Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2018, 10:14   #37281
lothlorien
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
Messaggi: 1534
Scusate se rinnovo la mia domanda: aggancio 86/20. 86 in down è compatibile con la distanza dalla cabina. Non capisco il 20 in up. È qualche profilo particolare? Devo fare/chiedere qualcosa?
Grazie
__________________
"Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
lothlorien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 10:19   #37282
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
sicuro di essere su armadio proprietario fw?
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 10:19   #37283
Ramses_75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
domanda: come hai fatto la segnalazione tramite agcom? e poi, come faccio a vedere se l'ultrafibra è attiva oppure no?
Dopo un po' di misurazioni con Nemesys (presupponendo che ti continui ad andare a 3 Mbps) dalla sezione del sito dove puoi monitorare l'andamento delle misurazioni hai disponibile l'emissione e il download del certificato. Fatto questo mi è comparso il pulsante (o link non ricordo) cliccabile per l'invio automatico alla PEC apposita di Fastweb.

Qualche giorno (3 se non ricordo male) e mi arriva un SMS che avevano preso in carico la situazione, poi altri sms di aggiornamento e comunque entro circa 3 giorni MAGIA i problemi insormontabili secondo loro protrattisi di oltre 2 mesi si sono guardacaso risolti
Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 10:27   #37284
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
È stata un'impresa avviare nemesys, su win7 64 bit niente, su win10 partiva ma trovava carico eccessivo non legato alla misurazione, alla fine è partito su win7 32bit. Ora ha effettuato la prima misurazione e ha trovato 0.8 in dl e 17 in ul, ora dice che non ha altre misurazioni da effettuare in questa fascia oraria. Lo lascio acceso fino alle 16 che torno dallo spacco di pranzo e se non ha finito lo chiudo perchè internet mi serve per lavoro, meglio 3 mega che niente a questo punto

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 11:00   #37285
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
ragazzi controllo spesso sul sito fastweb la copertura e fino a gennaio 2017 ero coperto da fibra100, poi agosto 200, magicamente dopo 2 contratti andati a male, si saranno accorti che non sono coperto dalla fibra mi hanno messo la copertura adsl , devo dire anche veritiera come velocità sul sito infatti è perfetta la 'stima'....oggi controllo ed è tornata la copertura fibra 200

copertura bs nga, cosa significa? velocità stimata 143 mega, qui mi sembra troppo ottimista
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 11:35   #37286
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Ora che faccio?




Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 13:00   #37287
Ramses_75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Ora che faccio?
Adesso devi andare nella tua area personale del sito dove ti sei registrato per nemesys e cliccando sul tuo account appare la finestrella che vedi qui sotto, clicchi su "risultati nemesys" e in fondo vedi sia il tuo risultato sia la possibilità di vedere/scaricare il certificato che anche di cliccare per inviarlo a FASTWEB:

Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 13:25   #37288
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
ragazzi mi è arrivato il router fastgate ma mica lo devo già collegare? voi quando lo avete installato? la linea dovrebbero attivarmela venerdi, quando lo devo piazzare?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 13:57   #37289
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Ramses_75 Guarda i messaggi
Adesso devi andare nella tua area personale del sito dove ti sei registrato per nemesys e cliccando sul tuo account appare la finestrella che vedi qui sotto, clicchi su "risultati nemesys" e in fondo vedi sia il tuo risultato sia la possibilità di vedere/scaricare il certificato che anche di cliccare per inviarlo a FASTWEB:

Fatto e ho cliccato anche invia pec, vediamo se produrrà risultati

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 14:49   #37290
Ramses_75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Fatto e ho cliccato anche invia pec, vediamo se produrrà risultati

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Bravo! Tienici aggiornati!
Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 15:07   #37291
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Ramses_75 Guarda i messaggi
Bravo! Tienici aggiornati!
Le mie pec invece non se le sono proprio cacate




Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 15:26   #37292
Zio Carmine
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Messaggi: 178
Ho appena concluso la procedura telefonica per la portabilità in Fastweb.
Mi ha chiesto di inviarle i documenti via WhatsApp, al numero 3882562955. A qualcuno risulta? Caspita neanche una foto profilo per dire che son loro!!
__________________
Intel i5 9600k @ 4.8 GHz with Noctua DH-15, MSI Z390 Gaming EDGE, 2x8 Crucial Ballistix 3200MHz, NVIDIA RTX 2060 GAMING OC PRO, NVME M2 Samsung 500GB
Zio Carmine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 20:47   #37293
Ramses_75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Le mie pec invece non se le sono proprio cacate




Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Mi spiace per le PEC ma sono felice che la pratica AGCOM sia già stata aperta, segno che certe cose "bruciano"
Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 21:13   #37294
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
Cercando un po' su Google ho visto che copertura bs nga significa che praticamente fastweb usa tutta la fibra/linea di TIM, quindi come distanza cabinet mi basterebbe vedere i 2 cabinet dall'app fibrapp no? Se così un po' ottimista la stima dato che anche nel peggiore dei casi segna come minimo 50 mega e il cabinet più vicino e 1.8 Km 🤔
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 23:53   #37295
Fireboy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 295
Dopo mille tentativi sono riuscito a farmi mettere questi benedetti 200 mega(sono in Vula). Lunedì pomeriggio il modem si era disconnesso dopo quasi 5 minuti con led rosso lampeggiante noto che la portante è salita a 176 ma lampeggiava sempre di rosso e dopo un altro paia di minuti è ritornata finalmente bianca. Facendo lo speed test la velocità era pressoché come quella di prima sui 80 anche però questa volta saltava subito oltre i 100 fino a calare a 80. Da questa mattina sembra che si sia stabilizzata sui 97 98 99 come capitato a molti il classico cap sui 100, ora per avere tutta la velocità come da portante devo continuare a tartassarli oppure è una cosa automatica e si risolverà tra un paio di giorni?
Fireboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 08:23   #37296
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
Come posso farmi fare la qualifica? Ho chiamato 192193 ma dicono che sia una cosa del commerciale, su Twitter non rispondono e rimandano a Facebook dove c'è il bot automatico.. Senza qualifica ultrafibra secondo me non la attivano!
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 09:35   #37297
baaluccio
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da baaluccio Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti voglio raccontarvi la mia esperienza con Fastweb per quanto riguarda l'attivazione del profilo Ultrafibra Plus (200mb).

Siamo clienti Sky (ero già cliente prima di fw) &FW dal 2014 con fibra FTTC e profilo ultrafibra 100mb e vuoi la vicinanza della centrale (400m), dell'armadio (100m) e dei lavori di ristrutturazione che hanno coinvolto tutti gli impianti ho avuto sempre speedtest di circa 97/30.

A novembre 2017 parlando con un amico scopro che l'abitazione è raggiunta dalla 200mb quindi chiamo FW che mi effettua il cambio modem per poter usufruire del servizio.

Ricevo il Fastgate, lo configuro e richiamo per informarli che sono pronto per procedere all'attivazione del profilo 200mb.

Qui il primo intoppo: signore ci dispiace ma al momento per limiti tecnici il profilo non è attivabile sulla sua linea dovrà pazientare qualche tempo fino a quando le centrali non verranno aggiornate. Richiami fra un po di mesi.

Cade nel dimenticatoio finchè a Luglio 2018 un mio amico riesce ad attivare quindi dico "bhe proviamo a sentire se anche io riesco".

Chiamo e mi rispondono che è possibile attivare il profilo, che tutto si risolverà nel giro di qualche giorno lavorativo e di richiamarli in caso di problemi...naturalmente mi raccomando di non disattivare il profilo 100mb e mi rassicurano che si tratterà di un semplice upgrade fino a 200mb.

Attacco e sono fiducioso ma dopo 3 ore dalla telefonata mi accorgo che mi hanno disattivato l'ultrafibra e quindi navigo a 30/10: vabbè mi dico qualche giorno di pazienza e sarò a 200mb.

Da qui la follia: dopo 4 giorni lavorativi richiamo per avere informazioni e mi viene detto che è faranno un sollecito perchè la pratica è in lavorazione e deve essere chiusa.

Mi rimbalzano con questi solleciti fino al 15 Agosto quando visito semplicemente la pagina per il codice di migrazione.

Vengo richiamato da Milano per avere informazioni e gli spiego l'accaduto alche mi viene aperto un ticket di intervento tecnico che attualmente è ancora aperto e di cui non conosco esito...

Naturalmente non mi tiro indietro e con cadenza di 3/4 giorni continuo a farmi richiamare per ricevere le solite risposte evasive.

Poi il 24 agosto mi accorgo che sulla fastpage è comparsa una nuova richiesta per Acquisto Modem Fastweb...chiamo e mi dicono che devono mandarmi il Fastgate per usufruire della ultrafibra gli dico che io già ce l'ho da Novembre e dopo aver parlato con almeno 3/4 operatori mi dicono che il problema è che i sistemi non sono allineati e quindi a loro risulta che io abbia ancora il modem vecchio invece del fastgate e questo blocca la procedura...

Ok mi dico forse abbiamo trovato il problema, gli operatori mi garantiscono che in 72 ore i sistemi saranno allineati.

Trascorso il tempo nulla accade e richiamo: si ha ragione ora facciamo allineare i sistemi mi lasci il numero la richiamiamo entro le 16.

Nessuno chiama, richiamo.

Signore la devo informare che sulla sua linea non è possibile attivare il profilo richiesto ne riavere quello che è stato disattivato (senza che fosse da me richiesta....).

Mi arrabbio con educazione chiedendo con chi avessi parlato per oltre un mese e mi viene risposto che se volevo mi dava il contentino dandomi un altra risposta. Ok mi passi i responsabili per le disdette.

Pronto, spiego tutto e mi viene risposto che in verità c'è un ticket tecnico ancora aperto e che quindi non è detto che il profilo non sia attivabile e di decidere se disdire e no.

Sono masochista voglio capire, non disdico.

Chiamo la sera stessa e mi risponde un ragazzo di Catania molto cortese a cui spiego tutta la situazione e il mio stato d'animo...lui controlla e mi dice che effettivamente dalla centrale sul mio doppino viene erogato massimo 100mb e non capisce come chi prima di me sia stato in grado di far nascere questa procedura che è tutta sbagliata....mi dice di attendere 10 giorni lavorativi perchè la pratica arrivi a conclusione con esito negativo in modo da farmi riattivare almeno la 100mb perchè quella lui la vede attivabile.

Ora mi sto informando per passare alla fibra 200mb TIM che è disponibile, ma prima di fare un cambio operatore voglio sapere come va a finire questa storia ridicola


Mi quoto per dirvi che c'è speranza !

Ieri finalmente è stata attivata l'ultrafibra 200mb, una storia partita l'11 Luglio.

Sono cliente Homepack quindi se vi dicono che non si può attivare vi dicono una bugia (e a me nel corso di questi mesi da più di un operatore è stato detto che neanche l'ultrafibra normale potevo avere...)...

Se come me siete clienti homepack vi consiglio di chiamare anche il 192000
baaluccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 11:17   #37298
Fireboy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da baaluccio Guarda i messaggi
Mi quoto per dirvi che c'è speranza !

Ieri finalmente è stata attivata l'ultrafibra 200mb, una storia partita l'11 Luglio.

Sono cliente Homepack quindi se vi dicono che non si può attivare vi dicono una bugia (e a me nel corso di questi mesi da più di un operatore è stato detto che neanche l'ultrafibra normale potevo avere...)...

Se come me siete clienti homepack vi consiglio di chiamare anche il 192000
Sei bloccato anche tu sui 100?
Fireboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 11:59   #37299
baaluccio
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da Fireboy Guarda i messaggi
Sei bloccato anche tu sui 100?
no adesso speedtesto 201/32 pieni !
baaluccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 13:41   #37300
MAURIZIO81
Senior Member
 
L'Avatar di MAURIZIO81
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
Messaggi: 5406
ragazzi gentilmente aiutatemi.
voglio attivare la fibra fastweb.
attualmente ho adsl infostrada.
facendo l'abbonamento a 24,95 manterrei il numero telefonico?
ma che poi non ho capito...mantendolo la mia linea sarebbe raggiungibile via numero di rete fissa?
grazie a tutti coloro che mi daranno un suggerimento
__________________
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v