Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2019, 23:35   #10921
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
Alla fine mi sono deciso e ho preso la tastiera in oggetto.
E' arrivata oggi quindi siate comprensivi per errori ortografici.

NOTE SALIENTI
* i tasti di diverse file NON sono scambiabili!
Sono sagomati in maniera diversa. Cambia solo il top del tasto stesso. quello della Z è piatto mentre quello della Y è inclinato verso il basso andando verso il centro della tastiera.
quindi bisogna premere il tasto Y per far la Z e il taso Z per far la Y
(a patto di tenere il layout su ITA da windows o usare cmq un layout diverso da quello Tedesco - ad ex. UK o USA).
farò prove a riguardo.


* prendendo una tastiera più "normale" come estetica si potrebbe prendere un set di tasti a parte e cambiarla come la si vuole.
Volendo si può fare anche qui ma imho vista l'estetica estremamente particolare della tastiera sarebbe una ca**ata.

* la qualità costruttiva sembra eccellente.
sia il feeling della plastica dei tasti, sia gli effetti di illuminazione (una volta capito come usarli - per niente intuitivi!), sia il corpo della tastiera in alluminio estremamente pesante e inamovibile sulla scrivania risultano davvero ottimi.



DIFETTI
* i led indicanti l'attivazione del tastierino numerico, del caps lock etc sono davvero TROPPO fastidiosi. bastava mettere la plastica opaca e sarebbe stato un risultato ottimo. così sono troppo diretti stile laser nell'occhio (ovviamente non così forte ma l'idea è quella)

* avere tanti tasti "dipinti" fa si che chi la utilizza debba conoscere parecchio bene la tastiera che utilizza senza guardarla

* la gestione dei led della tastiera è macchinosa.
i comandi dati con la tastiera tramite tasto Fn possono essere modificati solo dalla tastiera stessa e non tramite software.
il software ne permette l'utilizzo ma è ben lungi dall'essere fruibile quanto quello di altri produttori.

da quanto ho letto forse è possibile usare altri software di altri produttori per configurare i led ma non so quanto valga la pena sperimentare la cosa
(visto che per l'utilizzo che ne faccio io le funzioni sono cmq sufficienti)


CHERRY MX SILENT RED
li trovo molto leggeri. probabilmente pure più leggeri dei tasti della vecchia e abbastanza scassata tastiera a membrana logitech che ho.

come rumore è più rumorosa di una tastiera a membrana anche se di poco (grazie al fatto che il suono emesso dai tasti è abbastanza piacevole in quanto smorzato e dal timbro cupo).

quindi se potessi scegliere tra tutti i cherry classici credo che andrei sui silent Black.

assieme alla tastira danno un portachiavi fatto con un cherry mx Blue. ho potuto così provare l'impatto del tasto a fondo corsa e il click sia assieme sia separati.... ... ... brrr



CONCLUSIONI
ho 14 giorni per restituirla in caso qualcosa non vada o nel caso non mi trovi bene.

volevo provare a impostare il layout su german e provare a scrivere un po' (qualcuno sa dove si cambia l'opzione? )

proverò anche qualche sessione in game per vedere com'è.

per ora scrivere è estremamente strano e devo far attenzione a cosa digito vista la difficoltà di layout cmq ha un bel feeling.


si i stati hanno un profilo diverso ma cmq non impedisce il funzionamento.

l'unica cosa che non capisco è come mai ritieni la gestione da tastiera macchinosa?

PS: io sinceramente come ti avevo già detto se loro hanno sbagliato e ti hanno inviato un layout DE me la farei cambiare al volo anche perchè il layout DE è uno dei più brutti secondo me.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 11:56   #10922
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
stica, con quelle legende il layout è quasi irrilevante
si effettivamente è sia d'impaccio (perchè non vedi nulla) sia di aiuto (perchè i "tatoo" sono universali come layout).
Quote:
cmq più su scrivevo di assicurarsene...
si contattando il venditore mi ha detto che non c'è assolutamente nessun problema. se non mi ci trovo viene il corriere DHL a prenderla a casa mia a spese loro e mi rimborsano.
Quote:
ad ogni modo dato che la caratterizzazione estetica è esclusivamente sui tasti, se tu cambiassi set la compatibilità 'formale' resterebbe
si, vero. se proprio non mi ci trovassi cambiando set si risolverebbe. ma credo che così snaturerei troppo la tastiera stessa e le sue particolarità. a quel punto meglio prendere una ducky shine 7 layout UK e prendere i tasti consigliati da ferro10 a z3llo poco fa (magari pbt..) e hai una gran tastiera con layout Ita.

se dovessi cambiare credo però che punterei su qualcosa coi cherry mx silent black per avere conferma delle mie impressioni iniziali (anche se ora ci sto facendo un poco la mano ad esser onesto).
sicuramente tasti in PBT. non torno indietro
Quote:
tuttavia resterei con la mia posizione iniziale, dato che hanno sbagliato a mandare, la rimanderei indietro a loro spese
su quello non c'è probelma fortunatamente. ancora 13 giorni per provare bene. (facciamo 10 per sicurezza )
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
si i stati hanno un profilo diverso ma cmq non impedisce il funzionamento.
si che funzionino si, certo. è l'ergonomia che lascia a desiderare. non che me ne renda conto chissà quanto (non so scrivere a 10 dita) . rimane cmq un opzione aperta a conti fatti. certo se fossero stati sagomati uguali a quest'ora era già fatto XD
Quote:
l'unica cosa che non capisco è come mai ritieni la gestione da tastiera macchinosa?
perchè ho visto che se faccio qualcosa da tastiera col tasto Fn e provo poi a modificare da software NON va.
esempio. imposto colore led giallo da tastiera, metto blu da software. mi tiene il blu per tipo 3 secondi poi torna al giallo. idem altre funzioni.
è come se i comandi da tastiera fossero prioritari rispetto a quelli del software pur avendo le stesse funzioni.

e a proposito delle funzioni del software non sono il minimo indispensabile ma sono il minimo "per ca**eggiare col nuovo acquisto".

esempio:
* nella maggior parte delle modalità di illuminazione non è permesso cambiarne l'intensità

(c'è un motivo alla base di ciò, cioè che ritengono che cambiando correttamente i valori R-G-B è possibile ottenere lo stesso effetto del colore con luminosità aumentata o diminuita. sarà tecnicamente san'altro vero ma avere un tasto fisico -imho più comodo- o virtuale che sia con questa funzione dedicata sarebbe apprezzabile)

* nel software non ho trovato la gestione delle macro (che c'è da tastiera invece ma non vedendo a schermo ciò che uno digita poi deve provarla e riprovarla su un foglio di testo). non avere i tasti dedicati non aiuta ma quello già lo sapevo.

* tutte quelle cose spastiche tipo scaricarsi il profilo con pacman che corre sulla tastiera o simili non ci sono (o quanto meno online non li ho trovati)

rimane però forse vero che si può usare il software di altre case e in tal caso tutto ciò viene semplicemente spazzato via in un colpo solo.

qualcuno ne sa qualcosa?

* dei quattro tasti sopra al tastierino numerico gli ultimi due per regolare il volume non funzionano ma credo che quello sia dovuto semplicemente al fatto che uso una scheda audio dedicata (Asus Xonar Essence ST che si vede che comanda il volume)
EDIT: si, dipendeva dalla scheda audio. risolto questo punto.

per il mio uso normale cmq da quel lato tamarrate va benissimo eh. sia chiaro! avrei solo voluto fare un pò di baracconi sulla scrivania giusto i primi giorni.

per me multicolor quando ho voglia di casino e color ambra la sera e il 99% degli scenari finisce li (senza contare che circa il 90% del tempo è spenta).

Quote:
PS: io sinceramente come ti avevo già detto se loro hanno sbagliato e ti hanno inviato un layout DE me la farei cambiare al volo anche perchè il layout DE è uno dei più brutti secondo me.
per quanto riguarda rimborso etc vedi sopra.
per il discorso layout german vs the world sinceramente io non lo sto trovando così malvagissimo.
non è granchè pratico ma cmq se si ha una tastiera che permette di scambiare la Y con la Z e la ù con la è rimangono fuori solo due tasti!
il tasto ' e il tasto ì ^ (del quale chi mai usa la seconda funzione ^). quindi in pratica il 50% di due tasti...

certo i tasti alt, caps lock, invio, pg end etc quelli si che sono un disastro in ostrogoto! ma i miei cmq sono tutti coperti..

riassumendo: non so. feeling profondamente differenti.. la parte positiva per la maggiorparte probabilmente è data cmq dal fatto che sia meccanica, dai tasti in pbt e di buona qualità probabilmente...
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |

Ultima modifica di Melting Blaze : 22-01-2019 alle 12:39.
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 12:49   #10923
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
si contattando il venditore mi ha detto che non c'è assolutamente nessun problema. se non mi ci trovo viene il corriere DHL a prenderla a casa mia a spese loro e mi rimborsano.
mi riferivo alla profilatura dei caps, che sarebbe stata 'compatibile senza asterischi' solo se uniforme su tutte le righe. set ce ne sono ma non sono così diffusi

quanto alla gestione della retroilluminazione non ho da aggiungere, nel senso che ho sempre usato proprio al minimo e senza necessità di swr installato
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 15:00   #10924
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
Alla fine mi sono deciso e ho preso la tastiera in oggetto.
E' arrivata oggi quindi siate comprensivi per errori ortografici.

NOTE SALIENTI
* i tasti di diverse file NON sono scambiabili!
Sono sagomati in maniera diversa. Cambia solo il top del tasto stesso. quello della Z è piatto mentre quello della Y è inclinato verso il basso andando verso il centro della tastiera.
quindi bisogna premere il tasto Y per far la Z e il taso Z per far la Y
(a patto di tenere il layout su ITA da windows o usare cmq un layout diverso da quello Tedesco - ad ex. UK o USA).
farò prove a riguardo.


* prendendo una tastiera più "normale" come estetica si potrebbe prendere un set di tasti a parte e cambiarla come la si vuole.
Volendo si può fare anche qui ma imho vista l'estetica estremamente particolare della tastiera sarebbe una ca**ata.

* la qualità costruttiva sembra eccellente.
sia il feeling della plastica dei tasti, sia gli effetti di illuminazione (una volta capito come usarli - per niente intuitivi!), sia il corpo della tastiera in alluminio estremamente pesante e inamovibile sulla scrivania risultano davvero ottimi.



DIFETTI
* i led indicanti l'attivazione del tastierino numerico, del caps lock etc sono davvero TROPPO fastidiosi. bastava mettere la plastica opaca e sarebbe stato un risultato ottimo. così sono troppo diretti stile laser nell'occhio (ovviamente non così forte ma l'idea è quella)

* avere tanti tasti "dipinti" fa si che chi la utilizza debba conoscere parecchio bene la tastiera che utilizza senza guardarla

* la gestione dei led della tastiera è macchinosa.
i comandi dati con la tastiera tramite tasto Fn possono essere modificati solo dalla tastiera stessa e non tramite software.
il software ne permette l'utilizzo ma è ben lungi dall'essere fruibile quanto quello di altri produttori.

da quanto ho letto forse è possibile usare altri software di altri produttori per configurare i led ma non so quanto valga la pena sperimentare la cosa
(visto che per l'utilizzo che ne faccio io le funzioni sono cmq sufficienti)


CHERRY MX SILENT RED
li trovo molto leggeri. probabilmente pure più leggeri dei tasti della vecchia e abbastanza scassata tastiera a membrana logitech che ho.

come rumore è più rumorosa di una tastiera a membrana anche se di poco (grazie al fatto che il suono emesso dai tasti è abbastanza piacevole in quanto smorzato e dal timbro cupo).

quindi se potessi scegliere tra tutti i cherry classici credo che andrei sui silent Black.

assieme alla tastira danno un portachiavi fatto con un cherry mx Blue. ho potuto così provare l'impatto del tasto a fondo corsa e il click sia assieme sia separati.... ... ... brrr



CONCLUSIONI
ho 14 giorni per restituirla in caso qualcosa non vada o nel caso non mi trovi bene.

volevo provare a impostare il layout su german e provare a scrivere un po' (qualcuno sa dove si cambia l'opzione? )

proverò anche qualche sessione in game per vedere com'è.

per ora scrivere è estremamente strano e devo far attenzione a cosa digito vista la difficoltà di layout cmq ha un bel feeling.


Font del genere sui tasti rendono per me la tastiera inutilizzabile!
Sicuramente non possiamo dire sia pratica ed immediata.
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 15:02   #10925
robertob89
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 206
Perdonami ma quanto hai pagato una tastiera del genere?
robertob89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 15:30   #10926
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
ma solo io uso il layout ita anche sulle tastiere con layout uk-usa?

Ormai vado a memoria...
idem, con layout uk.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 14:22   #10927
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Font del genere sui tasti rendono per me la tastiera inutilizzabile!
Sicuramente non possiamo dire sia pratica ed immediata.
beh tra l'inutilizzabile e il non pratica e immediata ne passa!
io a dire il vero che ero partito moooolto sul "la provo qualche giorno e poi la restituisco" devo ammettere che mi ci sto affezionando

Quote:
Originariamente inviato da robertob89 Guarda i messaggi
Perdonami ma quanto hai pagato una tastiera del genere?
come puoi trovare facilmente online viene circa 250€ + spedizione.
è sicuramente cara ma QUI il perchè.
non ultimo il fatto che sono esemplari numerati e limitati (2018 esemplari prodotti).

a dire il vero mi piace anche la shine 7 che costa 50€ in meno di media ma visto che era una prova tanto valeva farla bene

l'altra che mi piace è una topre silent pesi fissi a 45g. che non viene importata ufficialmente e tra una palla e l'altra costa 500€ + il set dei tasti backlight pbt atri 100€ in più.. praticamente costa quanto un pc economico. direi che è una ca**ata bella grossa! poi se uno può.. e vuole farsi una custom a sto punto..
ma direi che sono cifre assurde a patto di non esser milionari..

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
idem, con layout uk.
è quello che sto provando ad imparare pure io

@all
AGGIUNTE (scoperte oggi):
* è ufficialmente compatibile con il software razer chroma (c'è la funzione per linkarli nel software ducky).
* c'è qualche effetto led in più scaricabile (tra cui l'equalizzatore )
* le macro da tastiera, salvate direttamente sulla tastiera saranno gran cosa per chi va ai lan party ma preferisco farle a video (devo provare col software razer che ho solo per il mouse e funziona molto bene, le uso ogni giorno ma non è il software croma - è il razer synapse... troppi software...)
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 14:45   #10928
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Ma davvero ducky dà un solo anno di garanzia? Ma com'è possibile, tutti ne decantano la quasi indistruttibilità.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 15:20   #10929
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Ma davvero ducky dà un solo anno di garanzia? Ma com'è possibile, tutti ne decantano la quasi indistruttibilità.
ha spiazzato anche me sta cosa. non so se per quelle vendute in europa dove per legge devi avere i due anni su qualunque cosa cambi o meno..
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 07:37   #10930
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
il singolo anno di garanzia dipende dal fatto che lo shop linkato è australiano, e si adegua alla legge locale

francamente non so se il meccanismo sia 'traducibile' direttamente alla garanzia eu, ma azzarderei di no dato che dovrebbe far fede il luogo da dove si acquista
le faq del produttore non ne fanno menzione btw

http://www.duckychannel.com.tw/en/Warranty.html (notare il capitolo specifico per l'australia)
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 10:21   #10931
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Dipende anche dove prendete la tastiera.

Per esempio su alternate.be ci sono 2 annni di garanzia come è indicato nella descrizione.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 24-01-2019 alle 10:24.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 11:35   #10932
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
il link che ho messo l'ho scelto perchè tra quelli che conosco è dove c'è la descrizione posta in modo più leggibile e chiaro.
non ci avevo fatto caso che fosse degli antipodi

sul sito ducky dicono che si può chiedere li. probabilemnte se chiedo a caseking.de forse faccio prima..
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 21:56   #10933
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9131
Ordinata la Hexgears K950 (White/Black) Black / Kailh Choc White da candykeys. Corrisponde a tutto quello che cercavo, quindi sono abbastanza contento.
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 14:40   #10934
alan0ford
Member
 
L'Avatar di alan0ford
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ravenna
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
interessante, grazie. ed in effetti immaginavo (anche se non mi pare questa gran pensata da parte di cherry)
ci aggiungerei cmq anche i SA, che in virtù della maggiore altezza sono anch'essi molto probabilmente compatibili, anche se poi da stabilire quanto senso abbia usare tasti ad alto profilo su switch a basso...
alla fine capace che saranno i caps a basso profilo ad essere usati con switch normali

btw pure i kailh bassi immagino che abbiano avuto 'incovenienti' simili, in quanto avrebbero attacchi del tutto identici ai cherry ML ma hanno dovuto disassarli altrimenti i caps toccavano (provato di persona con dei caps ML)
Qui c'è un teardown di una K70, anche gli stabilizzatori sono scrausi...
https://imgur.com/a/3d49K0X#D7Dach5
alan0ford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 14:49   #10935
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
sarebbe da provarli ma parrebbero sullo stile cherry (come tipologia, non come qualità)
btw quelli dei kailh low profile sono non male, meno componenti (gli inviti delle barre sono integrati all'esterno degli switch stessi)
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 14:55   #10936
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
ha spiazzato anche me sta cosa. non so se per quelle vendute in europa dove per legge devi avere i due anni su qualunque cosa cambi o meno..
più che altro i produttori che hanno fede nella qualità del proprio prodotto offrono garanzia ben più lunga, a prescindere dal minimo richiesto dalla legge.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 15:33   #10937
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
più che altro i produttori che hanno fede nella qualità del proprio prodotto offrono garanzia ben più lunga, a prescindere dal minimo richiesto dalla legge.
Guarda che non parliamo micca di una psu dove una qualità meggiore può corrispondere a una garanzia più lunga.

Ricordo che anche razer fino al 10/2018 la garanzia delle tastiere era di 1 anno poi ripeto che dipende dove la si compra.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 20:27   #10938
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
boh al momento non so ancora se tenerla ma devo ammettere che sono passato dal 90% no al 80% si..

in ogni caso spero duri nel tempo!
visto il costo e il brand
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 07:31   #10939
Arktoga
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 81
Nuova Tastiera Meccanica

Salve ragazzi, sono intenzionato a prendere una nuova tastiera meccanica con mouse.
Avendo il Pc quasi tutto della linea aorus, avevo pensato di optare per la combo tastiera Aorus k7 e mouse Aorus m5.
Oppure corsair K95 Platinum e Mouse M65 Elite.
Accetto consigli su altre combo interessanti il budget e' di 250 euro per entrambi i pezzi.
Userei la tastiera per gaming, ma non fps.
Naturalmente mi interessa illuminazione RGB.
Grazie
Arktoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 21:33   #10940
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
Lascia perdere le tastiere più commerciali perché costano un botto ed hanno veramente poco valore in relazione ad altri prodotti che non costerebbero certo di più di quelle da te citate.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v