Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2019, 22:35   #6681
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Almeno un player esterno o pc come sorgente puoi collegarlo? Anche un cellulare con uscita mhl potrebbe andare, o chromecast per video pal/ntsc, ma non 24p. Perche con player integrato la scelta si riduce moltissimo anche per qualità...
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2019, 14:02   #6682
blankdrawer
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2
si, come player uso sempre un pc, con il video tramite proiettore via HDMI e l'audio su un sistema di altoparlanti.
blankdrawer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 11:37   #6683
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
a tre mesi dal telo nuovo proveniente da RMA le pieghe iniziano a comparire come c'era da aspettarsi... non so quando lo cambierò, vorrei prendere un tensionato non motorizzato ma non esistono
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 19:48   #6684
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Acc. mi ha sloggato e ho perso notifiche, rispondo poi...
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 21:48   #6685
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da blankdrawer Guarda i messaggi
si, come player uso sempre un pc, con il video tramite proiettore via HDMI e l'audio su un sistema di altoparlanti.
Scusa il ritardo, se non hai ancora preso e puoi usare un pc o player esterno ci sono sempre i benq w1050/1090 o epson tw5400/5600 ma il tiro è diverso, per i due benq e tw5400 è al limite di zoom per 3m di distanza su 2m di larghezza di schermo 16:9, mentre per il tw5600 è meno al limite.

C'è ancora il led lg pf1500g che è compatto e ha player interno.

Andando piu su come prezzo ci sono altri nuovi proiettori da prendere in considerazione, anche led, mi informerei anche sul forum avmagazine qui perche io non sono molto aggiornato da qualche mese. Comsiglio sempre di leggere qualche recensione con test che indicano le prestazioni reali e gli eventuali difetti prima di comperare.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 21:51   #6686
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
a tre mesi dal telo nuovo proveniente da RMA le pieghe iniziano a comparire come c'era da aspettarsi... non so quando lo cambierò, vorrei prendere un tensionato non motorizzato ma non esistono
Non un modello fatto per durare si direbbe, dovrebbero sostituirlo con altro tipo o serie. Mi pare esistano tensionati a manovella ma costano, e per una sostituzione dovrebbe ovviamemte essere della stessa marca.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 21:53   #6687
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Edit post doppio
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2019, 18:23   #6688
marcor1
Member
 
L'Avatar di marcor1
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 123
Non avendo mai cambiato una lampada di un proiettore vorrei prima informarmi bene e poi agire.

Devo solo aprire il proiettore e sostituire la lampada al suo interno?

Avendo un Benq W1110, questa ( https://www.amazon.it/Lampadina-proi...dp/B07C2K5HBP/ potrebbe andare bene?
marcor1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2019, 21:55   #6689
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
L'originale è sopra i 200-250€, un solo bulbo compatibile sui 100€ da siti specializzati in ricambi per proiettori che si spera siano seri al riguardo, perciò dubito che la qualita sara la stessa, ci son molte storie di bulbi economici rivenduti usati e di scarsa durata o resa, ma capisco anche che io stesso ci proverei non avendo mai accettato l'idea di spendere tali cifre per una lampadina originale (infatti ho preso epson per questo, sempre cara ma molto meno). Attenderei un momento che risponda qualcuno anche su avm...
Cmq se la provi puoi farci sapere, comunque vada perlomeno servira ad altri dato che il w1110 è gemello del w2000 altrettanto e piu diffuso da noi.

Edit vedi questo recente post di un utente su avm col w2000 a cui è esplosa la lampada Osram P-VIP 240/0.8 E20.9n sostituita con 51€ puoi chiedergli dove l'ha presa e come va, e riferirci nel caso...

https://www.avmagazine.it/forum/77-v...08#post4948008

Ultima modifica di CarloR1t : 31-03-2019 alle 22:20.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2019, 23:01   #6690
marcor1
Member
 
L'Avatar di marcor1
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 123
Grazie per la risposta;

in realtà a me non interessa risparmiare, quella lampada è la prima che ho trovato.

Mi indicheresti una lampada originale o almeno che non dia problemi?

Credi sia semplice aprire il proiettore e sostituire la lampada?
marcor1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 21:35   #6691
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
La lampada col suo socket si cambia facilmente, il solo bulbo un po meno, meglio usare guanti per non lasciare ditate sul bulbo, che è a rischio esplosione e contiene mercurio, non so consigliare lampade affidabili non originali, so che ci sono rivenditori piu affidabili di altri di queste lampade, puoi vedere quelle di proiettore24.it in Italia, ma non è il solo, chiederei anche su avmagazine dove ne sapranno di più.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 22:23   #6692
Benna80
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Messaggi: 1915
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un proiettore da mettere in una saletta dedicata. di seguito qualche numero sulla base del quale possiate dare i vostri consigli:

- vpr full hd, no 4k, no led, vorrei rimanere su tecnologie rodate e "tradizionale"
- budget proiettore 6-800€
- distanza parete telo circa 5 m
- diagonale telo 100", non riesco ad andare oltre perchè essendo una mansarda ho il limite fisico del soffitto inclinato

Ho visto che epson ha qualcosa che si avvicina alle mie esigenze ed é il TW5650, ma che non vedo elencato su projector central, o in alternativa il TW6700 spendendo di più dato che vedo ha Lens shift orizzontale e verticale
In casa Benq invece non ho trovato molto...

La stanza è gia di colore grigio scuro, mi servono consigli sul telo da prendere, ho visto che alcuni teli accentuano i neri e altri no, alcuni danno gain in termini di luminosità e altri no, mi rimetto a voi su marche e modelli di vpr e teli. Da quanto ho capito avendo già una stanza trattata potrei stare su un telo con gain 1, non mi interessa il 3d e piazzando il proiettore a 4,5 m dovrebbe essere sufficiente.
Leggendo in rete (AVMagazine) mi pare di capire che c'è un modo per capire come arrivare ad un numero di nits che stia nel range indicato da SMPTE (ossia tra 45 e 73) sulla base dei lumen del proiettore, della distanza di proiezione e del colore della stanza ma non ho capito come fare

Se servono altre info non esitate.

Allego qualche misura + foto:

Distanza parete - parete = 5,09 m
Distanza di visione = 3,60 m
Telo 100" diagonale = 221x125
Altezza da terra 70cm, centro dello schermo a 132 cm da terra



La foto è sovraesposta chiaramente, quindi le pareti sono leggermente più scure di come si vedono ora.
Il telefono con il quale ho fatto la foto era attaccato alla parete dove andrebbe il proiettore

PS: ho frequentato questo thread circa 2 anni fa, che fine ha fatto abilman? non lo vedo più postare

Ultima modifica di Benna80 : 08-04-2019 alle 21:24.
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 21:33   #6693
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Per i benq ci sono sempre i w1090/2000, il secondo con lens shift.

I nomi americani degli epson tw5600/5650 sono hc2100/2150, con cui trovi piu anche piu video sul yt. Il tw6700 è il hc3700

Il tiro che esigi è molto lungo al giorno d'oggi, i benq non ce la fanno, solo gli epson 5600/5650/6700 arrivano appena su 100" e considerando 4,5m lente - schermo.

Valuterei di avvicinare il vpr per non perdere l'opziome dei benq specie se non si vuole una immagine troppo luminosa secondo le regole per i nits, pemsate appunto per sale cinema trattate, anche se personalmente preferisco piu lumen anche apprezza do il 3d (sicuro che non ti interessa? su grande schermo è spettacolare e col frame interpolation epson riposante come quello su tv passivo)

Se possibile mi adatterei per scegliere piu liberamente il tipo di proiettore in base alle caratteristiche piuttosto che per la sola distanza o altro posizionamento, nei limiti del possibile appunto.

Se non ti va di portarlo dietro per proiettare altrove, preferirei certamente il tw6700 che ha una qualita migliore del gruppo lente anche se pesa e ha volume quasi doppio.

Oltre ai simulatori di proiezione per l'installazione cercando epson o benq projector calculator, c'è il calculator pro di projectorcentral per calcolare i nits ma considera che non tiene conto dell'invecchiamento della lampada e del modo eco in cui si usera piu spesso su schermi non giganti come 100" in 2d, percio meglio essere di manica piu larga che stretta.

https://www.projectorcentral.com/pro...ulator-pro.cfm

Altro calcolatore universale
http://www.reviewtranslations.com/pr...ulator_en.html


Test

I dlp e benq in particolare risultano dai test avere il migliore contrasto anche ansi e nero, gli epson sono piu luminosi anche come colore. I valori veri sono rilevati da test, non credendo alle specifiche indicate che non riguardano il contrasto nativo.

La lampada degli epson 5400/5600/5650 costa 75€ (135€ tw6700) con 3 anni di garanzia su quella in dotazione, benq w1050 150€, per gli altri 250€

Gli epson hanno frame interpolation, i benq migliore gestione del moto nativa.

Alcuni test...

Epson tw5400
http://www.passionhomecinema.fr/blog...5400-a-gagner/

Epson tw5650
http://www.passionhomecinema.fr/blog...is-de-gregory/

Epson tw6700
http://www.passionhomecinema.fr/blog...is-de-gregory/

BenQ w2000
http://projectiondream.com/en/review...or-benq-w2000/
(il w1090 ha prestazioni simili, un po meno il w1050)

Ultima modifica di CarloR1t : 11-04-2019 alle 00:20.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 07:49   #6694
Benna80
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Messaggi: 1915
Grazie delle info, sto informandomi sul W2000 dato che a parte non avere FI ha una luminosità più bassa e questo mi viene utile dal momento che quella postata sopra non sarà la stanza definitiva ma prima o poi dovrò spostarmi in una molto più piccola.
Oltretutto secondo il simulatore che mi hai linkato (http://www.reviewtranslations.com/pr...ulator_en.html) il W2000 sarebbe in grado di farmi i 100" anche in questa nuova stanza mentre il TW6700 non ce la farebbe.
Mi preoccupa soltanto il fatto che pare avere un tasso di difettosità un po elevato sulle lampade....

Mi dai qualche consiglio sul telo per favore?
Ho cercato su schermionline, non mi serve motorizzato, lo preferisco rigido con cornice, e l'unico che ho trovato è questo (stando sui 100"):

https://www.schermionline.it/product...roducts_id=127

Dici che per la stanza in cui sono ora (vedi post precedente) possa andare bene un telo con guadagno 1.0?

Mi serve anche un chiarimento sul calcolatore di Projectorcentral, cosa intende con il campo che indica i nits?



Indica la luminosità dell'immagine proiettata? Ma in quale modalità? ECO o normale?
Stando all'immagine sopra mi sta dicendo che con questo proiettore a quella distanza per quella diagonale arriveranno su telo 280 nits? Se così fosse sarebbe decisamente lontano dagli 80 indicati dallo standard, dovrei in qualche modo abbattere questo valore, giusto?
__________________
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Corsair AX1200i CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I NAS: QNAP TVS-471 i7-4790s 16GB RAM 4x3TB WD RED + 2x1TB NVME

Ultima modifica di Benna80 : 09-04-2019 alle 17:05.
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 00:15   #6695
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Sui nits, si projectorcentral indica quelli massimi in base al valore teorico della lampada per es. 3000lm, che poi però calibrata(anche malamente in modo approssimativo) è inferiore.

Qui il test del tw6700, sono 1600lm in eco...
http://www.passionhomecinema.fr/blog...is-de-gregory/

Sono quelle cose in cui teoria pratica e preferenze soggettive cambiano. Certo ci sono regole da considerare, come punto di riferimento da cui partire, ma sono indicazioni pensate per sale cinema perfettamente trattate o professionali (con schermi sempre piu giganti difficili da illuminare e forse anche per giustificare un piu lungo ammortamento di lampade e proiettori costosissimi) non per casa in ambienti dove si esige di mantenere prestazioni di contrasto anche tenendo acceso un piccolo lume (1 sola candela a schermo abbatte di 10 volte il contrasto) o riflessi da pareti e oggetti non trattati. In questi casi i lumen servono a compensare, anche se si dovrebbe sempre mantenere il buio almeno coi film scuri e a bassa luminosita intrinseca adl...

http://projectiondream.com/en/movie-...-measurements/

...e cercare di trattare per quanto possibile le superfici che piu riflettono luce proiettata.

Vedi qui anche con vpr top come crolla il contrasto ansi, interno a immagine (scorri piu in basso nelle tabelline giallo arancio azzurre di ogni vpr testato) in base al tipo di ambiente in cui si proietta...
http://projectiondream.com/en/epson-...s10000-battle/


Va poi appunto considerato il modo eco (trovi i lumen anche calibrati nelle varie modalita video nelle recensioni linkate con dati e tabelle, per calcolare circa quanto calano i nits in proporzione), il calo fisiologico della lampada del 20-50%, il minimo si ha già a partire da 500 ore, lo schermo appunto se grigio 0.8, l'eventuale uso in 3d che esige parecchi lumen ecc. e la possibilita da ultimo di mettere un filtro se proprio si vuole.

Terrei conto anche della qualita dei lumen, i 3lcd home cinema di epson offrono lumen colore reali, l'immagine si mantiene bella colorata non sbianca, mentre i lumen degli optoma e altri da 3000lm per es. lasciano passare piu componente bianca con ruota colore con settore bianco con meno colori saturi.

Secondo me se uno non è ipersensibile agli occhi e non vuole un cinema tradizionale ma piu televisivo in ambiente casalingo non si dovrebbe preoccupare dei lumen in eccesso rispetto a una sala cinema ma semmai della loro qualita appunto, considerando che potra investirli a proprio vantaggio con uno schermo grigio (se si vuole 3d su schermo piu grande di 100" meglio gain 1) migliorando il nero, anche senza un costoso alr, e usando quasi sempre il modo eco e potendo ignorare il graduale calo della lampada. Un filtro eventualmente costa poco se serve ancora.

Considererei che si sta arrivando a 10000 (si diecimila!) nits sui grandi televisori hdr, su dimensioni poco inferiori ai 100", rispetto ai quali i 280 nits massimi calcolati, e ridotti da modo eco circa a 150nits, telo grigio - 20% (maggiore ad angoli di visione laterali) poi calo lampada -20/40% finiranno a ridursi piu o meno a 80-100 che sara piu alto di un cinema, ma è appunto un centesimo(!) del piu attuale trend televisivo.

https://www.cnet.com/news/tvs-are-on...ght-is-enough/

Ok il cinema non è la tv, e chi vuole fare una salettina cinema tradizionale da vedere rigorosamente al buio, aborrendo il frame interpolation, peggio il 3d, senza (mai!) tranci di pizza sul tavolino davanti, ecc... può giustamente storcere il naso e attenersi alle regole, e in tal caso preferire i dlp benq. Per tutto il resto ci sono gli epson e optoma o altri.

Da quel che ho capito per il tiro per te è piu giusto e possibile avvicinare il proiettore adesso, che non dopo quando il tiro lungo sarà impossibile nella nuova sala. Questo taglia un po la testa al toro(figurativamente, w il toro!) perchè il tiro medio corto con epson richiede un tw5400 che ha prestazioni di contrasto inferiori ai 5600/6700 e un posizionamento senza lens shift e offset negativo piu critico, per cui mi pare che (almeno per questo) il benq w2000/2000+ sia la scelta migliore, a meno di volere frame interpolation e 3d piu luminoso.

Uno schermo fisso, come quelli a molla, è un prodotto abbastanza ordinario e poco costoso sia bianco che grigio reference, ma contatterei un produttore italiano direttamente, sopar, screenline, sepi, luxi, adeo ecc. per chiedere un preventivo, vedi i modelli su ciascun sito del produttori, ci sono varie linee, perlopiu estetiche, piuttosto che riscare di comperare altrove da una limitata scelta il prodotto sbagliato. Anche se col recesso, non è cosa piacevole smontare e mandare indietro uno schermo, meglio puntare all'acquisto giusto, piuttosto proiettando su parete provvisoriamente, se possibile. Almeno io farei cosi, non so consigliare un modello particolare.

Ultima modifica di CarloR1t : 11-04-2019 alle 12:11.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 10:39   #6696
Benna80
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Messaggi: 1915
Carlo grazie per i chiarimenti sul discorso luminosità, mi hai tranquillizzato.

Sul discorso Benq W2000, è vero che è leggermente meno luminoso e che soprattutto quando mi sposterei di stanza potrei usare sempre questo (cosa che non potrò fare con l'EPSON dato che non mi farebbe il 100" ma arriverebbe massimo a 90") tuttavia sono un po preoccupato sull'affidabilità di questo Benq, leggo di improvvise morti o esplosioni della lampada....

Io stavo valutando di andare sul TW6700 con due opzioni:
1) quando mi sposterò mi dovrò rifare il telo, prendendone uno da 90"
2) rivendo l'epson e valuterà cosa offrirà il mercato in quel momento.
__________________
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Corsair AX1200i CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I NAS: QNAP TVS-471 i7-4790s 16GB RAM 4x3TB WD RED + 2x1TB NVME
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 12:09   #6697
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Per le esplosioni della lampada credo dipenda solo dal fatto che i benq sono i modelli piu venduti in assoluto seguii dagli epson, è statistica piu che affidabilità, piuttosto è vero che la garanzia triennale di epson sulla lampada in dotazione e i ricambi a 1/2 o 1/3 del costo sono piu favorevoli, anche per riuscire a rivenderlo poi.

Per quanto personalmente io sia di manica larga sui lumen e nits, non posso consigliare un tw6700 per soli 90" sarebbe davvero troppo, e dato che ha lo stesso tiro del tw5600/5650 preferirei questi da 2500lm piuttosto, anche se hanno molto meno lens shift e installazione a soffitto o ripiano permettendo. Terrei anche conto che il tw6700 è piu grosso e pesante sui 7kg, gli altri sui 3,5kg, è bello poter portare un proiettore in giro qualche volta, molto piu difficile se occorre un valigione imbottito.

Solitamente se uno non vuole neanche un po di 3d o frame interpolation(va usato in sincronia con un player capace di cambiare frequenza 24/50/60hz in base al filmato, automaticamente o manualmente) consiglio benq, per 3d luminoso su schermi grandi e frame interpolation(sport, film azione, documentari panoramici ecc.) consiglio quegli epson.

Ultima modifica di CarloR1t : 11-04-2019 alle 12:14.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 13:18   #6698
Benna80
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Messaggi: 1915
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Per le esplosioni della lampada credo dipenda solo dal fatto che i benq sono i modelli piu venduti in assoluto seguii dagli epson, è statistica piu che affidabilità, piuttosto è vero che la garanzia triennale di epson sulla lampada in dotazione e i ricambi a 1/2 o 1/3 del costo sono piu favorevoli, anche per riuscire a rivenderlo poi.

Per quanto personalmente io sia di manica larga sui lumen e nits, non posso consigliare un tw6700 per soli 90" sarebbe davvero troppo, e dato che ha lo stesso tiro del tw5600/5650 preferirei questi da 2500lm piuttosto, anche se hanno molto meno lens shift e installazione a soffitto o ripiano permettendo. Terrei anche conto che il tw6700 è piu grosso e pesante sui 7kg, gli altri sui 3,5kg, è bello poter portare un proiettore in giro qualche volta, molto piu difficile se occorre un valigione imbottito.

Solitamente se uno non vuole neanche un po di 3d o frame interpolation(va usato in sincronia con un player capace di cambiare frequenza 24/50/60hz in base al filmato, automaticamente o manualmente) consiglio benq, per 3d luminoso su schermi grandi e frame interpolation(sport, film azione, documentari panoramici ecc.) consiglio quegli epson.
Fantastico.
Ultimo consiglio che mi serve è proprio sui lettori

Lettori che supportano cambio di frequenza: consigli?
Io ho un KODI configurato e tarato secondo le mie esigenze, potrei farmi un pc dedicato, silenzioso, da usare come HTPC, ma se in commercio esistesse qualcosa che già fa questo lo potrei valutare.

Grazie ancora per la disponibilità
__________________
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Corsair AX1200i CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I NAS: QNAP TVS-471 i7-4790s 16GB RAM 4x3TB WD RED + 2x1TB NVME
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 14:56   #6699
simo71fore
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 39
mi attacco anche io a questa discussione poiché stavo valutando un benq.non ho problemi di distanza o meno ma di posizionamento, se trovo un proiettore con un kit wireless che permetta di trasmettere segnali su HDMI allora non ho bisogno di keystone orizzontale ma se non esistesse o non lo trovassi ho bisogno di quella correzione.mi piacerebbe fosse anche 3d ho tanti film per i bimbi che poi si divertono?
una dritta stando sotto ma sotto i mille euro?
grazie!
simo71fore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 21:47   #6700
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Fantastico.
Ultimo consiglio che mi serve è proprio sui lettori

Lettori che supportano cambio di frequenza: consigli?
Io ho un KODI configurato e tarato secondo le mie esigenze, potrei farmi un pc dedicato, silenzioso, da usare come HTPC, ma se in commercio esistesse qualcosa che già fa questo lo potrei valutare.

Grazie ancora per la disponibilità
Non saprei dare consigli sui lettori, ma c'è una sezione dedicata qui e su avmagazine, ho un himedia q5 pro, che legge anche le iso 3d (copiate da originali via anymp4 copy platinum e un lettore bd pc) e uscire in frame packing, ma oggi con uhd hdr ecc. ci sara anche di meglio a pari prezzo. Se uno si trova bene a usare il pc aspetterei di capire il modello piu adatto ammesso che serva soprattutto non serve se solo in 2d.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v