Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2018, 14:11   #42421
techsaskia
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Sì però, GTAV... faceva cagare era tecnicamente discutibile anche appena uscito, ormai è vecchio di mille anni ma ancora qualcuno lo usa per "dimostrare" cose che con quasi tutti gli altri giochi non sono vere... cioè, siamo ai limiti della pseudoinformazione.
concordo
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 14:20   #42422
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma perchè bisogna insistere con sti stramaledetti "monitor" che costano come il sangue, quando ci sono TV che possono svolgere le stesse funzioni (sopratutto per chi lo utilizza principalmente per gaming e multimedia) e anche molto meglio, grazie a pannello dalle caratteristiche decisamente superiori, (come OLED e Local Dimming avanzati), e alti polliciaggi che dal mio punto di vista aumentano notevolmente il coinvolgimento rispetto ad un "minuscolo" 27''?

Io sinceramente da quando ho visto un LG B6V in azione, non riesco più a giocare sul mio "misero" 32'' 1440p 144hz Freesync, senza provare ribrezzo, sto cercando di tenere duro fino all'uscita di TV OLED con HDMI 2.1 che supportino i 2160è@120hz con Variable Refresh Rate, ma se sono obbligato a scegliere sono anche disposto a rinunciare ai 120hz ed al VRR piuttosto che a giocare su un OLED.

Percui se nVidia proprio non ne vorrà sapere di implementare il VRR per vendere i suoi stramaledetti monitor a prezzi stratosferici, nel mio futuro vedo solo AMD, anche a costo di giocare alla metà degli FPS, ma su un OLED 65''!
Il tv hanno molto più input lag sui giochi frenetici te ne accorgi con monitor vicini o dopo tanti test.Anche un mio amico aveva un tv ed è andato sul monitor.

Cmq io non ho un 27 pollici ma un 34 ma passerò al 65 pollici come monitor l'anno prossimo local dimming ora non mi interessa costano troppo.E non ci sono come monitor.

Se tu vuoi restare al tv resta pure io vincerò meglio sul monitor e vedo prima sparare
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 14:26   #42423
parenzo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Il tv hanno molto più input lag sui giochi frenetici te ne accorgi con monitor vicini o dopo tanti test.Anche un mio amico aveva un tv ed è andato sul monitor.

Cmq io non ho un 27 pollici ma un 34 ma passerò al 65 pollici come monitor l'anno prossimo local dimming ora non mi interessa costano troppo.E non ci sono come monitor.

Se tu vuoi restare al tv resta pure io vincerò meglio sul monitor e vedo prima sparare
Questo forum dovrebbe chiamarsi Hwdowngrade: Tv per giocare al pc, AMD (con ipc e frequenze di 5 anni fa) meglio di Intel perche' costa meno e quindi i benchmark sono contraffatti, Nvidia cattiva perche' cerca di innovare qcosa dopo 10 anni, la VR che schifo meglio il 2D
parenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 14:28   #42424
techsaskia
Bannato

Quote:

i 65 non sono monitor, sono TV, roba inusabile per un uso PC.
Old 06-09-2018, 14:34   #42425
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
Beh, sul mio 55" in salotto ci gioco a di tutto (ci navigo, ci lavoro etc)...non tornerei mai su un monitor manco mi pagassero...sono un fortunato possessore di un LG B6V e godermi titoli in 4k con HDR (F1 2018, Far Cry 5, AC Origins etc) non ha prezzo..roba di un altro livello. Input lag vicino al nulla assoluto, poi io ci gioco pochissimo online agli fps, anzi tolto Halo sulla One quasi a nulla...poi ci mancherebbe, sono gusti, a ognuno il suo!
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 14:38   #42426
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da parenzo Guarda i messaggi
Questo forum dovrebbe chiamarsi Hwdowngrade: Tv per giocare al pc, AMD (con ipc e frequenze di 5 anni fa) meglio di Intel perche' costa meno e quindi i benchmark sono contraffatti, Nvidia cattiva perche' cerca di innovare qcosa dopo 10 anni, la VR che schifo meglio il 2D
Hai perso un occasione per contare a dieci.

Impressionante la quantità di assurdità che hai detto in due righe.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 14:39   #42427
techsaskia
Bannato

Quote:

poi il monitor è una cosa dove si può leggere perchè
Old 06-09-2018, 14:41   #42428
melo86
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da tuketo Guarda i messaggi
Anche perché PURTROPPO i motori grafici attuali devono essere compatibili ANCORA con i dual core.
Già passare a 4 core minimi sarebbe tanta roba.
beh, possono sempre fare dei motori che girano su quattro thread, poi sta al processore distribuirli sui core disponibili... Io ho il problema inverso, ho un i7 5820k ma in pratica sfrutta sempre e solo un core
melo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 14:45   #42429
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
poi il monitor è una cosa dove si può leggere perchè
*

Io questa rincorsa ai pollici la vedo assolutamente assurda.

Fatevi degli htpc e attaccateli al tv in salotto, io faccio fatica a tenere un monitor da 27" sulla mia scrivania che mi pare enorme e l'ho dovuto spostare ad oltre 70 centimetri...

Sono dieci anni che la procedura è: compra monitor più grande, mettilo più lontano, ciecati sempre di più col testo, spostalo avanti e indietro con l'utilizzo.

Riprendi monitor più grande, mettilo più lontano, fatica sempre di più col testo.

Riprendi monitor più grande, prendi scrivania più grande, mettilo più lontano, fatica sempre di più col testo...

Ultima modifica di Vul : 06-09-2018 alle 14:48.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 14:48   #42430
techsaskia
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da melo86 Guarda i messaggi
beh, possono sempre fare dei motori che girano su quattro thread, poi sta al processore distribuirli sui core disponibili... Io ho il problema inverso, ho un i7 5820k ma in pratica sfrutta sempre e solo un core
ma non è che funziona così per niente, non ci riesce un software a distribuire i calcoli figuriamoci un processore che è molto molto molto "più stupido".
ci sono dei calcoli che sono parallelizzabili in hardware, altri no.

questo discorso è molto più semplice sulle GPU, sulle CPU non ci pensare proprio.
Old 06-09-2018, 14:53   #42431
techsaskia
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da parenzo Guarda i messaggi
sul discorso TV lo capisco, sul discorso AMD no.
sinceramente i nuovi threadripper hanno un IPC migliore del mio 5930K di 4 anni fa pur andando almeno 3 volte in + sul multithreading (senza scomodare i threadripper workstation, parlo dei threadripper enthusiast/gaming).

è intel che vende un 5% in più sull'IPC ogni 2 anni con le stesse performance in multithreading di sempre.

per te il forum si dovrebbe chiamare 1080Pgamingupgrade...
tanto ormai intel va meglio solo sui giochi a 1080P
Old 06-09-2018, 15:01   #42432
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Vorrei spezzare una lancia a favore delle tv anche se non giocherò mai su una tv e provo ribrezzo solo a pensarci.
Con HDMI 2.1 si è fatto un enorme passo avanti perchè sono state introdotte molte novità appositamente per il gaming.
Le due principali sono il VRR che può essere usato come veicolo per freesync (teoricamente anche per gsync ma figurati se Nvidia lo fa) e QFR che riduce l'input lag.
Io continuo a preferire il monitor per l'input lag chiedo scusa gli altri se non rispondo ma devo dire la verità.Non vi sto capendo na mazza di quello che volete dire
Old 06-09-2018, 15:07   #42433
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
gente dai, si sa che dipende dal gioco, se siete progamer di csgo (o anche overwatch ) la tv nemmeno in regalo la vorreste, se giocate a tw3 meglio una bella tv oled 65
Old 06-09-2018, 15:17   #42434
techsaskia
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
gente dai, si sa che dipende dal gioco, se siete progamer di csgo (o anche overwatch ) la tv nemmeno in regalo la vorreste, se giocate a tw3 meglio una bella tv oled 65
per me quando uno arriva a giocare sul PC su una TV tanto vale farsi una console.
il PC sulla TV è inusabile, non si può leggere, scrivere, studiare, fare niente su una TV se non appunto consumare contenuti multimediali.
Old 06-09-2018, 15:37   #42435
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Ti sei dimenticato il monitor Full HD al posto di quello 4K per poter usare le nuove tecnologie
Però questa è veritiera se consideriamo il discorso RT di prima generazione
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 15:55   #42436
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
Mah, sarò strano io, ma ad Assetto Corsa gioco sul TV, si ok ho una signor TV (lg55b7v) e arrivavo comunque da un IPS...
Un signor TV veramente, lo stavo quasi per prendere anch'io ma poi per motivi di larghezza (diagonale) e prezzo (trovato buono) ho ripiegato su un Samsung da 49" Q7F (2017).
Cmq si vede da Dio su queste TV Oled (anche Qled) non solo per l'ottima resa dei colori, neri perfetti e zero clouding al buio in HDR ma anche per i loro tempi di risposta quasi a zero:

https://www.rtings.com/tv/tests/moti...-response-time

L'unica limitazione lato pc Gaming è forse l'assenza del gsync (mentre molti modelli top di gamma 2018 hanno già il Freesync).

Quote:
per me quando uno arriva a giocare sul PC su una TV tanto vale farsi una console.
il PC sulla TV è inusabile, non si può leggere, scrivere, studiare, fare niente su una TV se non appunto consumare contenuti multimediali.
Mi sa che sei rimasto indietro una cifra pure con le TV.
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ giga rx 9070 xt gaming oc⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora + hifiman ananda stealth v3 🎵 audeze maxwell ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k

Ultima modifica di Arrow0309 : 06-09-2018 alle 15:59.
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 16:23   #42437
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Infatti ho premesso che io continuerò ad usare il monitor

Volevo solo far notare che anche nel mondo tv si comincia a muovere qualcosa per il gaming, sappiatelo per informazione generale.
E poi è presto per valutare la cosa visto che tv con hdmi 2.1 ce ne sono pochissime e vga per usarlo ce ne sono zero.

Oh e visto che Nvidia sta presentando i monitor gsync big polliciaggio a millemila euro, sappiate che quando ci saranno schede hdmi 2.1 con VRR basterà una tv.
Presto senza reni o altri organi principali diventeremo mezzi cyborg, "enhanced" come nel qualche film o serie fantascientifica.
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ giga rx 9070 xt gaming oc⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora + hifiman ananda stealth v3 🎵 audeze maxwell ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 16:32   #42438
edit_user_name_here

Io preferisco il monitor per via del g sync anche.Se no oltre all'input lag ci sta anche il v sync a laggare

Edit: Fixato errori.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 06-09-2018 alle 16:34.
Old 06-09-2018, 17:07   #42439
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:

Io voglio semplicemente giocare e divertirmi, con la maggior qualità audio-visiva possibile.

Il competitivo non mi interessa assolutamente, dato che non ho alcun desiderio di sopraffazione, che ritengo sia uno dei mali dell'umanità.

Poi anche io ho provato un monitor G-Sync (PG279q), e ne ho visto i benefici certo, ma nemmeno lontanamente compensavano l'enorme senso di fastidio che mi dava quello schifo di pannello con nero imbarazzante e pieno di BLB, percui l'ho rispedito al mittente.

Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
Esatto, e quei giochi non li giocherei nemmeno sotto tortura.
Io stavo giocando a AC-Origins sul mio AG322QCX quando l'ho provato a casa dell'amico con il B6V in 4k/HDR...
Beh da quel momento non sono proprioo più riuscito a giocarlo sul monitor, non ho potuto fare altro che metterlo in pausa in attesa di comprarmi il mio OLED!

Quote:
Io preferisco il monitor per via del g sync anche.Se no oltre all'input lag ci sta anche il v sync a laggare

Edit: Fixato errori.
Se giochi realmente competitivo non usi nemmeno il G-Sync, dato che anche quello introduce input lag, seppur meno del V-Sync.

Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 06-09-2018 alle 17:27.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 17:30   #42440
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Come diceva il buon Fabietto questa mattina, oggi sembra il OT Day..
Posto articoletto sul sistema ventole della Gigabyte adottato sulla RTX

https://www.overclock3d.net/news/gpu..._series_gpus/1

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian