Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2018, 00:55   #841
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18759
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
Errore mio, lo sconto da MediaWorld per l XS Max sarebbe di 321 euro (1459 euro - 22% di sconto = 1138) mentre con buddybank l ho pagato 1259


La differenza sarebbe 120 euro


Togliendo 20 euro per la spedizione del reso, risparmierei sempre 100 euro che pochi non sono
Ma mi ca è in atto la promozione NO IVA di Mediaworld,.... o sbaglio?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 13:13   #842
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ma mi ca è in atto la promozione NO IVA di Mediaworld,.... o sbaglio?
Scusate; un po' di matematica economica da un vecchio Commerciante.
L'IVA su 1459 Euro non è -22% ma /1.22 pari 1196 Euro di imponibile e 263 Euro di imposta.
Sicuro len che per 63 Euro (263 - 200 del tuo sconto con buddybank ) - il costo della spedizione + l'attesa del rimborso ti convenga questo pasticcio?
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 15-11-2018 alle 13:21.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 14:20   #843
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ma mi ca è in atto la promozione NO IVA di Mediaworld,.... o sbaglio?

L undici c era la promozione no iva e poiché il sito è stato per la maggior parte inagibile, hanno dato dei codici sconto su Facebook che erano valido fino a ieri

Lo sconto era su tutto il catalogo compresi tutti i prodotti Apple

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Scusate; un po' di matematica economica da un vecchio Commerciante.

L'IVA su 1459 Euro non è -22% ma /1.22 pari 1196 Euro di imponibile e 263 Euro di imposta.

Sicuro len che per 63 Euro (263 - 200 del tuo sconto con buddybank ) - il costo della spedizione + l'attesa del rimborso ti convenga questo pasticcio?


Lo sconto era del 22% nel carrello pari a 320,98 se non sbaglio

Non era il tipico sconto iva a poco più del 18% come fa Unieuro


Conveniva e come, solo che ieri quando ho deciso a fare l ordine erano finiti e quindi niente


Mi consola il fatto di aver risparmiato 200 euro dal prezzo di listino ma di fatto avrei potuto risparmiarne 320 che sono tanti soldi


Comunque non è mai successo che a poco più di un mese dal lancio di un iPhone si trovasse con tanto sconto e credo che la tendenza sia questa, quindi mi aspetto che anche al blackfriday venga scontato



Non vorrei essere nei panni di chi lo ha preso all apple store a prezzo pieno, io mi sarei incazzato come una bestia


Prendendolo a 320 euro in meno si sarebbe potuto comprare un AC+ e risparmiare comunque 100 euro sul prezzo di listino con però più coperture

P.s. Scusate se non uso gli accenti , ma purtroppo Tapatalk mi mette caratteri strani se li uso
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 22:45   #844
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
.... Lo sconto era del 22% nel carrello pari a 320,98 se non sbaglio

Non era il tipico sconto iva a poco più del 18% come fa Unieuro ...

Comunque non è mai successo che a poco più di un mese dal lancio di un iPhone si trovasse con tanto sconto e credo che la tendenza sia questa, quindi mi aspetto che anche al blackfriday venga scontato

Non vorrei essere nei panni di chi lo ha preso all apple store a prezzo pieno, io mi sarei incazzato come una bestia ....
Caro len sia chiaro che ogni Commerciante è libero di praticare gli sconti che vuole ed il poco più del 18% di Unieuro corrisponde appunto a togliere l'IVA.
Qui la stessa Mediaword sottolinea sul suo sito cosa intende per lo scorporo IVA: https://www.mediaworld.it/mw/informazioni/NO-IVA che è esattamente ciò che ho scritto.
Continuo a pensare che lo sconto 22%, indicato come sconto IVA, sia un po' strano.
Particolare non da poco: il messaggio pubblicitario ti sconto l'IVA non significa che il Venditore non paga l'IVA allo Stato ma cerca di essere più efficace nella mente dell'Acquirente rispetto ad un banale ti faccio uno sconto del 18%.
Personalmente lo trovo diseducativo perché solletica "l'evasore" che si annida in tutti noi.

Anni fa un grossissimo Distributore Nazionale di elettronica mi confidò che lo sconto che Apple gli riservava era del 6% che guarda caso era esattamente lo sconto che la Mela faceva ai suoi stessi dipendenti.
Il margine quindi che il Distributore aveva per rivendere i prodotti ai Negozi stava tra il prezzo pieno ed il suo meno 6% dell'acquisto; una miseria da dividere in due.
Per cui ci deve essere una spiegazione se girano dei prezzi stracciati.

Tralasciando le truffe carosello sull'IVA di Venditori in rete noti ed ingabbiati dalla GDF, la spiegazione più semplice che deriva dalla mia esperienza di Bottegaio di grandi superfici di Elettronica è quella che da anni predico nei Thread dell'iPhone di turno.
Apple per mantenere i numeri di fatturato che promette agli Azionisti, mentre mantiene il prezzo pieno negli Apple Store/Store on Line, sotto banco svende a Grossisti di Paesi Esteri che poi rivendono agli Ipermercati per le offerte salciccia - compri il telefono a prezzo pieno se non già addirittura scontato e guadagni un buono d'acquisto per qualsiasi cosa, salciccia compresa - o alle Catene di Elettronica.

Il fenomeno è in peggioramento costante ogni anno; più il mercato si satura, più Apple alza nominalmente i prezzi e sempre più rapidamente dopo il Day-One compaiono in rete o nelle Catene offertone strabilianti.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 16-11-2018 alle 01:00.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 23:00   #845
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5346
[Thread Ufficiale] iPhone Xs / iPhone Xs Max

Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi














Non stai bene amico
Quoto




Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI Unify Z690-Vengeance 32GB 6000CL36-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 08:36   #846
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Caro len sia chiaro che ogni Commerciante è libero di praticare gli sconti che vuole ed il poco più del 18% di Unieuro corrisponde appunto a togliere l'IVA.
Qui la stessa Mediaword sottolinea sul suo sito cosa intende per lo scorporo IVA: https://www.mediaworld.it/mw/informazioni/NO-IVA che è esattamente ciò che ho scritto.
Continuo a pensare che lo sconto 22%, indicato come sconto IVA, sia un po' strano.
Particolare non da poco: il messaggio pubblicitario ti sconto l'IVA non significa che il Venditore non paga l'IVA allo Stato ma cerca di essere più efficace nella mente dell'Acquirente rispetto ad un banale ti faccio uno sconto del 18%.
Personalmente lo trovo diseducativo perché solletica "l'evasore" che si annida in tutti noi.

Anni fa un grossissimo Distributore Nazionale di elettronica mi confidò che lo sconto che Apple gli riservava era del 6% che guarda caso era esattamente lo sconto che la Mela faceva ai suoi stessi dipendenti.
Il margine quindi che il Distributore aveva per rivendere i prodotti ai Negozi stava tra il prezzo pieno ed il suo meno 6% dell'acquisto; una miseria da dividere in due.
Per cui ci deve essere una spiegazione se girano dei prezzi stracciati.

Tralasciando le truffe carosello sull'IVA di Venditori in rete noti ed ingabbiati dalla GDF, la spiegazione più semplice che deriva dalla mia esperienza di Bottegaio di grandi superfici di Elettronica è quella che da anni predico nei Thread dell'iPhone di turno.
Apple per mantenere i numeri di fatturato che promette agli Azionisti, mentre mantiene il prezzo pieno negli Apple Store/Store on Line, sotto banco svende a Grossisti di Paesi Esteri che poi rivendono agli Ipermercati per le offerte salciccia - compri il telefono a prezzo pieno se non già addirittura scontato e guadagni un buono d'acquisto per qualsiasi cosa, salciccia compresa - o alle Catene di Elettronica.

Il fenomeno è in peggioramento costante ogni anno; più il mercato si satura, più Apple alza nominalmente i prezzi e sempre più rapidamente dopo il Day-One compaiono in rete o nelle Catene offertone strabilianti.
penso anche io che sia come dici tu, non abbassano il prezzo in AS perché gli piace mantenerlo costante durante tutto l'anno in cui il prodotto è nuovo ma se hanno bisogno di vendere gli basta fare un po' di sconto ai rivenditori tra i quali ci sono anche gli operatori telefonici che ne piazzano una marea

comunque confermo anche io che hanno il braccino corto, una confidenza simile l'ho avuta da un responsabile IT di una grossa società italiana che compra ogni anno una marea di portatili, desktop e smartphone per i dipendenti
lo sconto che gli fanno per questo tipo di acquisti è veramente risibile rispetto a quello che fa un Dell o HP
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 08:59   #847
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Economia 101 - se vendi comunque, non abbassare i prezzo, anzi
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 10:43   #848
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
penso anche io che sia come dici tu, non abbassano il prezzo in AS perché gli piace mantenerlo costante durante tutto l'anno in cui il prodotto è nuovo ma se hanno bisogno di vendere gli basta fare un po' di sconto ai rivenditori tra i quali ci sono anche gli operatori telefonici che ne piazzano una marea

comunque confermo anche io che hanno il braccino corto, una confidenza simile l'ho avuta da un responsabile IT di una grossa società italiana che compra ogni anno una marea di portatili, desktop e smartphone per i dipendenti
lo sconto che gli fanno per questo tipo di acquisti è veramente risibile rispetto a quello che fa un Dell o HP
quoto, ho avuto anche io voci da gente che lavora in grosse multinazionali, dell/hp scontano anche del 60% mentre apple è raro superare il 10%
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 13:02   #849
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
penso anche io che sia come dici tu, non abbassano il prezzo in AS perché gli piace mantenerlo costante durante tutto l'anno in cui il prodotto è nuovo ma se hanno bisogno di vendere gli basta fare un po' di sconto ai rivenditori tra i quali ci sono anche gli operatori telefonici che ne piazzano una marea

comunque confermo anche io che hanno il braccino corto, una confidenza simile l'ho avuta da un responsabile IT di una grossa società italiana che compra ogni anno una marea di portatili, desktop e smartphone per i dipendenti
lo sconto che gli fanno per questo tipo di acquisti è veramente risibile rispetto a quello che fa un Dell o HP
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
quoto, ho avuto anche io voci da gente che lavora in grosse multinazionali, dell/hp scontano anche del 60% mentre apple è raro superare il 10%
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Economia 101 - se vendi comunque, non abbassare i prezzo, anzi
Credimi willy_revenge ho passato la mia vita di Bottegaio prima di Hi-Fi (compreso un po' sistemi TV di alto livello) e poi di Computer a vedere cose allucinanti e ti dirò che la prima dei "contrabbandieri" era la Filiale Italiana del Costruttore di turno.
Se non venivano raggiunti gli obbiettivi trimestrali il Direttore Commerciale con la poltrona traballante chiamava un Grossistone che mandava i camion col risultato che il negozietto dequalificato pagava la merce dal Grossista meno del sacrosanto Rivenditore Ufficiale legato da contratto micidiale.

L'incredibile è che quando sono diventato Diretur nel mondo dell'auto ho rivisto le stesse cose.
Posso citarti una perla.
Le Ford Fiesta vengono assemblate nello stabilimento in Spagna, poi caricate sui vagoni bisarca e dal Fréjus i lunghi convogli arrivano in Italia.
Qui il più grosso Concessionario Ford nazionale che è un Gruppo Torinese prende le Fiesta appena sbarcate dai vagoni, le ricarica sulle bisarche e se le rivende in Spagna!!
Questo perché per motivi esoterici (e sono cose che tu appassionato di auto sai benissimo) esistono prezzi di listino diversissimi tra Nazione e Nazione e per una volta con la Ford siamo noi italiani i meno cari.

PS:
ecco svelati gli oscuri Poteri Forti che premono perché Torino abbia il TAV!
Non se ne può più di mettere tre locomotori, due in trazione ed uno in spinta in coda, a tirare/frenare per arrivare ai 1600 metri del vecchio traforo di Cavour.
Il nuovo traforo sarà a 800 metri; le Fiesta arriveranno prima e se ne andranno prima!
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 16-11-2018 alle 18:44.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 22:02   #850
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18759
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
L undici c era la promozione no iva e poiché il sito è stato per la maggior parte inagibile, hanno dato dei codici sconto su Facebook che erano valido fino a ieri
Ma con quanto preavviso fanno questa promozione?
Come si fa a saperlo per tempo?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 18:27   #851
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Per chi volesse prendere le Clear Coat posto qualche foto




Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
Dove te la sei fatta applicare?
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 20:13   #852
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5346
[Thread Ufficiale] iPhone Xs / iPhone Xs Max

Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Dove te la sei fatta applicare?


un chiosco in un Game Stop dentro un centro commerciale di Forlì


Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI Unify Z690-Vengeance 32GB 6000CL36-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 11:48   #853
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
un chiosco in un Game Stop dentro un centro commerciale di Forlì
Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
Già già ... ma li facciamo due conti?
1) iPhonnne accattato a Rimini + vetro posizionato in Apple Store + piadina e caffè al ritorno,
2) acquisto compulsivo plurimo di Cover,
3) pellicola nel chioschetto a Forlì.

Il costo del Max per te è un'accessorio secondario della spesa kilometrica auto a tabella ACI + vettovaglie + sfizi cover-vetrineschi.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 19-11-2018 alle 13:57.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 13:57   #854
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5346
[Thread Ufficiale] iPhone Xs / iPhone Xs Max

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Già già ... ma li facciamo due conti?

1) iPhonnne accattato a Rimini + vetro posizionato in Apple Store + piadina e caffè al ritorno,

2) acquisto compulsivo plurimo di Cover,

3) pellicola nel chioschetto a Forlì.



Il costo del Max per te è un'accessorio del costo kilometrico auto a tabella ACI + vettovaglie + sfizi cover-vetrineschi.


me ne frego!......non mi metto a fare i conti per queste cose, ma li lascio fare a quelli come te


Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI Unify Z690-Vengeance 32GB 6000CL36-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 14:04   #855
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
me ne frego!......non mi metto a fare i conti per queste cose, ma li lascio fare a quelli come te


Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
Aspetta che arrivi megamitch a cui lascio il compito di calcolare i costi a tabella Aci dei tuoi viaggi Ravenna-Rimini e ritorno e Ravenna-Forlì e ritorno e vedrai cosa ti scrive! Ah, puoi precisare quanto hai pagato la piadina al crudo ed il caffè? Solo per essere precisi.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 19-11-2018 alle 14:09.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 14:13   #856
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5346
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Aspetta che arrivi megamitch a cui lascio il compito di calcolare i costi a tabella Aci dei tuoi viaggi Ravenna-Rimini e ritorno e Ravenna-Forlì e ritorno e vedrai cosa ti scrive! Ah, puoi precisare quanto hai pagato la piadina al crudo ed il caffè? Solo per essere precisi.


giusto per precisare....io vivo, quindi giro e se capito per caso in un chiosco della Game Stop e mi va di prendere le clear coat, le compro.....non vado sempre di proposito in un posto per prendere ste cose, spesso ci capito


Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI Unify Z690-Vengeance 32GB 6000CL36-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 01:59   #857
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Leggete qui: https://www.tomshw.it/smartphone/iph...to-al-passato/
E qui un'autorevole conferma: https://www.iphoneitalia.com/683884/...#disqus_thread
Sono un veggente menagramo come Cassandra, l'avevo già scritto!!
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 20-11-2018 alle 03:44.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 07:44   #858
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ma con quanto preavviso fanno questa promozione?

Come si fa a saperlo per tempo?

La sera prima della promo mi è arrivata una mail


Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Caro len sia chiaro che ogni Commerciante è libero di praticare gli sconti che vuole ed il poco più del 18% di Unieuro corrisponde appunto a togliere l'IVA.

Qui la stessa Mediaword sottolinea sul suo sito cosa intende per lo scorporo IVA: https://www.mediaworld.it/mw/informazioni/NO-IVA che è esattamente ciò che ho scritto.

Continuo a pensare che lo sconto 22%, indicato come sconto IVA, sia un po' strano.

Particolare non da poco: il messaggio pubblicitario ti sconto l'IVA non significa che il Venditore non paga l'IVA allo Stato ma cerca di essere più efficace nella mente dell'Acquirente rispetto ad un banale ti faccio uno sconto del 18%.

Personalmente lo trovo diseducativo perché solletica "l'evasore" che si annida in tutti noi.



Anni fa un grossissimo Distributore Nazionale di elettronica mi confidò che lo sconto che Apple gli riservava era del 6% che guarda caso era esattamente lo sconto che la Mela faceva ai suoi stessi dipendenti.

Il margine quindi che il Distributore aveva per rivendere i prodotti ai Negozi stava tra il prezzo pieno ed il suo meno 6% dell'acquisto; una miseria da dividere in due.

Per cui ci deve essere una spiegazione se girano dei prezzi stracciati.



Tralasciando le truffe carosello sull'IVA di Venditori in rete noti ed ingabbiati dalla GDF, la spiegazione più semplice che deriva dalla mia esperienza di Bottegaio di grandi superfici di Elettronica è quella che da anni predico nei Thread dell'iPhone di turno.

Apple per mantenere i numeri di fatturato che promette agli Azionisti, mentre mantiene il prezzo pieno negli Apple Store/Store on Line, sotto banco svende a Grossisti di Paesi Esteri che poi rivendono agli Ipermercati per le offerte salciccia - compri il telefono a prezzo pieno se non già addirittura scontato e guadagni un buono d'acquisto per qualsiasi cosa, salciccia compresa - o alle Catene di Elettronica.



Il fenomeno è in peggioramento costante ogni anno; più il mercato si satura, più Apple alza nominalmente i prezzi e sempre più rapidamente dopo il Day-One compaiono in rete o nelle Catene offertone strabilianti.

In questo caso era il 22%

Lo hanno chiamato sconto iva ma era il 22% e non il 18,04% come fanno di solito

Tra l altro lo sconto era valido su tutto il catalogo e potevi vederlo già nel carrello


Nel caso specifico, l iPhone XS Max da 256 veniva scontato di circa 321 euro che è proprio il 22% di 1459 euro del prezzo di listino


In passato anche Unieuro faceva lo sconto del 22% netto per la promo no iva, infatti il mio MacBook Pro lo pagai con il 22% di sconto dal prezzo di listino


Successivamente con la promo no iva hanno iniziato a scontare solo il 18,04% dal prezzo di listino che poi sarebbe l’effettivo ricarico dell’iva
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 07:55   #859
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
un chiosco in un Game Stop dentro un centro commerciale di Forlì


Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
A me interesserebbe solo farmi applicare la pellicola sulla parte posteriore e sui lati in quanto questo Max in versione Silver senza cover e’ troppo scivoloso, ancor di più del X vecchio perché ha più superficie scivolosa, te lo applicano solo dietro?
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 09:15   #860
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
oggi mediaworl ha in offerta X a 777 euro
a quel prezzo ovviamente non c'è storia con il nostro Xs...

se il trend diventa questo non è detto che per noi sia un male, lo è se vogliamo fare gli early adopters ma se basta aspettare un paio di mesi per avere uno street price molto più basso come succede da anni nel mondo Android non mi dispiace come cosa, so che ci ricaverò meno in rivendita ma se aspetto un pochino evito di svenarmi per uno smartphone
so che è difficile resistere alla scimmia e che comprare direttamente da Apple è meglio per la garanzia, ma con sti prezzi o ti fai la AC+ oppure corri un po' il rischio a fronte di un bel risparmio
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v