Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2019, 03:46   #36941
00xyz00
Senior Member
 
L'Avatar di 00xyz00
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1059
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
, d'altronde fino ai CRT ma anche prima con LCD a lampade il nero perfetto non l'abbiamo mai avuto e nessuno è mai morto.

Bisogna vedere a te cosa piace e se per te il nero profondo è importante o meno.
Ti ringrazio. La parte quotata secondo me è la chiave di tutto. Che mia nonna, guardando barbara d'urso al pomeriggio o il telegionale la sera possa lamentarsi dei neri poco profondi lo escludo
Attualmente abbiamo un samsung a lampade di 10 anni e un lg di 5 anni fa, entrambi 37, e nessuno si lamenta. Penso proprio che l'ips, nonostante neri e contrasti, non sarà un peggioramento dopotutto.
00xyz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 07:52   #36942
papo75
Senior Member
 
L'Avatar di papo75
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da 00xyz00 Guarda i messaggi
Penso proprio che l'ips, nonostante neri e contrasti, non sarà un peggioramento dopotutto.
No, non muore nessuno ma ti assicuro che la differenza tra nero e nero tendente al grigio c'è e si nota in maniera evidente. Se poi è una cosa ininfluente è un'altro paio di maniche.
__________________
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 09:24   #36943
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Ragazzi stamattina vado a riguardarmi la 55NU8000 e penso di acquistarla anche perchè ho l'acquirente della mia sony che aspetta risposta entro sera.
Spero di non pentirmene
__________________
http://www.flickr.com/photos/lucaesposito_photo/
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 11:36   #36944
cdimaio53
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 89
Prima di formulare la mia domanda cerco di rappresentare il mio profilo.
Attualmente guardo la TV attraverso un buon vecchio plasma full-hd LG 50PK760 dalla distanza di circa 3 metri nel salotto di casa, dove teniamo quasi sempre accesa qualche fonte di illuminazione di sottofondo. Normalmente guardiamo quasi solo films o serie dell'offerta Netflix; raramente qualche TG o trasmissione di attualità: mai giochi.

Vorrei prendere un 65" (penso sia l'ideale per la mia attuale distanza di visione) per realizzare una maggiore immersione nei programmi ma non vorrei assolutamente peggiorare la qualità della visione; piuttosto, potendo, vorrei migliorarla.

Naturalmente ho in testa un budget massimo di spesa, ma non vorrei comunicarlo perché la mia priorità è quella di non peggiorare la qualità dell'immagine a cui sono abituato: se i costi che devo sostenere non sono in linea con il budget, preferisco rinviare l'acquisto piuttosto che scendere di livello.

Con queste premesse, che consiglio vi sentite di darmi?

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà nel definire le mie scelte.
cdimaio53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 14:13   #36945
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2096
sono intenzionato a comprare un tv 49" per il mio salotto. Non ho particolari esigenze, verrà usato per vedere film e partite su sky e per qualche film in blueray. E' necessario abbia il wifi, sia smart e possa permettere di vedere netflix. Ho a disposizione 800€ e sto considerando il Samsung QE49Q6FNATXZT.

Me lo consigliate? Qualcosa su cui stare attenti? Pregi e difetti?


edit: mi pare ci sia una versione 2017 e una 2018 di questa tv? Come la riconosco?

Ultima modifica di Slash82 : 06-01-2019 alle 14:17.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 14:47   #36946
danielePA
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
mah, sono due ottimi tv, ma definire il NU8000 addirittura due spanne sopra lo SK8100 mi sembra eccessivo, senza specificare in quale ambito poi... Presumo tu parli del buon pannello VA del Samsung, che eccelle nei contrasti ed ha una ottima luminosità di picco... che può non servire a tutti (anzi, spesso DEVE essere abbassata), ad es. a chi lo usa in un ambito non cinematografico oppure in un ambiente domestico vissuto.

Se parli della qualità delle immagini riprodotte, si assomigliano parecchio;

Per chi vuole approfondire c'è questo ottimo confronto di RTINGS:
https://www.rtings.com/tv/tools/comp...&threshold=0.1

Per quanto riguarda il Panasonic 55FX780 un QLED IPS, al momento mostra l'unico vantaggio, rispetto alla concorrenza, di essere già precalibrato, ma per il prezzo a cui è proposto (a partire da 915€ su DiLellaShop), soffre la concorrenza del Sony 55XF8596 (a partire da 907€ su FreeShop), che ha una scheda tecnica analoga, può essere calibrato facilmente, ed ha il vantaggio di essere assai superiore nella parte smart, quasi assente sul Panasonic.
Poi, ovviamente, se a te piace...

Guarda , non c'è paragone ...fidati . Visti con la stessa chiavetta usb il Panasonic è un mostro rispetto a quel Sony. La qualita' visiva è spettacolare , i colori ed anche il nero paradossalmente anche essendo un IPS è da paura, nel movimento si equivalgono , in piu' raggiunge picchi piu' alti di luminosita'. Della parte smart non mi interessa proprio visto che in un televisore quello che mi interessa è la qualita' di visione .

Ultima modifica di danielePA : 06-01-2019 alle 15:00.
danielePA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 14:50   #36947
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
sono intenzionato a comprare un tv 49" per il mio salotto. Non ho particolari esigenze, verrà usato per vedere film e partite su sky e per qualche film in blueray. E' necessario abbia il wifi, sia smart e possa permettere di vedere netflix. Ho a disposizione 800€ e sto considerando il Samsung QE49Q6FNATXZT.

Me lo consigliate? Qualcosa su cui stare attenti? Pregi e difetti?


edit: mi pare ci sia una versione 2017 e una 2018 di questa tv? Come la riconosco?
FN è quello di quest'anno, lo riconosci anche dall'immagine, perché il Q6F dell'anno scorso aveva le gambette diverse.

Comunque il 49" ha un pannello 60hz, se puoi evitalo e prendi il 55" che è 120hz.

Quote:
Originariamente inviato da danielePA Guarda i messaggi
Guarda , non c'è paragone ...fidati . Visti con la stessa chiavetta usb il Panasonic è un mostro rispetto a quel Sony. La qualita' visiva è spettacolare , i colori ed anche il nero paradossalmente anche essendo un IPS è da paura, nel movimento si equivalgono , in piu' raggiunge picchi piu' alti di luminosita'. Della parte smart non mi interessa proprio visto che in una televisione quello che mi interessa è la qualita' di visione .
Guarda sono abbastanza d'accordo, anche se non ho fatto prove specifiche, però i Panasonic sono calibrati così bene che la qualità d'immagine anche su TV molto economici è spettacolare!

Sui neri non saprei, ma poi sei sicuro di poter valutare i neri in un centro commerciale? La vedo molto ardua, perchè la luce ambientale è troppo forte. Comunque per il resto sicuramente un ottimo TV, niente da dire.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 14:53   #36948
danielePA
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Luchino.EX Guarda i messaggi
Anch'io penso mi butterò sul 55nu8000 anche se stasera il commesso unieuro mi ha consigliato, avendo già un sony fullHD, prodotti di qualità superiore...almeno secondo lui.
Mi ha detto di valutare il 55KS8100 e il sony 55XF8096

che dilemma sta TV...

poi di samsung non mi convince molto il telecomando e il fatto che non registra su HD
Farsi consigliare dai commessi dei centri commerciali è il piu' grande errore che potresti fare. Di tutto quello che dicono dovresti fare l'opposto. Ti consigliano quei 2 modelli proprio perche' sono quelli che vendono di meno e ne sono pieni i magazzini ....quel sony poi è osceno (non si dovrebbe chiamare Sony per quanto è scadente).
danielePA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 14:56   #36949
Parabellum
Member
 
L'Avatar di Parabellum
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Messaggi: 146
Dato che parlate di differenze anche di utilizzo dei pannelli VA vs IPS vorrei chiedervi un paio di cose.


Dovrei comprare una TV ( dovevo farlo tempo fa ma ho rimandato essendo in attesa di una nuova cucina ) per utilizzo cucina/soggiorno, dove ci sarà il lampadario ( luce calda ) che sarà praticamente frontale alla TV. Tranne che in estate direi che il 90% delle volte ci sarà sempre questa luce accesa e quindi mi chiedo, se è vero che un pannello VA è indicato per un uso a luci spente per poter godere dei neri piu' profondi, nel mio caso un IPS è piu consigliato o sbaglio? Quanto noterei a luci accese la differenza tra IPS e VA? Ho sempre puntato al 43NU7400 , ma sapendo anche della panel lottery che c'è e che forse neanche mi serve realmente un VA stavo pensando di puntare ad LG 43KU6750/6950 che costano quasi uguale. Angolo di visuale non mi interessa molto sinceramente, ma vorrei capire questa cosa.

Inoltre , se qualcuno ha avuto modo di confrontarli vorrei chiedere, a parità di pannello ( IPS ), sarebbe meglio NU7400 o 6750/6950?

Su rtings tramite tool di confronto tra i due ( gli equivalenti italiani dovrebbero essere il 43NU7190 e il 43KU6500 ) per un utilizzo generico sembra uscirne vincente l'LG nonostante il pannello IPS.
https://www.rtings.com/tv/tools/comp...&threshold=0.1

Mi affido a voi


EDIT: La scelta è tra i due perchè Hisense e Philips non sembrano esser supportati per Tivusat, e avrei quindi problemi di numerazione canali etc, vorrei quindi evitarli
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 14:58   #36950
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2096
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
FN è quello di quest'anno, lo riconosci anche dall'immagine, perché il Q6F dell'anno scorso aveva le gambette diverse.

Comunque il 49" ha un pannello 60hz, se puoi evitalo e prendi il 55" che è 120hz.
nel mio mobile entra massimo un 49/50 pollici
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 15:14   #36951
danielePA
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
FN è quello di quest'anno, lo riconosci anche dall'immagine, perché il Q6F dell'anno scorso aveva le gambette diverse.

Comunque il 49" ha un pannello 60hz, se puoi evitalo e prendi il 55" che è 120hz.



Guarda sono abbastanza d'accordo, anche se non ho fatto prove specifiche, però i Panasonic sono calibrati così bene che la qualità d'immagine anche su TV molto economici è spettacolare!

Sui neri non saprei, ma poi sei sicuro di poter valutare i neri in un centro commerciale? La vedo molto ardua, perchè la luce ambientale è troppo forte. Comunque per il resto sicuramente un ottimo TV, niente da dire.
L'ha comprato anche un mio amico che non ne capisce molto di TV ( gli piaceva da pazzi il design del Panasonic ) e quando l'ho saputo mi sono incavolato molto sul perche' non mi avesse chiesto un parere prima dell'acquisto anche perche' l'avrei sconsigliato nel perendere proprio quel modello dato che secondo me erano, da caratteristiche specifiche, inferiori ai modelli dell'anno precedente. Poi quando mi ha invitato ( anche per calibrarlo un po' meglio) la sorpresa. Un ips con neri spettacolari e con gamut colori inarrivabile per gli altri marchi. Insomma , veramente un bel vedere sia all'interno che all'esterno visto che ha anche un bel design. L'unica nota dolente è il prezzo .
danielePA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 15:15   #36952
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
nel mio mobile entra massimo un 49/50 pollici
Eh fa niente allora ti becchi il pannello 60hz, è un po' più scarso però è comunque un ottimo TV, anche perchè su quella diagonale a quel prezzo difficile trovare di meglio.

Quote:
Originariamente inviato da danielePA Guarda i messaggi
Farsi consigliare dai commessi dei centri commerciali è il piu' grande errore che potresti fare. Di tutto quello che dicono dovresti fare l'opposto. Ti consigliano quei 2 modelli proprio perche' sono quelli che vendono di meno e ne sono pieni i magazzini ....quel sony poi è osceno (non si dovrebbe chiamare Sony per quanto è scadente).
Confermo la tua impressione, anch'io ho avuto modo di vedere il Sony XF8096 ed è davvero osceno!!!

Sull'LG invece non mi esprimo perchè non l'ho visto dal vivo.


Quote:
Originariamente inviato da danielePA Guarda i messaggi
L'ha comprato anche un mio amico che non ne capisce molto di TV ( gli piaceva da pazzi il design del Panasonic ) e quando l'ho saputo mi sono incavolato molto sul perche' non mi avesse chiesto un parere prima dell'acquisto anche perche' l'avrei sconsigliato nel perendere proprio quel modello dato che secondo me erano, da caratteristiche specifiche, inferiori ai modelli dell'anno precedente. Poi quando mi ha invitato ( anche per calibrarlo un po' meglio) la sorpresa. Un ips con neri spettacolari e con gamut colori inarrivabile per gli altri marchi. Insomma , veramente un bel vedere sia all'interno che all'esterno visto che ha anche un bel design. L'unica nota dolente è il prezzo .
Beh sembra davvero una bella sorpresa!! Perchè dici il prezzo? Io lo vedo a 900-1000€ che è allineato ai concorrenti, infatti il Q6FN che tra l'altro è il modello QLED base di Samsung è sui 900 in media il 55. Non vedo grosse differenze, se ti è piaciuto fai bene a prenderlo.

Sarebbe bello poter fare un confronto diretto con il Q6FN, purtroppo Panasonic non vende in Nord America e quindi i vari siti come Rtings non hanno modo di testarlo...
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 06-01-2019 alle 15:20.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 15:17   #36953
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da danielePA Guarda i messaggi
Farsi consigliare dai commessi dei centri commerciali è il piu' grande errore che potresti fare. Di tutto quello che dicono dovresti fare l'opposto. Ti consigliano quei 2 modelli proprio perche' sono quelli che vendono di meno e ne sono pieni i magazzini ....quel sony poi è osceno (non si dovrebbe chiamare Sony per quanto è scadente).
Infatti è per quello che posto poi qui ...

Stamattina sono andato per prendere il 55NU8000 alla media world ma sono finiti....
__________________
http://www.flickr.com/photos/lucaesposito_photo/
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 15:28   #36954
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da cdimaio53 Guarda i messaggi
Prima di formulare la mia domanda cerco di rappresentare il mio profilo.
Attualmente guardo la TV attraverso un buon vecchio plasma full-hd LG 50PK760 dalla distanza di circa 3 metri nel salotto di casa, dove teniamo quasi sempre accesa qualche fonte di illuminazione di sottofondo. Normalmente guardiamo quasi solo films o serie dell'offerta Netflix; raramente qualche TG o trasmissione di attualità: mai giochi.
....
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà nel definire le mie scelte.
Devi considerare almeno 1800€ per avere un OLED da 65" decente, ed in particolare lo LG 65B7 a partire da 1731€ su Yeppon oppure il Philips 65OLED873 in superofferta a 1800€ sull'Amazzone.


Ultima modifica di mr.cluster : 06-01-2019 alle 15:48.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 15:29   #36955
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2405
Su ebay Yeppon (e forse anche sul sito) vende l'LG 55B8 a 1200 euro. A quel prezzo non è male.

Sent from my MI 6 using Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 15:51   #36956
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Devi considerare almeno 1800€ per avere un OLED da 65" decente, ed in particolare lo LG 65B7 a partire da 1731€ su Yeppon oppure il Philips 65OLED873 in superofferta a 1800€ sull'Amazzone.

Ma perchè il B7? molto meglio il B8 già solo per la funzione per dimmare i loghi introdotta quest'anno. Poi alla fine il prezzo è simile per entrambi.

Ottimo anche il Philips che ha dalla sua Ambilight (molto bello) ed elettronica fantastica, soprattutto per il Motion.

Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Su ebay Yeppon (e forse anche sul sito) vende l'LG 55B8 a 1200 euro. A quel prezzo non è male.

Sent from my MI 6 using Tapatalk
Sì lo consiglio sicuramente, io ce l'ho ormai da una settimana ed è un TV fenomenale! Poi a quel prezzo è praticamente imbattibile.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 06-01-2019 alle 16:08.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 16:27   #36957
worldino88
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 12
ma tra il 49nu8000 ed sony 49fx9005 sono giustificati tutti sti euro di differenza?.. da unieuro il samsung 640 ed il sony se non sbaglio era sui 1200
worldino88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 16:32   #36958
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da worldino88 Guarda i messaggi
ma tra il 49nu8000 ed sony 49fx9005 sono giustificati tutti sti euro di differenza?.. da unieuro il samsung 640 ed il sony se non sbaglio era sui 1200
Il problema del Sony è che a quel prezzo si trova l'LG B8 spesso e volentieri, che gli fa un mazzo tanto.

Quindi per me se vuoi prendere l'NU8000 non ha senso fare paragoni, uno costa il doppio dell'altro, qualche vantaggio ci sarà ovviamente. Una buona via di mezzo è il Q6FN, anche se per 640€ l'NU8000 rimane abbastanza imbattibile imho.

Gli stessi recensori di rtings giudicano il Q6FN leggermente migliore dell'NU8000, quindi alla fine per quanto il Q6FN abbia pannello quantum dot, con colori migliori, alla fine la differenza tra i due non è molta.

L'XF9005 è totalmente diverso, perchè è un FALD, però a quel prezzo è troppo vicino al B8 come dicevo, che lo distrugge.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 16:40   #36959
worldino88
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Il problema del Sony è che a quel prezzo si trova l'LG B8 spesso e volentieri, che gli fa un mazzo tanto.

Quindi per me se vuoi prendere l'NU8000 non ha senso fare paragoni, uno costa il doppio dell'altro, qualche vantaggio ci sarà ovviamente. Una buona via di mezzo è il Q6FN, anche se per 640€ l'NU8000 rimane abbastanza imbattibile imho.



Gli stessi recensori di rtings giudicano il Q6FN leggermente migliore dell'NU8000, quindi alla fine per quanto il Q6FN abbia pannello quantum dot, con colori migliori, alla fine la differenza tra i due non è molta.

L'XF9005 è totalmente diverso, perchè è un FALD, però a quel prezzo è troppo vicino al B8 come dicevo, che lo distrugge.
come ho detto io provengo da un 40ku6400 e volevo aumentare un po i pollici e nn superare i 50...il mio utilizzo è semplicemente now tv e ps4 pro.. ed il nu8000 nn sfigurava affatto rispetto al q6
worldino88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 16:42   #36960
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da worldino88 Guarda i messaggi
come ho detto io provengo da un 40ku6400 e volevo aumentare un po i pollici e nn superare i 50...il mio utilizzo è semplicemente now tv e ps4 pro.. ed il nu8000 nn sfigurava affatto rispetto al q6
Sì appunto già con l'NU8000 faresti un bel salto secondo me. Parliamo comunque di un signor TV. La leggera differenza del Q6FN dovuta al pannello quantum dot, c'è chi la nota di più chi meno, secondo me dopo un po' che lo guardi la cosa non si nota molto, chiaro che se uno ha i due tv uno di fianco all'altro, la cosa si nota, però per 640€ per me fai un affarone.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v