Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2018, 20:05   #32001
sturia90
Member
 
L'Avatar di sturia90
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
E tra AKG K550 e 702? Opinioni di qualcuno che le ha entrambe?
Io ho le 702, molto buone
sturia90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 09:28   #32002
yakumat
Senior Member
 
L'Avatar di yakumat
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Serve un dac\amp più serio per tirare fuori corpo e punch da quelle cuffie.. se cerchi quelle caratteristiche e usi lo smarphone è meglio rivolgersi ad altri modelli.
conosci qualche dac/amp valido portatile da abbinare allo smartphone?
ascolto le cuffie principalmente in ufficio o in treno...
__________________
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 10:40   #32003
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3849
non conosco le differenze del chip dac e dell'amplificatore.
le migliorie sarebbero percettibili?
ho le beyerdynamics dt990pro ad uso gaming e musica e al momento uso l' e10 prima versione

__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 11:37   #32004
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Serve un dac\amp più serio per tirare fuori corpo e punch da quelle cuffie.. se cerchi quelle caratteristiche e usi lo smarphone è meglio rivolgersi ad altri modelli.
E' principalmente un limite del Samsung in questione.

Non ho mai avuto modo di provare l'S8 ma, a quel che ho letto, esistono due versioni di quel telefono, una con Snapdragon ed una con Exynos.

Quella con l'audio migliore è la versione Exynos che monta il chip audio CS47L93 che è abbastanza esigente in materia di amplificazione.

Se a questo aggiungi che per un audio il più "pulito" possibile il volume va settato a circa il 60%, ovviamente la sezione di amplificazione interna risulta insufficiente a meno di non orientarsi su iem molto sensibili.

Può tornare utile utilizzare player USB che sfruttano tale connessione in abbinamento a dac come gli HiFimeFIY o gli Audioquest Dragonfly:

http://www.extreamsd.com/index.php/p...dio-player-pro

https://hifimediy.com/
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 12:14   #32005
yakumat
Senior Member
 
L'Avatar di yakumat
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
E' principalmente un limite del Samsung in questione.

Non ho mai avuto modo di provare l'S8 ma, a quel che ho letto, esistono due versioni di quel telefono, una con Snapdragon ed una con Exynos.

Quella con l'audio migliore è la versione Exynos che monta il chip audio CS47L93 che è abbastanza esigente in materia di amplificazione.

Se a questo aggiungi che per un audio il più "pulito" possibile il volume va settato a circa il 60%, ovviamente la sezione di amplificazione interna risulta insufficiente a meno di non orientarsi su iem molto sensibili.

Può tornare utile utilizzare player USB che sfruttano tale connessione in abbinamento a dac come gli HiFimeFIY o gli Audioquest Dragonfly:

http://www.extreamsd.com/index.php/p...dio-player-pro

https://hifimediy.com/
collegate all'imac in ufficio (cosa che stranamente non avevo mai provato ) le cuffie si aprono decisamente tanto. sopratutto con tracce ben prodotte/registrate l'esperienza migliora decisamente.

Quote:
Se a questo aggiungi che per un audio il più "pulito" possibile il volume va settato a circa il 60%, ovviamente la sezione di amplificazione interna risulta insufficiente a meno di non orientarsi su iem molto sensibili.
non ho ben capito questa cosa
__________________
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 13:44   #32006
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da yakumat Guarda i messaggi
non ho ben capito questa cosa
Intendevo dire che la mancanza di amplificazione sufficiente incide ancor di più, considerando che andando oltre il 60% di volume subentrano distorsioni, ed il dac riceve quindi meno alimentazione.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 10:55   #32007
yakumat
Senior Member
 
L'Avatar di yakumat
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Intendevo dire che la mancanza di amplificazione sufficiente incide ancor di più, considerando che andando oltre il 60% di volume subentrano distorsioni, ed il dac riceve quindi meno alimentazione.
capisco...
tuttavia credo che per praticità rimarrò con la config s8 + cuffie negli spostamenti. invece in ufficio mi sto trovando piuttosto bene con imac + cuffie.
l'amplificatore è notevolmente più potente (metà volume è già più che sufficiente e non noto distorsioni).
inoltre spulciando in giro ho letto che un dac/amp da un margine di miglioramento irrisorio per le momentum.
probabilmete sta tutto nel trovare un eq ottimale con l's8
__________________
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 14:24   #32008
Poliphilo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 2441
Cuffie NTUNE MONSTER

Ciao a tutti.

Un consiglio.
Ho una cuffia Ntune Monster con cui mi trovo benissimo (bassi molto potenti e profondi che mi piacciono).
QUESTA

Mi si è rotta e ne vorri un'altra simile.

1) Sul web su vari siti e.commerce si trova il tipo che ho io, ma anche un altro tipo che è recensito QUI. Non ho capito se è lo stesso modello, se questo è quello più vecchio...

2) Sul sito ufficiale c'e' la Clarity 100 che dovrebbe essere quella nuova, CLARITY 100

Mi conviene riprendere quella identica alla mia? Mi conviene l'altra che non ho capito se è uguale e se cambiano solo i colori? O quella nuova? Quella nuova avrà le stesse caratteristiche?

GRAZIE
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 17:56   #32009
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
salve a tutti, cercavo delle cuffie circumaurali decenti e bluetooth, ora uso delle bluedio t3 plus che come qualità audio per me vanno benissimo (caricano un po troppo i bassi ma posso accontentarmi) che mi sono fatto regalare in quanto costano veramente poco e per quel prezzo all'epoca non c'era niente di meglio.
Ora iniziano a dare molti problemi con il bluetooth dei macbook, già all'inizio avevano il difetto che, per sentirsi bene dovevo, una volta accese, forzare una disconnessione e una riconnessione tramite il menu bluetooth del mac, difetto che hanno anche la variante t3 non plus di un mio amico. Ora invece ogni 10-20 minuti, per non sentire l'audio disturbato, devo devo forzare questa disconnessione e riconnessione.
Volevo quindi rimandarle ad amazon per farmele rimborsare (essendo prese da venditori terzi non possono cambiarmele) e volevo sapere se, intorno alle 50 euro ci fosse qualcosa di meglio o se mi convenisse comunque ricomprare queste

i requisiti base sono bluetooth, possibilità di usarle da spente con cavo (che a me sembra un ovvietà ma da quanto ho capito non è così) e circumaurali
requisito bonus sarebbe la cancellazione del rumore
grazie
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati

Ultima modifica di Phoenix Fire : 10-07-2018 alle 18:01.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 10:24   #32010
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2040
Ho intenzione di sostituire le vecchie casse 7.1 della Logitech con delle buone cuffie.
Il principale utilizzo è per giocare, musica / film ecc.. ripiegherò su un paio di casse 2.0.
Il problema è che non so proprio dove sbattere la testa, guardando un po’ in rete ci sono una miriade di modelli.
Come budget ho a disposizione € 200,00, preferisco il cavo, microfono non è vitale e porto gli occhiali.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 14:28   #32011
rubenalf86
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Ho intenzione di sostituire le vecchie casse 7.1 della Logitech con delle buone cuffie.
Il principale utilizzo è per giocare, musica / film ecc.. ripiegherò su un paio di casse 2.0.
Il problema è che non so proprio dove sbattere la testa, guardando un po’ in rete ci sono una miriade di modelli.
Come budget ho a disposizione € 200,00, preferisco il cavo, microfono non è vitale e porto gli occhiali.
Beyerdinamics e vai sul velluto, le migliori cuffie overears mai provate
rubenalf86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 21:47   #32012
walter.caorle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 1091
Quote:
Originariamente inviato da rubenalf86 Guarda i messaggi
Beyerdinamics e vai sul velluto, le migliori cuffie overears mai provate
Quoto. Sull Amazzone sono scese pure di prezzo
__________________
Antec Cube Razer3900x-B350 Strix Itx-GTX 1080 TI-16gb TridentZ@3600c16

Ultima modifica di walter.caorle : 16-07-2018 alle 21:50.
walter.caorle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 22:18   #32013
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
salve a tutti, cercavo delle cuffie circumaurali decenti e bluetooth, ora uso delle bluedio t3 plus che come qualità audio per me vanno benissimo (caricano un po troppo i bassi ma posso accontentarmi) che mi sono fatto regalare in quanto costano veramente poco e per quel prezzo all'epoca non c'era niente di meglio.
Ora iniziano a dare molti problemi con il bluetooth dei macbook, già all'inizio avevano il difetto che, per sentirsi bene dovevo, una volta accese, forzare una disconnessione e una riconnessione tramite il menu bluetooth del mac, difetto che hanno anche la variante t3 non plus di un mio amico. Ora invece ogni 10-20 minuti, per non sentire l'audio disturbato, devo devo forzare questa disconnessione e riconnessione.
Volevo quindi rimandarle ad amazon per farmele rimborsare (essendo prese da venditori terzi non possono cambiarmele) e volevo sapere se, intorno alle 50 euro ci fosse qualcosa di meglio o se mi convenisse comunque ricomprare queste

i requisiti base sono bluetooth, possibilità di usarle da spente con cavo (che a me sembra un ovvietà ma da quanto ho capito non è così) e circumaurali
requisito bonus sarebbe la cancellazione del rumore
grazie
up
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 22:40   #32014
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
up
ciao ma il tuo bugget massimo sono 50€ se non ho capito male...
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 00:29   #32015
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5883
salve gente, approfittando del prime day e di un buono di amazon, volevo prendere delle cuffiette per il gaming (con microfono). Non volevo spendere oltre i 30€ (con questi sconti) e non necessito di cuffie professionali nè adatte alla musica/film (uso altre cuffie collegate all'impianto). Giusto per il gaming (e non sono un pro di CS:GO per capirci...)
Ho visto in offerta su amazon alcuni modelli SADES (SA902, SA903, A7, A60S....) come sono? alcune hanno un "finto" 7.1... è utile?
considerando il prezzo e le pretese, come le giudicate?
c'è qualcos'altro che consigliate a quel prezzo? preferirei collegamenti USB (non ho scheda audio dedicata, mi par di capire che con usb è meglio).
grazie
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 07:42   #32016
Lallo77
Member
 
L'Avatar di Lallo77
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Milano
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
salve gente, approfittando del prime day e di un buono di amazon, volevo prendere delle cuffiette per il gaming (con microfono). Non volevo spendere oltre i 30€ (con questi sconti) e non necessito di cuffie professionali nè adatte alla musica/film (uso altre cuffie collegate all'impianto). Giusto per il gaming (e non sono un pro di CS:GO per capirci...)
Ho visto in offerta su amazon alcuni modelli SADES (SA902, SA903, A7, A60S....) come sono? alcune hanno un "finto" 7.1... è utile?
considerando il prezzo e le pretese, come le giudicate?
c'è qualcos'altro che consigliate a quel prezzo? preferirei collegamenti USB (non ho scheda audio dedicata, mi par di capire che con usb è meglio).
grazie
Senza neanche pensarci superlux hd681 evo + microfono Zalman.
Spendi 40€ spedite e hai cuffie che rendono come un set da 200€. Cerca info in internet.
Se proprio non vuoi sforare di quei 10€ prendi la versione non evo, ma per 10€ ti consiglio questa.
Non ci sono altri set che possano essere comparati a questo per questa cifra
Lallo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 09:55   #32017
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Quote:
Originariamente inviato da Lallo77 Guarda i messaggi
Spendi 40€ spedite e hai cuffie che rendono come un set da 200€.
Non esageriamo dai. Non si avvicinano minimamente.
Come combo budget sono ottime, e basta (l'ho avuto e l'ho regalato)
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 10:55   #32018
walter.caorle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 1091
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Parlate del modello DT-880 Pro da 250 ohm?
Io mi riferivo al 990 250ohm. Ora stanno a 115.
Le uso prevalentemente per giocare, accoppiate all' app dolby atmos. Comodissime. A volume alto chi mi é vicino qualcosa sente ma chissene..
__________________
Antec Cube Razer3900x-B350 Strix Itx-GTX 1080 TI-16gb TridentZ@3600c16
walter.caorle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 11:36   #32019
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5883
Quote:
Originariamente inviato da Lallo77 Guarda i messaggi
Senza neanche pensarci superlux hd681 evo + microfono Zalman.
Spendi 40€ spedite e hai cuffie che rendono come un set da 200€. Cerca info in internet.
Se proprio non vuoi sforare di quei 10€ prendi la versione non evo, ma per 10€ ti consiglio questa.
Non ci sono altri set che possano essere comparati a questo per questa cifra
grazie delle info... però su Amazon spenderei 50€ per il combo (modalità barbone ON)....
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 12:12   #32020
michelemsn
Senior Member
 
L'Avatar di michelemsn
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Messaggi: 795
Sono riuscito ad aggiudicarmi delle sennheiser hd 599 a 100 euro.
Ho una xonar u7 come sk audio e un o2 come ampli.
Fino ad ora ho usato il tutto con delle hd681 evo, penso di aver fatto un bel salto di qualità, Che ne pensate?
__________________
-Trattative- -Mio Pc-
michelemsn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v