Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR
Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR
Huawei Mate 20 è stato oscurato dal Pro, ma a circa 300€ in meno come prezzo di listino offre ben pochi compromessi. È uno dei migliori smartphone della sua generazione e in assoluto fra le migliori scelte se si vuole un top di gamma a fine 2018 senza sforare i 1000€. E l'autonomia è enorme, con abbondante margine la migliore fra tutti i dispositivi di fascia alta dell'ultima generazione.
Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019
Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019
Qualcomm annuncia il nuovo SoC specificamente sviluppato per l'utilizzo con i PC always on, always connected che debutteranno nel corso del 2019. Basato su tecnologia produttiva a 7 nanometri, si differenzia dal chip Snapdragon 855 per alcune caratteristiche architetturali: sarà presente nei futuri notebook con Windows on Snapdragon a partire dalla seconda metà del 2019
2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cambierà
2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cambierà
Sarebbe miope, per un colosso della tecnologia, non prendere in considerazione molti aspetti del cambiamento che riguarda la nostra società. Lenovo, in occasione del roadshow Intelligent Futures, ci offre uno spaccato di quello che è l'azienda oggi, ma soprattutto di quello che vorrà essere domani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2018, 08:52   #17501
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
signori chiaritemi un po' la storia della miui china/global e del rischio brick cosi metto qualche riferimento in prima pagina, ho letto al volo questi due articoli

https://www.miui.it/2018/09/14/paura...tra-i-mi-fans/

https://andreagaleazzi.com/stop-alle...ootloader-rom/

chi ha ragione?
Hanno di fatto ragione entrambi, la sintesi di fatto ad oggi è: se prendi un device per il mercato cinese, sblocchi il bootloader e ci metti una global non potrai mai più bloccare il bootloader altrimenti va in brick. Chiaro che se ti serve il bootloader bloccato per qualche motivo (es. certificazione Play Safe di Google) non potrai farlo.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, XFX Nvidia GeForce GTX260+ 896Mb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi5 Pro Ceramic Audio: Cowon i10 8Gb, Philips SHE3680, Brainwavz M2 eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 09:46   #17502
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Hanno di fatto ragione entrambi, la sintesi di fatto ad oggi è: se prendi un device per il mercato cinese, sblocchi il bootloader e ci metti una global non potrai mai più bloccare il bootloader altrimenti va in brick. Chiaro che se ti serve il bootloader bloccato per qualche motivo (es. certificazione Play Safe di Google) non potrai farlo.
ma la domanda nasce spontanea, se sblocco e metto una rom custom, non la global, poi lo posso ribloccare senza rischi, oppure una volta sbloccato resta sbloccato? ho il sospetto che il problema sia nello sblocco, una volta fatto resta fatto...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 10:08   #17503
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
ma la domanda nasce spontanea, se sblocco e metto una rom custom, non la global, poi lo posso ribloccare senza rischi, oppure una volta sbloccato resta sbloccato? ho il sospetto che il problema sia nello sblocco, una volta fatto resta fatto...
La regola e' semplice, a patto che sia spiegata chiaramente, e purtroppo non lo e' stato fino a poco tempo fa'.

Con una custom non puoi ribloccare il bootloader sugli ultimi terminali, e non si perde la certificazione del play store, a meno che tu non faccia il root, in quel caso si.

Con una global in un terminale cinese non puoi ribloccare il bootloader.

Su un mi note 3 le avevo provate tutte, custom, global sbloccato, poi ribloccato, poi ancora sbloccato, era tutto fattibile, ma si tratta di un terminale fine 2017.

Discorso che ancora vorrei capire bene, e' quello di alcuni terminali sui quali non puoi downgradare la versione, sono pochi ma bisognerebbe chiarire se si possa fare o meno.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi MI6-Xiaomi air 12 Xiaomi MI5

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 19:47   #17504
vittorio130881
Senior Member

L'Avatar di vittorio130881

Iscritto dal: Sep 2006
Ragazzi voglio dalla eu tornare alla stock global. Volevo quindi usare mi flash e ribloccare il bootloader. Mi chiedo.... Poi per risbloccarlo eventualmente dovrei aspettare di nuovo tutte quelle ore?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
vittorio130881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 20:33   #17505
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ragazzi voglio dalla eu tornare alla stock global. Volevo quindi usare mi flash e ribloccare il bootloader. Mi chiedo.... Poi per risbloccarlo eventualmente dovrei aspettare di nuovo tutte quelle ore?

Sul mi note 3 no, dopo averlo ribloccato l'ho potuto sbloccare subito ( con la global ).
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi MI6-Xiaomi air 12 Xiaomi MI5

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 20:38   #17506
vittorio130881
Senior Member

L'Avatar di vittorio130881

Iscritto dal: Sep 2006
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Sul mi note 3 no, dopo averlo ribloccato l'ho potuto sbloccare subito ( con la global ).
vittorio130881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 00:42   #17507
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Quindi in poche parole non e' nulla di sconvolgente, leggevo in giro affermazioni apocalittiche Mettero' giusto due righe in prima pagina. Grazie

Edit: Questo limite e' presente con i nuovi smartphone ma non con i vecchi, qual'e' la linea del piave?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 07:58   #17508
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Quindi in poche parole non e' nulla di sconvolgente, leggevo in giro affermazioni apocalittiche Mettero' giusto due righe in prima pagina. Grazie

Edit: Questo limite e' presente con i nuovi smartphone ma non con i vecchi, qual'e' la linea del piave?
Penso che le limitazioni saranno attive mano a mano con tutti i terminali in produzione, mentre quelli non in produzione non avranno nulla, o almeno spero.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 09:16   #17509
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
MIUI10 disponibile per Redmi 5 Plus (sto aggiornando)

Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 10:08   #17510
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
MIUI10 disponibile per Redmi 5 Plus (sto aggiornando)
Idem...

EDIT:
Ci avrei scomesso!
Aggiornato ma...

Animanzioni lente! La stessa cosa mi era successa quando avevo aggiornato da nougat ad Oreo. Ho dovuto fare un hard reset.

Adesso da MIUI 9 a 10....stessa cosa!
E' inutile ...quando si tratta di grossi Updates, il ripristino è d'obbligo.
| i5-4570 + Hyper 412S | Gigabyte GA-H87-HD3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Sapphire Nitro+ RX 470 4GB 1360@1850 | Xonar DGX | Crucial M4 64GB + WD Blu 1TB | Corsair VX450W | Cooler Master N500 | LG IPS234 | Win10 x64 |

Ultima modifica di Nones : 26-09-2018 alle 10:37.
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 12:00   #17511
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
RedMi 5 PLUS aggiornato, fantastico, anche ritardo del touch è sparito, reattività migliorata, fulmineo!!!

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
Old 26-09-2018, 13:16   #17512
Actilius
Senior Member

L'Avatar di Actilius

Iscritto dal: Apr 2008
sul mio redmi 4x da disponibile la 9.6.5.0 NAMMFID
Diablo 3 battletag: Actilius#2300
http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/
Actilius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 16:07   #17513
AofSpades
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Io rimango su 9.5.8.0 (non mi vengono in mente bug) ancora un bel po'.
Ho già fatto la cavia troppe volte
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 17:21   #17514
Dumah Brazorf
Senior Member

L'Avatar di Dumah Brazorf

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Brescia provincia
Vi funziona il led di notifica?
Old 26-09-2018, 17:55   #17515
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Vi funziona il led di notifica?
Su quale telefono ?
Old 26-09-2018, 20:15   #17516
Dumah Brazorf
Senior Member

L'Avatar di Dumah Brazorf

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Brescia provincia
5s con la 10. Falso allarme comunque.

EDIT: Mmm... però mi segna doppie le notifiche, i numeretti sull'applicazione.
C'è più ram libera rispetto alla miui9

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 27-09-2018 alle 09:02.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 14:44   #17517
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Probabilmente rom Pezzotta, la versione global non e uscita... Le icone sono normali comunque.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
ma uscirà mai un mimax 3 global?
Old 29-09-2018, 10:13   #17518
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
RedMiNote4 aggiornamentoooo ma ancora la 9
Andrea Galeazzi adesso su Rai3 mi manda Rai3

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
Old 29-09-2018, 12:01   #17519
Silence80
Junior Member

L'Avatar di Silence80

Iscritto dal: Jul 2018
Flash Firmware ufficiale Xiaomi Redmi 5 Plus 64/4 Global

Salve a tutti, voglio porvi una domanda che per quanto sia "forse" banale, ma che per me non lo è affatto visto che cercando sul web una risposta a questo mio dubbio trovo risposte discordanti l'una dall'altra. In passato ho usato smartphone di noti marchi, ora per la prima volta ho tra le mani questo ottimo (perlomeno è solo una valutazione personale) prodotto della Xiaomi. 2-3 giorni fa ho ricevuto l'aggiornamento del firmware 10.0.2.0 ufficiale via Ota che ho provveduto ad installare con successo. Successivamente ho effettuato un hard reset dalla recovery manuale (da spento tramite pressione contemporaneamente del tasto Vol+ e tasto accensione) del dispositivo in questione. Il ripristino è andato a buon fine senza problemi. La mia domanda: è possibile flashare il firmware global version ufficiale stabile tramite miflash in modalità fastboot senza sbloccare il bootloader per avere un'installazione pulita come facevo con odin per i samsung o flashtool per i sony? Il mio dispositivo è xiaomi redmi 5 plus 64/4 Global Version ufficiale, versione firmware 10.0.2.0 stabile acquistato da mediaworld. Rischio il brickaggio del dispositivo? Se è possibile flasharlo, potete indicarmi la procedura corretta ed i programmi necessari? Grazie anticipatamente a chi mi darà delucidazioni in merito
Old 29-09-2018, 13:57   #17520
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Silence80 Guarda i messaggi
Salve a tutti, voglio porvi una domanda che per quanto sia "forse" banale, ma che per me non lo è affatto visto che cercando sul web una risposta a questo mio dubbio trovo risposte discordanti l'una dall'altra. In passato ho usato smartphone di noti marchi, ora per la prima volta ho tra le mani questo ottimo (perlomeno è solo una valutazione personale) prodotto della Xiaomi. 2-3 giorni fa ho ricevuto l'aggiornamento del firmware 10.0.2.0 ufficiale via Ota che ho provveduto ad installare con successo. Successivamente ho effettuato un hard reset dalla recovery manuale (da spento tramite pressione contemporaneamente del tasto Vol+ e tasto accensione) del dispositivo in questione. Il ripristino è andato a buon fine senza problemi. La mia domanda: è possibile flashare il firmware global version ufficiale stabile tramite miflash in modalità fastboot senza sbloccare il bootloader per avere un'installazione pulita come facevo con odin per i samsung o flashtool per i sony? Il mio dispositivo è xiaomi redmi 5 plus 64/4 Global Version ufficiale, versione firmware 10.0.2.0 stabile acquistato da mediaworld. Rischio il brickaggio del dispositivo? Se è possibile flasharlo, potete indicarmi la procedura corretta ed i programmi necessari? Grazie anticipatamente a chi mi darà delucidazioni in merito
Senza il bootloader sbloccato non puoi flashare con miflash.
Se hai già fatto un hardreset, sei apposto cosi. Non ti serve a niente riflashare dinuovo. Hai fatto comunque bene a fare un reset dopo l'aggiornamento alla MIUI 10, anche io l'ho fatto e adesso funziona bene.

Finalmente hanno tolto quelle orrende icone di notifica colorate e inserito quelle monocromatiche tipo stock.
| i5-4570 + Hyper 412S | Gigabyte GA-H87-HD3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Sapphire Nitro+ RX 470 4GB 1360@1850 | Xonar DGX | Crucial M4 64GB + WD Blu 1TB | Corsair VX450W | Cooler Master N500 | LG IPS234 | Win10 x64 |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti...
Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019 Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook...
2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cambierà 2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cam...
Qualcomm Snapdragon 855 è il cuore degli smartphone Android del 2019 Qualcomm Snapdragon 855 è il cuore degli ...
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i mi...
Anthem: Demo, nuovo trailer e lavori di ...
La Cina atterrerà sul lato nascosto dell...
Samsung Galaxy S10 Lite: ecco il design ...
Ulefone Armor 3T: il primo smartphone ''...
Google cessa il supporto per Android 4.0...
Spotify, 3 mesi a 0,99 euro per i nuovi ...
Google Pixel 3 Lite XL: i render insieme...
3 droni in forte sconto su Amazon. A par...
WhatsApp: in Australia una novità...
Wind contro tutti: ecco l'offerta a 4,99...
Honor: ecco 3 nuove tecnologie in antepr...
ho.mobile: ancora possibile avere 50GB e...
Attenzione al firmware 2.0 per Sony A7R ...
Samsung Galaxy A8s: Infinity-O è realtà!
Facebook viola il codice del consumo ita...
Chromium
Google Chrome Portable
NOD32
AnyDVD HD
iTunes 12
Mozilla Thunderbird 60
AIDA64 Extreme Edition
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
Dropbox
NTLite
Filezilla
BurnAware Premium