Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2018, 16:37   #2201
HUNyt
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 14
Salve ragazzi, dopo essermi letto quasi 110 pagine di post mi sono preso finalmente ASUS N580VD-FI038T.
Ho aggiornato tutti i driver ma non riesco a risolvere alcuni problemi.
Primo tra tutti il display che è un SAMSUNG LƒFL156FL02-101. E' male, vero?
Il giallo tende paurosamente verso il verde.
Ho provato ad usare il profilo colore condiviso da un utente che però se non sbaglio aveva SAMSUNG LƒFL156FL01-101, tuttavia non è cambiato nulla.
Anche se in realtà non sono sicuro di aver installato ed applicato il profilo colore correttamente. Avete suggerimenti? Dopo averlo installato come lo applico?

Inoltre noto che come SSD non ha il micron ma il SanDisk SD8SN8U512G1002. Che ne pensate?
HUNyt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 12:28   #2202
HUNyt
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 14
Sono indeciso se restituirlo o meno. L'ho preso per lavoro e per la passione dell'editing fotografico. Su autocad posso anche passarci sopra che il giallo si veda lime, ma per le fotografie non ha senso. Anche l'azzurro di alcuni programmi a cui ero abituato si vede diverso, tipo verde acqua.
Insomma, se non fosse per questo problema sarei molto soddisfatto. Con una calibrazione ad-hoc fatta con sonda esterna pensate sia possibile sistemare il problema oppure è proprio un difetto e non si risolve in nessun modo?
Anche volendo cambiare… non saprei cos'altro prendere di così performante a 1100€
Lo schermo a 4k è uno sfizio, ma ovviamente sul 15" non è così necessario.
HUNyt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 21:22   #2203
Arrex2
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 92
La cartella eSupport è presente nell'installazione di default e contiene tutti i driver e le utilities installate di default.
Se l'hai cancellata puoi scaricare lo splendid dal sito asus, scompattarlo senza installarlo e dentro ci saranno di sicuro i profili .ics. Splendid non è altro un'interfaccia per cambiarli. Altro non fa.
Arrex2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 21:50   #2204
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da Arrex2 Guarda i messaggi
La cartella eSupport è presente nell'installazione di default e contiene tutti i driver e le utilities installate di default.
Se l'hai cancellata puoi scaricare lo splendid dal sito asus, scompattarlo senza installarlo e dentro ci saranno di sicuro i profili .ics. Splendid non è altro un'interfaccia per cambiarli. Altro non fa.
si c'è una cartella con profili ICC

cmq per ora ho risolto installando l'asus splendid di un'altro portatile asus

grazie
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 16:58   #2205
HUNyt
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Kinkajou Guarda i messaggi
Poi com'è finita la questione "il mio giallo è verdino"?
Credevo che il mio notebook non fosse affetto da questo problema, e invece confrontando il giallo con quello del mio monitor iiyama, è proprio verdino!
Ho finalmente risolto il problema del giallo che appariva verdino sul display del mio Asus N580VD-FI038T (SAMSUNG LƒFL156FL02-101). Dopo qualche scambio di email con assistenza tecnica Asus, mi hanno risposto con la soluzione:

"In merito alla sua segnalazione la invitiamo ad aggiornare il firmware per risolvere il problema ai colori del suo monitor eseguendo il software in allegato
GF-PU2& GF-EU2 EEPROM Updater v2.3.exe
e caricando il firmware LTN156FL02-1_ YW_84_with ACC tuning.hex
La informiamo che tale firmware è valido esclusivamente per il suo pc con seriale
"

Ho aggiornato il firmware e adesso il giallo... si vede giallo! Il sito di Poste Italiane non sembra più verde lime e Autocad restituisce finalmente colori autentici. A questo punto non lo sostituisco più!

Se volete posso condividere il tuning.hex che mi hanno allegato ma l'informazione di esclusività potrebbe creare problemi?
HUNyt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 08:16   #2206
lzeppelin
Senior Member
 
L'Avatar di lzeppelin
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Messaggi: 4486
Ciao ragazzi, è tanto che non passavo di qui.
Per caso è stato risolto il problema del Power e Current limit Throttling che castarno le prestazioni della CPU?
__________________
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare)
5950x / Asus B550-E / 4090 FE / 64GB HyperX 3600 / Antec P110 Luce / Corsair RM850X / Benq BL3200PT
lzeppelin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 08:28   #2207
lzeppelin
Senior Member
 
L'Avatar di lzeppelin
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Messaggi: 4486
@ HUNyt

ho lo stesso monitor tuo, il problema del giallo ce l'ho solo con i browser web che gestiscono i colori da cani, mentre i programmi di visualizzazione foto sono a posto.
Comunque ho fatto la calibrazione con sonda, e a livello di numeri puri questo pannello è di media qualità, distante dai top. Ma se poi lo metti a fianco ad un pannello professionale e fai un confronto visivo anche nei fuori gamma, la differenza è accettabile serenamente.
__________________
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare)
5950x / Asus B550-E / 4090 FE / 64GB HyperX 3600 / Antec P110 Luce / Corsair RM850X / Benq BL3200PT
lzeppelin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 09:30   #2208
supermente
Member
 
L'Avatar di supermente
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da HUNyt Guarda i messaggi
Ho finalmente risolto il problema del giallo che appariva verdino sul display del mio Asus N580VD-FI038T (SAMSUNG LƒFL156FL02-101). Dopo qualche scambio di email con assistenza tecnica Asus, mi hanno risposto con la soluzione:

"In merito alla sua segnalazione la invitiamo ad aggiornare il firmware per risolvere il problema ai colori del suo monitor eseguendo il software in allegato
GF-PU2& GF-EU2 EEPROM Updater v2.3.exe
e caricando il firmware LTN156FL02-1_ YW_84_with ACC tuning.hex
La informiamo che tale firmware è valido esclusivamente per il suo pc con seriale
"

Ho aggiornato il firmware e adesso il giallo... si vede giallo! Il sito di Poste Italiane non sembra più verde lime e Autocad restituisce finalmente colori autentici. A questo punto non lo sostituisco più!

Se volete posso condividere il tuning.hex che mi hanno allegato ma l'informazione di esclusività potrebbe creare problemi?
Condividi pure, altrimenti che gruppo sarebbe?!? Si tratta in fondo di contribuire a migliorare un sistema che ha delle problematiche da risolvere, (sperando che poi qualcuno non crei pasticci; io ad esempio non ne ho bisogno poichè anche se il mio monitor è un Samsung 4k, il giallo fortunatamente si vede bene!).
supermente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 09:36   #2209
supermente
Member
 
L'Avatar di supermente
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 146
Segnalo nuova versione del software Micron Storage Executive Buona domenica a tutti!
supermente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 10:15   #2210
supermente
Member
 
L'Avatar di supermente
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, è tanto che non passavo di qui.
Per caso è stato risolto il problema del Power e Current limit Throttling che castarno le prestazioni della CPU?
Io sto usando ThrottleStop con parametri personalizzati per I7 8750H: https://www.youtube.com/watch?v=yNt9L3BWOFo

Ho impostato esattamente gli stessi parametri del video, con però CPU Core Offset Voltage a -250 mV (-250.0), che è una via di mezzo tra il -125mV suggerito per il nostro i7 8750h ed i -350mV che il tipo imposta nel suo video quando gioca. Ovviamente si suggerisce assolutamente di mantenere le impostazioni di "risparmio energetico" su "Bilanciato" e mai su "Prestazioni elevate"
L'altra "opzione" che porta a risultati certi anche se molto ma molto più rischiosa è quella di usare una "Liquid Metal Thermal Paste" come nel video: https://www.youtube.com/watch?v=tdKYrDEJd5I
che porterebbe ad un considerevole reale abbassamento della temperatura in modo tale da non creare assolutamente più throttling. Io ho risolto così. Sono a disposizione per chi volesse provare questa soluzione, ma non mi assumo assolutamente nessuna responsabilità sui consigli e sui video appena dati e postati, anche perchè con un metallo liquido si rischia di rendere inutilizzabile il notebook e di doverlo buttare via!!!
supermente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 15:18   #2211
lzeppelin
Senior Member
 
L'Avatar di lzeppelin
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Messaggi: 4486
Grazie supermente, domani con calma mi provo ThrottleStop Comunque io ho il 7700HQ, per un soffio non ho preso la serie 8 a 6 core Esiste un settaggio per questa CPU?
Per il repasting ci avevo pensato, magari non con metallo liquido ma con una pasta ad alte prestazioni. Solo che lo faccio non appena lo apro per fare upgrade di ram e ssd, cosi lo apro una volta sola.
__________________
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare)
5950x / Asus B550-E / 4090 FE / 64GB HyperX 3600 / Antec P110 Luce / Corsair RM850X / Benq BL3200PT
lzeppelin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 16:30   #2212
supermente
Member
 
L'Avatar di supermente
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin Guarda i messaggi
Grazie supermente, domani con calma mi provo ThrottleStop Comunque io ho il 7700HQ, per un soffio non ho preso la serie 8 a 6 core Esiste un settaggio per questa CPU?
Per il repasting ci avevo pensato, magari non con metallo liquido ma con una pasta ad alte prestazioni. Solo che lo faccio non appena lo apro per fare upgrade di ram e ssd, cosi lo apro una volta sola.
Cerca qualche tutorial sul web o sul tubo relativamente a i7 7700HQ con ThrottleStop, per la pasta termica ti consiglio la Kryonaut Grizzly o la Gelid GC Extreme.
supermente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 20:32   #2213
tizzi63
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da HUNyt Guarda i messaggi
Ho finalmente risolto il problema del giallo che appariva verdino sul display del mio Asus N580VD-FI038T (SAMSUNG LƒFL156FL02-101). Dopo qualche scambio di email con assistenza tecnica Asus, mi hanno risposto con la soluzione:

"In merito alla sua segnalazione la invitiamo ad aggiornare il firmware per risolvere il problema ai colori del suo monitor eseguendo il software in allegato
GF-PU2& GF-EU2 EEPROM Updater v2.3.exe
e caricando il firmware LTN156FL02-1_ YW_84_with ACC tuning.hex
La informiamo che tale firmware è valido esclusivamente per il suo pc con seriale
"

Ho aggiornato il firmware e adesso il giallo... si vede giallo! Il sito di Poste Italiane non sembra più verde lime e Autocad restituisce finalmente colori autentici. A questo punto non lo sostituisco più!

Se volete posso condividere il tuning.hex che mi hanno allegato ma l'informazione di esclusività potrebbe creare problemi?
ho il pannello come il tuo, se vuoi condividere i file te ne sarei grato.
grazie
Tiziano

Ultima modifica di tizzi63 : 21-10-2018 alle 12:29.
tizzi63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 12:27   #2214
tizzi63
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da supermente Guarda i messaggi
Segnalo nuova versione del software Micron Storage Executive Buona domenica a tutti!
Ho provato ad installarlo, ma come con la precedente versione non vede l'SSD.
tizzi63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 13:22   #2215
HUNyt
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da tizzi63 Guarda i messaggi
ho il pannello come il tuo, se vuoi condividere i file te ne sarei grato.
grazie
Tiziano
Qui puoi scaricare il file che mi ha inviato l'assistenza ASUS per risolvere il problema del giallo...

https://we.tl/t-N8LZaDxMUM
HUNyt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 13:26   #2216
HUNyt
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da supermente Guarda i messaggi
Io sto usando ThrottleStop con parametri personalizzati per I7 8750H: https://www.youtube.com/watch?v=yNt9L3BWOFo

Ho impostato esattamente gli stessi parametri del video, con però CPU Core Offset Voltage a -250 mV (-250.0), che è una via di mezzo tra il -125mV suggerito per il nostro i7 8750h ed i -350mV che il tipo imposta nel suo video quando gioca. Ovviamente si suggerisce assolutamente di mantenere le impostazioni di "risparmio energetico" su "Bilanciato" e mai su "Prestazioni elevate"
L'altra "opzione" che porta a risultati certi anche se molto ma molto più rischiosa è quella di usare una "Liquid Metal Thermal Paste" come nel video: https://www.youtube.com/watch?v=tdKYrDEJd5I
che porterebbe ad un considerevole reale abbassamento della temperatura in modo tale da non creare assolutamente più throttling. Io ho risolto così. Sono a disposizione per chi volesse provare questa soluzione, ma non mi assumo assolutamente nessuna responsabilità sui consigli e sui video appena dati e postati, anche perchè con un metallo liquido si rischia di rendere inutilizzabile il notebook e di doverlo buttare via!!!
Il "metallo liquido" parrebbe la soluzione definitiva per tenere la temperatura bassa! Come mai non vendono già il pc dotato di quella pasta? Quali sono le controindicazioni a parte il rischio nell'applicarla? (sembra facile però dal video )
HUNyt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 14:56   #2217
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da HUNyt Guarda i messaggi
Qui puoi scaricare il file che mi ha inviato l'assistenza ASUS per risolvere il problema del giallo...

https://we.tl/t-N8LZaDxMUM


grazie infinite, non ci avevo fatto molto caso fino a quando non ho letto per bene il tutto e ho provato con il sito PostePay (dato che uso ma non ci avevo fatto caso sul giallo) controllando da pc e app su smartphone i gialli….effettivamente era sballato sull'asus, ho installato il file, riavviato e tutta un'altra storia, infatti mi sembra un altro pannello ora che riadatto gli occhi

GRAZIE!!!
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 18:07   #2218
Arrex2
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da HUNyt Guarda i messaggi
Qui puoi scaricare il file che mi ha inviato l'assistenza ASUS per risolvere il problema del giallo...

https://we.tl/t-N8LZaDxMUM
Fantastico! Grazie mille!
Arrex2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 19:59   #2219
tizzi63
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da HUNyt Guarda i messaggi
Qui puoi scaricare il file che mi ha inviato l'assistenza ASUS per risolvere il problema del giallo...

https://we.tl/t-N8LZaDxMUM
Ottimo

grazie mille
tizzi63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 08:33   #2220
supermente
Member
 
L'Avatar di supermente
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da HUNyt Guarda i messaggi
Qui puoi scaricare il file che mi ha inviato l'assistenza ASUS per risolvere il problema del giallo...

https://we.tl/t-N8LZaDxMUM
Ma è una applicazione? Si può disinstallare eventualmente dopo averla provata? Grazie
supermente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v