Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2018, 18:21   #1381
Double
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da sieg87 Guarda i messaggi
Leggevo sul forum rog che si fermano le ventole e a qualcuno ha fritto la cpu
(detto in parole povere)
Stikazzi, un bug non da poco...
__________________
Ryzen 1600x - Crosshair hero VI - Noctua NH-U12S SE - ASUS DUAL-RX580-O4G - G.Skill 4x8 GB DDR4-3600@3200 - Crucial MX300 ssd M.2 275GB - Samsung SSD 850 PRO 256GB - Asus - ROG Front Base
Double è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 20:04   #1382
sieg87
Senior Member
 
L'Avatar di sieg87
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Al di là dei fatti miei
Messaggi: 689
Quote:
Originariamente inviato da Double Guarda i messaggi
Stikazzi, un bug non da poco...
qui
__________________
Case:NZXT 630 - CPU:Ryzen 1700 @ 3.75 smt off 1.221v / 3.75 smt on 1.31v Motherboard:Asus Crosshair Hero VI Dissi:Fractal Kelvin s36
Ram:G.Skill Ripjaws V 3200 cl14 2x8 @ 3333 cl14 1.4v Scheda Video:Sapphire Vega 64 Liquid @ 1.050v / 1.100v HBM2 1100 Monitor:Asus MX27A Alimentatore:Cooler Master gx750w HDD:M.2 Crucial MX300 Sata+WD Blue 1T+2 Seagate Raid0
sieg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 02:59   #1383
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Scusate se mi sposto su un altra questione, ma non so cosa fare ormai! Ho sempre quel problema che all'improvviso in momenti assurdi, lo schermo diventa nero e il pc si riavvia!
Come posso escludere guasti hardware?
Mi succede ogni tot giorni e mai tante volte nello stesso!
Renderizzo con la cpu al 100% praticamente tutti i giorni e non ho mai avuto errori e blocchi improvvisi! Ma se capita anche solo di navigare ho questo bug...mi insospettisce xkè si ripresenta ogni tot giorni!
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 10:36   #1384
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
Scusate se mi sposto su un altra questione, ma non so cosa fare ormai! Ho sempre quel problema che all'improvviso in momenti assurdi, lo schermo diventa nero e il pc si riavvia!
Come posso escludere guasti hardware?
Mi succede ogni tot giorni e mai tante volte nello stesso!
Renderizzo con la cpu al 100% praticamente tutti i giorni e non ho mai avuto errori e blocchi improvvisi! Ma se capita anche solo di navigare ho questo bug...mi insospettisce xkè si ripresenta ogni tot giorni!
Io avevo un problema simile ( bios 6004 / Windows 10 RS4 ), quando il pc era in idle schermo nero / riavvio.
Da quando ho aggiornato i driver video Nvidia 397.64 non ho più avuto problemi.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 12:32   #1385
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Io avevo un problema simile ( bios 6004 / Windows 10 RS4 ), quando il pc era in idle schermo nero / riavvio.
Da quando ho aggiornato i driver video Nvidia 397.64 non ho più avuto problemi.
Li ho aggiornati ma niente! E mi succede con il bios 1701 e il 6004!
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 13:34   #1386
Pablo987
Junior Member
 
L'Avatar di Pablo987
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da sieg87 Guarda i messaggi
Leggevo sul forum rog che si fermano le ventole e a qualcuno ha fritto la cpu
(detto in parole povere)
Vale anche se il q-fan è impostato su manual quindi con settaggi non predefiniti da asus?
__________________
Fractal Define C - Intel I9 9900K @ 5.0 GHz cooled by Custom Loop EKWB - Asus ROG Maximus XI Gene - Corsair Dominator 3200MHz C16 2X8gb - Raid 0 Samsung 970 pro 512gb x2 + Crucial P1 500gb - MSI GeForce RTX 2080 Sea Hawk X - Seasonic Prime Platinum 650w

MSI MPG Gungnir 100 - AMD Ryzen 3800x @ 4.4GHz cooled by Fractal Celsius S24 - Asus STRIX E-Gaming X570 - G.Skill Trident Z 3666MHz C15 2X8gb - Samsung 970 pro 512gb + Crucial P1 500gb - AMD RX Vega VII - Seasonic Prime Platinum 650w
Pablo987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 13:59   #1387
sieg87
Senior Member
 
L'Avatar di sieg87
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Al di là dei fatti miei
Messaggi: 689
Quote:
Originariamente inviato da Pablo987 Guarda i messaggi
Vale anche se il q-fan è impostato su manual quindi con settaggi non predefiniti da asus?
CROSSHAIR VI HERO BIOS 6004
Update AGESA 1.0.0.2a
Support NVMe RAID with PCIeX8_2, PCIeX4_3 and M.2
This version has some known issues with the BIOS's Q-Fan PWM/DC mode calibration. If you use this feature, we advise you to skip this BIOS version and wait for the next official release.

Questa è la nota che hanno messo sul bios, comunque è appena uscito il 6101 ufficiale
__________________
Case:NZXT 630 - CPU:Ryzen 1700 @ 3.75 smt off 1.221v / 3.75 smt on 1.31v Motherboard:Asus Crosshair Hero VI Dissi:Fractal Kelvin s36
Ram:G.Skill Ripjaws V 3200 cl14 2x8 @ 3333 cl14 1.4v Scheda Video:Sapphire Vega 64 Liquid @ 1.050v / 1.100v HBM2 1100 Monitor:Asus MX27A Alimentatore:Cooler Master gx750w HDD:M.2 Crucial MX300 Sata+WD Blue 1T+2 Seagate Raid0
sieg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 18:39   #1388
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Io avevo un problema simile ( bios 6004 / Windows 10 RS4 ), quando il pc era in idle schermo nero / riavvio.
Da quando ho aggiornato i driver video Nvidia 397.64 non ho più avuto problemi.
Dato che mi succedeva anche con il bios 1701 sto aspettando nel mettere il 6105, al momento sono con il 6004 e ho riportato tutto in default in modo da escludere l'overclock! se persiste faccio un test generale dell'hardware con Aida dove posso mettere sotto sforzo tutto compreso la GPU, credo sia strano che io abbia problemi di stabilità perchè quando avevo il 1701 considera che non avevo oc sulla ram per via del fake boot, avevo solo la cpu in overclock!
quando ho messo il 6004 sono riuscito anche ad overcloccare le ram, ma sono state testate con memtest e quindi risultate stabili, quindi che sia l'oc mi sembra pure molto strano!

Se mi ricapita faccio un test solo della scheda video che rimane l'ultima cosa da testare a questo punto, se persiste formatto!
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 10:44   #1389
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Ieri ho provato il 6101 che a quanto sembra dal sito Asus è stato 'ufficializzato', però ho lo stesso problema della ventola che aumenta i giri del 6004, quindi sono stato costretto a tornare al 6001 che invece non ha problemi di quel tipo.

Probabilmente questa è la versione definitiva per me, se solo riuscissi a rendere stabile con memtest la ram a 3466 timings a 14 (tranne uno a 15)... ma tra VSOC, VDIMM e una quantità non indifferente di altri parametri diventa davvero impegnativo fare test continui... probabilmente basta una cosetta fuori posto ed ecco gli errori. Forse il gioco non vale la candela e dovrei 'accontentarmi' di 3333 timings 14.
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 10:51   #1390
Aku
Senior Member
 
L'Avatar di Aku
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Messaggi: 2532
Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
Scusate se mi sposto su un altra questione, ma non so cosa fare ormai! Ho sempre quel problema che all'improvviso in momenti assurdi, lo schermo diventa nero e il pc si riavvia!
Come posso escludere guasti hardware?
Mi succede ogni tot giorni e mai tante volte nello stesso!
Renderizzo con la cpu al 100% praticamente tutti i giorni e non ho mai avuto errori e blocchi improvvisi! Ma se capita anche solo di navigare ho questo bug...mi insospettisce xkè si ripresenta ogni tot giorni!
Stesso problema, io invece aggiungo che ogni tanto mi "stuttera" il mouse. Ho cambiato 3 mouse. Nulla ogni tanto stuttera. L'unico overclock è quello delle ram che sono a 3200Mhz. Per giunta le ram sono quelle certificate asus. Il problema del stutter lo fa sia con 16GByte (8x8) che con 32Gbyte. Ho gli ultimi driver nvidia e nulla.
Pure a me il problema c'è da quando ho la mobo.

Softare che gira:
Bitdefender pro
MSI Afterburner
Chrome.

>_<
__________________
Fatto affari con: MaxMas, Remok e altri ...
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 18:13   #1391
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10035
Nei prossimi giorni installero la ch6 e un 2700x sul mio pc.
Ho visto che sulla scheda ci sono i fori per la compatibilità dei dissipatori am3.
Siccome ho un wb EK Supreme Evo precedente all'uscita dell'am4, ho solo la staffa e il backplate am3. Sapete se si riesce comunque a montarlo?
Il mio dubbio non sta tanto sui fori (quelli tornano, ovviamente), quanto sullo spessore di tutto il gruppo socket+cpu. Non vorrei che il wb esercitasse troppa pressione sulla cpu o, viceversa, non appoggiasse bene...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 22:40   #1392
Double
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Stesso problema, io invece aggiungo che ogni tanto mi "stuttera" il mouse. Ho cambiato 3 mouse. Nulla ogni tanto stuttera. L'unico overclock è quello delle ram che sono a 3200Mhz. Per giunta le ram sono quelle certificate asus. Il problema del stutter lo fa sia con 16GByte (8x8) che con 32Gbyte. Ho gli ultimi driver nvidia e nulla.

Pure a me il problema c'è da quando ho la mobo.



Softare che gira:

Bitdefender pro

MSI Afterburner

Chrome.



>_<


Mouse wireless ? Io ho dovuto avvicinare il ricevitore.
Considera che l'ho sempre usato con il ricevitore collegato alle usb posteriori ma con la ch6 mi da problemi, quindi ho dovuto mettere una piccola prolunga usb per avvicinarlo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 1600x - Crosshair hero VI - Noctua NH-U12S SE - ASUS DUAL-RX580-O4G - G.Skill 4x8 GB DDR4-3600@3200 - Crucial MX300 ssd M.2 275GB - Samsung SSD 850 PRO 256GB - Asus - ROG Front Base
Double è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 06:59   #1393
Aku
Senior Member
 
L'Avatar di Aku
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Messaggi: 2532
Quote:
Originariamente inviato da Double Guarda i messaggi
Mouse wireless ? Io ho dovuto avvicinare il ricevitore.
Considera che l'ho sempre usato con il ricevitore collegato alle usb posteriori ma con la ch6 mi da problemi, quindi ho dovuto mettere una piccola prolunga usb per avvicinarlo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
prima, due con cavo poi anche senza..... -.-'
__________________
Fatto affari con: MaxMas, Remok e altri ...
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 15:04   #1394
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2220
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Nei prossimi giorni installero la ch6 e un 2700x sul mio pc.
Ho visto che sulla scheda ci sono i fori per la compatibilità dei dissipatori am3.
Siccome ho un wb EK Supreme Evo precedente all'uscita dell'am4, ho solo la staffa e il backplate am3. Sapete se si riesce comunque a montarlo?
Il mio dubbio non sta tanto sui fori (quelli tornano, ovviamente), quanto sullo spessore di tutto il gruppo socket+cpu. Non vorrei che il wb esercitasse troppa pressione sulla cpu o, viceversa, non appoggiasse bene...
Io ho uno swiftech h220 con staffe am3 montato sulla ch6 e non ho avuto problemi,come spessore-altezza am3 e am4 dovrebbero essere uguali,consigliavano solo di non stringere molto le viti del waterblock o delle staffe e basta.
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 15:14   #1395
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10035
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Io ho uno swiftech h220 con staffe am3 montato sulla ch6 e non ho avuto problemi,come spessore-altezza am3 e am4 dovrebbero essere uguali,consigliavano solo di non stringere molto le viti del waterblock o delle staffe e basta.
Ottimo!
Lo avevo letto quel discorso di chiudere poco le viti, ma cercavo una conferma prima di danneggiare mono o cpu...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 16:47   #1396
carmine83
Senior Member
 
L'Avatar di carmine83
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
Messaggi: 608
ragazzi una domanda che potrebbe essere banale ma vi giuro che ci sto sbattendo la testa da parecchio:
la scheda madre in questione con i driver aggiornati e inpianto 5.1 collegato correttamente non riesco a far sentire il suono dalle casse solo dalle due laterali frontali per il restante posteriori centrale e sub nulla ... ho messo anche 5.1 nel sistema dell'audio che riconosce windows 10 ma al pigiare del test non esce suono !!! cosa potrebbe essere ??impianto surround gxt658 trust
__________________
Trattative concluse con: necrid;litteitaly;Gemeston86;DeadTermi;ecc...
carmine83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 15:07   #1397
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2220
Salve a tutti,ho appena formattato e reinstallato Windows 10,premetto che è tutto ok e anche in gestione computer non ci sono problemi di driver ecc.,secondo voi è necessario installare i vari driver del chipset audio lan ecc?
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 16:21   #1398
Alex656
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palmi
Messaggi: 905
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Salve a tutti,ho appena formattato e reinstallato Windows 10,premetto che è tutto ok e anche in gestione computer non ci sono problemi di driver ecc.,secondo voi è necessario installare i vari driver del chipset audio lan ecc?
Io ho fatto da poco il mega aggiornamento di aprile e ho lasciato che si configurasse tutto da solo, per ora non ho problemi; ho notato che mi è sparito il profilo ryzen balanced (ora è compreso nei driver del chipset); da quanto leggo in giro non servirebbe più perchè il core parking dovrebbe essere già gestito dal profilo bilanciato ma non ne sono sicuro; ho provato a fare dei test su cinebench utilizzando il profilo "prestazioni" in alternativa a quello bilanciato e va addirittura di meno; per ora lascio così.
__________________
Case CM690 II, Asus Crosshair VI Hero, Ryzen 9 5900x+Noctua NH-D15, 4x8 Gb Gskill Flarex 3200, Samsung EVO 840 256 Gb, Pioneer APS-SE20Q 1TB NVMe, Toshiba 3 Tb 7200.12, Gigabyte RTX 2080 Super, PSU Thermaltake Toughpower 700W
Alex656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 16:57   #1399
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2220
Quote:
Originariamente inviato da Alex656 Guarda i messaggi
Io ho fatto da poco il mega aggiornamento di aprile e ho lasciato che si configurasse tutto da solo, per ora non ho problemi; ho notato che mi è sparito il profilo ryzen balanced (ora è compreso nei driver del chipset); da quanto leggo in giro non servirebbe più perchè il core parking dovrebbe essere già gestito dal profilo bilanciato ma non ne sono sicuro; ho provato a fare dei test su cinebench utilizzando il profilo "prestazioni" in alternativa a quello bilanciato e va addirittura di meno; per ora lascio così.
A me invece in idle rimangono due core al massimo della frequenza,mi sa che il profilo ryzen va installato,tempo fa l'avevo trovato come singolo file senza aggiunta di altri programmi.
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 21:35   #1400
Alex656
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palmi
Messaggi: 905
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
A me invece in idle rimangono due core al massimo della frequenza,mi sa che il profilo ryzen va installato,tempo fa l'avevo trovato come singolo file senza aggiunta di altri programmi.
Strano però, a me non è mai successo; non è che hai qualche processo in background che tiene in tiro il processore?
__________________
Case CM690 II, Asus Crosshair VI Hero, Ryzen 9 5900x+Noctua NH-D15, 4x8 Gb Gskill Flarex 3200, Samsung EVO 840 256 Gb, Pioneer APS-SE20Q 1TB NVMe, Toshiba 3 Tb 7200.12, Gigabyte RTX 2080 Super, PSU Thermaltake Toughpower 700W
Alex656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v