Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2018, 12:06   #27681
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
ecco allora i miei timori erano fondati. è rimasto lo stesso backup cagoso che c'era dal seven. poi non è nemmeno il tipo intelligente che copia solo i file modificati che sono la minoranza. rifà sempre tutto
copiassero da apple sarebbe meglio
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 12:07   #27682
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
o giovane!, guarda che i tool dedicati ammettono almeno la possibilità di fare un check dell'immagine etc per cui a regola se il responso è positivo...
Fai la pennina di boot sempre col solito programmino (e che si avvia peraltro in qualsiasi circostanza fatto salvo evidentemente errori di natura hardware), la provi e se il check è ok, fine.
Mica devi ripristinare il sistema per vedere se funziona eh
Si sempre fatto con Aomei , poi ho provato il Ripristino con Aoemi perchè.........come si dice, io sono come San Tommaso, se non vedo non ci credo, della serie mai dire mai...........

Cosi so quanto tempo sta Aomei a fare il backup e quanto tempo sta a fare il Ripristino
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Poi leggerò il resto
Ok .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 12:17   #27683
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
ok, ho letto (frettolosamente) il resto del tuo post.

Non so francamente se hai sbagliato te (improbabile) o il programma (10 che, nella fattispecie, è capace abbia omesso di copiarti le piccole partizioni che sono necessarie all'avvio) fatto sta che per sicurezza è meglio affidarsi a tool dedicati (e io, di nuovo, consiglio Macrium).

Altra cosa:
non c'è partita neppure considerando i 'tempi morti' nè lo spazio occupato per cui, insomma, obiettivamente si sta parlando del nulla (tant'è vero che anche MS stessa mi sembra di ricordare avesse espressamente dichiarato di valutare seriamente soluzioni di terze parti per la gestione di questo aspetto).
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 12:23   #27684
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
ok, ho letto (frettolosamente) il resto del tuo post.

Non so francamente se hai sbagliato te (improbabile) o il programma (10 che, nella fattispecie, è capace abbia omesso di copiarti le piccole partizioni che sono necessarie all'avvio) fatto sta che per sicurezza è meglio affidarsi a tool dedicati (e io, di nuovo, consiglio Macrium).

Altra cosa:
non c'è partita neppure considerando i 'tempi morti' nè lo spazio occupato per cui, insomma, obiettivamente si sta parlando del nulla (tant'è vero che anche MS stessa mi sembra di ricordare avesse espressamente dichiarato di valutare seriamente soluzioni di terze parti per la gestione di questo aspetto).
Allora tu Microsoft, non mettere il tool per il backup in Windows che fai prima.......

In più, come tu giustamente hai detto, nei tool di terze parti c'è la possibilità di controllare il backup fatto .

In Aomei addirittura 2 opzioni:

- si può mettere il segno di spunta alla voce "Controlla il backup al termine" mentre sta facendo il backup

- si può controllare il backup ultimato, andando in Utilità - Controlla immagine .

Ma.....in Windows e non solo in W10, ci sono queste opzioni ? No...........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 12:41   #27685
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Invece nota positiva per W10, almeno..si vede che con l' ultima versione di W10 ? o.....la Microsoft ha fatto sottobanco degli accordi con Malwarebytes Anti-Malware

Forse rientra nella sicurezza, poi.....

Se installate Mbam, per 14 giorni è attivata la Web Protection .

Se disattivate Defender andando in:

- Windows Defender Security Center/Protezione da virus e minacce/Impostazioni di protezione da virus e minacce e disattivate tutte le voci,

dopo 5 o 10 minuti cosa succede ?

Questo >




Riattivando Defender, dopo 5, 10 minuti, ritorna come prima .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 13:10   #27686
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Allora tu Microsoft, non mettere il tool per il backup in Windows che fai prima.......
Quella roba stava lì per Legacy. Microsoft ha già detto qualche mese fa che è deprecata e verrà rimossa:

https://support.microsoft.com/en-us/...ll-creators-up

Quote:
System Image Backup (SIB) Solution
We recommend that users use full-disk backup solutions from other vendors.
Dunque di che stiamo parlando? Siete invitati (anche da MS) ad usare AOMEI o chi per lui. Perché probabile in RS4 o RS5 manco trovate più i bit per il recovery di quella roba. E' roba ufficialmente morta.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 13:43   #27687
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Quella roba stava lì per Legacy. Microsoft ha già detto qualche mese fa che è deprecata e verrà rimossa:

https://support.microsoft.com/en-us/...ll-creators-up



Dunque di che stiamo parlando? Siete invitati (anche da MS) ad usare AOMEI o chi per lui. Perché probabile in RS4 o RS5 manco trovate più i bit per il recovery di quella roba. E' roba ufficialmente morta.
Ahhhhh, hanno capito che non va.......bene

amd-novello, trovati un tool freeware per i backup, quelli che hai cestinali
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 16:46   #27688
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ahhhhh, hanno capito che non va.......bene

amd-novello, trovati un tool freeware per i backup, quelli che hai cestinali
io consiglio macrium reflect. la versione free funziona più che bene, viene aggiornata spesso ed ha addirittura la funzione di virtualizzare il backup, ancora non ho provato questa funzione, ma già solo il disco di ripristino che ti fa, basato su winpe e con tutti i driver essenziali x il pc, è una vera manna. tralascio clonezilla che è buono, maun pò macchinoso, e basato su linux ed ha una grafica a dir poco spartana, quasi tutto da console...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 17:35   #27689
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
io consiglio macrium reflect. la versione free funziona più che bene, viene aggiornata spesso ed ha addirittura la funzione di virtualizzare il backup, ancora non ho provato questa funzione, ma già solo il disco di ripristino che ti fa, basato su winpe e con tutti i driver essenziali x il pc, è una vera manna.
+1

Quando dici virtualizzare il backup intendi la tecnologia viBoot (Boot your backups instantly in a Hyper-V VM), giusto?
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 17:39   #27690
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
io cmq sono eccitato da questo e non vedo l'ora di toccare con mano anzi, insieme alla Timeline rappresenta l'unico motivo per cui personalmente guardo con interesse al nuovo ramo...

Quando esce anzi che l'attesa mi distrugge?
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 18:07   #27691
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Invece nota positiva per W10, almeno..si vede che con l' ultima versione di W10 ? o.....la Microsoft ha fatto sottobanco degli accordi con Malwarebytes Anti-Malware

Forse rientra nella sicurezza, poi.....

Se installate Mbam, per 14 giorni è attivata la Web Protection .

Se disattivate Defender andando in:

- Windows Defender Security Center/Protezione da virus e minacce/Impostazioni di protezione da virus e minacce e disattivate tutte le voci,

dopo 5 o 10 minuti cosa succede ?

Questo >




Riattivando Defender, dopo 5, 10 minuti, ritorna come prima .
io spero non faccia conflitti; sono mesi che ho abbandonato la versione premium, non voglio rischiare bsod e simili...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 18:07   #27692
Intervention
Senior Member
 
L'Avatar di Intervention
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 555
Occhio, ché c'è un "cumuletto" (KB4089848) di correzioni (ma, giusto per sollecitare l'ipertensione del sacerdote, non pare esserci traccia di quelle riguardanti la protezione dagli exploit... )


Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 Build 16299.334

Addresses issue with a GDI handle leak in the Windows Ribbon control.

Addresses issue where users can’t select OK after entering credentials in command line on Windows Server version 1709.

Addresses issues where Bluetooth devices fail to receive data after a restart.

Addresses issue where, during BitLocker decryption or encryption of a drive,
files protected with the Encrypting File System (EFS) may become corrupted.

Addresses issue where the server may occasionally encounter an error during file transfer. The error is “Stop D1 in tcpip!TcpSegmentTcbSend”.

Addresses issue where an iSCSI RESET might trigger a cluster failover.

Addresses issue in MPIO where pass-through SCSI requests might lead to a stop error if the disk is pending removal.

Addresses issue where processing of group policies may fail, and policies may be removed as a result. This occurs if the length of the Windows Defender Firewall policy rule exceeds 260 characters.

Addresses issue caused by a new privilege in Windows Server 2016 and Windows 10 version 1709 named “Obtain an impersonation token for another user in the same session”. When applied using Group Policy to those computers, gpresult /h fails to generate reporting data for any setting configured by the Security Configuration Engine (SCE) extension. The error message is “Requested value ‘SeDelegateSessionUserImpersonatePrivilege’ was not found”. The Group Policy Management Console fails to show the privilege in the Settings tab for a GPO where the setting has been configured.
Addresses issue where errors may occur when accessing WebDAV files or folders on a SharePoint site if the file or folder name contains multibyte characters.

Addresses issue where the Remote Desktop License report gets corrupted when it exceeds the 4 KB size limit.

Addresses issue where an Azure point-to-site VPN connection that uses IKEv2 may fail when the user’s device contains a large number of trusted root certificates.

Addresses rendering issue in Microsoft Edge for PDF documents with backgrounds created using various third-party publishing tools.

Addresses issue where a media platform stops responding when changing cameras rapidly on a device.

Addresses issue where a media platform stops responding, which affects media playback in Microsoft Edge, Internet Explorer, and Microsoft PowerPoint.

Addresses issue with spatial audio when used in connection to Dolby Atmos for Headphones.

Addresses issue where a credential prompt that requires administrative privileges appears when a standard user account performs the first logon to a Windows 10 device that has been deployed using Windows Autopilot.

Addresses issue where tiles in the Start menu aren’t preserved when upgrading from Windows 10 version 1607 to Windows 10 version 1709.

Addresses issue with Spell Check and custom dictionaries.

Addresses issue with the press and hold feature when using a pen in Tablet mode.

Addresses issue with editing web password fields using a touch keyboard.

Addresses issue where some Bluetooth card readers don’t work after a restart.

Edit:
Fonte
https://support.microsoft.com/te-in/...date-kb4089848

Ultima modifica di Intervention : 22-03-2018 alle 18:13.
Intervention è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 18:23   #27693
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
e ti pareva che WU tornasse ad essere quello di sempre cioè cieco di fronte al nuovo KB?

Vado di nuovo a manina, vai...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 18:23   #27694
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3934
Mi fiondo su Windows Update...
Sul PC fisso me lo ha trovato al primo colpo
Sul Notebook me lo ha trovato alla terza pressione del pulsante "Verifica disponibilità aggiornamenti"
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 22-03-2018 alle 18:25.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 18:39   #27695
Intervention
Senior Member
 
L'Avatar di Intervention
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Vado di nuovo a manina, vai...
Peccatore!
http://m.memegen.com/1rpyob.jpg


Finalmente mi fregio di avere battuto yeppala in quanto a "fiondamento" (aka, tempestività)

Comunque, solo 150 mb, rispetto ai 735 dichiarati. Rapido e indolore.
Intervention è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 19:20   #27696
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Intervention Guarda i messaggi
non pare esserci traccia di quelle riguardanti la protezione dagli exploit...
se è confermato (e ci vuole ancora poco per verificarlo visto che ho il pacchetto in download adesso), a questo punto ho rotto il ghiaccio e la soddisfazione di fargli sapere che sarebbe una VERGOGNA! non me la voglio proprio negare (eo, quando è troppo è troppo)...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 19:29   #27697
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ahhhhh, hanno capito che non va.......bene

amd-novello, trovati un tool freeware per i backup, quelli che hai cestinali
meglio va
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 19:33   #27698
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ecco allora i miei timori erano fondati. è rimasto lo stesso backup cagoso che c'era dal seven. poi non è nemmeno il tipo intelligente che copia solo i file modificati che sono la minoranza. rifà sempre tutto
copiassero da apple sarebbe meglio
fatto backup con ashampoo backup 2016 (distribuito su dvd con rivista e key con attivazione) su partizione D: creato cd di ripristino, sarà un software valido ?
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 19:41   #27699
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
yess, (finally) Fixed!



@ Intervention

Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 19:43   #27700
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1819
Fixare il problema dell'atmos che a ogni riavvio devo metterlo no eh...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v