti e pochi feriti.
L'unica nota negativa è che la il prescelto assassina come tratti ha immunità agli esplosivi, cosa alquanto fastidiosa.
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Old 20-03-2019, 09:53   #2272
Noir79
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La missione di ieri é stata un successo.

Vi ho mai fatto vedere il mod con le nuove pose per il Photobooth?

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Old 20-03-2019, 10:32   #2273
T_zi
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Ma lo sviluppo di xcom 2 è ufficialmente chiuso o ci sono altri dlc in programma?

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Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
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Old 20-03-2019, 10:36   #2274
Noir79
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Chiuso. L'ultimo é stato il Tactical Legacy Pack (che é fighissimo!).
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Old 20-03-2019, 11:30   #2275
T_zi
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Mmm, chissà che non lo inizi prossimamente.

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Old 20-03-2019, 12:20   #2276
Axios2006
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Chiuso. L'ultimo é stato il Tactical Legacy Pack (che é fighissimo!).
Che non hanno rilasciato su Xbox One...

Pazienza... appena compro il nuovo PC, Xcom 2 complete sara' uno dei primi acquisti.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 08:46   #2277
polli079
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Sono al 3 mese e tutto va bene, a parte che un prescelto mi ha estrapolato informazioni da un soldato, devo però ammettere che in situazioni di difficoltà con un prescelto in campo, può tornare utile fargli prendere le informazioni per levarselo dalla missione.
La differenza fra il 2 e il 3 livello di difficoltà è esagerata, con il 2 vado liscio, con il 3 faccio fatica anche a passare la prima missione senza nessun morto.
Del mech, ancora niente ma non ho sono andato molto avanti nella trama principale.
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Old 21-03-2019, 09:50   #2278
Noir79
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Che non hanno rilasciato su Xbox One...

Pazienza... appena compro il nuovo PC, Xcom 2 complete sara' uno dei primi acquisti.
Anche se lo facessero, sarebbe un XCom 2 senza mod, che da solo é giá la metá del divertimento!

Prendilo appena puoi, non te ne pentirai - é uno dei migliori giochi degli ultimi tempi.

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Sono al 3 mese e tutto va bene, a parte che un prescelto mi ha estrapolato informazioni da un soldato, devo però ammettere che in situazioni di difficoltà con un prescelto in campo, può tornare utile fargli prendere le informazioni per levarselo dalla missione.
La differenza fra il 2 e il 3 livello di difficoltà è esagerata, con il 2 vado liscio, con il 3 faccio fatica anche a passare la prima missione senza nessun morto.
Del mech, ancora niente ma non ho sono andato molto avanti nella trama principale.
Si, la differenza tra secondo e terzo é, per certi versi, maggiore di quella tra terzo e quarto. Questi ultimi vanno giocati come una partita a scacchi: prevedere tutte i possibili esiti e stimare con buona approssimazione quelli che non puoi ancora vedere, unitamente ad una conoscenza quasi perfetta delle regole del gioco (circa cosa causa l'attivazione dei pod, come viene calcolata la linea visiva, etc.).

Per la cronaca nella mia partita L/I, ogni singola volta che ho perso soldati e/o missioni la causa é sempre stata l'attivazione involontaria di un pod che non sapevo fosse presente. Una volta un pod che prima non c'era si é spostato e passando davanti una finestra (che prima avevo attraversato senza problemi) mi ha visto. Un'altra volta i nemici sparando distruggono una parte del muro e dall'altra parte c'erano altri alieni. Etc. Etc.
É proprio per questo motivo che i Reaper sono cosí utili - quando li hai sul campo devi davvero commettere errori madornali per attivare un pod per sbaglio, e attivare pod per sbaglio é circa il 90% della difficoltá.

Il problema é che i timer ti spingono a mosse rischiose per eliminare piú nemici possibili, perché lasciare nemici vivi a fine turno significa perdere tempo e prendere danni... ma a volte questo causa attivazioni disastrose, e conseguenti wipe.

Come faccio allora, direte voi, a non perdere quasi mai giocando a L/I? Semplice:

1) Uso i Reaper ogni volta che posso, se ne ho la possibilitá ne recluto anche due;
2) Quando non posso portare un Reaper ho uno Specialist con Scanning Protocol;
3) Porto quasi sempre almeno 2 Granatieri: a meno di non avere alternative, invece di muovermi in avanti uso le granate per distruggere la copertura nemica e sparagli (preferibilmente dall'alto) con altri soldati;
4) Contate i nemici. No, davvero, fatelo. Sapere quanti nemici ci sono sulla mappa aiuta immensamente nel decidere se un flank rischioso vale la pena, e il loro numero é una funzione della difficoltá annunciata della missione.
5) Usate senza remora consumabili e cooldown con i primi due pod; una volta che la densitá di nemici sulla mappa é stata ridotta, é possibile agire con piú calma e con meno limitazioni.

Per tutto il resto, ci sono abilitá che ti possono parare il fondoschiena, soprattutto quando livelli abbastanza. Ieri per esempio durante un flank ho attivato un pod con 1 Sectopod e 3 soldati elite, ed é quindi scattato il protocollo "In case of fire break glass": Ranger con Death from Above sul tetto a oneshottare nemici, quando ha sbagliato un colpo il suo bondmate gli ha dato un'azione extra per continuare la catena, quando un nemico richiedeva due colpi lo psionico (che aveva appena usato Stasis sul Sectopod) gliene ha ridata un'altra, etc.
E ovviamente: usate la PRIMA AZIONE di ogni soldato che deve muoversi per muoversi, PRIMA di sparare. Non usate le altre azioni. Perché se qualcuno dei vostri movimenti causa attivazioni indesiderate, DOVETE avere modo di lanciare il vostro Mimic Beacon o gli altri consumabili d'emergenza.
XCom 2 é progettato per costringerti ad adattarti agli imprevisti. Bisogna avere un piano B per il piano B.

Oh, un altro fattore a cui devo il successo della mia campagna é l'Ordine della Resistenza che aggiunge 2 turni ai timer. Molte volte me la sono presa comoda e ho avuto il lusso di ricaricare/riposizionare i miei soldati in maniera ottimale e evitato cosí situazioni sfarevoli proprio avendo meno fiato sul collo.
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Ultima modifica di Noir79 : 21-03-2019 alle 10:16.
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Old 22-03-2019, 00:50   #2279
Noir79
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Mi é morta Dragunova. Nella mia campagna L/I. Sto rosicando come un maiale.



Non mi era mai capitata una cosa del genere - ero nascosto e stava facendo lo spotter per il cecchino in una missione in cui bisogna distruggere il trasmettitore. Avevo appena finito, e la stavo spostando in una posizione piú vicina alla squadra.
C'era l'evento attivo in cui ci sono Faceless in tutte le missioni. Non avevo visto che il movimento l'avrebbe portata vicino ad un civile... che era un Faceless e le ha tolto l'occultamento. Era l'ultima mossa della squadra in quel turno.
Un colpo di un Mech e il colpo critico di un Elite Lancer. Questo é bastato a spegnere oltre 20 missioni di glorioso servizio.
Ricordate SEMPRE: prima si muovono le truppe, POI si va in Overwatch.



La mia vendetta non si é fatta attendere. Ho sommariamente messo a morte il Cacciatore degli Elder, e ora il suo fucile é mio - insieme all'armatura dell'Archon King, seminerá la morte presso i seguaci dei Falsi Dei. Hanno avuto il coraggio di attaccare un avamposto, domani faró strage dei loro schiavi...



Onore ad Outrider! Meglio morire per una Causa che vivere per niente.
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Old 29-03-2019, 14:02   #2280
polli079
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Nonostante nel tempo e con la exp abbia rivalutato molto Xcom 2, devo dire che rimango sempre un pò deluso da alcuni fattori, l'ambientazione troppo "colorata", le tipologie di mappe, il poter scegliere solo fra 2 abilità per promozione e le pochi classe (gli ultimi due punti rispetto a longwar).

Penso che sia un peccato che non si sia cercato di prendere qualcosa da longwar e si sia riproposto, per certi aspetti, il classico Xcom.

Ritengo comunque che attualmente sia un bel gioco, però spero che nel 3 si faccia un passo in più già dal gioco base, senza dover aspettare diversi dlc e espansioni.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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