Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2018, 17:18   #18921
NandoPC
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPC
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Ora non posso fare altro che linkarti il topic dove trovare il BIOS (grazie a .NetRolller 3D), per descriverti come flasharlo ci vuole un po' di tempo che adesso non ho a disposizione.


Per tua fortuna la scheda non è romless, la flash è il chip della ST ubicato a sinistra del foro per la vite di serraggio (in foto è visibile in basso a destra).
Ottimo. Comunque credo di aver trovato il bios, è questo qui? Peccato il sito non sia raggiungibile in alcun modo, nemmeno con proxy.
__________________
- Stay Curious -
NandoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 17:21   #18922
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da NandoPC Guarda i messaggi
Peccato il sito non sia raggiungibile in alcun modo, nemmeno con proxy.
Guarda bene in fondo al primo post, l'autore ha inserito un mirror aggiornato e funzionante.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 18:31   #18923
NandoPC
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPC
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Guarda bene in fondo al primo post, l'autore ha inserito un mirror aggiornato e funzionante.
Sì, trovato, è una cartella Mega, molto comoda. Appena puoi, riusciresti a darmi una mano con la procedura di update? So che esiste un tool che lo fa tramite dos da windows (come quello scaricabile dal sito acer) ma, come sai, io su windows non riesco a bootare con la hd3650, ci riesco solo tramite linux. È una bella gatta da pelare
__________________
- Stay Curious -
NandoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 14:57   #18924
TA88
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 87
Driver CIR per Win 10 x64

Ciao a tutti!
Cerca e cerca, alla fine ho trovato un driver che risolve il problema della periferica non riconosciuta: se funziona non lo so, non ho modo di provare, ma il driver è stato regolarmente caricato e in gestione dispositivi è tutto OK.
Si tratta del driver "nuvotron_cir_8.1.64.5000" (con la R) scaricabile da qui: http://soft-mx-36.ru/drivers/ACPI/Nu....1.64.5000.exe
N.B. il driver va installato manualmente con il file .inf perché tramite l'installer non riesce.
Immagini allegate
File Type: png cir.png (21.4 KB, 14 visite)

Ultima modifica di TA88 : 24-11-2018 alle 15:00. Motivo: Aggiunta nota bene
TA88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 14:45   #18925
Stratoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Stratoblu
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 746
Upgrade HD e richiesta su memorie

Buongiorno a tutti, bungiorno @ax89.

Ancora oggi la ATI Mobility Radeon HD 3650 cinese acquistata a maggio funziona. Scalda un po, come del resto noto, ma funziona dignitosamente.

Anche se trattasi di un secondo portatile, peraltro usato con una certa frequenza, stanco delle interminabili attese di caricamento di Win10 Pro 64bit e per tutte le operazioni richieste come sapete, dopo lunga esitazione e dubbi per una spesa sensibile su un vecchio portatile, ho fatto il miglior upgrade fattibile su questa macchina, per il costo di 72€ sull'amazzone: un SSD Crucial da 500GB

Installato in un'ora e mezza compresa la lunga clonazione tramite usb e clonezilla in due partizioni, ha drasticamente cambiato le carte in tavola. Come sa chi ha già attuato questo upgrade, questo decennale portatile oggi è veloce come i suoi omologhi attuali e questo mi da soddisfazione.

Riporto questa notizia per chi non avesse già attuato questo upgrade e ritenesse utile aggiornare, spendendo bene i quattrini.

Ora, se fosse possibile mi piacerebbe raddoppiare i 4 GB di ram che ho dall'acquisto, con 2 moduli ram da 4GB ciascuno. Ma non ho idea se possono essere installati.

Avrei trovato un sito ed anche su ebbai, ma sono care e non ho certezza che funzionino. Qualcuno che avesse già fatto questo salto o che abbia certezza del regolare funzionamento, può darmi qualche info ?

Un cordiale saluto a tutti

PS
Da quanto trovato in giro credo di avere questo tipo di RAM:
"Supports DIMM type DDR 2 Synchronous DRAM Supports DIMM Speed 533/667 MHz Supports DIMM voltage 1.8V and 0.9V Supports DIMM package 200-pin soDIMM"
credo PC2 6400 800Mhz DDR2...

__________________
la bellezza è nelle piccole cose . . .

Ultima modifica di Stratoblu : 01-12-2018 alle 16:13.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 18:28   #18926
mrdecoy84
Senior Member
 
L'Avatar di mrdecoy84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1054
considerando l'intero comparto hardware del nostro acer forse 8gb sono una spesa che come dire "non vale la candela". Dipende ovviamente dall'uso, ma penso che se hai esigenze particolari conviene prenderti una macchina nuova, altrimenti 4gb mi sembrano il taglio più equilibrato.

PS
L'SSD l'ho montato anche io e penso sia l'unico acquisto sensato per allungare la vita a questo notebook
__________________
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 18:54   #18927
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, bungiorno @ax89.
Salute a te.

Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
Ora, se fosse possibile mi piacerebbe raddoppiare i 4 GB di ram che ho dall'acquisto, con 2 moduli ram da 4GB ciascuno. Ma non ho idea se possono essere installati.
Confermo che si possono installare 8 GiB di RAM (la mia configurazione dispone di questo quantitativo e non ho mai avuto problemi da quando ho effettuato l'upgrade), ma come diceva l'utente mrdecoy84 non è un upgrade da cui trarre benefici evidenti, considerando anche l'elevatissimo costo di un kit di moduli SODIMM DDR2 da 2 x 4 GiB nuovo: a mio (e suo) parere, molto meglio l'upgrade del disco di sistema, e anche qui si potrebbe discutere ulteriormente sulle eventuali limitazioni di I/O dettate dal bus SATA di seconda generazione (3,0 Gb/s).
Se si avesse necessità di usare applicazioni memory intensive con questo computer ci si ritroverebbe molto probabilmente colli di bottiglia un po' ovunque nel resto del sistema, a cominciare dal processore passando per la banda passante garantita da DDR2 che operano ad una frequenza massima di 667 MHz (anche con moduli da 800 MHz), per finire poi con le suddette limitazioni legate al bus verso il sistema di storage: come ha giustamente ricordato ancora una volta mrdecoy84, a questo punto è più sensato in prospettiva affidarsi ad una macchina più recente, si hanno guadagni decisamente più consistenti su più fronti, possibilmente risparmiando anche qualcosa nella spesa (comparando il costo del kit da 8 GiB con quello di una macchina usata).
My 2 cents, ovviamente.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 10:22   #18928
Stratoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Stratoblu
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 746
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Salute a te.


Confermo che si possono installare 8 GiB di RAM (la mia configurazione dispone di questo quantitativo e non ho mai avuto problemi da quando ho effettuato l'upgrade), ma come diceva l'utente mrdecoy84 non è un upgrade da cui trarre benefici evidenti, considerando anche l'elevatissimo costo di un kit di moduli SODIMM DDR2 da 2 x 4 GiB nuovo: a mio (e suo) parere, molto meglio l'upgrade del disco di sistema, e anche qui si potrebbe discutere ulteriormente sulle eventuali limitazioni di I/O dettate dal bus SATA di seconda generazione (3,0 Gb/s).
Se si avesse necessità di usare applicazioni memory intensive con questo computer ci si ritroverebbe molto probabilmente colli di bottiglia un po' ovunque nel resto del sistema, a cominciare dal processore passando per la banda passante garantita da DDR2 che operano ad una frequenza massima di 667 MHz (anche con moduli da 800 MHz), per finire poi con le suddette limitazioni legate al bus verso il sistema di storage: come ha giustamente ricordato ancora una volta mrdecoy84, a questo punto è più sensato in prospettiva affidarsi ad una macchina più recente, si hanno guadagni decisamente più consistenti su più fronti, possibilmente risparmiando anche qualcosa nella spesa (comparando il costo del kit da 8 GiB con quello di una macchina usata).
My 2 cents, ovviamente.
Disponibile ed esaustivo come sempre Buona domenica.

Diesamina corretta e completa. Per superficialità ho ignorato limitazioni note che hai elencato una ad una. Tutto giusto. Infatti l'utilizzo di un disco SSD è l'ultimo step valido e plausibile per questo portatile, peraltro se acquistato a prezzo accettabile. Upgradare la ram è stato un solletico passeggero (?) di cui però vedo che anche tu sei stato vittima. . . .

Non utilizzo questo portatile in programmi intensivi, né con giochi. Ambito lavorativo, posta e poco altro in una diversa collocazione. Quindi posso anche fermarmi qui.

Un cordiale saluto.

PS
non conoscevo l'espressione my2cents . . . ora ho imparato anche questa.
__________________
la bellezza è nelle piccole cose . . .
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 10:50   #18929
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
Upgradare la ram è stato un solletico passeggero (?) di cui però vedo che anche tu sei stato vittima. . . .
Diciamo che lo si può chiamare "solletico" vista la cifra importante che spesi all'epoca dell'acquisto (quando ancora kit del genere nuovi non avevano prezzi esagerati), soprattutto considerando che per la metà del costo di queste DDR2 ho comprato un kit nuovo di Corsair Vengeance 2 x 8 GiB DDR3-1600 per un altro laptop (anche se diversi anni dopo), tuttavia quando feci questo upgrade il 5920G era ancora il mio fidato laptop tuttofare (dalla produttività personale fino anche al gaming), pertanto ho trovato maggiormente giustificata la spesa.
Al giorno d'oggi ribadisco che, salvo i casi di modders hardcore o di componenti che si guastano (come la scheda video), l'unico upgrade che personalmente trovo sensato per questo computer, come detto da altra gente, è quello eseguito sul fronte storage, nella fattispecie il disco di sistema collegato alla porta SATA2 interna in quanto se si volesse mettere un caddy per un secondo disco al posto dell'unità ottica si dovrebbe fronteggiare anche l'inadeguatezza del bus PATA con il quale questa è interfacciata alla scheda madre.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 14:01   #18930
NandoPC
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPC
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 575
Ciao ax89, poi quando puoi, vediamo quella questione dell'upgrade del bios
__________________
- Stay Curious -
NandoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 16:52   #18931
Stratoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Stratoblu
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 746
Quote:
Originariamente inviato da NandoPC Guarda i messaggi
Ciao ax89, poi quando puoi, vediamo quella questione dell'upgrade del bios
Ciao, cerco di risponderti io sperando di non sbagliare. Nel caso mi correggerà ax89. In effetti anche se la procedura si riduce a pochi secondi la preparazione e quindi la spiegazione sono moolto lunghe.

Alcune premesse importanti copiate da miei vecchissimi appunti ma sempre valide:
Spoiler:
trascrivere su carta o su foto sequenziali le impostazioni attuali del proprio bios prima di aggiornare.

per quanto possibile aggiornare il bios solo con batteria inserita

per quanto possibile evitare il flash da windows per eventuali possibili negative interazioni/intralci/incompatibilita' della procedura con app windows e/o antivirus che potrebbero bloccare/inquinare irreparabilmente il flash.

nel caso di flash del bios da windows prima di avviare il flash disattivare qualsiasi antivirus

quando aggiornato il bios entrare nel bios e nell'ultima pagina a destra caricare i dati di default. solo successivamente impostare i dati precedentemente salvati.
Ciò premesso, prima di ulteriori informazioni verifica se dal tuo acer premendo F12 subito dopo l'accensione prima del caricamento di windows (in basso compare l'invito) riesci ad entrare nel menù di avvio dove può essere selezionato il supporto in grado di avviare un OS.
Controlla anche se subito dopo l'accensione, prima dell'avvio di windows riesci ad entrare nel bios con F2.

L'utilità WinPhlash.exe allegata ai vari bios Acer e preposta al flash del bios non funziona correttamente su Win10 64bit e da errori 1275 di impossibilità di caricamento del bios o di qualche fantomatico driver. Anche se avviata come amministratore, anche se avviata in modalità Win Vista. Di conseguenza il flash va avviato da ambiente Win7/Vista 32bit nativo. Che io sappia il bios Acer non può essere installato da dos, il che renderebbe la procedura moolto più semplice e veloce.

Per ovviare al bug di WinPhash sopra menzionato è necessario installare windows 7/vista in formato ISO, su chiavetta USB in modalità avviabile (live). Ti occorrerà un dvd win7/vista oppure il file in formato ISO, una chiavetta USB da 8GB in su per stare tranquilli, il programmino opensource Unetbootin (o in alternativa WinToFlash) e ovviamente il bios da flashare. Non sarà uno spreco di tempo, un secondo OS può essere una risorsa in caso di eventuali futuri problemi.

Installa Win7 su chiavetta usb tramite UnetBootIn, eventualmente documentandoti in autonomia su come fare. Quando installato win7/vista su chiavetta usb verifica che si avvii regolarmente dalla chiavetta collegata al tuo Acer premendo F12.

Con windows avviato dal tuo acer, copia il file del bios e l'utility WinPlash.exe allegata ai vari bios Acer nell'indice principale della chiavetta usb (o nella root dove preferisci, basta che sei in grado di ritrovare i files).

Riavvia il PC e avvia Win7/Vista live da chiavetta, avvia il flash del bios tramite WinPlash.exe puntando al file del bios che vuoi installare, verifica anche che dalla schermata proposta sia attiva la spunta "backup del bios attuale" o qualcosa di simile.

az89 correggimi se ho sbagliato/dimenticato qualcosa o se c'è un sistema più rapido.

Ciao

Dopo la stesura di questo post ho trovato questo link:
__________________
la bellezza è nelle piccole cose . . .

Ultima modifica di Stratoblu : 02-12-2018 alle 18:10.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 21:59   #18932
Stratoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Stratoblu
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 746
Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
considerando l'intero comparto hardware del nostro acer forse 8gb sono una spesa che come dire "non vale la candela". Dipende ovviamente dall'uso, ma penso che se hai esigenze particolari conviene prenderti una macchina nuova, altrimenti 4gb mi sembrano il taglio più equilibrato.

PS
L'SSD l'ho montato anche io e penso sia l'unico acquisto sensato per allungare la vita a questo notebook
Ciao, scusami, mi accorgo solo ora del tuo post.

Grazie del consiglio. Come anche spiegato da ax89, il risultato non è proporzionato alla la spesa (elevata).
Mi accontento dei 4GB e del SSD che sta dando ottimi risultati anche se limitati a 3Gb/s
Saluti
__________________
la bellezza è nelle piccole cose . . .

Ultima modifica di Stratoblu : 02-12-2018 alle 22:02.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 11:55   #18933
gtgibo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 56
Ciao alla community, vorrei sapere se c'è modo di potenziare la scheda wifi interna del mio Acer aspire 5920g. Monta questa scheda wifi interna Wireless 3945ABG. Faccio questa domanda perchè ho installato da poco la fibra Tim in casa e collegando il nootebook al modem(Technicolor tg789vac v2) tramite ethernet ho circa 52 Mbps in download e circa 17 in upload. Invece se mi collego in wifi si abbassa drasticamente il download circa 15 Mbps a circa 6 metri di distanza, se invece sono a circa 1 metro di distanza dal modem la velocità aumenta fino a 17 Mbps. La mia domanda come posso fare per avere in wifi almeno il 70-80% di velocità reale che mi entra nel modem? Grazie.
gtgibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 18:27   #18934
mrdecoy84
Senior Member
 
L'Avatar di mrdecoy84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1054
Io all'epoca la sostituii con una Intel Dual Band Wireless-AC 7260 fornita di apposito adattatore/staffa (è in un formato più corto). Nessun problema di compatibilità ma si perde la funzionalità del pulsante laterale bluetooth.
__________________
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100

Ultima modifica di mrdecoy84 : 05-12-2018 alle 20:44.
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 07:32   #18935
gtgibo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
Io all'epoca la sostituii con una Intel Dual Band Wireless-AC 7260 fornita di apposito adattatore/staffa (è in un formato più corto). Nessun problema di compatibilità ma si perde la funzionalità del pulsante laterale bluetooth.
Ciao hai avuto un reale guadagno di segnale cambiando la scheda con quella che hai scritto?
gtgibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 21:31   #18936
mrdecoy84
Senior Member
 
L'Avatar di mrdecoy84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da gtgibo Guarda i messaggi
Ciao hai avuto un reale guadagno di segnale cambiando la scheda con quella che hai scritto?
Sinceramente niente di miracoloso (ho una buona copertura in tutta casa) ma se tu hai problemi le ipotesi sono queste:
- problema alle scheda wifi
- problema all'access point wifi
- sei effettivamente troppo lontano / ostacolato dall'access point wifi

Comunque la scheda costa 20e + 5e di adattatore. Il tentativo si può fare soprattutto se con altre periferiche non hai problemi di wifi.
__________________
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 08:02   #18937
gtgibo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
Sinceramente niente di miracoloso (ho una buona copertura in tutta casa) ma se tu hai problemi le ipotesi sono queste:
- problema alle scheda wifi
- problema all'access point wifi
- sei effettivamente troppo lontano / ostacolato dall'access point wifi

Comunque la scheda costa 20e + 5e di adattatore. Il tentativo si può fare soprattutto se con altre periferiche non hai problemi di wifi.
Risolto, ho smontato una scheda wifi di un vecchio portatile che avevo che non funzionava (Dell dw1520 wifi) e montato con relativo adattatore sul mio acer e ora ho ben 48 Mbps in download ;-)
gtgibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 19:58   #18938
mrdecoy84
Senior Member
 
L'Avatar di mrdecoy84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da gtgibo Guarda i messaggi
Risolto, ho smontato una scheda wifi di un vecchio portatile che avevo che non funzionava (Dell dw1520 wifi) e montato con relativo adattatore sul mio acer e ora ho ben 48 Mbps in download ;-)
quindi confermi che era la scheda. Meglio così, hai risolto senza 1 euro di spesa
__________________
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 08:03   #18939
gtgibo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
quindi confermi che era la scheda. Meglio così, hai risolto senza 1 euro di spesa
Confermo il collo di bottiglia era la scheda che montava il mio Acer 5920g.
gtgibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 14:46   #18940
Stratoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Stratoblu
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 746
Disattivazione del wireless in stand-by ma sotto tensione

Buongiorno a tutti.

Accade che quando il portatile va in stand-by si disattiva il wireless anche se nelle impostazioni di risparmio energetico della scheda è disattivata l'opzione "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia".
Di solito la disattivazione della scheda wireless avveniva quando staccavo l'alimentazione, ora accade anche ad alimentazione connessa.
Nelle impostazioni di rete la connessione automatica della scheda wireless verso l'access point è abilitata.
C'è modo per evitare di la disattivazione del wireless anche sotto tensione ?

Talvolta, anche durante il funzionamento il wireless si scollega. Non capisco se trattasi dalla scheda wireless dell'Acer oppure dal wireless dell'ambiente in cui lavora

EDIT: la scheda wireless stock è dual band 2.4 e 5 Ghz o monoband solo 2.4 Ghz ?
__________________
la bellezza è nelle piccole cose . . .

Ultima modifica di Stratoblu : 12-12-2018 alle 12:38.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v