Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2018, 08:47   #101
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Finito anche io. Niente NG+ (ma devo dire che sono uscito finito il gioco, non mi è apparso nulla ma magari ho sbagliato).

Buon gioco, voto secondo me 7.5 (che però rispetto alla scala dei siti videoludici potrebbe essere un 8-8.5).
Sul finale mi ha stancato, penultima bossfight carina ma seppur difficile, limitata nei pattern.

Boss fight finale carina ma l'ho trovata "pallosa" (non noiosa, proprio pallosa, non mi andava tanto di farla).

Secondo me la patch non ha cambiato niente, ma magari è talmente impercettibile che è giusto quella schivata in più.

Sui mini-boss boh, quello che citi tu Pachanga, non l'ho trovato difficile.
C'è però il boss nascosto di una delle prime aree

Spoiler:
Flame Warden


che ho trovato molto molto tosto, quasi impossibile, per lo meno fino a metà gioco. Poi non l'ho più riprovato, devo vedere intorno al livello 50.

La storia è quello che è, ma ci può stare.

Peccato per il bilanciamento della schivata. Nel penultimo boss invece sembrava tutto più equilibrato, forse per questo nonostante ci abbia messo numerosi tentativi, l'ho trovata più abbordabile, perché meno schivate (non che non serva schivare, anzi sempre troppo!) e più vario come si deve attaccare il boss.

L'ultima torna più o meno ad essere quel che era tutto il gioco.

A chi ha intenzione di prenderlo dico che si può fare, e intorno ai 30 euro è un gran bell'acquisto. A di più, non so se ve lo consiglierei se già avete dubbi. Altrimenti l'avreste già preso a prezzo pieno appunto.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 12:06   #102
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
niente "nuova partita+"
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 01:56   #103
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Ucciso
Spoiler:
Avarizia:


bò, io non so che dire, non sarà il gioco dell'anno, ma davvero per un appassionato di Darksiders 1, questo è veramente il degno seguito.
Mi sta piacendo in tutto, level design a mio avviso superbo, puzzle ambientali molto carini -ieri sera un'ora per uscire da una stanza...avevo la soluzione sotto il naso, ma non capivo cosa fare-, anche graficamente, incredibile, offre scorci degni di nota, pur non essendo Battlefield V.

Il gioco lo sto trovando dannatamente tosto rispetto ai primi due, ma è appagante e, ripeto, detto da uno che schifa i Souls-like per la loro difficoltà, vuol dire che è un "difficile il giusto".

Come dice Claus qualche pagina dietro, ma che voleva la gente o la stampa che lo ha affossato? Bha.
Purtroppo sta vendendo zero, quindi credo difficilmente vedremo mai il quarto capitolo, meglio premiare l'ennesimo battle royale della min**a.

Un difetto tuttavia lo voglio esporre: il combat system basato sul timing della schivata e relativo controattacco è sì appagante, ma mostra il fianco a due problematiche non bene studiate dai programmatori:
- affrontare più nemici è un incubo, la telecamera e il lock del target non aiutano in nessun modo in tal senso;
- scontri in corridoi angusti o, soprattutto, su limitati spazi sospesi nel vuoto, anche nel banale 1 vs 1, mi hanno fatto imprecare più di una volta perchè semplicemente o la schivata si incarta contro la limitata libertà di azione, oppure ti lancia nel vuoto come se nulla fosse.

Detto ciò, per me rimane un gioco da 8 abbondante, anche qualcosina di più se si è Darksiders addicted.
Vedremo come si evolve.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 13:53   #104
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
niente "nuova partita+"
Azz,rigiocabilità ridotta,troveremo un altro stimolo per ripartire,una volta finita l'NG.

Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Finito anche io. Niente NG+ (ma devo dire che sono uscito finito il gioco, non mi è apparso nulla ma magari ho sbagliato).

Buon gioco, voto secondo me 7.5 (che però rispetto alla scala dei siti videoludici potrebbe essere un 8-8.5).
Sul finale mi ha stancato, penultima bossfight carina ma seppur difficile, limitata nei pattern.

Boss fight finale carina ma l'ho trovata "pallosa" (non noiosa, proprio pallosa, non mi andava tanto di farla).

Secondo me la patch non ha cambiato niente, ma magari è talmente impercettibile che è giusto quella schivata in più.

Sui mini-boss boh, quello che citi tu Pachanga, non l'ho trovato difficile.
C'è però il boss nascosto di una delle prime aree

Spoiler:
Flame Warden


che ho trovato molto molto tosto, quasi impossibile, per lo meno fino a metà gioco. Poi non l'ho più riprovato, devo vedere intorno al livello 50.

La storia è quello che è, ma ci può stare.

Peccato per il bilanciamento della schivata. Nel penultimo boss invece sembrava tutto più equilibrato, forse per questo nonostante ci abbia messo numerosi tentativi, l'ho trovata più abbordabile, perché meno schivate (non che non serva schivare, anzi sempre troppo!) e più vario come si deve attaccare il boss.

L'ultima torna più o meno ad essere quel che era tutto il gioco.

A chi ha intenzione di prenderlo dico che si può fare, e intorno ai 30 euro è un gran bell'acquisto. A di più, non so se ve lo consiglierei se già avete dubbi. Altrimenti l'avreste già preso a prezzo pieno appunto.
Assolutamente d'accordo sull' "altro" miniboss.
Io sto percorrendo,a proposito di pallosa,la location...

Spoiler:
...sott'acqua.Difficile orientarsi,facile perdersi


Per il resto proseguo stimolato ancora a farlo...

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Ucciso
Spoiler:
Avarizia:


bò, io non so che dire, non sarà il gioco dell'anno, ma davvero per un appassionato di Darksiders 1, questo è veramente il degno seguito.
Mi sta piacendo in tutto, level design a mio avviso superbo, puzzle ambientali molto carini -ieri sera un'ora per uscire da una stanza...avevo la soluzione sotto il naso, ma non capivo cosa fare-, anche graficamente, incredibile, offre scorci degni di nota, pur non essendo Battlefield V.

Il gioco lo sto trovando dannatamente tosto rispetto ai primi due, ma è appagante e, ripeto, detto da uno che schifa i Souls-like per la loro difficoltà, vuol dire che è un "difficile il giusto".

Come dice Claus qualche pagina dietro, ma che voleva la gente o la stampa che lo ha affossato? Bha.
Purtroppo sta vendendo zero, quindi credo difficilmente vedremo mai il quarto capitolo, meglio premiare l'ennesimo battle royale della min**a.

Un difetto tuttavia lo voglio esporre: il combat system basato sul timing della schivata e relativo controattacco è sì appagante, ma mostra il fianco a due problematiche non bene studiate dai programmatori:
- affrontare più nemici è un incubo, la telecamera e il lock del target non aiutano in nessun modo in tal senso;
- scontri in corridoi angusti o, soprattutto, su limitati spazi sospesi nel vuoto, anche nel banale 1 vs 1, mi hanno fatto imprecare più di una volta perchè semplicemente o la schivata si incarta contro la limitata libertà di azione, oppure ti lancia nel vuoto come se nulla fosse.

Detto ciò, per me rimane un gioco da 8 abbondante, anche qualcosina di più se si è Darksiders addicted.
Vedremo come si evolve.
Ma,ovviamente non per giudicare le tue capacità videoludiche,a che difficoltà lo stai giocando?
Perchè se schifi i Souls per il motivo detto sopra...
A challenging ed ancor di più apocalyptic altro che Souls,qui si rischia il pad contro il muro ,puoi giocare tranquillamente tutta la saga From,Nioh,Lords of the Fallen e compagnia bella...
Poi,come detto più volte,si può senz'altro discutere del modo in cui questa difficoltà sia stata implementata...
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 14:10   #105
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Io guarda caso, ora, mi sto buttando su Lords of the Fallen dopo l'avventura in Darksiders 3 per rilassarmi

Si comunque, in quella zona lì che dici, è parecchio facile perdersi. Carina artisticamente, ma un po' cervellotica come collegamenti. Sono tornato in punti già visitati un paio di volte.

Comunque ci ho ripensato a mente più fredda. Per me vale anche 8 abbondante, non 7.5... Però vabbè si potrebbe pensare che l'ho preso, praticamente al lancio, quindi che devo difendere la mia spesa (o comunque sono un fanboy (seppur non riesca a farmi piacere i primi due badiamo bene)).

Per me ne rimarreste piacevolmente sorpresi.
Semplice, con difetti, ma efficace, quello che fa bene lo fa molto bene.

I difetti della schivata che abbiamo tutti detto, sono in effetti importanti (ma appunto è anche appagante a modo suo a volte). Ma c'è da dire che il level design è di livello, e il gioco è piacevole da giocare.

20 ore (e la vera rigiocabilità che consta solo in cambiare difficoltà, io l'ho giocata alla terza, presto lo rifarò ad apocalittica) possono sembrare poche. Ma non sottovalutate questo gioco.

Come dice Custode, poi, visivamente non è pesante e si vede che non è strepitoso, ma è confezionato bene, artisticamente bello e colorato. Maschera bene la tecnica non eccelsa.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 14:33   #106
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Oddio, spero non deluda anche me quando lo giocherò, sono un fan del primo darksiders.
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 16:38   #107
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Spoiler:
Il demone Abraxas lo avete affrontato? Io mi sono conservato il salvataggio prima della scelta, ma non sono ancora riuscito a sconfiggerlo.


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 17:07   #108
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Spoiler:
Il demone Abraxas lo avete affrontato? Io mi sono conservato il salvataggio prima della scelta, ma non sono ancora riuscito a sconfiggerlo.


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Allora...ù
Spoiler:
Provato inizialmente un 5-6 volte, e non ci riuscivo proprio, nemmeno a metà arrivavo, poi per arrivarci bestemmiavo che perdevo almeno mezzi HP con gli altri nemici. Ci torno il giorno dopo, dopo aver pulito un po' aree successive e sbloccato più scorciatoie, comunque inutili per Abraxis, non mi faccio mai beccare dai mob prima di arrivare all'ascensore, e boom, lo sconfiggo al primo colpo che adrenalina però...

Difficoltà 3/4, challenging (ardua mi pare in italiano)
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 21:30   #109
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Stanotte ci riprovo!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 04:12   #110
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Finito anch'io poco fa...
Gran divertimento,legato soprattutto al senso di sfida.
Non c'è molto da aggiungere rispetto a ciò che abbiamo discusso in precedenza...

Il fulcro,lo dirò per l'ultima volta ,è il tempismo della schivata.
Anche dopo la patch,installando potenziamenti relativi alla finestra di invincibilità,a qualsiasi difficoltà e con tanta esperienza in più,poco cambia in questo senso:il gioco rimane tosto e,relativamente a questo aspetto,poco bilanciato.
Che poi per alcuni questo diventi uno stimolo in più per portare a termine l'avventura è un altro discorso...

Level design complesso(a volte anche troppo,si rischia di perdersi),enigmi non sempre così immediati da risolvere,discreta caratterizzazione dei personaggi(ma Furia non è che brilli per grande personalità).
Buoni il doppiaggio in italiano e l'art design.
Graficamente discreto.

Niente NG+,la rigiocabilità è legata a completare il gioco ad una difficoltà superiore(Apocalittica è un gran bell'obiettivo,solo il 3% dei giocatori è riuscito nell'impresa).

Per chi vuole platinarlo e chi,come alcuni di noi,ha iniziato e finito il gioco ad Ardua una bella sorpresa...
Occorre terminare Darksiders III altre due volte,una a Normale e l'altra ad Apocalittica...
In totale quindi,per motivi sconosciuti,tre volte.

Per me il voto è un 7.5.
Il difetto del tempismo del dodge e dei bassi iframe non mi permette di andare oltre,a mio parere per giochi di questa tipologia il combat system di qualità superiore rappresenta l'aspetto fondamentale per una buona valutazione del prodotto.

Come già detto in precedenza:se volete terminare il gioco in breve tempo e senza frustrazioni eccessive(io ci ho messo parecchio,in total blind run,guardando i walkthrough solo dopo aver già visitato le location in questione ed esplorando tutto il possibile)impostate il gioco in modalità Storia,basterà ed avanzerà per avere una sfida stimolante e non proibitiva.

E,in ogni caso,io ho già voglia di ricominciarlo...
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 12:30   #111
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi



Ma,ovviamente non per giudicare le tue capacità videoludiche,a che difficoltà lo stai giocando?
Perchè se schifi i Souls per il motivo detto sopra...
A challenging ed ancor di più apocalyptic altro che Souls,qui si rischia il pad contro il muro ,puoi giocare tranquillamente tutta la saga From,Nioh,Lords of the Fallen e compagnia bella...
Poi,come detto più volte,si può senz'altro discutere del modo in cui questa difficoltà sia stata implementata...
Gioco a livello Normale, quello subito sopra la modalità Storia
Ad Ardua nemmeno ci provo, mi sono troppo impippito inquesti ultimi anni.

Diciamo che muoio spesso anche così e che praticamente ogni sessione di gioco è un volo alla cieca ed in apnea tra un Vulgrim e l'altro ^__^.
E mi piace!
Mi sta piacendo alla follia.
Certo, è un gameplay totalmente diverso dai precedenti, dove potevi scaricare lo stress della giornata affrontando orde di nemici in relativa tranquillità. Qui no, due già sono troppi.
Ho notato anche io, comunque, che con i boss o mini boss facoltativi, la forma demoniaca non serve ad un'emerita ceppolina: mi ha tratto d'impaccio giusto in un paio di situazioni con nemici comuni, ma il suo utilizzo si ferma lì.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 15:06   #112
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Gioco a livello Normale, quello subito sopra la modalità Storia
Ad Ardua nemmeno ci provo, mi sono troppo impippito inquesti ultimi anni.

Diciamo che muoio spesso anche così e che praticamente ogni sessione di gioco è un volo alla cieca ed in apnea tra un Vulgrim e l'altro ^__^.
E mi piace!
Mi sta piacendo alla follia.
Certo, è un gameplay totalmente diverso dai precedenti, dove potevi scaricare lo stress della giornata affrontando orde di nemici in relativa tranquillità. Qui no, due già sono troppi.
Ho notato anche io, comunque, che con i boss o mini boss facoltativi, la forma demoniaca non serve ad un'emerita ceppolina: mi ha tratto d'impaccio giusto in un paio di situazioni con nemici comuni, ma il suo utilizzo si ferma lì.
Sì,io ho ricominciato a modalità Storia per studiare bene tutte le location e,pur conoscendo il posizionamento dei nemici ed i loro attacchi non è certo una passeggiata come in altri giochi...
Relativamente facile ma non una passeggiata.
Già a normale le cose si complicano non poco,sicuramente troverai un buon livello di sfida andano avanti nel gioco.

Per quanto mi riguarda mi è venuta l'idea malsana di completare Darksiders III in tutte e quattro le difficoltà ,finita questa run vorrei iniziare la "Normale" e poi l'"Apocalittica".

Le barre della Collera e del Caos,a mio parere,sono state bilanciate male...
Uno si adopera a riempirle,magari anche faticosamente,e poi,soprattutto con i Boss,non servono a nulla...
Anche i consumabili non sono granchè utili,ma io ho finito il gioco(forse anche proprio per quello)praticamente senza utilizzarne neanche uno,tranne quelli che rigenerano la salute.

In ogni caso penso che terminata la tua run sarai sicuramente soddisfatto.
Se questo nuovo capitolo ti sta già piacendo molto continuerà a piacerti perlomeno allo stesso modo nel prosieguo.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 15:29   #113
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8332
Io l'ho messo temporaneamente in pausa causa tempo a disposizione. Quanto dura in media questo gioco?
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 15:41   #114
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Io l'ho messo temporaneamente in pausa causa tempo a disposizione. Quanto dura in media questo gioco?
Se hai skill,non fai backtracking,non fai blind run e vai dritto spedito...
Ad "Ardua" ci puoi mettere attorno alle 20 ore...
Viceversa,se ignori tutto ciò detto sopra,e vuoi spulciare il gioco in ogni suo dettaglio o quasi,anche 50.


Oppure,se hai fretta estrema e sei un gran player puoi fare così:

https://www.youtube.com/watch?v=AADL-6nLGvw&t=236s

48 minuti.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 15:50   #115
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Ci ho messo 22 ore e 40 personalmente, ad Ardua (difficoltà 3/4). Ero quasi a 21 prima degli ultimi due boss
In blind run (tranne un passaggio in cui proprio non capivo dove andare (dovevo tornare indietro, dove c'era una biforcazione prima non accessibile che non ricordavo però!)) senza fare backtracking (lo faccio veramente di rado), ho esplorato sufficientemente la maggior parte delle cose, ho lasciato veramente poca roba da raccogliere di quella nascosta, e ho saltato (cioè non battuto ma sbloccato) un boss opzionale (non so quanti altri ce ne siano, io solo quello ho trovato). Non ho farmato mai.

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi


Oppure,se hai fretta estrema e sei un gran player puoi fare così:

https://www.youtube.com/watch?v=AADL-6nLGvw&t=236s

48 minuti.
Wow a che difficoltà??? Sto vedendo brevemente il primissimo boss, gli toglie parecchio. Normal?

Ma poi mi son sempre chiesto alcune cose, magari sapete delucidarmi
1-ma come lo scoprono e quanto tempo si perde a scoprire tutti i passaggi tra i vari poligoni per fare ste speedrun? Io pur volendo non ci riuscirei mai a scoprirli, e pur volendo, memorizzarli richiederebbe almeno 100 e passa tentativi per ciascuna "scorciatoia".
2-ma certe cose per tagliare nei livelli, i developer le lasciano di proposito?

Ultima modifica di Psycho91-1 : 13-12-2018 alle 16:02.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 19:07   #116
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Io con difficoltà Ardua, ci ho messo la bellezza di 45 ore, passate velocissime.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 00:27   #117
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Ci ho messo 22 ore e 40 personalmente, ad Ardua (difficoltà 3/4). Ero quasi a 21 prima degli ultimi due boss
In blind run (tranne un passaggio in cui proprio non capivo dove andare (dovevo tornare indietro, dove c'era una biforcazione prima non accessibile che non ricordavo però!)) senza fare backtracking (lo faccio veramente di rado), ho esplorato sufficientemente la maggior parte delle cose, ho lasciato veramente poca roba da raccogliere di quella nascosta, e ho saltato (cioè non battuto ma sbloccato) un boss opzionale (non so quanti altri ce ne siano, io solo quello ho trovato). Non ho farmato mai.



Wow a che difficoltà??? Sto vedendo brevemente il primissimo boss, gli toglie parecchio. Normal?

Ma poi mi son sempre chiesto alcune cose, magari sapete delucidarmi
1-ma come lo scoprono e quanto tempo si perde a scoprire tutti i passaggi tra i vari poligoni per fare ste speedrun? Io pur volendo non ci riuscirei mai a scoprirli, e pur volendo, memorizzarli richiederebbe almeno 100 e passa tentativi per ciascuna "scorciatoia".
2-ma certe cose per tagliare nei livelli, i developer le lasciano di proposito?
Sì,quando già avevi detto che ci avevi messo attorno alle 20 ore ho capito che hai,indipendentemente da tutto ciò detto sopra,sicuramente una buona mano.

Lobos ha effettuato la run veloce a modalità Storia,la più facile.

Per quanto riguarda le speedrun,il discorso è piuttosto lungo.
I migliori streamer,oltre ad avere molto talento,hanno tanto tempo a disposizione per provare e riprovare passaggi ardui o apparentemente impossibili e quindi riescono con più facilità a trovare spiragli nelle varie location.
Inoltre sono seguiti da un vasto pubblico di follower e subscriber che li supportano e quindi,anche in live practice,ricevono consigli su come passare alternativamente determinati punti,anche con link ai video di You Tube in cui qualcun altro è riuscito nell'impresa.
Da menzionare anche il fatto che alcuni di questi streamer sono in ottimi rapporti tra di loro e quindi si possono passare informazioni di (in questo senso specifico )alto livello,aiutandosi a vicenda nelle run,che siano speed,no hit,no death,bow only e quant'altro...

Ieri stavo guardando lo stesso Lobos,già a inizio gioco,provare a salire sul primo lampione che si trova nella location prima del boss e cercare di saltare oltre,siamo a livelli di sfida estrema,se non folle...

Anch'io,ovviamente non allo stesso livello,soprattutto nei Souls,ho scoperto bug,glitch e furbate da solo,perchè più conosci il gioco e più ci passi tempo,come detto sopra,più ne trovi.

Non sono a conoscenza del fatto che i developer lascino buchi appositi per accorciare le run...
Del resto hanno già i codici che li aiutano,non penso abbiano bisogno di altro.

Ed alcune situazioni si scoprono senz'altro solo con il ...
Nel primo Souls ad esempio si può arrivare direttamente a Sen's Fortress facendo un reposte ad un nemico solo su un particolare gradino della scalinata che porta ad Andrei di Astora.
Capisci bene che il sedere di chi ha scoperto questa cosa(oltre alla sua determinazione)deve essere stato di dimensioni notevoli...


Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Io con difficoltà Ardua, ci ho messo la bellezza di 45 ore, passate velocissime.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Sono del tuo stesso partito.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 08:04   #118
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Grazie della spiegazione

Si mi ricordo del passaggio magico di Andrei di Astora

In Bloodborne ce n'è uno invece che ti porta direttamente alle ombre che così risultano immobili, e le uccidi velocemente senza problemi (altrimenti sarebbero troppo forti senza aver livellato prima, cosa improbabile per la zona quasi iniziale).

Comunque finisco l'OT.

Penso che a breve ricomincerò il gioco ad Apocalittica...

strano, non sono così bravo ma magari sono stato davvero bravo con Darksiders 3
Tra l'altro avendolo giocato sul monitor 24" (che è a 144Hz ma in questo caso il gioco è lockato a 60 quindi è stato inutile) trovo motivazione nel rigiocarlo stavolta sulla TV 43", vedendoci qualche video YouTube fa più figo su uno schermo più grande
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 23:02   #119
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Patch beta disponibile!

https://steamcommunity.com/games/606...99913361198754
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 23:20   #120
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Il gioco in teoria viene cambiato in alcune sue parti fondamentali...
Sono stati ascoltati i pareri dei giocatori,vedremo nella realtà se le modifiche saranno sostanziali o meno.
La provo e vi dico.

EDIT:sì,cambiamenti sostanziali.

Qualche screen esplicativo:



modalità di gioco a scelta,si può mantenerla o modificarla per renderla simile ai primi due Darksiders.





possibilità di respec dei punti esperienza spesi in precedenza.





possibilità,dietro modica spesa,di ripristinare i Nephilim curativi ad ogni sosta da Vulgrim.


Migliorata la capacità di Furia di aggrapparsi alle sporgenze(finalmente,era tragicomica prima) .

Aggiunto un Varco Serpentino in un punto molto delicato,in cui,se si passava a miglior vita,toccava rifare un tragitto lungo e insidioso.

Maggior senso di fluidità generale,anche se persiste un difetto di cui mi sono accorto già da tempo:la schivata laterale non sempre è precisa,quando l'avversario è troppo vicino Furia tende a rollargli addosso anche quando,appunto,il comando di dodge impartito è quello di fianco.

In ogni caso un buon lavoro,almeno per quello che ho potuto valutare in questa sessione.
Ed ora chi vorrà provare la modalità apocalittica avrà un maggiore comfort nel farlo.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"

Ultima modifica di Pachanga : 18-12-2018 alle 03:35.
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v