Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2018, 20:38   #7701
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Domanda da niubbo:
è più potente il nuovo Raspberry Pi 3 Model A+ o il modello Zero W?
Qui li hai tutti con le caratteristiche
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 09:25   #7702
paolouchiha
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
"Nuovo modello" notare le "


https://www.raspberrypi.org/blog/new...-pi-3-model-a/


Raspberry Pi 3 Model A+ incorporates most of the neat enhancements we made to its big brother, and features:

A 1.4GHz 64-bit quad-core ARM Cortex-A53 CPU
512MB LPDDR2 SDRAM
Dual-band 802.11ac wireless LAN and Bluetooth 4.2/BLE
Improved USB mass-storage booting
Improved thermal management

C'è modo di averlo con 2/3 porte ethernet? avrei bisogno che faccia da "hub" per catturare il traffico che passa
__________________
Ho concluso positivamente con decine di utenti, non ho voglia di cercare i nick
10700KF @Arctic Freezer 280 - RTX 3080 Strix OC - 32GB DDR4 @3200
paolouchiha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 09:34   #7703
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
Qui li hai tutti con le caratteristiche
Sembra più potente questo A+ (1.4 ghz contro 1 del zero w), o sbaglio?
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 08:30   #7704
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da paolouchiha Guarda i messaggi
C'è modo di averlo con 2/3 porte ethernet? avrei bisogno che faccia da "hub" per catturare il traffico che passa
Probabilmente si, tramite HAT ethernet e adattatori USB to ethernet ma a quel punto meglio partire dal rpi 3B/3B+ che ne ha già una.

Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Sembra più potente questo A+ (1.4 ghz contro 1 del zero w), o sbaglio?
la cpu del raspberry zero è la stessa (portata da 700MHz a 1GHz) del vecchio rpi 1B (quello del 2012), l'A+ ha la stessa cpu del 3B+, quindi si, l'A+ è più potente del rpi zero (e non di poco).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 02:14   #7705
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
scusate ma sono rimasto assente, forse se servono + porte lan ti conviene guardare altrove, poi dipende dalla mole di traffico che deve passare, in ultima su aliexpress o gearbest trovate un sacco di schedine aggiuntive x hifi domotica o altro, so che un mesetto fa gli ho dato un occhio e avrò passato 20 pagine di prodotti
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 11:53   #7706
b4rth
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 889
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
ciao, tramite il link di cui sopra, che ringrazio. dopo alcune valutazioni, considerando che possiedo un ampli harman kardon hs200 che ha entrate ottica e rca avrei deciso di usare im digi+
tra questi https://www.hifiberry.com/products/digiplus/ qual'è il mgliore e quale mi darà meno problemi con volumio??
b4rth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 12:26   #7707
b4rth
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 889
ciao grazie per la risposta.
perchè sconsigli ilgresso digitale del hs200? pensavo che il dac del hk fosse migliore di quelli del rasp....
scusa la mia ignoranza cos'è un hat?
grazie del link

Ultima modifica di b4rth : 29-11-2018 alle 12:31.
b4rth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 19:05   #7708
b4rth
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 889
grazie. seguirò il tuo consiglio. visto anche che il costo non è eccessivo.
b4rth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 12:40   #7709
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Ciao a tutti
Ho un raspberry pi 1B ed ho un problema molto fastidioso, da un po' di tempo a questa parte la risoluzione dello schermo, sia da NOOBS che da Raspbian è settata a 1280x720 o 1360x768, nonostante nelle impostazioni e nel config.txt è impostato a 1920x1080.

Ho provato di tutto ma non vuole saperne in passato ha sempre funzionato correttamente.
Qualcuno mi aiuta a venirne a capo?
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 16:45   #7710
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
ma le varie app accedono al nas in maniera diversa?
come mai, da smartphone (android) accedo tranquillamente con ds file, ds get e con ds photo mi riporta l'errore di accesso non riuscito e di accertarmi che l'ip della diskstation sia corretto? (non c'è alcuna eccezione di esclusione impostata per ds photo).

grazie
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 18:29   #7711
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Devi aprire la porta80

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 23:08   #7712
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Sembra che qualcuno sia riuscito a far funzionare Windows 10 Home ARM64 su un Raspberry Pi 3B/3B+ e sembra che funziona anche benino per essere un sistema con un solo GB di ram e una cpu che è meno della metà rispetto ai dispositivi dove è installata quella versione di windows.
Ci sono addirittura le istruzioni e l'occorrente su come procedere
Lunedì mi arriva un 3B+ nuovo di zecca, lo proverò sicuramente per sfizio

Edit: https://www.worproject.ml
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 13-01-2019 alle 10:19.
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 08:48   #7713
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Sembra che qualcuno sia riuscito a far funzionare Windows 10 Home ARM64 su un Raspberry Pi 3B/3B+ e sembra che funziona anche benino per essere un sistema con un solo GB di ram e una cpu che è meno della metà rispetto ai dispositivi dove è installata quella versione di windows.
Ci sono addirittura le istruzioni e l'occorrente su come procedere
Lunedì mi arriva un 3B+ nuovo di zecca, lo proverò sicuramente per sfizio
usare win-spy10 su un raspy mi pare abominevole
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 10:10   #7714
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
ma le varie app accedono al nas in maniera diversa?

come mai, da smartphone (android) accedo tranquillamente con ds file, ds get e con ds photo mi riporta l'errore di accesso non riuscito e di accertarmi che l'ip della diskstation sia corretto? (non c'è alcuna eccezione di esclusione impostata per ds photo).



grazie


Nel thread Raspberry?
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 09:55   #7715
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Ciao a tutti, ho preso il mio primo Raspberry il 3+, sto configurando da SSH transmission con download su HD esterno da 3 TB formattato in ext4. Le basi Linux sono limitate e mi chiedevo, ho formattato e montato l'hd su media, ho modificato fstab per il mounting automatico. Ora se voglio creare le 3 cartelle per transmission sull'hd le devo creare su /media/mountpoint o su /dev/sda1? O le cose coincidono? Mi era venuto il dubbio che creandole su /media/mountpoint le facesse sulla SD del Raspberry. Grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 10:57   #7716
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho preso il mio primo Raspberry il 3+, sto configurando da SSH transmission con download su HD esterno da 3 TB formattato in ext4. Le basi Linux sono limitate e mi chiedevo, ho formattato e montato l'hd su media, ho modificato fstab per il mounting automatico. Ora se voglio creare le 3 cartelle per transmission sull'hd le devo creare su /media/mountpoint o su /dev/sda1? O le cose coincidono? Mi era venuto il dubbio che creandole su /media/mountpoint le facesse sulla SD del Raspberry. Grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Mi pare di capire che tu non stia usando OMV, con cui avresti risolto in souplesse via pagina web di configurazione ma piuttosto qualcosa come Raspbian. In questo caso ti consiglio di guardare su Youtube i tutorial video sul Raspberry pubblicati da morrolinux, dovrebbe esserci proprio quello che stai chiedendo, se ricordo bene.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 11:17   #7717
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Mi pare di capire che tu non stia usando OMV, con cui avresti risolto in souplesse via pagina web di configurazione ma piuttosto qualcosa come Raspbian. In questo caso ti consiglio di guardare su Youtube i tutorial video sul Raspberry pubblicati da morrolinux, dovrebbe esserci proprio quello che stai chiedendo, se ricordo bene.
Si ho preferito la strada lunga, li ho visti i suoi video, ottimi, da quello che ho capito se Maccio un bel mkdir /media/hd/completi la cartella viene creata su HD esterno e non su SD poiché è il punto di mount dell'hd stesso. Provo ora a configurare transmission e poi vado di samba per la condivisione.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 15:17   #7718
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
provo a dargli pure io una guardata a questi video, grazie del consiglio
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 16:29   #7719
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
Si ho preferito la strada lunga, li ho visti i suoi video, ottimi, da quello che ho capito se Maccio un bel mkdir /media/hd/completi la cartella viene creata su HD esterno e non su SD poiché è il punto di mount dell'hd stesso. Provo ora a configurare transmission e poi vado di samba per la condivisione.
esatto: una volta montato, linux lo vede come facente parte dell'albero del filesystem.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 11:35   #7720
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Grazie mille ma alla fine ho optato per omv, ma conto di riprovarci

Ora, avviato con successo il progetto nas, vorrei anche realizzare un player audio con il Raspberry zero da collegare ora per test ad una cassa bluetooth e poi magari a speaker attivi più validi.
Avete qualche guida e dac non costoso da consigliare?ho visto il hifiberry dac+zero.
Il so sarebbe volumio
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5

Ultima modifica di naporzione : 19-01-2019 alle 17:07.
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v