Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2018, 10:36   #35521
papo75
Senior Member
 
L'Avatar di papo75
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1013
Non ti va di scendere a 49"?
__________________
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 10:57   #35522
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da lupolupo2 Guarda i messaggi
Grazie mille. Non sono interessato più di tanto alla parte smart (anzi, serve al 99% come "monitor" del MySky) ma da quello che mi dici deduco che, essendo più recente, abbia anche magari una resa visiva leggermente migliore forse.
Sai per caso se questo modello della Samsung può comandare il MySky, perchè la cosa sposterebbe l'ago della bilancia incredibilmente a favore del Samsung. Purtroppo i commessi non sanno rispondere e su internet ho trovato risposta al riguardo solo per i QLed.
Se interessa c'è la promozione al Gigante del 30% (in buono spesa, che si traduce praticamente in sconto reale se uno fa già la spesa in tale supermercato) che non è niente male.
In teoria entrambi i telecomandi dei tv dovrebbero essere in grado di comandare adeguatamente il decoder MySkyHD, anche se tecnicamente il decoder "dovrebbe" supportare lo HDMI CEC, che permetterebbe il controllo con il telecomando del tv, senza programmazioni particolari (tecnologia denominata Anynet+ da Samsung e Simplylink da LG). Il problema è che in passato i decoder SKY erano fuori norma e funzionavano "secondo le fasi lunari" (traducendo un espressione popolare inadatta ad un forum tecnico, qui abbiamo un certo contegno ).

Attualmente dovrebbe essere tutto in regola, ma se non si esegue un test pratico con tutte le accortezze del caso, non posso garantire il funzionamento esatto di questo mix, nè col Samsung né con lo LG, sia per via esterna (telecomandi), che interna (HDMI CEC).

Ultima modifica di mr.cluster : 18-10-2018 alle 11:09. Motivo: ho levato un "teoria" di troppo.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 17:41   #35523
lupolupo2
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
In teoria entrambi i telecomandi dei tv dovrebbero essere in grado di comandare adeguatamente il decoder MySkyHD, anche se tecnicamente il decoder "dovrebbe" supportare lo HDMI CEC, che permetterebbe il controllo con il telecomando del tv, senza programmazioni particolari (tecnologia denominata Anynet+ da Samsung e Simplylink da LG). Il problema è che in passato i decoder SKY erano fuori norma e funzionavano "secondo le fasi lunari" (traducendo un espressione popolare inadatta ad un forum tecnico, qui abbiamo un certo contegno ).

Attualmente dovrebbe essere tutto in regola, ma se non si esegue un test pratico con tutte le accortezze del caso, non posso garantire il funzionamento esatto di questo mix, nè col Samsung né con lo LG, sia per via esterna (telecomandi), che interna (HDMI CEC).
Grazie mille, sei molto gentile. Non sapevo proprio di questa cosa, in particolare in riferimento ad LG. Grazie e ciao!
lupolupo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 07:38   #35524
el_pocho2008
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1729
Buongiorno che ne pensate del sony 43xf7096 a 429? Grazie
__________________
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 09:48   #35525
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
Buongiorno che ne pensate del sony 43xf7096 a 429? Grazie
Se parli del prezzo, è ottimo: 60€ in meno rispetto all'offerta web più conveniente;

Se parli del tv, dipende dall'uso: ottima elettronica, lag medio, pannello IPS, parte smart limitata: ottimo per vedere il digitale terrestre, SKY, YT e NFX in stanze illuminate la sera, e come monitor per PC. Per il gaming e per la visione al buio c'è di meglio.

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 15:48   #35526
oronz0
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 69
Ho fatto la verifica suggerita da mr.cluster e confermo che il Sony 49xf85 ha pannello VA.
Ho anche visto a confronto un partita di pallavolo trasmessa da RAI HD su Sony 49xf85, Panasonic fx740 e Samsung q6fn.
Con tutti i limiti della visione in negozio io ho percepito un upscale migliore da parte di Sony rispetto agli altri due.
Luminosità molto più bassa nel Panasonic anche se forse come colori mi è parso il migliore.
oronz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 16:41   #35527
parker081
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 4
Per chi fosse interessato, segnalo il buon Philips 50PUS7303 a 495,99€ su Trony (solo online) (sconto del 5% da applicare prima del pagamento e spese di spedizione incluse).
parker081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 22:27   #35528
lapinerazzurro
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 41
Ciao.
Ho visto offerte interessanti sui volantini delle principali catene: prezzo contenuto e anche tasso zero. Considerato che l'acquisto dell'Oled è rimandato e che il Samsung QE65Q6FN scontatissimo da Unieuro non gode del tasso zero, mi hanno colpito il Samsung 65nu7400 a 999 € da Mediaworld e lo LG 65K6000 a 749 € da Trony, ma non riesco a trovare i dettagli tecnici per fare un confronto. Non riesco nemmeno a capire se lo LG ha il decoder satellitare.
Qualcuno è in grado di confrontarli e di darmi un consiglio?

Grazie
lapinerazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 00:43   #35529
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da lapinerazzurro Guarda i messaggi
Ciao.
Ho visto offerte interessanti sui volantini delle principali catene: prezzo contenuto e anche tasso zero. Considerato che l'acquisto dell'Oled è rimandato e che il Samsung QE65Q6FN scontatissimo da Unieuro non gode del tasso zero, mi hanno colpito il Samsung 65nu7400 a 999 € da Mediaworld e lo LG 65K6000 a 749 € da Trony, ma non riesco a trovare i dettagli tecnici per fare un confronto. Non riesco nemmeno a capire se lo LG ha il decoder satellitare.
Qualcuno è in grado di confrontarli e di darmi un consiglio?

Grazie
Meglio il Samsung 65NU7400 che ha pannello VA e tecnologia Dynamic Crystal Colour che da alle immagini colori ancora più vividi di quelli permessi dal pannello VA.

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 09:43   #35530
lapinerazzurro
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Meglio il Samsung 65NU7400 che ha pannello VA e tecnologia Dynamic Crystal Colour che da alle immagini colori ancora più vividi di quelli permessi dal pannello VA.

.
Grazie mille.
Qualche esperto dell'andamento del mercato sa dirmi se è un'occasione imperdibile o se si può sperare in una analoga per un NU8000 e per un Qled o in ulteriori ribassi? O sapete suggerirmi un sito che riporti il grafico delle variazioni dei prezzi dei vari modelli degli anni scorsi?
Grazie
lapinerazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 11:27   #35531
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da lapinerazzurro Guarda i messaggi
Grazie mille.
Qualche esperto dell'andamento del mercato sa dirmi se è un'occasione imperdibile o se si può sperare in una analoga per un NU8000 e per un Qled o in ulteriori ribassi? O sapete suggerirmi un sito che riporti il grafico delle variazioni dei prezzi dei vari modelli degli anni scorsi?
Grazie
Ormai manca poco più di un mese al Black Friday (23 novembre).

Direi di aspettare le offerte di quel giorno.

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 12:18   #35532
lapinerazzurro
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Ormai manca poco più di un mese al Black Friday (23 novembre).

Direi di aspettare le offerte di quel giorno.

.
Grazie. Ma temo sia difficile che siano abbinate al tasso zero
lapinerazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 12:46   #35533
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da lapinerazzurro Guarda i messaggi
Grazie mille.
Qualche esperto dell'andamento del mercato sa dirmi se è un'occasione imperdibile o se si può sperare in una analoga per un NU8000 e per un Qled o in ulteriori ribassi? O sapete suggerirmi un sito che riporti il grafico delle variazioni dei prezzi dei vari modelli degli anni scorsi?
Grazie
Questo è l'andamento del prezzo del 65MU6400 sull'amazzone, dal 2017 ad oggi.
https://imgur.com/VrqQi7f
il prezzo è ancora suscettibile di riduzioni di prezzo fino a marzo-aprile, di solito, mentre questo si è abbassato fino all'estate. Già Uni€ lo vende a 10€ in meno. Dovresti verificare in negozio se offrono finanziamenti a tasso zero.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 13:29   #35534
lapinerazzurro
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Questo è l'andamento del prezzo del 65MU6400 sull'amazzone, dal 2017 ad oggi.
https://imgur.com/VrqQi7f
il prezzo è ancora suscettibile di riduzioni di prezzo fino a marzo-aprile, di solito, mentre questo si è abbassato fino all'estate. Già Uni€ lo vende a 10€ in meno. Dovresti verificare in negozio se offrono finanziamenti a tasso zero.
Grazie
lapinerazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 20:13   #35535
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
salve

qualcuno usa tv 40" 4k come monitor pc? come si trova?

e nei giochi, impostare 1080p fa degradare così tanto l'immagine?

chiedo perché ho paura mettendolo e usandolo sulla scrivania (la MALM di ikea)
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 21:59   #35536
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4300
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Dipende dal budget:
Basso: Samsung 40NU7192 a partire da 329€ su VPZ Distribuzione. Pannello VA, buona parte Smart, elettronica di bordo accettabile.

Medio: Samsung 40MU6400 a partire da 469€ su RMT Group. Buon pannello VA, buona elettronica, ottima parte smart.

Alto: Panasonic 40EX703 a partire da 665€ su HWUpgrade. Ottimo pannello MVA, ottima elettronica per la gestione immagini, parte smart limitata.
a quel prezzo o poco superiore c'è qualcosa di meglio come parte smart rispetto al Samsung 40NU7192?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 22:11   #35537
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Dipende dal budget:
Basso: Samsung 40NU7192 a partire da 329€ su VPZ Distribuzione. Pannello VA, buona parte Smart, elettronica di bordo accettabile.

Medio: Samsung 40MU6400 a partire da 469€ su RMT Group. Buon pannello VA, buona elettronica, ottima parte smart.

Alto: Panasonic 40EX703 a partire da 665€ su HWUpgrade. Ottimo pannello MVA, ottima elettronica per la gestione immagini, parte smart limitata.
Io pensavo a questi per monitor pc...
Ma il 6400 dici sia superiore al nu7192?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 23:03   #35538
papo75
Senior Member
 
L'Avatar di papo75
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1013
Allora,
Oggi ho visto girare film in 4k e giocare in 4k su un sony kd49xd7005 di un anno fa. Qualità dell'immagine bellissima. Ad oggi qual'è il modello Sony di qualità ad esso più vicino.

Altra cosa:
Mi allettano i qled della samsung però perché ovunque vada, expert, euronics etc etc, mentre sulle altre tv fanno girare film e trasmissioni in digitale, sui Samsung e sugli oled LG, SEMPRE e solo demo 4k. Mi pare logico che lo facciano per esaltare i colori ma mi piacerebbe vedere come si vede striscia la notizia su un qled rispetto ad un Panasonic di 500 euro, per dire.
__________________
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 09:59   #35539
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
Io pensavo a questi per monitor pc...
Ma il 6400 dici sia superiore al nu7192?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Certo, senza dubbio alcuno.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 10:09   #35540
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da papo75 Guarda i messaggi
Allora,
Oggi ho visto girare film in 4k e giocare in 4k su un sony kd49xd7005 di un anno fa. Qualità dell'immagine bellissima. Ad oggi qual'è il modello Sony di qualità ad esso più vicino.
il Sony 49XF7096, a partire da 551€ su EGlobalMarket.

Quote:
Originariamente inviato da papo75 Guarda i messaggi
Altra cosa:
Mi allettano i qled della samsung però perché ovunque vada, expert, euronics etc etc, mentre sulle altre tv fanno girare film e trasmissioni in digitale, sui Samsung e sugli oled LG, SEMPRE e solo demo 4k. Mi pare logico che lo facciano per esaltare i colori ma mi piacerebbe vedere come si vede striscia la notizia su un qled rispetto ad un Panasonic di 500 euro, per dire.
Mettiamola al contrario: perché non vedi le demo 4K anche sui tv di fascia media?

Risposta malvagia: perché nelle condizioni di luce dei negozi non potresti essere in grado di osservare differenze particolari tra un 55NU7090 (entry-level 4K di Samsung) ed un 55B8 (entry-level OLED di LG).

Inoltre lo scaler di LG rende male le trasmissioni FHD (canale 5 HD, per restare nell'esempio) rispetto a Sony, ed anche Panasonic e Philips.

Su un QLED, la resa in FHD è decente, in quanto lo scaler Samsung è di migliore qualità, e quindi la differenza a livello di elettronica è più scarsa.

Per questo motivo non consiglio mai gli OLED per la visione del digitale terrestre, a meno di scegliere i modelli Philips oppure di Sony (questi ultimi ben più costosi).


Ultima modifica di mr.cluster : 21-10-2018 alle 10:12.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v