Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2018, 14:06   #37341
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
finalmente mi hanno completato l'upgrade a fibra





in allegato l'immagine dell'allineamento del fastgate, non mi sembra male per essere allacciato a questo cabinet:
FTTCAB-VDSL da Cabinet WHS
Fibra attiva dal 01/08/2016
Dist. utente dal cabinet: 310m
Dist. cabinet da centrale: 1045m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 63.69/20.16
Id 52400E_25
Comune FIDENZA
Immagini allegate
File Type: png fibra_fastweb.png (22.7 KB, 36 visite)
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 14:23   #37342
AofSpades
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
Occhio che quella è una media settimanale, per vedere la velocita al momento (o quasi) devi andare nello storico appena sotto.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 14:32   #37343
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Occhio che quella è una media settimanale, per vedere la velocita al momento (o quasi) devi andare nello storico appena sotto.
dici a me?

al momento il fastgate prende 34/14

jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 14:51   #37344
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Occhio che quella è una media settimanale, per vedere la velocita al momento (o quasi) devi andare nello storico appena sotto.
l'ho appena fatto il test di connessione perchè lo storico era nuoivamente azzerato e ieri mostrava ancora 16m/1m
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 17:06   #37345
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3739
Quote:
Originariamente inviato da cst13 Guarda i messaggi
Ci sono delle clausole nel contratto, se disdici prima di 24 mesi devi restituire gli sconti usufruiti e promozioni (tipo LIVEfast ad esempio se hai riscattato il prime di Amazon in promo).
Il modem è in comodato d'uso gratuito quindi penso proprio vada restituito.
In base a quanto riportato qua: https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...le_ncp4/costi/
non si dovrebbe avere nessun vincolo e nessun costo di recesso anticipato. Parla solo di dismissione/disattivazione del servizio e non di migrazione.
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 21:44   #37346
Fireboy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 295
Vi sembra normale che il mio download si comporti così? Lunedi mi hanno aggiornato il profilo la portante è raddoppiata a 176m ma lo speedtest si comporta in questo modo, ho provato gia a contattare l assistenza ma mi dicono la solita storiella che sono gia al massimo della velocità ecc

https://www.youtube.com/watch?v=DH1t34yp7xs
Fireboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 22:45   #37347
Yellow13
Senior Member
 
L'Avatar di Yellow13
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6046
E' possibile passare a Fastweb e contestualmente cambiare l'intestatario della mia attuale linea TIM?

Senza cioè dover fare un subentro in un secondo momento.
__________________
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34" Ultrawide, HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 07:05   #37348
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
volevo sapere se a voi funzionano i telefoni in entrambe le porte telefono 1 e 2 del fastgate perchè a me la seconda porta non va mi da linea occupata
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 14:34   #37349
cst13
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
In base a quanto riportato qua: https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...le_ncp4/costi/
non si dovrebbe avere nessun vincolo e nessun costo di recesso anticipato. Parla solo di dismissione/disattivazione del servizio e non di migrazione.
Mi sembra un po' fuorviante quella parte perché sempre sul sito fastweb sono riportate le seguenti informazioni.
Inoltre da come scritto, ovvero disdetta, i 56 euro sono sempre dovuti sia in caso di migrazione sia in caso di recesso, ti metto il link:

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...nza-e-privacy/

2. Sia in caso di disdetta - ossia nel caso in cui il cliente comunichi la propria volontà di non rinnovare il contratto alla scadenza del termine di durata dello stesso - sia in caso di recesso ossia nel caso in cui il cliente comunichi la propria volontà di sciogliere il contratto prima della scadenza del vincolo contrattuale - Fastweb avrà diritto di ottenere il pagamento di un importo per il ristoro dei costi sostenuti compresi gli eventuali costi da recuperare in relazione agli Apparati e/o Terminali.
COSTO PER LA DISMISSIONE DEL SERVIZIO DI RETE FISSA (IVA INCLUSA)
56€

3. Nel caso di recesso anticipato da contratti associati ad offerte promozionali, Fastweb potrà, altresì, addebitare una Commissione - che sarà comunicata in fase di perfezionamento del Contratto - che sarà costituita dagli sconti di cui hai usufruito o, in alternativa, dallo specifico importo forfettario indicato nell'Offerta Commerciale.

4. In caso di cessazione del contratto, le apparecchiature concesse da Fastweb a titolo di comodato d'uso o a noleggio (Modem Fastgate, HAG, modem Easy, NGRG, Videostation, Cordless Easy, Tastiera, Wi-Fi dati, Wi-Fi dati Access Point, Wi-Fi dati scheda di Rete) dovranno essere restituite a Fastweb, perfettamente integre, entro 45 (quarantacinque) giorni, dalla disattivazione dei Servizi da parte di Fastweb. Anche per la cessazione di singoli servizi, a cui si accede attraverso l'utilizzo delle apparecchiature Fastweb in comodato d'uso o a noleggio, è prevista la restituzione delle stesse. Ti ricordiamo che puoi effettuare la restituzione degli apparati a seguito di una nostra comunicazione contenente i dettagli sulle modalità di spedizione gratuita tramite Poste Italiane. Ti verrà inviato tramite e-mail e SMS il numero da contattare per ricevere il codice convenzione per la spedizione. Per la spedizione degli apparati tramite Poste Italiane, la modalità per ottenere il codice restituzione ti verrà comunicata nella e-mail di conferma della dismissione dei servizi, inviata all'indirizzo di posta elettronica da te segnalato, oppure al tuo indirizzo @fastwebnet. Ti ricordiamo che in caso di mancata restituzione degli apparati entro i termini su indicati, ti verrà addebitata una penale. Vedi gli importi delle penali.

Ultima modifica di cst13 : 20-10-2018 alle 14:37.
cst13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 15:07   #37350
antotacito
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da Fireboy Guarda i messaggi
Vi sembra normale che il mio download si comporti così? Lunedi mi hanno aggiornato il profilo la portante è raddoppiata a 176m ma lo speedtest si comporta in questo modo, ho provato gia a contattare l assistenza ma mi dicono la solita storiella che sono gia al massimo della velocità ecc

https://www.youtube.com/watch?v=DH1t34yp7xs
Sembra la solita "cappatura" a 100 mega che molti hanno passando alla 35b (200 mega).
A me è durato una settimana poi si è sbloccato , dipende da caso a caso.
Tra l'altro la richiesta l'avevo fatta su twitter e mi ha chiamato un gestionale Fastweb lo stesso giorno , la prima volta per il passaggio al 35b e una seconda volta per dirmi proprio che il tutto si sarebbe sbloccato in giornata (sblocco del limite download a 100) ... per cui non mi posso lamentare.
Quindi qualche giorno e' anche normale che rimanga quel limite a 100 ... di più no.
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 16:06   #37351
Fireboy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da antotacito Guarda i messaggi
Sembra la solita "cappatura" a 100 mega che molti hanno passando alla 35b (200 mega).
A me è durato una settimana poi si è sbloccato , dipende da caso a caso.
Tra l'altro la richiesta l'avevo fatta su twitter e mi ha chiamato un gestionale Fastweb lo stesso giorno , la prima volta per il passaggio al 35b e una seconda volta per dirmi proprio che il tutto si sarebbe sbloccato in giornata (sblocco del limite download a 100) ... per cui non mi posso lamentare.
Quindi qualche giorno e' anche normale che rimanga quel limite a 100 ... di più no.
Questo Cap c'è l ho da martedi speriamo si risolvi da solo senza aspettare mesi Ci ho messo quasi un anno per farmi attivare questo benedetto profilo a 200 speriamo non passi un altro anno per sbloccarmi la portante
Tu sei in Vula?
Fireboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 16:33   #37352
antotacito
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da Fireboy Guarda i messaggi
Questo Cap c'è l ho da martedi speriamo si risolvi da solo senza aspettare mesi Ci ho messo quasi un anno per farmi attivare questo benedetto profilo a 200 speriamo non passi un altro anno per sbloccarmi la portante
Tu sei in Vula?
No , sono sotto cabinet Fastweb.
Non mollare ... martellali
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 20:52   #37353
lucky900
Member
 
L'Avatar di lucky900
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Fireboy Guarda i messaggi
Questo Cap c'è l ho da martedi speriamo si risolvi da solo senza aspettare mesi Ci ho messo quasi un anno per farmi attivare questo benedetto profilo a 200 speriamo non passi un altro anno per sbloccarmi la portante
Tu sei in Vula?
Come hai fatto???

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
lucky900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 13:39   #37354
Fireboy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da lucky900 Guarda i messaggi
Come hai fatto???

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Spero di essere il tuo santo gral ahahah comunque feci il cambio di piano tariffario dal sito Chiedendo di attivare la portante a 200 Ovviamente questo non successe mi contattò il commerciale Per dirmi se la richiesta è andata a buon fine ma ovviamente no perché Il piano me L hanno cambiato ma la portante è rimasta sempre lo stesso comunque questo commerciale mi passo il servizio tecnico per vedere cosa si poteva fare, L operatore rispose da Tirana e già questo mi stava facendo attaccare il telefono comunque gli chiesi che volevo il profilo a 200 lui dopo un paio minuti di controllo mi disse che dovevo attivare L ultra fibra con un supplemento di 5,43 al mese e il primo anno è gratuito, io gli disse che già c è l avevo attiva ma lui non riusciva a capirmi alla fine un po’ scocciato gli ho detto va bene mi attivi L ultrafibra tanto in testa mia già sapevo che nn andava a buon fine che mi avrebbero richiamato nel dirmi che non si poteva attivare che già sto andando alla velocità massima e blablabla. La chiamata è stata fatta di sabato sera dalla myfastpage è uscito Acquisto Ultrafibra, il giorno dopo nulla ma finalmente lunedì pomeriggio verso le 17 stavo al pc e andò via la linea il fastgate lampeggiava di rosso rimane almeno 5 minuti così fino a quando riprese la linea vado a controllare e avevo finalmente la portante raddoppiata (176mb), feci lo Speedtest e andavo comunque alla velocità di prima (80mega da Speedtest). Il mattino seguente rifeci lo Speedtest con la speranza che fosse cambiato qualcosa nella notte e wuola la velocità schizzava verso i 150 per poi calare repentinamente fino 98 come dal video e per ora sono ancora in questa situazione sperando che si risolva
Comunque per quello che mi é accaduto consiglio a chi cerca di farsi attivare i 200 è di provare ad acquistare di nuovo la Ultrafibra con la speranza che come me vi aumentino la portante...
Fireboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 13:53   #37355
john marston
Senior Member
 
L'Avatar di john marston
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 364
Avrei bisogno di impostare un IP statico sul PC,ho impostato il DHCP reservation sul fastgate,ma quando controllo su PC quali sono i DSN mi esce:

192.168.1.254

Possibile? Giustamente se provo a inserirlo mi dice che il server primario deve essere diverso dal secondario.

Quali sono i DSN fastweb?
john marston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 14:49   #37356
antotacito
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da john marston Guarda i messaggi
Avrei bisogno di impostare un IP statico sul PC,ho impostato il DHCP reservation sul fastgate,ma quando controllo su PC quali sono i DSN mi esce:

192.168.1.254

Possibile? Giustamente se provo a inserirlo mi dice che il server primario deve essere diverso dal secondario.

Quali sono i DSN fastweb?
E' giusto 192.168.1.254 e' l'indirizzo fisico del modem che ti fa da gateway e ti passa anche gli indirizzi DNS.
Se navighi in internet vuol dire che i DNS sono ok.
Quelli li cambi sul PC se vuoi mettere altri DNS tipo quelli di google.
Poi c'e' un altro modo lasci in DHCP (ottieni automaticamente IP) il PC ed assegni l'IP statico dal modem tramite associazione indirizzo MAC del PC/IP interno che vuoi.
Se invece l'indirizzo IP lo forzi sul PC meglio mettere nel modem un intervallo indirizzi IP al di fuori di quello che hai forzato in modo che non possa essere assegnato per sbaglio ad altro dispositivo dal server DHCP del modem.

Ultima modifica di antotacito : 21-10-2018 alle 15:03.
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 15:14   #37357
john marston
Senior Member
 
L'Avatar di john marston
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da antotacito Guarda i messaggi
E' giusto 192.168.1.254 e' l'indirizzo fisico del modem che ti fa da gateway e ti passa anche gli indirizzi DNS.
Se navighi in internet vuol dire che i DNS sono ok.
Quelli li cambi sul PC se vuoi mettere altri DNS tipo quelli di google.
Poi c'e' un altro modo lasci in DHCP (ottieni automaticamente IP) il PC ed assegni l'IP statico dal modem tramite associazione indirizzo MAC del PC/IP interno che vuoi.
Se invece l'indirizzo IP lo forzi sul PC meglio mettere nel modem un intervallo indirizzi IP al di fuori di quello che hai forzato in modo che non possa essere assegnato per sbaglio ad altro dispositivo dal server DHCP del modem.
Ok grazie
john marston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 17:01   #37358
lucky900
Member
 
L'Avatar di lucky900
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Fireboy Guarda i messaggi
Spero di essere il tuo santo gral ahahah comunque feci il cambio di piano tariffario dal sito Chiedendo di attivare la portante a 200 Ovviamente questo non successe mi contattò il commerciale Per dirmi se la richiesta è andata a buon fine ma ovviamente no perché Il piano me L hanno cambiato ma la portante è rimasta sempre lo stesso comunque questo commerciale mi passo il servizio tecnico per vedere cosa si poteva fare, L operatore rispose da Tirana e già questo mi stava facendo attaccare il telefono comunque gli chiesi che volevo il profilo a 200 lui dopo un paio minuti di controllo mi disse che dovevo attivare L ultra fibra con un supplemento di 5,43 al mese e il primo anno è gratuito, io gli disse che già c è l avevo attiva ma lui non riusciva a capirmi alla fine un po’ scocciato gli ho detto va bene mi attivi L ultrafibra tanto in testa mia già sapevo che nn andava a buon fine che mi avrebbero richiamato nel dirmi che non si poteva attivare che già sto andando alla velocità massima e blablabla. La chiamata è stata fatta di sabato sera dalla myfastpage è uscito Acquisto Ultrafibra, il giorno dopo nulla ma finalmente lunedì pomeriggio verso le 17 stavo al pc e andò via la linea il fastgate lampeggiava di rosso rimane almeno 5 minuti così fino a quando riprese la linea vado a controllare e avevo finalmente la portante raddoppiata (176mb), feci lo Speedtest e andavo comunque alla velocità di prima (80mega da Speedtest). Il mattino seguente rifeci lo Speedtest con la speranza che fosse cambiato qualcosa nella notte e wuola la velocità schizzava verso i 150 per poi calare repentinamente fino 98 come dal video e per ora sono ancora in questa situazione sperando che si risolva
Comunque per quello che mi é accaduto consiglio a chi cerca di farsi attivare i 200 è di provare ad acquistare di nuovo la Ultrafibra con la speranza che come me vi aumentino la portante...
Grazie, da domani ci provo

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
lucky900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 19:01   #37359
JSC
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 117
ho un vecchio contratto Joy da 27€ + 5€ di opzione Fibra100... da qualche mese è arrivato al conto di 35€.
Per una linea Fttc mi sembrano troppi ormai... volevo passare a vodafone fino a quando attiveranno OF nella mia via.
Che dite? sono a 150 metri dall'armadio Vodafone/FW/Tim...
JSC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 20:12   #37360
piergi85
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da JSC Guarda i messaggi
ho un vecchio contratto Joy da 27€ + 5€ di opzione Fibra100... da qualche mese è arrivato al conto di 35€.
Per una linea Fttc mi sembrano troppi ormai... volevo passare a vodafone fino a quando attiveranno OF nella mia via.
Che dite? sono a 150 metri dall'armadio Vodafone/FW/Tim...
hai provato a chiedere a fastweb un cambio di tariffa?
piergi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v