Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2019, 15:46   #17941
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Domandina: avete presente il telecomando delle Empire Ps2120d? Come è smooth e preciso nel ruotare la manopola del volume? E' dovuto ad una sostanza viscosa che c'è dentro, che sembra colla. E' colla a caldo che voi sappiate?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 17:15   #17942
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
non è collante
sono dei grassi con delle precise viscosità

si usano appunto nelle manopole/potenziometri volume

ed anche in alcuni meccanismi a molla per rallentare il moto (non so se ricordate le piastre cassette degli anni 80 , quelle più costose avevano l'apertura dello sportello "soft")
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 18:36   #17943
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5821
domanda da niubbo: sono più di 3 anni che ho le edifier r1600 e hanno cominciato a fare un brutto rumore quando le accendo dall'interruttore (un bzz breve), stasera hanno deciso di non accendersi nonostante il led per qualche istante diventi verde.

Le devo buttare?

test effettuati: cambiato alloggiamento dalla presa multipla filtrata, inserito direttamente all'alimentazione elettrica senza presa filtrata, staccato il cavo dell'altra cassa ma niente. -.-

capacità di riparazione personali zero.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 18:56   #17944
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
sono quelle inclinate?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 19:00   #17945
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5821
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
sono quelle inclinate?
si sono quelle a trapezio.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 23:21   #17946
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
non è collante
sono dei grassi con delle precise viscosità

si usano appunto nelle manopole/potenziometri volume

ed anche in alcuni meccanismi a molla per rallentare il moto (non so se ricordate le piastre cassette degli anni 80 , quelle più costose avevano l'apertura dello sportello "soft")
Grazie Paky!
Quindi non si trovano nel normale commercio, nel caso servissero?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 13:45   #17947
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
con 400 euro cosa tiro fuori come ampli più paio di casse possibilmente da pavimento?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 18:22   #17948
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12097
se l'amply lo prendi nuovo finirà con l'essere
qualcosa del tipo l'FX-audio 802C, SMSL e via dicendo, per poter rimanere stretti
sul prezzo di acquisto (poi ognuno avrà un buon modello in mente), ma
con 400 euro in totale " soggettivamente parlando"
ti direi di andare a cercare casse sull'usato,
soprattutto se pensi a casse da pavimento, ben più costose di
quelle da scaffale.
Magari trovi un buon affare per casse Chario Syntar, Mission, etc, che
almeno non sono delle finto-casse-hi-fi.
Per fare un ES. si trova un sistema completo Tannoy (casse + amp)
proprio a 400 euro cercando diffusori Tannoy su (facciamo finta che si chiami in_fretta_it)

P.S. I problemi relativi allo spazio per le casse da pavimento penso tu li conosca,
non sei di primo pelo nonostante la foto.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 01-02-2019 alle 08:27.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 20:38   #17949
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Ciao, se ho un sub attivo della Empire modello SW2, posso abbinarlo a delle casse attive Edifier? Se si, me ne consigliate un paio? Volevo collegarle alla tv.. Vanno bene quelle da 90 euro o a poco di più c'è molto meglio? Grazie
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 12:24   #17950
Teamprotein
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 1553
Ragazzi su amazon ho preso le bose companion 2 serie III mi arrivano giovedi da abbinare ad una z390i..... Come sono?
Dalle recensioni in giro ho visto pareri discordanti....
Grazie
Teamprotein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 22:53   #17951
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da Teamprotein Guarda i messaggi
Ragazzi su amazon ho preso le bose companion 2 serie III mi arrivano giovedi da abbinare ad una z390i..... Come sono?
Dalle recensioni in giro ho visto pareri discordanti....
Grazie
Non so, ma con Bose i pareri discordanti sono la norma in qualunque fascia di prezzo

Ultima modifica di kliffoth : 05-02-2019 alle 23:08.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 03:05   #17952
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ciao, se ho un sub attivo della Empire modello SW2, posso abbinarlo a delle casse attive Edifier? Se si, me ne consigliate un paio? Volevo collegarle alla tv.. Vanno bene quelle da 90 euro o a poco di più c'è molto meglio? Grazie
Nessuno?
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 08:45   #17953
Teamprotein
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 1553
Arrivate le bose companion 2 serie III collegate alla z390i e testate subito con the dark side of the moon versione flac con foobar e devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito da come suonano anche a volume elevato molto pulito e preciso.... Provate anche con blue monk di thelonius monk in flac una vera goduria suoni molto bilanciati
Ultima prova con hotel California per testare le capacità con brani veloci al minuto 3.30 c'è un decadimento del suono volontario che mette in croce molti altoparlanti e queste bose hanno comunque saputo tenere testa al brano in questione.
In definitiva buone casse con naturalmente dei limiti nei medi ma restano una buona scelta com audio per pc.
Il prezzo di 89€ non è basso ma non ti fa rimpiangere a mio avviso un 2.1
Teamprotein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 08:48   #17954
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13469
sulla stessa fascia di prezzo avrei preso le edifier, come mai hai optato per bose?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 09:17   #17955
Teamprotein
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 1553
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
sulla stessa fascia di prezzo avrei preso le edifier, come mai hai optato per bose?
Le avevo viste sinceramente mi piacevano ma per problemi di spazio non mi ci stavano sulla scrivania ero indeciso su bose o creative t20 e alla fine ho optato per le bose un po' per curiosità di provare un marchio cosi blasonato e un po per l estetica della cassa?
Teamprotein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 09:25   #17956
Frate
Senior Member
 
L'Avatar di Frate
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Messaggi: 962
chiedo scusa, secondo voi le audioengine a5+ e la asus xonar d2x sono una buona coppia o uno dei due componenti è sovradimensionato per l'altro? grazie
Frate è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 10:46   #17957
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
sulla stessa fascia di prezzo avrei preso le edifier, come mai hai optato per bose?
assurdo spendere 90€ per 2 cassette da pc che ricordano quelle che si vendevano 10 anni fa insieme ai monitor senza diffusori
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 12:10   #17958
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
purtroppo non è il massimo
col tempo il grasso al silicone si impasta di polvere e diventa nero per poi indurire
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 23:03   #17959
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
assurdo spendere 90€ per 2 cassette da pc che ricordano quelle che si vendevano 10 anni fa insieme ai monitor senza diffusori
Non conosco le Bose in questione (io sono tra i detrattori di Bose dai tempi delle prime Acoustimass...ma riconosco che c'è del pregiuzio e dell'ignoranza da parte mia: all'epoca, complice un amico audiofilo estremamente danaroso, ascoltavo JPW, Infinity Ref 60 e via dicendo, ma so come suonano le T20 perchè ho le T40, che sono molto simili, e non è assurdo spendere quelle somme.

Intendiamoci, le mie T40, ad esempio, suonano un pelo peggio delle delle Edifier R1700BT, e pur scendendo in basso, il loro basso è povero dai 75 Hz in giù, ma occupano pochissimo spazio sulla scrivania e sono assolutamente dignitose.
I medi sono uguali, il suono è chiaro, e devo dire che sono sensibili al posizionamento: la mia sinistra che si trova in un angolo, ha un basso rimbombante in alcuni frangenti, cosa che magari sulle Edifier si noterebbe meno avendo queste un reflex frontale.

Bisognerebbe moderare i termini del linguaggio, valutare le diverse esigenze e necessità e via dicendo.
Sembra quasi che Edifier sia diventato il gotha dell'audio, ma così non è, e di assurdo c'è solo il tono del tuo post.

Morale della favola, io, per uso PC o al massimo TV al posto dei micro-diffusori in dotazione, anche oggi considererei di nuovo l'acquisto delle mie T40

EDIT: anche marchi come Yamaha, non Gino il carrozzziere, propongono a 100 € scatolette assurde (le NX-50).

Ultima modifica di kliffoth : 10-02-2019 alle 23:32.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 00:02   #17960
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
contento tu ...
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v