Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2018, 17:00   #121
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da giofal Guarda i messaggi
Buongiorno,

Abbiamo notato che ha restituito un numero significativo di ordini effettuati di recente. Nella nostra esperienza, un elevato numero di resi indica che i clienti non sono soddisfatti dell’esperienza di acquisto su Amazon.it.

Vorremmo sentire i suoi commenti e sapere se ha dei consigli su come migliorare la sua esperienza sul nostro sito. Per assistenza tecnica sul suo account, clicchi su “Contattaci” su una qualsiasi pagina di Aiuto di Amazon.it per contattare il nostro

Siamo felici di sostituire o rimborsare ordini che non rispecchino le aspettative dei nostri clienti, cerchiamo di fare il possibile per assicurarci che i nostri clienti abbiano una piacevole esperienza di acquisto su Amazon.it.

La ringraziamo per aver scelto Amazon.it.

Cordialmente,

Servizio Assistenza Account
Amazon.it
http://www.amazon.it
====================:
Anche io ricevetti la stessa mail un paio di anni fa.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 17:03   #122
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Chi compra 3 monitor contemporaneamente con l'intento di tenersi il migliore e restituire gli altri dovrebbe finire per direttissima nella lista degli utenti bannati, anzi, amazon dovrebbe costringerli a restituire anche il terzo monitor e accollargli una bella cifra per i danni.
Preferisci che vengano comprati singolarmente e restituiti uno alla volta ? Cosa cambia ?
Detto questo ti sottolineo che il reso è un diritto del compratore.
E non necessita di alcuna motivazione valida.

Amazon se qualcuno esagera può bannarli liberamente ma da quì a maledire gli utenti che esercitano un loro diritto è ridicolo.
Old 25-05-2018, 17:05   #123
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Mi sa che qui molti non hanno capito il vero problema: Amazon usa degli "algoritmi" per avvisare e bloccare gli account in caso di elevato numero di resi. Da questo modus operandi nasce il problema, perché ci può essere il furbetto ma anche l'onesto che restituisce 2-3 volte di fila dei prodotti perché ahimè effettivamente difettosi o non conformi (capita nelle infinite statistiche), e Amazon NON fa distinzione né controlli seri sulla merce resa.
dall'articolo di hwu si capisce che l'algoritmo di amazon segnala a un gruppo di dipendenti ad hoc i casi sospsetti, poi sono questi a decidere il ban. Quindi sono decisione "Umane" e non automatiche in base solo al numero di resi o altre valori.
Old 25-05-2018, 17:36   #124
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Come in tutte le cose, le persone oneste pagano per colpa di chi truffa...
Il problema è che non è truffa, altrimenti Amazon non si limiterebbe al ban.
Se tu fornisci un diritto a qualcuno, senza specificare alcun limite ad esso non puoi gridare alla truffa se poi qualcuno di questi ultimi lo usa a go go, è naturale.

A questo punto che mi scrivano sul contratto il num max di resi che posso fare all'anno e basta, ma ho paura che questo sì che possa essere illegale nel vero senso della parola.
Old 25-05-2018, 17:50   #125
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Preferisci che vengano comprati singolarmente e restituiti uno alla volta ? Cosa cambia ?

Amazon se qualcuno esagera può bannarli liberamente ma da quì a maledire gli utenti che esercitano un loro diritto è ridicolo.
è un tuo diritto, ma ne abusi.
Il tuo intento è comprare 1 monitor, non 3
Se già in partenza sai benissimo che 2 monitor glieli torni indietro è scorretto nei confronti del venditore che deve spedirteli e poi riprenderseli già aperti: in parole povere vuoi approfittarti di un tuo diritto per arrecargli un danno economico appositamente, pianificando il tutto in anticipo.
Il diritto ce l'hai ma non si fa così, soprattutto se sei recidivo.
Se invece lo cambi tre volte, uno alla volta, il risultato sarà lo stesso ma il tuo comportamento in quel caso sarebbe più corretto, perchè magari il primo o il secondo che ti arriva è buono, tu rimani soddisfatto e non creeresti alcun danno ulteriore.
Può capitare di dovere ricorrere al reso, anche più volte se è il caso, ma programmare in anticipo di esercitare il proprio diritto creando di fatto un sicuro danno economico al venditore, eh, diciamo che è un discorso diverso (anche se i soldi li hanno)

Ultima modifica di skryabin : 25-05-2018 alle 18:10.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 17:58   #126
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Se tu fornisci un diritto a qualcuno, senza specificare alcun limite ad esso non puoi gridare alla truffa se poi qualcuno di questi ultimi lo usa a go go, è naturale.

A questo punto che mi scrivano sul contratto il num max di resi che posso fare all'anno e basta, ma ho paura che questo sì che possa essere illegale nel vero senso della parola.
Il diritto di recesso si applica per ripensamento ad un bene non usato. quello che fa amazon è diverso, quindi unilateralmente può sospendere o negare il suo plus ( restituzione del bene in un mese dopo averlo provato), ma non deve di certo rifiutarsi di vendere merce secondo la legislazione.
Il rimborso dei 14 gg ( limite temporale entro il quale il venditore deve appurare che il bene restituito sia integro e senza diminuzione del valore ) serve come tutela per il venditore.
Se mi arriva un monitor ( o televisore) del quale non mi piace il colore lo restituisco senza nemmeno accenderlo, parimenti se tolgo le pellicole protettive alle cornici del televisore ne ho diminuito il valore commerciale ( e non si applica più il diritto di recesso).
Se un tuo cliente ti restituisce un bene palesemente usato il diritto di recesso non può essere applicato, punto.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 18:36   #127
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Se pianifichi una cosa del genere stai deliberatamente creando un danno economico al venditore.

Spese di spedizione, merce non più vendibile come nuova.

È una posizione eticamente indifendibile.

Certo se non te ne frega nulla di creare un danno agli altri e pensi solo a te stesso è un altro discorso, ma uno che ragiona così è privo di senso civico.
Old 25-05-2018, 18:54   #128
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

Dunque perché limitarsi a 3 e non ricercare la perfezione assoluta?
Non è specificato il numero di resi... è un tuo diritto... Ma allora fai le cose per bene: ordina 50 monitor e scegli il perfetto!!!

Alla fine cosa cambierebbe nel modus operandi? Ordini cose che non ti servono per fare un raffronto e poi le rendi. Poche o tante... il numero non è specificato...

Poi stai sicuro che Amazon quei costi li scaricherà su qualcuno, mica li pagherà lei, che si tratti del venditore o dei clienti (che si vedranno recapitare merce usata o pagheranno di più per via degli abusi), il costo se lo sobbarcherà qualcun'altro, ma a te che ti frega? Mica è scritto esplicitamente che non si può fare.
Old 25-05-2018, 19:35   #129
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
la soluzione ideale sarebbe ... non comperate più nulla o quasi... minimizzate al massimo gli ordini nel mese, tanto loro hanno tutto su di noi , una scheda personale cliente per cliente... quando amazon si accorgerà che le vendite caleranno ad un picco non indiferrente .. poi vediamo se questi non si calano le braghe e ritornano frettolosamente nei loro passi. Ma credo che sarà impossibile tutto cio...
Va contro i principi dell'economia

Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
smetteresti ai primi 15€ di corrirere espresso per ricevere il pacco e ai primi 15€ di corriere espresso per ritirarti il reso
Non avrebbe più senso comprare su Amazon.

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Quindi se ti bannano senza dare spiegazioni perchè scritto sulle condizioni è legale?
Sì, lo hai accettato tu, se non eri d'accordo dovevi denunciargli / fare class action perché pensi si illegale prima di accettare i termini.

Quote:
O no caro, in pizzeria quando torna indietro la seconda pizza il gestore ti dice (...)
Se rimando indietro la pizza perché non mi piace è un conto, se ne rimando indietro 2 (successo più di una volta) perché non mi arriva quella che ho ordinato è un altro.
Se io ti chiedo "solo passata di pomodoro e mozzarella di bufala, senza nient'altro", e me ne mandi una che ha anche la mozzarella normale, o il basilico, o i pomodorini mi spiace ma te la mando indietro all'infinito

Per la cronaca, su 500 ordini (un migliaio di oggetti) circa (sgrat sgrat) mai uno con i sigilii aperti!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 19:52   #130
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi

Sì, lo hai accettato tu, se non eri d'accordo dovevi denunciargli / fare class action perché pensi si illegale prima di accettare i termini.
Questa è una legge da te inventata?
Per la cronaca qualsiasi termine di condizioni d'uso di un servizio o bene se illegale lo è a prescindere se sia stata accettata o meno.
Prova a chiedere a chi ha sottoscritto prestiti presso le banche e dopo aver avuto il credito si sono rivalsi perchè alcune clausole anche se controfirmate erano vessatorie e/o illegali.
Credi che un giudice sentenzia dicendo: hai firmato 10 volte le condizioni ed adesso ti attacchi?

Quote:
Se io ti chiedo "solo passata di pomodoro e mozzarella di bufala, senza nient'altro", e me ne mandi una che ha anche la mozzarella normale, o il basilico, o i pomodorini mi spiace ma te la mando indietro all'infinito

Per la cronaca, su 500 ordini (un migliaio di oggetti) circa (sgrat sgrat) mai uno con i sigilii aperti!
Se ti chiedo un panino e tu mi porti una bistecca o un tramezzino semplicemente non mi hai portato quello che ti ho chiesto.
Non è che ordini una lavatrice e ti consegnano un congelatore.
Prova con esempi migliori, e sopratutto stai pur certo che sottoscritte o meno le condizioni se non sono legali lo sono sempre, a prescindere da quello che hai sottoscritto e da quando ti lamenti della cosa.
E poi ricorda non sei tu, io, o amazon a decidere quello che è illegale, ma un giudice della Repubblica Italiana a seguito di denuncia ( diretta o d'ufficio).
Dico si che siamo diventati la repubblica delle banane, ma se il debole accetta supinamente le pretese dei potenti non può poi pretendere dello stato nel quale ci troviamo ( e non prendiamocela con la politica dato che i mezzi per far valere i nostri diritti ci sono)
Old 25-05-2018, 20:45   #131
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Per la cronaca qualsiasi termine di condizioni d'uso di un servizio o bene se illegale lo è a prescindere se sia stata accettata o meno.
E tu pensi che in Amazon siano così pressapochisti da redarre un regolamento illegale? Sai quanti aspettano la minima virgola per fargli causa?

Quote:
Prova con esempi migliori
Ho approfondito l'esempio citato: dipende dal motivo per cui mandi indietro la pizza. Per il resto leggi su

(Per la cronaca, mi è capitato di ricevere oggetti che non c'entravano nulla con quelli ordinati, quindi come se avessi ordinato una lavastoviglie e ricevuto un congelatore).

Io ho fatto centinaia di ordini e più di una decina di resi, mai una mail, mai un problema, nonostante carte di credito e indirizzi diversi. Probabilmente i loro motivi li hanno
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 25-05-2018 alle 20:49.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 20:48   #132
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Dico si che siamo diventati la repubblica delle banane, ma se il debole accetta supinamente le pretese dei potenti non può poi pretendere dello stato nel quale ci troviamo ( e non prendiamocela con la politica dato che i mezzi per far valere i nostri diritti ci sono)
siamo la repubblica delle banane perchè siamo pieni di strxxzi che appena c'è il modo di fare i furbi ne approfittano, a danno di tutti. Serve senso civico, non gli avvocati.
Old 25-05-2018, 21:09   #133
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
è un tuo diritto, ma ne abusi.
Se non poni limiti in teoria non si potrebbe nemmeno chiamare abuso.
Se non specifichi nulla che cosa pretendi ? Il buon senso non è un obbligo, ma soprattutto nessuno pensa al bene del venditore.
Un acquirente quando compra lo fa solo per sè.

Quote:
Il diritto di recesso si applica per ripensamento ad un bene non usato.
Se mi arriva un monitor ( o televisore) del quale non mi piace il colore lo restituisco senza nemmeno accenderlo, parimenti se tolgo le pellicole protettive alle cornici del televisore ne ho diminuito il valore commerciale ( e non si applica più il diritto di recesso).
Se un tuo cliente ti restituisce un bene palesemente usato il diritto di recesso non può essere applicato, punto.
Se è la stessa Amazon a permetterla cosa pretendi ?
Se concedono il reso dopo il periodo specificato la colpa è la loro.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se pianifichi una cosa del genere stai deliberatamente creando un danno economico al venditore.
Quindi ?
E' Amazon stessa a permettere queste politiche.
Se a loro piace auto-lesionarsi non è un problema dell'acquirente.

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Dunque perché limitarsi a 3 e non ricercare la perfezione assoluta?
Non è specificato il numero di resi... è un tuo diritto... Ma allora fai le cose per bene: ordina 50 monitor e scegli il perfetto!!!
Tranquillo, c'è chi lo fa.

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Esatto, offre un diritto, ma chi compra ha dei doveri...
Amazon non specifica che è un sito per provare le cose, quindi se si parte già con il presupposto di comportarsi in un certo modo, se non la si volesse chiamare truffa, diciamo che è un comportamento scorretto...
Si è scorretto ma solo moralmente.
Non si possono violare delle regole non esistenti.
Quindi Amazon se vuole bannarli lo faccia pure però finchè non butta giù delle regole esplicite non può pretendere nulla.

Ultima modifica di nickname88 : 25-05-2018 alle 21:13.
Old 25-05-2018, 21:15   #134
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Il problema è che l'uomo, e l'italiano in particolare, fregherebbe la propria madre se non esplicitamente vietato... ma anche se vietato, se pensa di poterla fare franca.

È un po' come con le truffe alle assicurazioni, poi si giustificano che hanno fregato dei ladri, ben sapendo che questi si rifaranno sui clienti.

Ultima modifica di DukeIT : 25-05-2018 alle 23:58.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 23:11   #135
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Improvvisamente gli utenti si son ricordati della legalità, della correttezza e delle regole, ma quando facevano i loro porci comodi si fregavano le mani per averla fatta franca non se ne fregavano che i prodotti da loro provati e scartati capitavano a persone pure puntigliose e questo ha portato a questo, conosco gente che ha comprato cpu e gpu e appena aperto il pacco e notato i sigilli già rotti ha richiuso e rispedito indietro, il tutto accompagnato da video e foto proprio per non passare per i furbi della situazione ma per i danneggiati.
Old 25-05-2018, 23:33   #136
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Il buon senso non è un obbligo, ma soprattutto nessuno pensa al bene del venditore.
Un acquirente quando compra lo fa solo per sè.
direi che questo riassume il tuo pensiero, non serve aggiungere altro.

"il buon senso non è un obbligo" dovevo ancora sentirla, complimenti.
Old 26-05-2018, 00:52   #137
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
direi che questo riassume il tuo pensiero, non serve aggiungere altro.

"il buon senso non è un obbligo" dovevo ancora sentirla, complimenti.
a parte il discorso sul discutibile senso civico

Le leggi, anche se scritte nero su bianco, vanno sempre interpretate e applicate seguendo lo spirito che ha portato alla loro stesura. Nel tempo possono anche subire modifiche, per ovviare ad interpretazioni troppo fantasiose o a mancanze inizialmente non contemplate.

La legge sul diritto di recesso è nata per tutelare il consumatore negli acquisti a distanza, e non per permettergli di truffare premeditatamente, e ripetutamente, il venditore.

Compri 50 monitor e ne restituisci 49 ok, è un tuo sacrosanto diritto (non essendoci limiti, a termine di legge), magari lo fai anche più volte perché sei proprio convinto di avere tutto il diritto di poterlo fare.
Ma se amazon, oltre a bannarti giustamente, ricorresse anche a vie legali, sono sicuro che con un bravo giudice non la passeresti completamente liscia, pur avendo il "testo" della legge dalla tua parte.

Ultima modifica di skryabin : 26-05-2018 alle 01:34.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 08:59   #138
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:

Io ho fatto centinaia di ordini e più di una decina di resi, mai una mail, mai un problema, nonostante carte di credito e indirizzi diversi. Probabilmente i loro motivi li hanno
Loro nel mio caso mi hanno fatto capire che in alcuni casi avrei potuto evitare i resi, ma quando sono voluto entrare nello specifico e cioe' sapere quali erano i prodotti incriminati hanno fatto scena muta, o meglio hanno continuato a ripetere la stessa solfa, senza entrare nello specifico. Sembrava quasi di avere a che fare con risposte automatiche o giu' di li'. Cioe' siamo al punto che se mi bannano l'account non sapro' mai per quale motivo lo fanno, o meglio lo immagino, e poi mi chiedo, se ho roba in garanzia una volta chiuso l'account non ho piu' nessuna garanzia del venditore (e fate conto che quasi sempre compro direttamente da loro e non da venditori terzi)? Se fosse così, di certo adirei le vie legali, visto i soldi che ci spendo.
E per la cronaca quando ho ricevuto la seconda mail di avvertimento i resi erano una quindicina con 60-70 prodotti acquistati presi in esame in quel periodo, nemmeno conto i prodotti presi in precedenza, senno' sarebbero molti di piu'.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 09:52   #139
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Improvvisamente gli utenti si son ricordati della legalità, della correttezza e delle regole, ma quando facevano i loro porci comodi si fregavano le mani per averla fatta franca non se ne fregavano che i prodotti da loro provati e scartati capitavano a persone pure puntigliose e questo ha portato a questo, conosco gente che ha comprato cpu e gpu e appena aperto il pacco e notato i sigilli già rotti ha richiuso e rispedito indietro, il tutto accompagnato da video e foto proprio per non passare per i furbi della situazione ma per i danneggiati.
Io personalmente ho acquistato solo 1 volta da amazon perchè la legalità è parte della mia etica, e difatti ho filmato lo spacchettamento del pacco e l'integrità della confezione perchè se mi fosse arrivato un prodotto da reso ( come è successo in molti casi, con addirittura un celeron 775 al posto di un 2600) avrei subito sporto denuncia per truffa in commercio ( perchè sono loro i primi a violare le leggi).

Se vogliamo parlare di legalità: la legge sul diritto di recesso esplicità espressamente che il prodotto deve essere non usato ( quindi amazon prima di rimborsare dovrebbe controllare il materiale rientrato).
Se invece il prodotto ha difetti di conformità non si rientra nel caso di recesso, ma di garanzia ( ed il venditore non deve nemmeno provare a rivendere il prodotto).
Per i monitor. ho problemi nella qualità del monitor:
Rimando indietro e amazon controlla se si rientra nelle tolleranze del produttore o meno.
Nel primo caso amazon ti rimanda il monitor a tue spese ( perchè lo hai usato, altrimenti non sapresti del problema), nel secondo caso ti rimanda un monitor nuovo.
Fine del discorso ( ps anche una vga si vede da lontano se usata, oltretutto rompendo i sigilli della confezione non hai più diritto al recesso legale, ma al solo diritto di garanzia).
Se amazon offre un servizio premium per i suoi clienti può non cederti tale servizio ( che deve essere gratuito e non a pagamento), se poi si sente truffata non puo farsi di giudice ( condannandoti) e giustiziere ( bannando l'account), ma denunciare alle autorità giudiziare che servono difatti a giudicare se legale o meno l'operato del cliente.
Old 26-05-2018, 11:23   #140
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Capita a volte di ricevere articoli che tu hai ordinato per nuovi e sono stati chiaramente aperti da qualcun altro.
Quando succede mi girano altamente le palle, non è giusto che ci siano i renditori seriali come non è altrettanto giusto che amazon mi invii per nuovo un articolo che è stato chiaramente aperto da qualcun altro.
Pollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian