Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2018, 13:33   #27381
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6159
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Il punto debole di pocophone f1 e redmi note 5 sta' nel fatto che montano il gorilla glass 3, ci sono video che mostrano la fragilita' in caso di cadute, tuttavia mi piaccione entrambi, ma vietati dato che ho le mani di pastrafrolla.
Come ti dicevano, dalle cadute non ti salvi neanche col 10, i graffi invece mi pare che pure il Note 5 li digerisca bene, c'è un video dove un certo JerryRigEverything lo sottopone a incisioni varie e si stupisce abbastanza per la resistenza.

Se vuoi salvarti ad ogni costo o ti compri una cover corazzata, o una sobria così:



Ultima modifica di Spike79 : 25-09-2018 alle 13:36. Motivo: spike79
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 13:44   #27382
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2152
Edit: http://thumbs2.imagebam.com/07/eb/0d...a984311244.jpg
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 850 Evo | CX550M
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 13:44   #27383
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6005
buongiorno
ho da pochi minuti per le mani un Redmi 5 3/32 preso "usato fresco".

Veramente veramente un bel prodottino, sia per la persona a cui sara' destinato (una persona anziana) che proprio in generale.

Stasera vedo di smanettarci un po' tra suonerie, impostazioni e altro ma veramente ottimo
svelto, dimensioni accettabili, costo ottimo.


OT: quando mi stufo del Zen 5 mi prendo un Redmi 5 note e buonanotte al secchio!
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook

Ultima modifica di toniz : 25-09-2018 alle 13:47.
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 16:23   #27384
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Che un gorilla glass 5 sia piu' robusto di un 3, e' chiaro, o meglio in un numero x di cadute e' meno frequente si possa frantumare, detto questo e' chiaro che tanto dipende da come ti cade.

Le custodie a libro non mi piacciono, ma monto sempre quella in tpu, ce ne sono di diversi tipi, ne ho provate 2, trasparente che pero' ingiallisce, e carbon fiber, stupenda ques'ultima, inconveniente e' che avvolgendo completamente gli angoli, difficilmente puo' convivere con i vetri protettivi full screen, cioe' ci puo' stare ma vicino agli angoli tappando sul vetro si sente dal suono che non e' aderente, ci vorrebbero quelli piu' stretti dello schermo.

Nonostante quanche caduta, mai rotto lo schermo, mentre a quello che avevo venduto il redmi note 4 alla prima caduta schermo frantumato.
ma quella in carbon fiber è rigida? perche almeno guardando quelle su amazon sembrano flessibili...sono ignorante in materia
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 16:26   #27385
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ma quella in carbon fiber è rigida? perche almeno guardando quelle su amazon sembrano flessibili...sono ignorante in materia
Flessibile, o meglio semiflessibile, per intenderci e' un po' piu' rigida della tpu trasparente, e anche piu' spessa.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 18:45   #27386
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
A1 e uscito solo in Cina, s2 e global, con tutte le bande. Certo rispetto ai vari redmi 4a e 5a e molto meglio, e con le ultime rom dovrebbero aver risolto i lavori che aveva, inoltre lato fotocamera e sicuramente superiore, anche se il redmi note 5 e un'altra cosa. Se ti piace, e sicuramente un buon affare. Anche se non fai i selfie

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Grazie della risposta. Non ho ben capito la prima riga su a1 . Perché no selfie?
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 20:51   #27387
gandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Come ti dicevano, dalle cadute non ti salvi neanche col 10, i graffi invece mi pare che pure il Note 5 li digerisca bene, c'è un video dove un certo JerryRigEverything lo sottopone a incisioni varie e si stupisce abbastanza per la resistenza.

Se vuoi salvarti ad ogni costo o ti compri una cover corazzata, o una sobria così:


io su amazzonia avevo visto la kapaver per il note 5 . poi non ho mai avuto tempo di prenderla ma sembra carina e dai commenti che si legge pare buona
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 21:10   #27388
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Ciao ragazzi, volevo chiedere a Meg o comunque a chi ha avuto modo di provare i telefoni che sto per elencare...volevo prendere un telefono intorno ai 100/110 massimo da tenere un po' (in attesa che esca fuori qualcosa che mi piaccia davvero e che magari passi la moda del notch e dei 19/9 ) e poi mollare a qualche parente...stavo pensando ad uno tra il mitico LeEco x526, il Redmi 5 liscio e il Redmi S2.

So che il Leeco sulla carta dovrebbe essere migliore come processore, materiali e qualità in generale e soprattutto è ancora 16/9 che mai avrei pensato di dirlo ma è per me forse il maggiore plus valore, in compenso bisogna essere pratici di modding ed io non lo sono per niente, però dicono sia molto facile da moddare, quindi mi stimolerebbe a cimentarmi un po'. Lati negativi batteria, niente jack nè doppio tap.

Con gli Xiaomi andrei un po' più sul sicuro in fatto di ottimizzazione e completezza della Miui, guadagnerei una discreta batteria e il jack, ma perderei nettamente in display, qualità materiali, potenza del processore e forse fotocamera e dovrei abituarmi ai 18 nani...

Max, tu che li hai provati entrambi, hai qualche feed in più da darmi sull'utilizzo di tutti i giorni ecc.

Per esempio non ho capito se col modding il Leeco diventa un terminale completo ed affidabile o gli mancherà sempre qualcosa...ogni tanto sento che con una rom funziona una cosa e non ne funziona un'altra e viceversa con altre rom magari.

Please, cosa faccio ragazzi?
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 21:42   #27389
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
Grazie della risposta. Non ho ben capito la prima riga su a1 . Perché no selfie?
Credo volesse scrivere S1
Infatti il RedMi S1 è esistito ed uscito solo in Cina/India, mentre il RedMi S2 è stato portato anche da noi.

La frase finale invece è che si tratta di un acquisto consigliato secondo lui anche se non ti interessano i selfie (che invece sono uno dei punti di forza del telefono).
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 22:52   #27390
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Credo volesse scrivere S1
Infatti il RedMi S1 è esistito ed uscito solo in Cina/India, mentre il RedMi S2 è stato portato anche da noi.

La frase finale invece è che si tratta di un acquisto consigliato secondo lui anche se non ti interessano i selfie (che invece sono uno dei punti di forza del telefono).
Ho fatto qualche errore di troppo, ma era proprio quello che volevo dire.. da gearbest la differenza tra base gamma come redmi 5a, redmi5 e s2 è risibile, e il secondo e meglio sotto tutti i punti di vista... Quindi e ovviamente un best buy...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 10:24   #27391
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Il secondo intendi l's2 non il 5, giusto?
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 16:56   #27392
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Flessibile, o meglio semiflessibile, per intenderci e' un po' piu' rigida della tpu trasparente, e anche piu' spessa.
mi servirebbe una cover semirigida o anche rigida che calzi decentemente per un Mi A2 Lite ma vedo troppe "cinesate" tra amazon e ebay...
qualcuno con un link affidabile?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 22:37   #27393
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
mi servirebbe una cover semirigida o anche rigida che calzi decentemente per un Mi A2 Lite ma vedo troppe "cinesate" tra amazon e ebay...
qualcuno con un link affidabile?

Se cerchi un case che io trovo di buona qualita', fermo restando la necessita' di abbinargli un vetro protettivo non full screen, cioe' diciamo un paio di millimetri piu' stretto dello schermo, puoi provare su aliexpress, compro tutto li', digita " carbon fiber case" unito al tuo modello di smartphone ; prezzi partono da 1,60 euro, sono tutti piu' o meno simili, inutile spendere grosse cifre.
Tieni presente che e' un po' piu' spesso della classica cover in tpu, ma gli angoli del vetro sono ben protetti.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 12:35   #27394
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
"Xiaomi Redmi Note 6 Pro già in prevendita scontato su Geekbuying: si parte da 170 Euro!" (articolo di HWU)
190 euro il 4/64.

Che dite, devo già cambiare il mio Note 5?
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 12:38   #27395
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36077
E' praticamente lo stesso telefono del note 5 pro... mi pare uno spreco di soldi
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 13:34   #27396
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Ancora con questa micro usb nel 2018?
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 13:52   #27397
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13465
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Ancora con questa micro usb nel 2018?
per fortuna si! non ho per niente voglia di comprarmi 10 adatattori per tutti gli alimentatori che ho a casa
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 13:53   #27398
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Che dite, devo già cambiare il mio Note 5?
no
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 16:45   #27399
gcerasari
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 806
Ormai qui si sfornano modelli nuovi a destra e a manca ogni 6 mesi praticamente.

Io ho un Redmi note 4 global 4/64 da 1 anno e mezzo circa e volevo sapere se conveniva fare un upgrade al Note 5 o al nuovissimo Note 6 Pro.
Mi preoccupano un po' le dimensioni, già questi 5.5" si fanno sentire in tasca e passare ai 6" del note 5 o i 6.26" del Note 6 Pro mi preoccupa non poco.

Quello che cerco è un telefono con queste caratteristiche:

- Budget max €250-300
- Comparto telefonia buono (audio in capsula, vivavoce e microfono)
- Buona autonomia
- 4gb di RAM e 64 gb di memoria anche non espandibile mi bastano e avanzano
- Banda 20
- Dimensioni schermo max 6" (purtroppo ho dovuto aumentare anche io, amando più i compatti ma ormai è il mercato che va così).
- Fotocamera discreta, ma è meno prioritaria

Conviene secondo voi tenere ancora il Note 4 Global o fare un upgrade? Grazie a tutti come sempre
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 16:46   #27400
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3429
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Ormai qui si sfornano modelli nuovi a destra e a manca ogni 6 mesi praticamente.

Io ho un Redmi note 4 global 4/64 da 1 anno e mezzo circa e volevo sapere se conveniva fare un upgrade al Note 5 o al nuovissimo Note 6 Pro.
Mi preoccupano un po' le dimensioni, già questi 5.5" si fanno sentire in tasca e passare ai 6" del note 5 o i 6.26" del Note 6 Pro mi preoccupa non poco.

Quello che cerco è un telefono con queste caratteristiche:

- Budget max €250-300
- Comparto telefonia buono (audio in capsula, vivavoce e microfono)
- Buona autonomia
- 4gb di RAM e 64 gb di memoria anche non espandibile mi bastano e avanzano
- Banda 20
- Dimensioni schermo max 6" (purtroppo ho dovuto aumentare anche io, amando più i compatti ma ormai è il mercato che va così).
- Fotocamera discreta, ma è meno prioritaria

Conviene secondo voi tenere ancora il Note 4 Global o fare un upgrade? Grazie a tutti come sempre
Ma lo faresti per...? Mancanze del note 4? Perché se non ne ha io lo terrei almeno un altro anno, non mi sembra ci sia sta gran evoluzione da seguire
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v