Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2018, 22:44   #6541
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Speriamo bene che basti restare in contatto con qualcuno dell'assistenza via mail o altro. Facci sapere.

Ultima modifica di CarloR1t : 06-11-2018 alle 09:21.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 22:51   #6542
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da mapli Guarda i messaggi
non ricordando se si potessero posrtare link a pagine di acquisto non ho inserito quello che mi ha mandato. Ad ogni modo il modello della philips è il PPX5110 , che nel link dei prodotti è il primo se non erro.
la mia preoccupazione è difatti proprio quella che , senza buio totale, non si veda nulla. Lei cmq non vorrebbe un proiettore eccessivamente pesante perchè appunto non può lasciarlo in custodia alla scuola e lei è pendolare.
Per l'utilizzo mi ha detto didattica, proiettare sostanzialmente slide sul muro per la lezione.
Se conosci o sai consigliarmi modelli migliori che costino anche un pò di più sono tutto orecchie.. anche se un pò più pesanti ma certo 2.4 kg sono eccessivi per lei .
grazie
marco
Non ti ha detto come si vede con quel modello e in che condizioni o dimensioni di immagine? Di certo sarà al buio o molto scuro.

Il punto è capire che cosa serve e cosa preferisce, se una proiezione di alta qualità luminosa o massima portatilità ma al buio, e che budget massimo. Spendendo di piu sono vie di mezzo con centinaia di lumen, non mi intendo di queste soluzione ma di certo si deve restare su marche che almeno dicono la verita benq, optoma, epson, lg, vivitek ecc. e su cui esista qualche recensione di prodotto. Spendendo di piu si puo anche unire l'utile al dilettevole comperando un modello piu adatto per home cinema, anche se non è lo scopo principale mi pare sensato cercare la versatilità quando si spende di piu e non si fa un uso molto intensivo per ammortizzarlo con un utilizzo solo.

Ultima modifica di CarloR1t : 05-11-2018 alle 22:54.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 19:41   #6543
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Ho rispedito un portatile appena comperato una volta, mi avevano fatto stampare le etichette rma ma non ricordo bene, pero ho anche allegato nella scatola una descrizione precisa del guasto (magari stampa anche due o piu delle foto piu per agevolare chi lo prende in visione e non che gli sembri non avere niente, io avevo un problema di ricarica troppo lenta) comunque sarebbe meglio metterlo in un cartone esterno o carta da pacchi per evitare che si veda cos'è e con un corriere affidabile non dovrebbero fregarlo.
E ci scrivo sempre FRAGILE su tutti i lati, perche non venga lanciato o tirato giu come un sacco di patate.
Il prodotto è corredato da:

Corredato di:
CONFEZIONE
IMBALLO INTERNO OK
IMBALLO ESTERNO OK


Il prodotto verrà esaminato per verificare l'inconveniente segnalato.

Nel caso venisse riscontrato un difetto di conformità, il suo articolo verrà riparato gratuitamente oppure sostituito con un prodotto equivalente qualora la riparazione non fosse possibile o fosse eccessivamente onerosa.

Nel caso non venisse riscontrato alcun difetto di conformità, o i tempi di riparazione dovessero essere più lunghi del previsto, Le forniremo un aggiornamento via e-mail.

Grazie per aver scelto Service Trade.

Per conoscere in ogni momento lo stato della lavorazione, clicca nel seguente link:



Arrivato sano e salvo
Spero solo che il difetto venga notato
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 23:25   #6544
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
L'assistenza avrà preso nota del difetto da te descritto, con tanto di foto, non possono non notarlo.

Ultima modifica di CarloR1t : 08-11-2018 alle 23:39.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 11:12   #6545
Iza82
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 108
Ciao.
Questo weekend ho terminato l'installazione del proiettore (optoma uhd51) però c'è qualcosa che non mi torna.
L'installazione è la seguente: PC -> Denon x1400 (con cavo in fibra da 10m), Denon -> uhd51 (con cavo ricable da 7,5m).
Ho avuto qualche difficoltà nella configurazione su windows dovuta a schermate verdi e spazio desktop tagliato a metà, ma risolto cambiando le impostazioni colore dalla scheda video (gtx970), tuttavia mi rimane un problema che non capisco se è normale o se effettivamente è un difetto. In pratica le scritte piccole sono illeggibili (per intenderci le barre dei menu delle finestre) come se venissero riprodotte 2 immagini non perfettamente allineate. Ho provato ad attivare il cleartype di windows ma non serve a nulla.
Vi risulta una cosa normale? Considerata la risoluzione 4k (ok, non reale) mi aspetterei di vedere tutto perfettamente.
Iza82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 16:14   #6546
Stakanov
Senior Member
 
L'Avatar di Stakanov
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1114
Consiglio VPR e cavo HDMI

Ho un VPR Acer full HD sul quale è collegato sia il PC con un cavo Ricable 1.4 sia il decoderino Sky miniQ sempre in fullHD con un vecchio cavo HDMI 1.3 … ed a queste risoluzioni funziona tutto bene ed i cavi HDMI anche se datati svolgono perfettamente la loro funzione su una distanza in sottotubazione di oltre 15mt

ADESSO VORREI PRENDERE UN VPR 4K (anche se non realmente 4k) sia per usare il PC in 4K, sia per usare SkyQ anch'esso in 4K, e non so se cambiare anche i cavi HDMI (non vorrei che non sorreggano la risoluzione e rimanga con un VPR senza possibilità di collegarlo in attesa dei nuovi cavi) … avevo letto che un cavo HDMI di buona fattura 1.4 non è inferiore ad un odierno cavo 2.b (che comprende si maggiore banda ma è dovuto alla presenza della lan, ect. ect., è vero??? Potrebbe bastarmi il mio Recable 1.4??? detto questo se mi consigliate di cambiare i cavi cosa potrei mettere in sostituzione su una distanza minima di 15metri (ma il cavo sarà sicuramente da 20mt per sicurezza???

Inoltre mi date qualche consiglio su cosa prendere come VPR:
1) non vorrei spendere oltre 1500 Euro;
2) ho una stanza dedicata alla videoproiezione che di notte è ovviamente scura ma di giorno viene illuminata da una porta laterale che dà all'esterno.

Io ho visto questi modelli:
- ViewSonic PX747-4K (3500 ANSI Lumens)
- BenQ TK800 (3000 ANSI Lumens)
- Acer M550 (2900 ANSI Lumens)
- Acer H7850 (3000 ANSI Lumens)

Gli altri non li ho presi in considerazione perché hanno un costo superiore e/o una luminosità non sufficiente per l'uso diurno ;-)

Ovviamente accetto qualunque ulteriore consiglio … grazie a tutti in anticipo
__________________
PC--> Case:Phanteks Ethoo Luxe - Cpu/Fan:i7 4790K Hashwell Ref. + Noctua NH-D15@4,7Ghz v1.275 (100*47) - Ram:G.Skill TridentX 2400Mhz 16GB DDR3 (2*8Gb Timing 10-10-10-30-1T@v1,65) - Mb:Asus Maximus VII Hero - S.V.:Asus Strix GTX 1070Ti A8G@1859-9008 - Storage:1 Samsung EVO 840 SSD 256GB x S.O. + 1 SATA 4TB + 2 SATA 3TB x Storage + 2 SATA 8TB x Games - Mast. Blue-Ray:LG BH10LS30 - Ali.:Corsair RM850

Ultima modifica di Stakanov : 12-11-2018 alle 16:23.
Stakanov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 16:39   #6547
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Iza82 Guarda i messaggi
Ciao.
Questo weekend ho terminato l'installazione del proiettore (optoma uhd51) però c'è qualcosa che non mi torna.
L'installazione è la seguente: PC -> Denon x1400 (con cavo in fibra da 10m), Denon -> uhd51 (con cavo ricable da 7,5m).
Ho avuto qualche difficoltà nella configurazione su windows dovuta a schermate verdi e spazio desktop tagliato a metà, ma risolto cambiando le impostazioni colore dalla scheda video (gtx970), tuttavia mi rimane un problema che non capisco se è normale o se effettivamente è un difetto. In pratica le scritte piccole sono illeggibili (per intenderci le barre dei menu delle finestre) come se venissero riprodotte 2 immagini non perfettamente allineate. Ho provato ad attivare il cleartype di windows ma non serve a nulla.
Vi risulta una cosa normale? Considerata la risoluzione 4k (ok, non reale) mi aspetterei di vedere tutto perfettamente.
Hai una tv 4k o una con ingresso compatibile uhd anche se downscala a fhd, tanto per provare se succede? Comunque il vpr è un monitor, il meccanismo interno di vobulazione che genera i pixel uhd è indipendente dal segnale, quindi proverei anche su monitor/tv 4k ready, e chiederei nella sezione schede video o sul forum avmagazine per tutta la catena video col denon, perche in teoria il vpr non dovrebbe aver colpa. Con altri cavi piu corti come va?
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 16:50   #6548
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Stakanov Guarda i messaggi
Ho un VPR Acer full HD sul quale è collegato sia il PC con un cavo Ricable 1.4 sia il decoderino Sky miniQ sempre in fullHD con un vecchio cavo HDMI 1.3 … ed a queste risoluzioni funziona tutto bene ed i cavi HDMI anche se datati svolgono perfettamente la loro funzione su una distanza in sottotubazione di oltre 15mt

ADESSO VORREI PRENDERE UN VPR 4K (anche se non realmente 4k) sia per usare il PC in 4K, sia per usare SkyQ anch'esso in 4K, e non so se cambiare anche i cavi HDMI (non vorrei che non sorreggano la risoluzione e rimanga con un VPR senza possibilità di collegarlo in attesa dei nuovi cavi) … avevo letto che un cavo HDMI di buona fattura 1.4 non è inferiore ad un odierno cavo 2.b (che comprende si maggiore banda ma è dovuto alla presenza della lan, ect. ect., è vero??? Potrebbe bastarmi il mio Recable 1.4??? detto questo se mi consigliate di cambiare i cavi cosa potrei mettere in sostituzione su una distanza minima di 15metri (ma il cavo sarà sicuramente da 20mt per sicurezza???

Inoltre mi date qualche consiglio su cosa prendere come VPR:
1) non vorrei spendere oltre 1500 Euro;
2) ho una stanza dedicata alla videoproiezione che di notte è ovviamente scura ma di giorno viene illuminata da una porta laterale che dà all'esterno.

Io ho visto questi modelli:
- ViewSonic PX747-4K (3500 ANSI Lumens)
- BenQ TK800 (3000 ANSI Lumens)
- Acer M550 (2900 ANSI Lumens)
- Acer H7850 (3000 ANSI Lumens)

Gli altri non li ho presi in considerazione perché hanno un costo superiore e/o una luminosità non sufficiente per l'uso diurno ;-)

Ovviamente accetto qualunque ulteriore consiglio … grazie a tutti in anticipo
Per i cavi non so, per il 4k sono un po' allergico agli attuali modelli a basso costo, e basso contrasto per quel che costano, senza 3d o interpolazione, aspetterei una nuova generazione migliorata e piu completa, cmq i vpr da 3000lm usano una ruota colore peggiore con settore bianco piu propensa al rainbow (non so che acer hai adesso?) e colori peggiori in modalita piu luminosa, mentre in modalita cinema son luminosi quasi come gli altri da 2000lm con ruota rgbrgb migliore percio di solito consiglierei qiesti modelli, se l'uso è di giorno la soluzione migliore oltre a tirare tende, veneziane ecc. o quanto possibile per la schermare la luce della porta oscurando almeno la zona schermo, non è usare più lumen che pure compensano un po', ma uno schermo grigio 0.8 o meglio ALR fisso, se possibile cambiarlo e magari trattare un po le pareti.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 17:24   #6549
Stakanov
Senior Member
 
L'Avatar di Stakanov
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Per i cavi non so, per il 4k sono un po' allergico agli attuali modelli a basso costo, e basso contrasto per quel che costano, senza 3d o interpolazione, aspetterei una nuova generazione migliorata e piu completa, cmq i vpr da 3000lm usano una ruota colore peggiore con settore bianco piu propensa al rainbow (non so che acer hai adesso?) e colori peggiori in modalita piu luminosa, mentre in modalita cinema son luminosi quasi come gli altri da 2000lm con ruota rgbrgb migliore percio di solito consiglierei qiesti modelli, se l'uso è di giorno la soluzione migliore oltre a tirare tende, veneziane ecc. o quanto possibile per la schermare la luce della porta oscurando almeno la zona schermo, non è usare più lumen che pure compensano un po', ma uno schermo grigio 0.8 o meglio ALR fisso, se possibile cambiarlo e magari trattare un po le pareti.
Attualmente ho un Acer H6517ABD che ha di suo 3400 Lumens … ma i lumens superiori non li prendo solo per la luminosità ma anche e soprattutto per usare il vpr in modalità SuperEconomy (praticamente li uso a circa 2500 lumens) così la lampada la faccio durare il doppio (circa 8000 ore anzicchè 4000) dato che ne faccio un uso giornaliero pure per vedere la tv … nella stanza sulla porta che dà all'esterno uso una tenda e le pareti sono in tonalità verde chiaro sopra e scuro sotto, il materiale è tonachina colorata (no vernice) pertanto le pareti assorbono e non riflettono la luce … per la zona proiezione uso direttamente il muro dove gli ho fatto una cornice in gesso fatta appositamente molto liscia e levigata e verniciata di bianco opaco … so che non è paragonabile ad un telo ma ti assicuro che il risultato è venuto veramente decente … riguardo hai vpr concordo con te che forse sarebbe meglio aspettare un altro annetto per la nuova generazione … è la scimmia che in mè che non mi fa dormire sogni tranquilli … effettivamente però se la qualità visiva non è migliorativa ed anzi peggiorativa in termini di bianchi, neri e/o di contrasto forse hai ragione tu
__________________
PC--> Case:Phanteks Ethoo Luxe - Cpu/Fan:i7 4790K Hashwell Ref. + Noctua NH-D15@4,7Ghz v1.275 (100*47) - Ram:G.Skill TridentX 2400Mhz 16GB DDR3 (2*8Gb Timing 10-10-10-30-1T@v1,65) - Mb:Asus Maximus VII Hero - S.V.:Asus Strix GTX 1070Ti A8G@1859-9008 - Storage:1 Samsung EVO 840 SSD 256GB x S.O. + 1 SATA 4TB + 2 SATA 3TB x Storage + 2 SATA 8TB x Games - Mast. Blue-Ray:LG BH10LS30 - Ali.:Corsair RM850

Ultima modifica di Stakanov : 12-11-2018 alle 17:27.
Stakanov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 23:33   #6550
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Anche il modello ha la ruota colore sfavorita che dicevo ma se non vedi rainbow almeno quel problema non dovrebbe esserci coi modelli da 3000lm uhd.
Probabilmente noterai meno contrasto del tuo coi modelli uhd, non ho letto recensioni del tuo, ma è cosa comune che i nuovi uhd non siano meglio o anche peggio.
Capisco la preoccupazione del costo lampada, potresti considerare il passaggio a un 3lcd come i tw6700 che ha prestazioni migliori e garanzia lampada 3 anni o 3000 ore e costo di 135€ spedita, comprandolo magari dove si possa aggiungere una garanzia aggiuntiva di qualche anno in piu su tutto il vpr. Attualmente si trova a 1000€ ottimo prezzo. Inoltre ha oltre 3000 lumen di colore reali, senza difetti della ruota colore con settore bianco. Da controllare il tiro per la tua installazione. Ma non ha senso se intendi passare a uhd, per cui ci sono i tw7400/9400 1/2 4k modelli top piu costosi, tuttavia come accennavo per me ora è presto per aggiornare tutta la catena video dai dischi uhd al vpr pensando di conciliare basso costo e qualità migliore. Perciò forse è meglio restare col tuo ancora per un po'.
Sarebbe invece possibile migliorare la visione, visto che lo schermo è una parete, anche solo mettendo uno schermo grigio fisso, se sai fare un telaio puoi comprare il telo al metro da peroni o altri, ma per far prima ci sono economic teli in kit o a discesa a molla o motorizzata. Il grigio reference 0.8 darebbe prestazioni molto migliori di un bianco opaco. Vedi anche gli schermi esmart.de versione grau grigio.
Ci sono anche teli di tipo alr al metro, qui nel thread avmagazine dl benq w2000 qualcuno sta per provare quelli Carl's (non sono io ) dagli usa...
http://www.avmagazine.it/forum/77-vi...0?goto=newpost

Ultima modifica di CarloR1t : 12-11-2018 alle 23:42.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 07:43   #6551
Iza82
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Hai una tv 4k o una con ingresso compatibile uhd anche se downscala a fhd, tanto per provare se succede? Comunque il vpr è un monitor, il meccanismo interno di vobulazione che genera i pixel uhd è indipendente dal segnale, quindi proverei anche su monitor/tv 4k ready, e chiederei nella sezione schede video o sul forum avmagazine per tutta la catena video col denon, perche in teoria il vpr non dovrebbe aver colpa. Con altri cavi piu corti come va?
Ho potuto solamente provare a sostituire il pc con la ps4 pro, però in generale ha dei caratteri più grandi rispetto ad un desktop di windows, quindi pur dandomi l'impressione di vedersi meglio, non posso esserne proprio sicuro. Ad ogni modo provo a recuperare un portatile ed attaccarlo in varie posizioni: al posto del pc, al denon usando un cavo più corto e direttamente al vpr con cavo da 7,5 e con cavo corto. Comunque mi confermi che in situazioni normali anche i testi piccoli dovrebbero vedersi perfettamente? Comunque tutti i dubbi devivano dal fatto che il proiettore l'ho preso da warehouse come in ottime condizioni (risparmiando davvero tanto, quindi ho deciso di correre il rischio).

Grazie intanto
Iza82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 11:05   #6552
Stakanov
Senior Member
 
L'Avatar di Stakanov
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Cut.....
Ci sono anche teli di tipo alr al metro, qui nel thread avmagazine dl benq w2000 qualcuno sta per provare quelli Carl's (non sono io ) dagli usa...
http://www.avmagazine.it/forum/77-vi...0?goto=newpost
Grazie mille, interessante dove si possono ordinare questi teli Carl's ALR???

Supponiamo mi voglia fare io la cornice, la mia base di proiezione è 233 centimetri che in 16:10 (prevedo non solo il mio attuale 16:9 ma anche un eventuale futuro vpr che abbia anche questa risoluzione pc di 16:10) dovrebbe fare un schermo di altezza di 145,63 diciamo 146 … pertanto esistono teli di questa larghezza diciamo 150 (146+bordo da rigirare su cornice) da prendere al metro e quindi per la lunghezza di 233 cm (+ bordo da rigirare)?????

Il colore mi consigli sempre il grigio reference 0.8 anche sul mio attuale vpr???
__________________
PC--> Case:Phanteks Ethoo Luxe - Cpu/Fan:i7 4790K Hashwell Ref. + Noctua NH-D15@4,7Ghz v1.275 (100*47) - Ram:G.Skill TridentX 2400Mhz 16GB DDR3 (2*8Gb Timing 10-10-10-30-1T@v1,65) - Mb:Asus Maximus VII Hero - S.V.:Asus Strix GTX 1070Ti A8G@1859-9008 - Storage:1 Samsung EVO 840 SSD 256GB x S.O. + 1 SATA 4TB + 2 SATA 3TB x Storage + 2 SATA 8TB x Games - Mast. Blue-Ray:LG BH10LS30 - Ali.:Corsair RM850

Ultima modifica di Stakanov : 13-11-2018 alle 11:18.
Stakanov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 21:14   #6553
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Stakanov Guarda i messaggi
Grazie mille, interessante dove si possono ordinare questi teli Carl's ALR???

Supponiamo mi voglia fare io la cornice, la mia base di proiezione è 233 centimetri che in 16:10 (prevedo non solo il mio attuale 16:9 ma anche un eventuale futuro vpr che abbia anche questa risoluzione pc di 16:10) dovrebbe fare un schermo di altezza di 145,63 diciamo 146 … pertanto esistono teli di questa larghezza diciamo 150 (146+bordo da rigirare su cornice) da prendere al metro e quindi per la lunghezza di 233 cm (+ bordo da rigirare)?????

Il colore mi consigli sempre il grigio reference 0.8 anche sul mio attuale vpr???
https://www.carlofet.com/projector-screen-material.html
Ci sono anche telai vari.
Non sono esperto per valutare cosa sia meglio per il tuo, ma andrebbe scelto anche in previsione di futuri upgrade. Attenzione che un telo alr ha esigenze di posizionamento del vpr come angolo di incidenza verticale e orizzontale piu centrato rispetto a un telo standard, aspetterei la valutazione col benq prima.
Altrimenti ci sono altri marchi pronti piu costosi, ma chiederei su avmagazine e nel forum inglese avsforum...
http://www.avmagazine.it/forum/32-di...li-visionabili
https://www.avsforum.com/forum/23-screens/
Comunque qui alcuni hanno preso teli esmart grau versione motorizzata, ma sono anche fissi, che sono grigi ma guadagno 1 quindi con un minimo di trattamento alr, anche adeo propone un nuovo telo forse simile, chiamato ambientgrey, che qualcuno sta per comperare qui, cosi ci dira se fa sparkling o hotspot, riverbero sulle alte luci, un difetto tipico degli alr meno nuovi e costosi...
http://www.avmagazine.it/forum/120-c...74#post4905074

Ultima modifica di CarloR1t : 13-11-2018 alle 21:34.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 21:29   #6554
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Iza82 Guarda i messaggi
Ho potuto solamente provare a sostituire il pc con la ps4 pro, però in generale ha dei caratteri più grandi rispetto ad un desktop di windows, quindi pur dandomi l'impressione di vedersi meglio, non posso esserne proprio sicuro. Ad ogni modo provo a recuperare un portatile ed attaccarlo in varie posizioni: al posto del pc, al denon usando un cavo più corto e direttamente al vpr con cavo da 7,5 e con cavo corto. Comunque mi confermi che in situazioni normali anche i testi piccoli dovrebbero vedersi perfettamente? Comunque tutti i dubbi devivano dal fatto che il proiettore l'ho preso da warehouse come in ottime condizioni (risparmiando davvero tanto, quindi ho deciso di correre il rischio).

Grazie intanto
In mancanza di difetti del sistema di vobulaziome del tuo vpr, che non si puo escludere, il testo si dovrebbe vedere anche piu nitido di un tv o monitor in particolare con un comune vpr dlp single chip poiche i subpixel rgb sono perfettamente sovrapposti formando dei pixel e quindi contorni piu 'razor' visto da molto vicino, mentre sui pannelli dei monitor i subpixel sono affiancati e si scorgono molto di piu andando molto vicino, ovviamente in proporzione alle dimensioni dell'immagine. Anche sui 3lcd i pannelli dei 3 colori vengono allineati coi subpixel sovrapposti in fabbrica per i modelli piu economici, mentre dal tw6700 in su è presente la funzione per riallinearli. Essendo l'allineamento di 3 pannelli meno perfetto dei dlp singolo chip (con sistemi 3dlp il problema sarebbe come per i 3lcd) si possono notare sbavature di colore ai bordi di caratteri bianchi, bordi e linee sottili ad alto contrasto.
Ma il difetto che indichi mi pare peggiore di una sbavatura e si tratta di altro, tipo una sdoppiatura se ho capito bene? Non so se dipende dai cavi o dall'hardware a monte, l'unica è fare le prove suddette prima.

Ultima modifica di CarloR1t : 13-11-2018 alle 21:33.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 07:38   #6555
Iza82
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
In mancanza di difetti del sistema di vobulaziome del tuo vpr, che non si puo escludere, il testo si dovrebbe vedere anche piu nitido di un tv o monitor in particolare con un comune vpr dlp single chip poiche i subpixel rgb sono perfettamente sovrapposti formando dei pixel e quindi contorni piu 'razor' visto da molto vicino, mentre sui pannelli dei monitor i subpixel sono affiancati e si scorgono molto di piu andando molto vicino, ovviamente in proporzione alle dimensioni dell'immagine. Anche sui 3lcd i pannelli dei 3 colori vengono allineati coi subpixel sovrapposti in fabbrica per i modelli piu economici, mentre dal tw6700 in su è presente la funzione per riallinearli. Essendo l'allineamento di 3 pannelli meno perfetto dei dlp singolo chip (con sistemi 3dlp il problema sarebbe come per i 3lcd) si possono notare sbavature di colore ai bordi di caratteri bianchi, bordi e linee sottili ad alto contrasto.
Ma il difetto che indichi mi pare peggiore di una sbavatura e si tratta di altro, tipo una sdoppiatura se ho capito bene? Non so se dipende dai cavi o dall'hardware a monte, l'unica è fare le prove suddette prima.
Ho fatto la prova con un portatile attaccandolo in vari punti: al posto del pc, al denon con cavo corto, direttamente al VPR e non ho notato grossi cambiamenti sulla definizione.
Metto un paio di foto fatte ieri per cercare di farvi capire il problema. La risoluzione è quella nativa con dimensione testo 100%



Sono fatte da vicino, tanto che nella seconda si vede il reticolo dei pixel

Ale

Ultima modifica di Iza82 : 14-11-2018 alle 07:45.
Iza82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 09:03   #6556
Iza82
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 108
Tra l'altro pensavo che il reticolo fosse una caratteristica degli lcd, su un dlp non dovrebbe esserci, no?
Iza82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 10:32   #6557
Stakanov
Senior Member
 
L'Avatar di Stakanov
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
https://www.carlofet.com/projector-screen-material.html
Ci sono anche telai vari.
Non sono esperto per valutare cosa sia meglio per il tuo, ma andrebbe scelto anche in previsione di futuri upgrade. Attenzione che un telo alr ha esigenze di posizionamento del vpr come angolo di incidenza verticale e orizzontale piu centrato rispetto a un telo standard, aspetterei la valutazione col benq prima.
Altrimenti ci sono altri marchi pronti piu costosi, ma chiederei su avmagazine e nel forum inglese avsforum...
http://www.avmagazine.it/forum/32-di...li-visionabili
https://www.avsforum.com/forum/23-screens/
Comunque qui alcuni hanno preso teli esmart grau versione motorizzata, ma sono anche fissi, che sono grigi ma guadagno 1 quindi con un minimo di trattamento alr, anche adeo propone un nuovo telo forse simile, chiamato ambientgrey, che qualcuno sta per comperare qui, cosi ci dira se fa sparkling o hotspot, riverbero sulle alte luci, un difetto tipico degli alr meno nuovi e costosi...
http://www.avmagazine.it/forum/120-c...74#post4905074
Grazie … in questo momento sto anche valutando le vernici di proiezione … sembrerebbe che si ottengano risultati simili con effetti analoghi in termini di guadagno sul contrasto e sui neri …

Una domanda stupida devo fare: "se il telo e/o la vernice è tendenzialmente più sul grigio … il settaggio del vpr deve sempre rimanere come se proiettasse su superfice bianca giusto??? Non va cambiato il colore su cui si proietta dalle impostazioni del vpr???

Dico questa stupidagine xchè il mio vpr (su acer è così ma penso lo siano tutti) permette di settarsi in partenza proiettando su diversi colori dal bianco al nero (ad esempio giallo, ect..) … grazie sempre dei chiarimenti!!!
__________________
PC--> Case:Phanteks Ethoo Luxe - Cpu/Fan:i7 4790K Hashwell Ref. + Noctua NH-D15@4,7Ghz v1.275 (100*47) - Ram:G.Skill TridentX 2400Mhz 16GB DDR3 (2*8Gb Timing 10-10-10-30-1T@v1,65) - Mb:Asus Maximus VII Hero - S.V.:Asus Strix GTX 1070Ti A8G@1859-9008 - Storage:1 Samsung EVO 840 SSD 256GB x S.O. + 1 SATA 4TB + 2 SATA 3TB x Storage + 2 SATA 8TB x Games - Mast. Blue-Ray:LG BH10LS30 - Ali.:Corsair RM850
Stakanov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 12:44   #6558
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Iza82 Guarda i messaggi
Ho fatto la prova con un portatile attaccandolo in vari punti: al posto del pc, al denon con cavo corto, direttamente al VPR e non ho notato grossi cambiamenti sulla definizione.
Metto un paio di foto fatte ieri per cercare di farvi capire il problema. La risoluzione è quella nativa con dimensione testo 100%



Sono fatte da vicino, tanto che nella seconda si vede il reticolo dei pixel

Ale
Non vedo la schermata completa, ma dalle foto non sarà impostato il carattere e interfaccia/icone troppo piccole? Troppo pochi pixel ciascuno, anche considerando se è risoluzione uhd? Hai praticamente caratteri da 3x4 pixel! Meno di un terminale anni '70. E con pochi pixel la smussatura sfoca tutto.
Quote:
Originariamente inviato da Iza82 Guarda i messaggi
Tra l'altro pensavo che il reticolo fosse una caratteristica degli lcd, su un dlp non dovrebbe esserci, no?
Un po c'è sempre la zanzariera, un po peggio per gli lcd.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 12:56   #6559
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Stakanov Guarda i messaggi
Grazie … in questo momento sto anche valutando le vernici di proiezione … sembrerebbe che si ottengano risultati simili con effetti analoghi in termini di guadagno sul contrasto e sui neri …

Una domanda stupida devo fare: "se il telo e/o la vernice è tendenzialmente più sul grigio … il settaggio del vpr deve sempre rimanere come se proiettasse su superfice bianca giusto??? Non va cambiato il colore su cui si proietta dalle impostazioni del vpr???

Dico questa stupidagine xchè il mio vpr (su acer è così ma penso lo siano tutti) permette di settarsi in partenza proiettando su diversi colori dal bianco al nero (ad esempio giallo, ect..) … grazie sempre dei chiarimenti!!!
Avviso che su yt sono pubblicizzate costose miscele di vernici truffa, ci sono thread dedicati al fai da te e con denuncendi tali prodotti che cambiano nome, su svsforum.
Ma anche fosse una vera vernice da proiezione, con quel che costa un telo italiano al metro o a molla, o anche gli esmart e simili motorizzati, la vernice non conviene e non rende uguale, un telo si potra anche toglierlo e rivenderlo o regalarlo se economico, la vernice no.
Il colore grigio puo provocare una lieve perdita sui toni caldi/giallo, ma dipende dal tipo, puoi usare le preimpostazioni del vpr per le colorazioni della parete, ma una calibrazione piu precisa andrebbe sempre rifatta per ogni schermo, telo o vernice. Se riesci a procurare almeno un bluray spears & munsil 2nd edition, dall'estero anche su ebay, perché qui pare introvabile.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 19:01   #6560
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
L'assistenza avrà preso nota del difetto da te descritto, con tanto di foto, non possono non notarlo.
Riconsegnato ieri con la seguente nota:

RESTORING BAD CONTACTS, GENERAL OVERHAUL-CLEANING

L'ho provato, direi che è come nuovo, nel fine settimana provo a regolarlo meglio.

ps. mi hanno riconsegnato il vpr con la sola scatola originale via poste.
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v