Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2018, 15:14   #6041
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi


Non ti dico quanto ho speso solo per un piccolo intervento al mio impianto (terzo rad 280ut60, tubi nuovi neri, un'altro top D5/ vasca, qualche raccordo, full cover per 2080ti /bp).
Vogliamo fattura con pdf linkato in firma e faccetta
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 15:19   #6042
Killkernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Più che altro si vede che è un silicio tirato oltre ogni limite.

Ricordo il mio fidato i7 860 che avevo portato da 2.8GHz a 4.0GHz, non superavo i 55 gradi sotto prime in Brasile, con 28-30 di ambiente
Ed era un "semplice" doppio rad da 240 con 2 ventole ciascuno, con HD5850 bella tirata inclusa nel loop.
Si però devi tenere in considerazione che il tuo fidato i7 860 non eseguiva istruzioni AVX1/AVX2 che questi mostriciattoli più attuali eseguono e quando lo fanno sono messi alla frusta generando un calore non indifferente.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 15:30   #6043
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi
Si però devi tenere in considerazione che il tuo fidato i7 860 non eseguiva istruzioni AVX1/AVX2 che questi mostriciattoli più attuali eseguono e quando lo fanno sono messi alla frusta generando un calore non indifferente.
In compenso avevo 10 gradi in più in camera
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 15:40   #6044
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
In compenso avevo 10 gradi in più in camera
Ti stavo per dire buttali via che ora fan comodo.... Poi ho letto la location
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 15:50   #6045
Killkernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Più che altro si vede che è un silicio tirato oltre ogni limite.

Ricordo il mio fidato i7 860 che avevo portato da 2.8GHz a 4.0GHz, non superavo i 55 gradi sotto prime in Brasile, con 28-30 di ambiente
Ed era un "semplice" doppio rad da 240 con 2 ventole ciascuno, con HD5850 bella tirata inclusa nel loop.
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
In compenso avevo 10 gradi in più in camera
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Ti stavo per dire buttali via che ora fan comodo.... Poi ho letto la location
Beh dipende sempre in quale periodo dell'anno eri ma vista la location non credo fosse il periodo caldo…
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 15:59   #6046
Steve94
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 348
per curiosità a che prezzo starà un i5 9600k??
Steve94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 16:28   #6047
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2233
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Io ho un 480 xt45 in P&P solo dedicato al monoblock della gaming 7.
Vediamo che succede..
Nel frattempo lo shop mi ha confermato che iniziano a spedire questa settimana i preordini
non ricordo quanti watt dissipa un singolo 480 ma di sicuro non avrai problemi. Io sto mantenendo l'ordine su Amazzone usa, mahh non so...l'ordine è in attesa e nulla mi hanno ancora comunicato. Comunque non ho fretta.

Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Il tutto avendo 40% di prestazioni MT in meno, e spendendo di più, che un 2950x che si raffredda ad aria con 90€. Non è un problema per me, figurati, se non lo è per chi lo compra. Si fa per parlare, per fare considerazioni.
Allo stato attuale, per quanto se ne conosce, sto 9900k mi sembra un po' un fail. Spero di ricredermi quando sarà disponibile in volumi e diversi qui sul forum potranno dire la loro esperienza.
lo so è stupido, ma sono affezionato a Intel. Per me è un hobby che riprendo dopo 6/7 anni di fermo, mi sarebbe piaciuto un procio a 10 nm ma penso che ci sia da aspettare ancora un bel pò. Riguardo al raffreddamento ad aria, mi sa che non lo uso da 15 anni, ma più per una questione di passione che di reale necessità fino ad ora.

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Avendo un 8700k a 5/5.2 e un loop custom in matx quindi con cooling performance piuttosto ridicole, non si fa fatica a capire come si comportino questi 8 core.

Lasciando tutto in auto pure 6 core consuma uno sproposito e in Prime su questa mobo triggera il pl e ti fa spengere il sistema.

Parlare col 90% di questi curvaioli del niente purtroppo e' un esercizio fine a se stesso.
continuo a quotarti
a questa tornata sinceramente mi sarebbe piaciuto passare ad un case 1/2 torre e un semplice rad da 360 all'interno, così da lasciare il mastodontico V2100 dopo tanti anni di onorato servizio il cui peso impegna due persone per sollevarlo. Ma ho paura che anche se cambio il case mi sa che il peso rimane per via dei radiatori.

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
L'ha scritto lui che ci ha messo 900 euro in quel loop.
Anche perché mi pare difficile spendere solo 300 euro per avere:

- una pompa come si deve
- 2 radiatori da 360
- 6 ventole da 120
- waterblock 2080ti
- waterblock 9900k
- tubi, taniche, raccordi e accessori vari

Ma non credo sia una questione di prezzo (ho speso di più per il mio custom 2x240), ma di prezzo rapportato alle performance termiche di una cpu che costa 2/3 rispetto al sistema di raffreddamento.
hai ragione, non avevo letto. Però volendo fare un loop custom di ottima qualità solo per la cpu, a grandi linee non spendi più di 350€ più o meno (credo anche con tubi rigidi). Se si vuole risparmiare ulteriormente ci sono i Kit con il 480 a 215€ tutto compreso con tubi da 13/10. Sul rapporto prezzo performance termiche/ raffreddamento alzo le mani, ma torniamo al discorso delle passioni, del resto per definizione irrazionali.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 17:19   #6048
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Leggendo alcuni vs. commenti mi passa la voglia di acquistare uno qualsiasi di questi nuovi processori, non solamente per il prezzo.
Volete dirmi che per spingere un 9900K 8C/16T a 4.8Ghz devo attendermi temperature da forno pizza anche con un custom liquid cooler? Poi non ho compreso molto il ragionamento che alcuni hanno fatto sul fatto che non andrebbe a più di 4.2Ghz...

Comunque, stavo vedendo su Amazzonia-com, il 9700K sta a 410 $ (anche se non è disponibile). Non mi sembra malvagio come prezzo, che ne dite?

Alla fine a quanti euro potrebbe corrispondere, compreso spese trasporto, IVA, dogana...?
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 17:28   #6049
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2233
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Leggendo alcuni vs. commenti mi passa la voglia di acquistare uno qualsiasi di questi nuovi processori, non solamente per il prezzo.
Volete dirmi che per spingere un 9900K 8C/16T a 4.8Ghz devo attendermi temperature da forno pizza anche con un custom liquid cooler? Poi non ho compreso molto il ragionamento che alcuni hanno fatto sul fatto che non andrebbe a più di 4.2Ghz...

Comunque, stavo vedendo su Amazzonia-com, il 9700K sta a 410 $ (anche se non è disponibile). Non mi sembra malvagio come prezzo, che ne dite?

Alla fine a quanti euro potrebbe corrispondere, compreso spese trasporto, IVA, dogana...?
ad oggi con il cambio che applica amazzonia : 1 USD = 0.9059366781 EUR il 9700k ti costa 466,61€ spedito compreso tasse (calcolo fatto da utente prime).
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 17:40   #6050
Steve94
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
ad oggi con il cambio che applica amazzonia : 1 USD = 0.9059366781 EUR il 9700k ti costa 466,61€ spedito compreso tasse (calcolo fatto da utente prime).
scusa l'intrusione, prima chiedevo per i costi... a questo punti io andrei di ryzen 7 2700x e mi godrei i miei 8 thread in più !!!
Steve94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 17:42   #6051
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
ad oggi con il cambio che applica amazzonia : 1 USD = 0.9059366781 EUR il 9700k ti costa 466,61€ spedito compreso tasse (calcolo fatto da utente prime).
"na caga****" insomma...
Il problema, a mio avviso, è che con queste due ultime generazioni (ma soprattutto con quest'ultima) il gap di costo rispetto ad un HEDT si è assottigliato molto, per non dire annullato. Una piattaforma HEDT costa sicuramente più, per carità, ma qui ragazzi, si spende 500 euro per un 8C/8T, tra i 200 e i 300 per una Mobo di fascia alta e quasi altrettanti per la RAM. Queste sono cifre che si spendono (o si spendevano) per un HEDT, non certo per un "mainstream". Per me è inaccettabile, tanto più se i consumi e temperature sono quelle che si profilano dalle diverse notizie che stanno trapelando di giorno in giorno.

Chi me lo fa fare di pensionare il mio Sandy...

P.S.: non sono un videogiocatore.
P.P.S.: ok, prezzi gonfiati, ma secondo voi tra 4-6 mesi troveremo il 9700K a 300 euro? Dubito fortemente...
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced

Ultima modifica di richard99 : 23-10-2018 alle 17:49.
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 17:46   #6052
Steve94
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
"na caga****" insomma...
Il problema, a mio avviso, è che con queste due ultime generazioni (ma soprattutto con quest'ultima) il gap di costo rispetto ad un HEDT si è assottigliato molto, per non dire annullato. Una piattaforma HEDT costa sicuramente più, per carità, ma qui ragazzi, si spende 500 euro per un 8C/8T, tra i 200 e i 300 per una Mobo di fascia alta e quasi altrettanti per la RAM. Queste sono cifre che si spendono (o si spendevano) per un HEDT, non certo per un "mainstream". Per me è inaccettabile, tanto più se i consumi e temperature sono quelle che si profilano dalle diverse notizie che stanno trapelando di giorno in giorno.

Chi me lo fa fare di pensionare il mio Sandy...

P.S.: non sono un videogiocatore.
concordo.. penso che anche per gaming sia troppo,,,, come costo intendo
Steve94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 17:46   #6053
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2233
Quote:
Originariamente inviato da Steve94 Guarda i messaggi
scusa l'intrusione, prima chiedevo per i costi... a questo punti io andrei di ryzen 7 2700x e mi godrei i miei 8 thread in più !!!
vorrei rimanere con Intel, anche se i Ryzen a quanto pare vanno alla grande

Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
"na caga****" insomma...
Il problema, a mio avviso, è che con queste due ultime generazioni (ma soprattutto con quest'ultima) il gap di costo rispetto ad un HEDT si è assottigliato molto, per non dire annullato. Una piattaforma HEDT costa sicuramente più, per carità, ma qui ragazzi, si spende 500 euro per un 8C/8T, tra i 200 e i 300 per una Mobo di fascia alta e quasi altrettanti per la RAM. Queste sono cifre che si spendono (o si spendevano) per un HEDT, non certo per un "mainstream". Per me è inaccettabile, tanto più se i consumi e temperature sono quelle che si profilano dalle diverse notizie che stanno trapelando di giorno in giorno.

Chi me lo fa fare di pensionare il mio Sandy...

P.S.: non sono un videogiocatore.
infatti è una follia pura

Non so se è una tendenza occasionale quello dei prezzi alle stelle o un andamento del mercato ormai consolidato. Speriamo si torni a prezzi più umani.

Ultima modifica di AntonioAlfa : 23-10-2018 alle 17:56.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 17:56   #6054
Steve94
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
vorrei rimanere con Intel, anche se i Ryzen a quanto pare vanno alla grande
penso allora nel tuo caso convenga aspettare.. verso fine anno dovrebbero avere prezzi più accessibili.. anche se io da quando sono passato ad amd da uno skylake devo dire che è un altro mondo.. già amd ha, secondo me, superato intel con i ryzen.. e quando usciranno i ryzen 2 lo faranno ulteriormente... non vorrei andare in ot quindi mi fermo qui
Steve94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 18:03   #6055
Operapia
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Il tutto avendo 40% di prestazioni MT in meno, e spendendo di più, che un 2950x che si raffredda ad aria con 90€. Non è un problema per me, figurati, se non lo è per chi lo compra. Si fa per parlare, per fare considerazioni.
Allo stato attuale, per quanto se ne conosce, sto 9900k mi sembra un po' un fail. Spero di ricredermi quando sarà disponibile in volumi e diversi qui sul forum potranno dire la loro esperienza.
Vuoi parlare e fare considerazioni??? Ma come ti permetti...bavbone
__________________
NZXT s340 prime x470 pro evga supernova 650 g2 ryzen 1700 cooled by h115i rx 580 8GB GSkill flarex samsung 850 evo western digital caviar blue 1tb
Operapia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 18:43   #6056
Telstar
Senior Member
 
L'Avatar di Telstar
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 4164
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
ad oggi con il cambio che applica amazzonia : 1 USD = 0.9059366781 EUR il 9700k ti costa 466,61€ spedito compreso tasse (calcolo fatto da utente prime).
Si troverà a meno in europa. Tra un mese o due.
__________________
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4070Ti Zotac Trinity +900 mem | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 18:48   #6057
Steve94
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
Si troverà a meno in europa. Tra un mese o due.
già
Steve94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 19:03   #6058
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2233
a gennaio mi aspetto store che venderanno il 9900K con il delid come optional...sicuro sicuro
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 19:43   #6059
Teamprotein
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 1553
Quote:
Originariamente inviato da Teamprotein Guarda i messaggi
Ragazzi ieri ho provato ha passare dai 4.7ghz con 1.22v ai 4.5ghz con 1.15v in game non cambia una coppa forse 2fps meno ma dico forse in positivo sono diminuite le temperature dei rispettivi core misurate con real temp sono passate da 85/90 a 4700mhz a 65/70 a 4500mhz sotto prime95 (quindi temperature che in normale utilizzo nn raggiungerò) il tutto raffreddato da in x52 con 2 ml120.
Ora cominciano le domande
1)le temperature sono buone a 4500mhz oppure no?
2)usando la ai 3 dell'asus sotto sforzo mi segna circa 70 gradi, questa che temp è?
3)utilizzo un secondo monitor da 10 pollici sul quale tengo l'app cam della nzxt per monitorare utilizzo e temp della cpu ma quest'ultima differisce dall app dell'asus.... Qual è veritiera?
Grazie e scusate se sono domande banali
ragazzi cosa ne pensate?
Teamprotein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 19:45   #6060
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2233
Già l’hanno scoperchiato, sarà sicuramente rischioso farlo da soli, ma gli store si attrezzeranno a fronte di un pacchettino di euro.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v