Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2018, 23:01   #1821
InteristaPazzo94
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da mike_9977 Guarda i messaggi
Si ho provato, nulla.

Davvero non riesco a capire, parte in HD

Ho comprato monitor 4k HDR solo x questo...bella fregatura
Che cavo utilizzi per il collegamento? Hai provato se riesci a riprodurre con altre piattaforme in 4k?
InteristaPazzo94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 07:26   #1822
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
beh i macbook pro da 15 hannos emrpe montato cpu h ma in uso leggero son sempre stati fanless.
i laptop non apple chiaramente costano meno ma spesso hanno diversi difetti sulla gestione rumore, anzi di coil whining soffrono modelli che costano quanto i mac book pro
Io farei attenzione col paragone macbook, il sistema operativo è completamente differente ed ha dei carichi in idle molto più ottimizzati rispetto al "generico" Windows.
Comunque ripeto, con le giuste accortezza e ottimizzazioni "manuali" scalda poco e non si sentono le ventole.

P.S. fanless in senso stretto significa proprio senza ventole o per meglio adattare il termine al caso specifico, ventole spente, sull' N580 come sul 90% dei laptop ciò non avviene praticamente mai, hanno un regime di rotazione minimo che potrebbe non sentirsi (e si auspica una tale situazione) ma mai totalmente spente. Giusto per mettere i puntini sulle "i".
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 08:30   #1823
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
finisco l'ot ricordando che io ho qui ancora funzionante un acer aspire 2000 di 14 anni fa che mediante applicazione dedicata poteva essere messo in modalità completamente fanless(notebook cpu control), cpu centrino prima generazione e notebook hardware control l'app gratuita.
mi sorprende che dopo quel notebook abbia dovuto prendere un 2in1 veramente fanless per poter lavorare senza rumore, e c'è comunque il coil whine da temere anche su macchien costosissime come i lenovo yoga o gli xps.

fine ot!


su questa macchina in una qualche configurazione è presente la porta thunderbolt?
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 08:55   #1824
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
finisco l'ot ricordando che io ho qui ancora funzionante un acer aspire 2000 di 14 anni fa che mediante applicazione dedicata poteva essere messo in modalità completamente fanless(notebook cpu control), cpu centrino prima generazione e notebook hardware control l'app gratuita.
mi sorprende che dopo quel notebook abbia dovuto prendere un 2in1 veramente fanless per poter lavorare senza rumore, e c'è comunque il coil whine da temere anche su macchien costosissime come i lenovo yoga o gli xps.

fine ot!
Una mosca bianca! Io ho avuto due laptop Asus con centrino prima generazione e subito dopo core 2 duo... tutti, anche con le dovute accortezze, scaldavano e le ventole si attivavano!
La cosa a cui tengo di più è il calore piuttosto che le ventole, la prima può pregiudicare la vita utile della macchina, la seconda è "sopportabile".

Quote:
su questa macchina in una qualche configurazione è presente la porta thunderbolt?
No

Ultima modifica di ale7485 : 16-07-2018 alle 08:59.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 14:58   #1825
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Nuovi aggiornamenti drivers per Chipset e MEI, aggiornata LISTA DRIVERS.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 23:31   #1826
vincy87
Senior Member
 
L'Avatar di vincy87
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Castel Morrone
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Nuovi aggiornamenti drivers per Chipset e MEI, aggiornata LISTA DRIVERS.
I driver MEI a cosa corrispondono nlla lista dei dispositivi?
__________________
Notebook: - HP dv6717el
Pc desktop - [ALI: Corsair 550W CMPSU-550VXEU] [CASE:Enermax Vostok - ECA3120-BS] [CPU: Intel Core2Quad Q9550 2830Mhz] [DISSI: Freezer 7 Pro] [MO-BO: Asus P5QL-E P43] [RAM: Corsair ddr2 twin2x4096-6400C4dhx 4GB 2gbx2] [VGA: XFX GTX260 896MB Black Edition ] [HD: Western Digital Caviar 320gb]
vincy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 23:34   #1827
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da vincy87 Guarda i messaggi
I driver MEI a cosa corrispondono nlla lista dei dispositivi?
Intel Management Engine Interface (MEI)
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 10:06   #1828
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Nuovi aggiornamenti drivers per LAN e WiFi. Aggiornata LISTA DRIVERS!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 10:39   #1829
Bertons
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 18
Da oggi windows mi dice che il pc non supporta lo sblocco con impronte digitali mentre fino all'altro giorno andava (ho la versione con il lettore d'impronte). Come mai?

AGGIORNAMENTO: controllando nella gestione dispositivi e aprendo la sezione riguardante il lettore d'impronte mi dice in stato del dispositivo "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)". Come posso risolvere?

Ultima modifica di Bertons : 19-07-2018 alle 10:44.
Bertons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 18:23   #1830
RobZappa
Junior Member
 
L'Avatar di RobZappa
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 6
problema colori pannello 4K

Salve, ho acquistato da poco un vivo book pro N580GD e oltre ai noti problemi dovuti all'ultimo aggiornamento di W10 (video che non si vedevano più ecc..) ho notato che i colori del pannello virano verso una tonalità più scura ed elettrica, ad es. il giallo e le sue varie tonalità che vengono fuori con i primi risultati di google immagini si presentano con un colore verde elettrico/fluo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema con questo pannello? vorrei sbagliarmi, ma ho notato inoltre che anche altri portatili della serie vivo presentano lo stesso problema sui gialli che virano al verde fluo, anche se in maniera meno vistosa.
__________________
Asus ROG Strix GL703GE-GC033T | i7-8750H CPU @ 2.20GHz | 17.3" FHD 60 Hz | GTX 1050 Ti | 16 GB DDR4 | 1TB 7200RPM + 256 SSD |
RobZappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 21:53   #1831
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Bertons Guarda i messaggi
Da oggi windows mi dice che il pc non supporta lo sblocco con impronte digitali mentre fino all'altro giorno andava (ho la versione con il lettore d'impronte). Come mai?

AGGIORNAMENTO: controllando nella gestione dispositivi e aprendo la sezione riguardante il lettore d'impronte mi dice in stato del dispositivo "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)". Come posso risolvere?
In teoria potresti provare ad disinstallare e reinstallare i driver, anche da gestione dispositivi stesso...però dovresti possedere i driver del lettore d'impronte; il sito di supporto Asus ancora non ha rilasciato nulla per il N580GD (hai questo modello giusto?) quindi tali driver dovrebbero trovarsi in C: in una cartella col nome "eSupport" o una cosa del genere. Accertati prima di averli per tentare la re installazione.

Quote:
Originariamente inviato da RobZappa Guarda i messaggi
Salve, ho acquistato da poco un vivo book pro N580GD e oltre ai noti problemi dovuti all'ultimo aggiornamento di W10 (video che non si vedevano più ecc..) ho notato che i colori del pannello virano verso una tonalità più scura ed elettrica, ad es. il giallo e le sue varie tonalità che vengono fuori con i primi risultati di google immagini si presentano con un colore verde elettrico/fluo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema con questo pannello? vorrei sbagliarmi, ma ho notato inoltre che anche altri portatili della serie vivo presentano lo stesso problema sui gialli che virano al verde fluo, anche se in maniera meno vistosa.
Dopo l'aggiornamento di Windows 10 April Update si necessita l'aggiornamento manuale (se non l'ha fatto in automatico Windows Update) dei driver Intel HD Graphics alla versione 24.xx; è tutto scritto nella lista dei DRIVERS AGGIORNATI che anche se riferita all'N580VD i driver della scheda video sono i medesimi per l'N580GD.

Per la variazione dei colori è noto che il software pre-installato Asus Splendid non è più compatibile con la nuova versione di Windows 10 e quindi conviene disinstallarlo. Controlla se così si risolvono i problemi che hai.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 22:22   #1832
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Qualcuno di voi ha notato che alle volte mentre si naviga sul web utilizzando il toucpad, capita che lo scroll verticale si blocca e bisogna aggiornare la pagina per farlo ripartire?

Questa 1803 ha scassato propio i maroni...
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 22:28   #1833
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha notato che alle volte mentre si naviga sul web utilizzando il toucpad, capita che lo scroll verticale si blocca e bisogna aggiornare la pagina per farlo ripartire?

Questa 1803 ha scassato propio i maroni...
Sei sicuro che dipenda dal touchpad/windows e non del browser? Se il problema si "risolve" aggiornando la pagina io direi che è più probabile sia il browser...
Prova con un altro in contemporanea.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 22:36   #1834
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Sei sicuro che dipenda dal touchpad/windows e non del browser? Se il problema si "risolve" aggiornando la pagina io direi che è più probabile sia il browser...
Prova con un altro in contemporanea.
Uso Chrome... Proverò ad usare edge...

Cioè ciò vuol dire che uno non può nemmeno usare chrome fino a quando non lo aggiornano? ? Mah

Sto pc incomincia ad essere una delusione. Mi chiedo se anche le altre marche stanno dando tutti sti problemi
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 07:02   #1835
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Si anche le altre marche purtroppo...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 07:17   #1836
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Spero che si risolva con un aggiornamento di Chrome perché se bisogna aspettare i driver da asus, si sta freschi...
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 11:12   #1837
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
Spero che si risolva con un aggiornamento di Chrome perché se bisogna aspettare i driver da asus, si sta freschi...
aggiorna i driver direttamente dal produttore, cioè nvidia e intel, lascia stare asus se aspetti diventi vecchio
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 11:16   #1838
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
aggiorna i driver direttamente dal produttore, cioè nvidia e intel, lascia stare asus se aspetti diventi vecchio
Perché devo aggiornare intel e nvidea per il tiuchpad?
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 11:24   #1839
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
Perché devo aggiornare intel e nvidea per il tiuchpad?
ops ho sbagliato thread.. scusa. prova un'altra versione di chrome, magari la beta e vedi se lo fa ancora, cerca di capire che marca è, elantech, synaptics, etc etc... magari un driver aggiornato si trova, anche se non dal sito asus... da alcune review sembra che il touch facesse già i capricci dal primo giorno...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 11:48   #1840
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
ops ho sbagliato thread.. scusa. prova un'altra versione di chrome, magari la beta e vedi se lo fa ancora, cerca di capire che marca è, elantech, synaptics, etc etc... magari un driver aggiornato si trova, anche se non dal sito asus... da alcune review sembra che il touch facesse già i capricci dal primo giorno...
No purtroppo il touchpad non è elantech o i più diffusi synaptics, in gestione dispositivi viene denominato "ASUS Precision Touchpad" col driver direttamente della casa madre, ultimo datato 08/01/2018.
Non c'è via di scampo, bisogna (come già faccio) spulciarsi il sito di supporto Asus su altri modelli più recenti che montano lo stesso touchpad con driver più aggiornato, ma quello che ho postato è l'ultimo trovato.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v