Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2018, 14:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ing_75295.html

Segnaliamo un interessante articolo apparso su Medium: se c'è un settore dell'ecosistema tecnologico in cui l'Europa supera la Silicon Valley e, Cina a parte, il resto del mondo è proprio quello dei videogiochi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 15:47   #2
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
solo a me, da video giocatore, intristisce il fatto che i top produttori di videogiochi fanno "giochini" (passatemi il termine) mobile?
Old 11-04-2018, 16:22   #3
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
solo a me, da video giocatore, intristisce il fatto che i top produttori di videogiochi fanno "giochini" (passatemi il termine) mobile?
Penso che fino a quando le due realtà (fisso e mobile) vanno in parallelo non ci sia nulla di male. Se gli introiti del mobile servono poi a finanziare roba più seria e complessa non c'é problema.
Per il resto é sufficiente tenersi lontani dalla spazzatura, anche se onestamente é innegabile che certe politiche discutibili stiano diventando sempre più mainstream.

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 17:00   #4
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
Penso che fino a quando le due realtà (fisso e mobile) vanno in parallelo non ci sia nulla di male. Se gli introiti del mobile servono poi a finanziare roba più seria e complessa non c'é problema.
Per il resto é sufficiente tenersi lontani dalla spazzatura, anche se onestamente é innegabile che certe politiche discutibili stiano diventando sempre più mainstream.
fosse così sarei d'accordo, ma non mi sembra che supercell produca anche videogiochi di altra tipologia
Old 11-04-2018, 18:05   #5
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
La cosa più deprimente è che alla fine il free to play - pay to win si sia rivelata una mossa vincente...

La gente non è disposta a spendere 5€ per un'app fatta e finita, ma ne spende centinaia in "gemmine" per andare avanti (o vincere) nei FTP.

Ma dopotutto se viviamo in una nazione dove lo sport più popolare è PTW (dato che le squadre vincenti sono quasi sempre quelle che hanno più soldi da investire in giocatori, allenatori... e arbitri. ), non c'è molto da stupirsi.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 18:14   #6
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
La cosa più deprimente è che alla fine il free to play - pay to win si sia rivelata una mossa vincente...

La gente non è disposta a spendere 5€ per un'app fatta e finita, ma ne spende centinaia in "gemmine" per andare avanti (o vincere) nei FTP.

Ma dopotutto se viviamo in una nazione dove lo sport più popolare è PTW (dato che le squadre vincenti sono quasi sempre quelle che hanno più soldi da investire in giocatori, allenatori... e arbitri. ), non c'è molto da stupirsi.
"la gente" no. Poco più della metà dei giocatori dei f2p non spende una lira. Della restante percentuale solo il 10% spende regolarmente una fortuna e gli sviluppatori puntano espressamente a loro.

Steam Profile

Old 11-04-2018, 18:42   #7
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Gioco da 30 anni e continuo a farlo, ma leggendo questo articolo mi sembra di essere un cavallo in uno stagno di ippopotami.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 18:59   #8
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Se alla gente piacciono i giochini scemi in cui tra una cosa e l'altra devi aspettare 10 ore o spendere 10 gemmine che costano 2 euro mi frega poco.
La cosa che mi fa incazzare è che si fa fatica a trovare un gioco per smartphone che non sia di questo genere per quando si è seduti sulla tazza, in sala d'attesa dal medico o altro.
il problema è che la seconda deriva dalla prima, questo mi intristisce ,
tempo fa cercavo qualche "giochino serio" tipo rpg,strategici o similari per smartphone, per le attese di treno/tazza/ecc e la maggioranza dei giochi era comunque o ptw o roba pseudo action (che non so come si fa a giocare su un cavolo di smartphone, voglio un fo***o joypad o una tastiera per certe cose ) o comunque porting di gioconi ma a prezzi folli (si square parlo di te)
Old 11-04-2018, 19:12   #9
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Quote:
Se alla gente piacciono i giochini scemi in cui tra una cosa e l'altra devi aspettare 10 ore o spendere 10 gemmine che costano 2 euro mi frega poco.
La cosa che mi fa incazzare è che si fa fatica a trovare un gioco per smartphone che non sia di questo genere per quando si è seduti sulla tazza, in sala d'attesa dal medico o altro.
Quote:
il problema è che la seconda deriva dalla prima, questo mi intristisce ,
tempo fa cercavo qualche "giochino serio" tipo rpg,strategici o similari per smartphone, per le attese di treno/tazza/ecc e la maggioranza dei giochi era comunque o ptw o roba pseudo action (che non so come si fa a giocare su un cavolo di smartphone, voglio un fo***o joypad o una tastiera per certe cose ) o comunque porting di gioconi ma a prezzi folli (si square parlo di te)
La soluzione si chiama Nintendo Switch, come ho fatto io

Steam Profile

Old 11-04-2018, 19:38   #10
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Credo tu sia in ritardo nell'intristimento .
Per quasi tutti i miei conoscenti "non tecnologici", internet esiste da quando esistono gli smartphone, a ci accedono solo tramite quello.

Ormai "la mandria" sta su mobile e questo ha avuto impatto su tutto:
- videogame (ora si guadagna con i giochini)
- chat/social (mirc, icq, teamspeak, ecc... spariti a favore dei cloni mobile)
- "Eseguibile" o "Programma" ormai sono chiamati "app"
- Tutte le testate specializzate, compresa questa, si sono adeguate ad un'utenza meno... specializzata
- ecc ecc...

E' un po' l'effetto "eternal september", ma ancora piu' massivo.
La soluzione, per l'utente vecchio stile, e' comunque sempre la stessa:
attivare i filtri anti fuffa e scremare la roba inutile
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 19:44   #11
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
La soluzione si chiama Nintendo Switch, come ho fatto io
Ma mi sento un po in imbarazzo a 45 anni suonati a mettermi a giocare con lo switch sul treno...
Già qualche anno fa quando giocavo col DS arrivavano i bimbetti a dirmi che ero troppo grande per giocare!

La cosa che più mi da fastidio, da amante degli strategici a turni è ce ne sono davvero un sacco su mobile che sarebbero carini, se non fossero funestati dal sistema FTP-PTW!.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 11-04-2018 alle 19:49.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 08:14   #12
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Ovvio che i giochi mobile sono i più rappresentativi, un po' come le visualizzazioni su youtube, anche se ci clicchi per sbaglio una visualizzazione in più, esattamente come il 90% di quelli che scaricano tutta la monnezza dei giochini per mobile, li aprono una sola volta e non ci giocheranno più per il resto della loro vita
Però fanno i numeroni, se mezzo quartiere di una città cinese si scarica 1 volta e gioca per un minuto sono 5 milioni di download ehhhh i giochi per piccì con la trama la grafica e tutto il resto possono solo accompagnare

Ma Pokemon GO, che avrebbe dovuto portarci per mano nel mondo nuovo dell'iot e garantirci almeno 500 anni di pace e prosperità? Abbiamo ripiegato su Fortnite?
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 16:00   #13
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Se fossi uno che prende il treno o simili tutti i giorni lo avrei già comprato, ma io con lo smartphone ci giocherei veramente una volta ogni tanto quando capita.
Ci sono tantissimi giochi carini e a volte anche quelli con i meccanismi delle gemme a pagamento ci potrebbero stare.
La cosa che non mi va giù è che molti sono idle game, cioè devi attendere che vengano svolte dei compiti mentre sei offline (costruzioni, ricariche delle vite, farming di soldi o oggetti e cose del genere).
il problema è appunto che molti giochi, se fatti saltuariamente diventano veramente poco divertenti perchè "puoi fare poco", sia per il tempo (devi attendere cose offline" o perchè hai un limite di azioni
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian