Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2018, 15:57   #27501
Lucio_74
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

Personalmente, per il lettori che debbo assicurare agli abiti, preferisco un'altra soluzione: lettore senza clip a chri fisso sul retro una delle clip in metallo che servono per fissare i cartellini. Sono due piccole strisce di metallo, di cui una con un lato adesivo e l'altra, da fissare sul lato opposto dell'indumento, dotata di magneti che tengono insieme il tutto.
Ciao,

Posso chiederti qualche dettaglio in più su questa "soluzione" ?
Sono alla ricerca di un lettore MP3 per uso 100% running ma la scelta tra i modelli dotati originariamente di clip non è molto "vasta", quindi questo tuo "trucco" potrebbe essere molto utile !

Hai qualche link o puoi spiegarmi meglio esattamente come sono fatte queste "clip esterne" da attaccare poi ad un qualsiasi lettore MP3

Grazie mille !
Lucio
Lucio_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 21:48   #27502
sunmoonking
Senior Member
 
L'Avatar di sunmoonking
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 793
@Lucio, un'altra alternativa al clip è la cintura da corsa con tasche: poco ingombrante tanto che durante la corsa non la senti proprio; in più oltre al lettore puoi metterci anche le chiavi
__________________
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 11:35   #27503
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Lucio_74 Guarda i messaggi
Ciao,

Posso chiederti qualche dettaglio in più su questa "soluzione" ?
Sono alla ricerca di un lettore MP3 per uso 100% running ma la scelta tra i modelli dotati originariamente di clip non è molto "vasta", quindi questo tuo "trucco" potrebbe essere molto utile !

Hai qualche link o puoi spiegarmi meglio esattamente come sono fatte queste "clip esterne" da attaccare poi ad un qualsiasi lettore MP3

Grazie mille !
Lucio
La soluzione di cui parlavo è questa, applicata in questo caso ad un lettore Benjie anche se ho fatto lo stesso con il Ruizu A50.

Ovviamente la clip in metallo, sebbene molto solida ed a prova di distacco, rende l'insieme un pò più pesante e, ad esempio, il Benjie, essendo completamente in plastica, è adatto anche per essere fissato ad una maglietta leggera mentre il Ruizu, essendo di metallo, sebbene resti comunque assicurato molto bene, tende a "pendere" di più per via del maggior peso: di solito uso il Ruizu fissato bavero di un giaccone o giubotto.

I magneti sono questi:

https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

http://oi63.tinypic.com/f4jok7.jpg

http://oi63.tinypic.com/29nidy9.jpg

http://oi68.tinypic.com/htgz6u.jpg

http://oi63.tinypic.com/90orpx.jpg

Ultima modifica di miriddin : 27-04-2018 alle 11:39.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 11:58   #27504
Lucio_74
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 215
Quindi, se ho capito bene, l'indumento (nel mio caso il pantaloncino, dove solitamente attacco la "clip" , dei lettori MP3 ad altezza della vita) starebbe nel mezzo tra le due strisce di metallo giusto ?

la "sequenza" è:

Striscia metallo>pantaloncino>striscia metallo>adesivo>lettore MP3

corretto ?

E la "forza" del magnete è tale che non si stacca né scivola..

Invece dalla tua esperienza quanto è "forte" la parte adesiva ?
Dura o si stacca al primo "scossone" ?

@sunmoonking
grazie del suggerimento, ma quando corro sono "minimal", non riesco a portare né cinture né fasce da braccio etc.
Perciò i lettori con clip che "fisso" al pantaloncino in vita per me rimangono la soluzione migliore..

Solo che, dopo aver usato per anni iPod Nano 6th Gen non trovo nulla di simile che duri nel tempo !
Lo so, non mi "lapidate" per il discorso qualità audio, ma parliamo di un lettore che uso solo mentre corro (ma io corro tutti i giorni per svariati km.. sono un maratoneta, sia chiaro, amatore...) e i vari lettori "cinesi" con clip trovati su Amazon mi durano poche settimane e poi per un motivo o per un altro "muoiono" o la batteria cala così vistosamente che neanche mi reggono per una singola uscita di corsa da 3 ore.. ma tra sudore, acqua, sole etc ci sta che con pochi euro si abbia anche poca qualità costruttiva..

Quindi questa soluzione suggerita da @miriddin mi ispira molto !

ovvio, se avete consigli su lettori con clip che abbiamo una buona qualità costruttiva (del suono mi interessa relativamente poco..)
sono qui ad ascoltarvi !

Oppure, seguendo la "soluzione miriddin" (puoi farti pagare i diritti di autore !) che lettore "senza clip" consigliate che faccia al caso mio in base a quanto scritto sopra ? Quindi: piccolo; batteria che dura; resistente

Grazie mille per il vostro aiuto !
Lucio_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 15:20   #27505
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Lucio_74 Guarda i messaggi
Quindi, se ho capito bene, l'indumento (nel mio caso il pantaloncino, dove solitamente attacco la "clip" , dei lettori MP3 ad altezza della vita) starebbe nel mezzo tra le due strisce di metallo giusto ?

la "sequenza" è:

Striscia metallo>pantaloncino>striscia metallo>adesivo>lettore MP3

corretto ?
Giusto! la striscia di metallo è attaccata con la parte adesiva al dorso del lettore e la striscia di metallo con i magneti è quella "mobile" che va sull'altro lato dell'indumento per assicurare il tutto.

Quote:
E la "forza" del magnete è tale che non si stacca né scivola..

Invece dalla tua esperienza quanto è "forte" la parte adesiva ?
Dura o si stacca al primo "scossone" ?
Finora, con escursioni nei boschi e camminate varie, non mi si è staccato ancora niente.

Quote:
Oppure, seguendo la "soluzione miriddin" (puoi farti pagare i diritti di autore !) che lettore "senza clip" consigliate che faccia al caso mio in base a quanto scritto sopra ? Quindi: piccolo; batteria che dura; resistente

Grazie mille per il vostro aiuto !
Come lettori potresti vedere i vari Benjie, Agptek, Dodocool che trovi su PenonAudio ed Amazon, evitando i modelli dotati di "caratteristiche" sul dorso, come pannelli solari o altoparlanti, privilegiando magari quelli realizzati in alluminio...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 10:35   #27506
Lucio_74
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 215
grazie mille per tutte le info !
Lucio_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 11:15   #27507
Kiarasol
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 53
Buongiorno a tutti. Fra pochi giorni avrò il mio Aune m1s. Volevo chiedere informazioni a chi lo possiede, Miriddin e Magisterarus per primi, circa il firmware. Sul sito dell' Aune ci sono solo il 1.03 e 1.06, quest'ultimo del 5 maggio 2017.
Ho capito che qualcosa del suono cambia con un diverso firmware. Per esempio ho letto una recensione dell'Opus #3 nella quale il recensore citava per l'Aune il firmware 1.05/A.
Per quanto riguarda il mio Aune, so che dovrebbe avere il 1.08 , ma secondo me il proprietario ha sbagliato con 1.06.
Chiedo se veramente esiste il 1.08, e dove potrei trovare il 1.05/A.
Non so assolutamente con quale di questi firmware il player in questione suona meglio.......avendoli tutti potrei fare un confronto.....
Grazie .
Kiarasol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 12:57   #27508
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
A quanto ne so, esiste solo un firmware 1.06 che ha sostituito il precedente 1.03, entrambi ancora disponibili sul sito Aune:

http://en.auneaudio.com/index.php?s=...le/gjxzhz.html

All'interno del file zippato sono presenti due diversi file rar del firmware, distinti nel nome dalla definizione:
  • AuneM1s_1.06_less aggressive volume curve
  • AuneM1s_1.06_more aggressive volume curve
senza che siano fornite ulteriori informazioni.

Io mi sono limitato ad installare il primo, preferendo per gusti personali approcci meno invasivi, ma non ho mai provato la resa col secondo.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 18:31   #27509
Kiarasol
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 53
Grazie Miriddin.
Kiarasol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 23:20   #27510
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Seguendo il link postato su un forum francese, da circa un mese io utilizzo il firmware 1.08, rilasciato solo ufficiosamente dal distributore giapponese.
Rispetto al precedente 1.06, il volume appare notevolmente (e sorprendentemente) più alto.
Su HF hanno più recentemente postato anche la versione 1.081 (beta), ma ho preferito attendere la disponibilità del prossimo firmware ufficiale da parte di Aune.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 08:07   #27511
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9261
Azzardo una proposta: cosa ne pensate di fare un post (oppure proprio un topic) in cui vengano elencati i migliori lettori mp3 per fascia di prezzo, con breve riepilogo di pro/contro e caratteristiche essenziali ?

Sarebbe piuttosto utile per ridurre le domande più frequenti e al tempo stesso fare "ordine" sullo stato dell'arte in questo ambito.

Un pò come è stato ottimanente fatto dal buon Romagnolo in tema smartphone.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468

miriddin & C. sarebbero ovviamente i candidati ideali...


p.s.: tempo e voglia permettendo, ovviamente.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 16:54   #27512
Kiarasol
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 53
[quote=magisterarus;45523657]Seguendo il link postato su un forum francese, da circa un mese io utilizzo il firmware 1.08, rilasciato solo ufficiosamente dal distributore giapponese.
Rispetto al precedente 1.06, il volume appare notevolmente (e sorprendentemente) più alto.
Su HF hanno più recentemente postato anche la versione 1.081 (beta), ma ho preferito attendere la disponibilità del prossimo firmware ufficiale da parte di Aune.[/QUOT

Arrivato 30 minuti fa il mio Aune. dall'Australia .
Confermo la presenza del firmware 1.08.....
Grazie Magisterarus.

Ultima modifica di Kiarasol : 02-05-2018 alle 17:05.
Kiarasol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 14:31   #27513
cistifallok
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 5
Ciao a tutti!

Sto cercando un lettore mp3 senza enormi pretese.

La cosa che mi piacerebbe avere è la gestione delle cartelle (es: se faccio la cartella Mix 1, Mix 2 e Mix 3 vorrei potermele ritrovare anche sul lettore).

E una durata decente della batteria (avevo preso un audiola di quelli a 16 euro........ sapevo a cosa stavo andando incontro, ma non credevo fosse così scarso ho sentito UNA CANZONE e si è scaricato... )

beh, cmq questo è... il budget direi non oltre i 50 euro...

Grazie mille!
cistifallok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 21:56   #27514
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Setup incommentabile!

Ciao a tutti, vi scrivo da un altro Pianeta



kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 12:13   #27515
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Soddisfatto del mio Cayin N5ii, stavo cercando un ampli per sfruttare al meglio le mie AKG K701 modificate. Fra le modifiche apportate, adesso queste cuffie permettono l'ascolto in bilanciato terminando in un connettore XLR maschio (ma ho un adattatore per l'ascolto anche in single ended).
Non ho un budget molto elevato (potrei arrivare ai 250€), ma per contro ho molti dubbi.

1) Un ampli con uscita bilanciata è cosa abbastanza rara, soprattutto nel mio budget. Inoltre per il momento ho trovato solo ampli desktop (cioè NON portatili, con alimentazione separata). Tenendo conto che forse preferirei una soluzione portatile ma che mi adatterei comunque anche ad un apparecchio desktop, ho l'impressione che un buon ampli con uscita bilanciata forse esce dal mio budget.
Il primo dubbio è proprio questo: vale comunque la pena puntare sullo sfruttamento dell'ascolto in bilanciato, oppure le differenze con un buon ampli con uscita "normale" non sono poi così rimarchevoli?

2) Avete consigli sull'ampli? Al momento ne ho individuati due che mi ispirano, entrambi della Aune: l'X7s (desktop con uscita bilanciata) e il B1s (portatile con uscite SE). Il prezzo di entrambi è molto simile (dove lo acquistereste nel caso?)... Non so se conoscete uno di questi modelli o se avete letto qualcosa in merito (io non molto a dire il vero).
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 22:14   #27516
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi scrivo da un altro Pianeta



Setup bilanciato e cuffia su uscita non bilanciata?
__________________
Agptek H1, Xduoo X10, Ulefone Vienna, Onn X5, Agptek M20 e M07.
KZ Ate ZST ZS3 ZS1 ED9 EDSE, UiiSii HM7 BA-T8 BA-T8s HI-805, VJJB V1s K4, E MI-CI880, ADAX HT06, Einsear T2, ROCK Zircon, Liam&Daan Swan,
LG Quadbeat 2, VE Monk +, AKG K330
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 07:28   #27517
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
Setup bilanciato e cuffia su uscita non bilanciata?
No, tutto bilanciato. Perché?
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 10:13   #27518
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
Mi sta facendo una testa come un pallone aerostatico, con sto bilanciato!
Ed io sono scettico, come sempre ...
Uomo di poca fede!

Quando proverai il bilanciato, attento a non finire "fulminato sulla via per Damasco" come un certo illustre predecessore!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 11:02   #27519
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
Forse Luigi-H1 è stato tratto in inganno dalla prima foto, che ritrae il Sony sul dorso, e potrebbe sembrare il frontale, ma guardando bene si vede il marchio CE (China Export !? ).
Possiamo stare tranquilli che lo zio kalo86 non sbaglia ad inserire il cavo bilanciato dell'uscita bilanciata.
Mi sta facendo una testa come un pallone aerostatico, con sto bilanciato!
Ed io sono scettico, come sempre ...
Esatto, avevo scambiato il corso col display!
__________________
Agptek H1, Xduoo X10, Ulefone Vienna, Onn X5, Agptek M20 e M07.
KZ Ate ZST ZS3 ZS1 ED9 EDSE, UiiSii HM7 BA-T8 BA-T8s HI-805, VJJB V1s K4, E MI-CI880, ADAX HT06, Einsear T2, ROCK Zircon, Liam&Daan Swan,
LG Quadbeat 2, VE Monk +, AKG K330
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 21:03   #27520
AVRILfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
Setup bilanciato e cuffia su uscita non bilanciata?
Che cavo usi?
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v