Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi continua a sfornare smartphone. Ultimo in ordine cronologico è lo Xiaomi Mi 9T che prende quanto di buono fatto con la serie Mi 9, ne propone il design, i materiali, ma sperimenta una fotocamera a pop-up ed una nuova tripla fotocamera di qualità. Il tutto a soli 329€. Ecco la nostra recensione.
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Bello, costoso, originale nelle soluzioni e con un ottimo display: Microsoft Surface Studio 2 è un prodotto difficile da capire ma che si fa apprezzare con il tempo. Ecco il nostro percorso, alla scoperta di pregi, difetti, potenzialità e limiti per un prodotto attualmente con pochissimi concorrenti diretti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2019, 20:57   #1
Cibachrome
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Roma
Differenza tra Windows 95, 98, 2000 ed Me

Buonasera!

Volevo sapere per curiosità e fini didattici:

qual'è la differenza tra Windows 95,98, 2000 ed Me per quanto riguarda la grafica ed il design?

Invece qual'è la differenza tra questi sistemi operativi per quanto riguarda l' emulatore ms dos integrato?
Cibachrome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 21:48   #2
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Windows 95 ha le finestre di Explorer prive di barra con le frecce avanti / indietro e gli altri strumenti; ogni clic su cartella porta all'apertura di una nuova finestra. In Windows 98 è possibile fare come sopra o utilizzare un'unica finestra per "salire" o "scendere" in cartelle e sottocartelle, con le frecce, che possono avere o non avere un'etichetta di testo vicino. Windows 95 e 98 hanno icone simili; Windows 2000 e ME hanno le stesse possibilità di Windows 98, ma hanno icone diverse.

Windows 2000, essendo basato su kernel NT, può far girare software DOS in emulazione tramite NTVDM. ME, 98 e 95 possono far girare software DOS in modalità "reale", o essere avviati / riavviati in modalità DOS; ciò in Windows ME è possibile solo previo "tweak".

Questo per quanto posso ricordare ... !
1- Intel i7 7700K; M/B Gigabyte GA-Z170XP-SLI; 24 GB RAM; S/V Sapphire Nitro+ RX570 8Gb; Samsung 860 Pro 256 GB + Kingston A400 120 GB + 4 TB X 2 WD-Red, Raid-0; Mast.Bluray LG; Sc.PCI DVB-T; Sc.PCI-E DVB-T; Monitor Dell U2413; Windows 7 X64 + Windows 10 LTSC 2019

2 - Intel i7 3770; M/B Asus P8H77M-LE; 16 GB RAM; S/V Asus Nvidia GTX 690 4Gb; SSD SANDisk Plus 120 GB + 3 TB X 2 Seagate Barracuda, Raid-0; Mast.DVD LG; Scheda PCI DVB-S; Monitor Hannspree M19-W1; Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android? Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è que...
Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono bastare? La recensione  Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono...
Windows 10, aggiornamento automatico all...
Le app che stanno cambiando la lotta al ...
Vodafone: ecco chi può attivare l...
Windows 10, nuove patch cumulative a sor...
Lotus Evija: il primo modello elettrico ...
Wiko View3: ottima autonomia ma l'esperi...
Fifa 20: la Juventus si chiamerà Piemont...
FaceApp: ecco l'applicazione che sta spo...
Cooler Master presenta GS750, hub USB co...
AMD rilascia i driver Radeon Software Ad...
Huawei Storysign: arrivano nuovi libri p...
Eight Princes, nuovo DLC di Total War: T...
World Emoji Day: oggi è la giorna...
Amazon Prime Day è alle spalle, m...
GRID: i requisiti di sistema della versi...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET