Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2018, 10:11   #4341
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20539
Quali sono i limiti peggiori di un Fire di Amazon? Da un tablet Android, intendo..

É un peccato che i padelloni smartphone li stiano sostituendo, per me l'ideale era avere due mercati completi e separati..
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 10:30   #4342
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5378
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Quali sono i limiti peggiori di un Fire di Amazon? Da un tablet Android, intendo...
Dal momento che puoi installare il Playstore direi nessuno, va solo confrontato l'hardware, quello del Fire 7 è molto basico.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 11:00   #4343
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20539
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Dal momento che puoi installare il Playstore direi nessuno, va solo confrontato l'hardware, quello del Fire 7 è molto basico.
Io cercavo in rete un buon tablet 10 pollici.
Dopo aver visto che di soluzioni nuove non ce ne sono, avevo notato il Fire 10, che ahimé adesso é pure a prezzo pieno.

Ma a parte questo, é un normale tablet android? Io ricordo ci fosse qualcosa di Amazon che lo personalizzava a suo modo...
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 17:05   #4344
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Ok, se sei in USA puoi valutare l'acquisto del Fire 8 HD, per 80$ non è male, oppure valuta cosa trovi con almeno 8", risoluzione HD e più di 1Gb di RAM.

E valuta seriamente di riparare il Nexus 7, se non ha altri problemi è un bel tablet.
ah trovare chi lo ripara, qualcuno mi ha detto che è troppo vecchio e non ci mettono mano oppure trattano solo samsung/apple

comunque probabile che alla prima offerta prendo un fire 7 o 8, ho visto che sono stati scontati anche di 20-30$ e un 7 a 40$ o un 8 a 60 direi che sono ottimi, sia per qualità che per il prenderli da amazon
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati

Ultima modifica di Phoenix Fire : 07-03-2018 alle 17:15.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 07:06   #4345
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5378
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ah trovare chi lo ripara, qualcuno mi ha detto che è troppo vecchio e non ci mettono mano oppure trattano solo samsung/apple

comunque probabile che alla prima offerta prendo un fire 7 o 8, ho visto che sono stati scontati anche di 20-30$ e un 7 a 40$ o un 8 a 60 direi che sono ottimi, sia per qualità che per il prenderli da amazon
Qualche anno fa ho fatto sostituire il vetro al Nexus 7 di mio figlio, i ricambi dovrebbero trovarsi, basta solo trovare un riparatore che ha voglia di "sbattersi" a cercarli.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 16:10   #4346
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Qualche anno fa ho fatto sostituire il vetro al Nexus 7 di mio figlio, i ricambi dovrebbero trovarsi, basta solo trovare un riparatore che ha voglia di "sbattersi" a cercarli.
è questa parte il problema , chi non vuole farlo e chi pretende troppo per farlo
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 09:40   #4347
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9261
Mi hanno proposto di scambiare il mio tab 3 8" plus (Tb-8703F) di Lenovo con un Surface 2 del 2015 (senza scontrino ma in condizioni ottime).

Sono fortemente tentato, visto che sarebbe un prodotto più versatile, sia in termini di usabilità sia in termini di autonomia.

Cosa consigliereste ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 15:19   #4348
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
aggiornamento riparazione, mi chiedono 65-70$ in più negozi per riparare il mio nexus 7 2012, quindi sto seriamente pensando di cambiarlo che limite danno le special offer sul fire di amazon?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 15:43   #4349
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Mi hanno proposto di scambiare il mio tab 3 8" plus (Tb-8703F) di Lenovo con un Surface 2 del 2015 (senza scontrino ma in condizioni ottime).
Con Windows RT...?
Tieniti Android, non c'è confronto.
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 18:22   #4350
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9261
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Con Windows RT...?
Tieniti Android, non c'è confronto.
Eh già...
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 09:45   #4351
Giulio TiTaNo
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio TiTaNo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2583
salve a tutti, vorrei comprare un tablet che utilizzerei prevalentemente per la lettura, navigazione e netflix.
Si deve poter inserire la sim per avere una connessione sempre presente.
Cosa mi potete consigliare con un budget tra 150 e 200 euro massimo?
Grazie mille
Giulio TiTaNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 11:04   #4352
Rogo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 127
Domandona per voi "pro" della tecnologia:

Mi è morto il cel e devo sostituirlo, visto l'uso che ne faccio (pochissime chiamate, tanto WhatsApp, tantssimi video, medio/alta navigazione e qualche gioco) stavo pensando di prendere un tablet da 7/8 pollici con possibilità di usarlo come telefono "main".

Budget 300/400€ (ma spendere il meno possibile mica mi fa schifo )

Stavo pensando al Huawei mediapad m3 (o addirittura all'imminente m5) ma non so come vanno sotto il profilo della telefonia, consigli?
Rogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 15:44   #4353
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
arrivato un fire hd 7, preso il 7 per prova e perchè c'era come ricondizionato direttamente da amazon warehouse a 40$ il 16gb
a parte che ha solo un leggero graffio sul posteriore che neanche si nota e quindi il prezzo diventa ancora più conveniente, devo dire che lo consiglio solo a chi vuole un tablet economico per farci poco o che ha molta voglia di smanettare
La mancanza dei servizi google per chi ha android si sente e l'app store amazon ha molte meno cose, inoltre ti spinge a usare i suoi servizi quindi non si trova neanche dropbox per dire nello store. Ovviamente è possibile installare tutti gli apk che si vuole (è sempre android) ed è possibile installare tutta la suite google per avere quasi un classico android (inoltre su xda ho visto vari topic sullo sblocco quindi immagino sia possibile installarci anche custom rom per ovviare al problema)
Detto questo, passiamo alle prime impressioni
come qualità generale la trovo buona, schermo, plastiche e peso direi nella media (il vecchio nexus 7 pesa di più, ma ha anche hardware Tegra e 6 anni più sulle spalle) il browser nativo (silk) mi sembra un po pesante, ma funziona bene, mi riservo di testarlo meglio e di installarci chrome una volta installata la suite google
reattività ottima per la cifra, in assoluto direi come un telefono di fascia media-mediobassa come corrispondenza segno che amazon non ha fatto porcherie col proprio software. Ovviamente ha preinstallato tutto ciò che riguarda la suite "amazon" da amazon drive all'app kindle e il launcher è ben organizzato per accedere rapidamente a tutti i servizi amazon, permettendo di passare agilmente dalla lettura di un libro su kindle ai documenti sulla folder apposita di amazon drive. Questa cosa per molti può essere un pregio, per chi come me ha già troppi servizi tra google e apple, è più dannosa che altro


riassumendo, come tablet economico, è un ottimo affare, sullo store americano ho visto che sia il 7 che l'8 vengono spesso scontati di una ventina di dollari, cosa che li rende veramente molto convenienti, consiglio però o di controllare bene l'app store o di armarsi di pazienza e installare i servizi google, altrimenti fireOs potrebbe essere limitante
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 15:59   #4354
Rogo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
arrivato un fire hd 7, preso il 7 per prova e perchè c'era come ricondizionato direttamente da amazon warehouse a 40$ il 16gb
a parte che ha solo un leggero graffio sul posteriore che neanche si nota e quindi il prezzo diventa ancora più conveniente, devo dire che lo consiglio solo a chi vuole un tablet economico per farci poco o che ha molta voglia di smanettare
La mancanza dei servizi google per chi ha android si sente e l'app store amazon ha molte meno cose, inoltre ti spinge a usare i suoi servizi quindi non si trova neanche dropbox per dire nello store. Ovviamente è possibile installare tutti gli apk che si vuole (è sempre android) ed è possibile installare tutta la suite google per avere quasi un classico android (inoltre su xda ho visto vari topic sullo sblocco quindi immagino sia possibile installarci anche custom rom per ovviare al problema)
Detto questo, passiamo alle prime impressioni
come qualità generale la trovo buona, schermo, plastiche e peso direi nella media (il vecchio nexus 7 pesa di più, ma ha anche hardware Tegra e 6 anni più sulle spalle) il browser nativo (silk) mi sembra un po pesante, ma funziona bene, mi riservo di testarlo meglio e di installarci chrome una volta installata la suite google
reattività ottima per la cifra, in assoluto direi come un telefono di fascia media-mediobassa come corrispondenza segno che amazon non ha fatto porcherie col proprio software. Ovviamente ha preinstallato tutto ciò che riguarda la suite "amazon" da amazon drive all'app kindle e il launcher è ben organizzato per accedere rapidamente a tutti i servizi amazon, permettendo di passare agilmente dalla lettura di un libro su kindle ai documenti sulla folder apposita di amazon drive. Questa cosa per molti può essere un pregio, per chi come me ha già troppi servizi tra google e apple, è più dannosa che altro


riassumendo, come tablet economico, è un ottimo affare, sullo store americano ho visto che sia il 7 che l'8 vengono spesso scontati di una ventina di dollari, cosa che li rende veramente molto convenienti, consiglio però o di controllare bene l'app store o di armarsi di pazienza e installare i servizi google, altrimenti fireOs potrebbe essere limitante
Concordo in toto.
Ho un caro amico che mi ha chiesto appunto il favore di "sistemargli" le varie assenze, e confermo che è davvero facile procurarsi il necessario per renderlo un tablet qualsiasi.

L'importante però è aver sempre bene in mente il prezzo pagato, e che quindi le prestazioni sono una naturale conseguenza
Rogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 16:01   #4355
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da Rogo Guarda i messaggi
Concordo in toto.
Ho un caro amico che mi ha chiesto appunto il favore di "sistemargli" le varie assenze, e confermo che è davvero facile procurarsi il necessario per renderlo un tablet qualsiasi.

L'importante però è aver sempre bene in mente il prezzo pagato, e che quindi le prestazioni sono una naturale conseguenza
al prezzo pagato le prestazioni sono anche "troppo" visto cosa offre la concorrenza
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 16:17   #4356
Rogo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
al prezzo pagato le prestazioni sono anche "troppo" visto cosa offre la concorrenza
Bhe per quanto l'hai pagato tu assolutamente si, hai fatto un affarone :sisi:

In generale però, per quanto riguarda l'entry-level, penso che il migliore sia il Lenovo Tab 3 Essential: lo si trova bene o male allo stesso prezzo del 7hd ma ha il doppio di spazio ed una batteria migliore, inoltre non devi metterci mano per quanto riguarda lo sbloccaggio di nulla, insomma è meno sbatti
Rogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 12:32   #4357
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Rogo Guarda i messaggi
Domandona per voi "pro" della tecnologia:

Mi è morto il cel e devo sostituirlo, visto l'uso che ne faccio (pochissime chiamate, tanto WhatsApp, tantssimi video, medio/alta navigazione e qualche gioco) stavo pensando di prendere un tablet da 7/8 pollici con possibilità di usarlo come telefono "main".

Budget 300/400€ (ma spendere il meno possibile mica mi fa schifo )

Stavo pensando al Huawei mediapad m3 (o addirittura all'imminente m5) ma non so come vanno sotto il profilo della telefonia, consigli?
Io come telefono principale vedrei meglio (al massimo) un 6", più grande è troppo ... ma è una scelta molto personale, ognuno ha la sua dimensione ideale in base alle esigenze
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 16:56   #4358
Rogo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Io come telefono principale vedrei meglio (al massimo) un 6", più grande è troppo ... ma è una scelta molto personale, ognuno ha la sua dimensione ideale in base alle esigenze
Oh verissimo, mi rendo perfettamente conto che la "situazione" è particolare proprio per via delle mie esigenze particolari appunto.

Alla fine mi sono deciso a muovere il passo, complice anche l'avermi fatto notare (E qui ringrazio la morosa XD) che comunque già da mesi giro con un borsello e che quindi il discorso-portabilità che un filo poteva preoccuparmi può essere bypassato senza modificare le mie abitudini.

Ovviamente dopo che il tablet sarà arrivato ed avrò avuto modo di smanettarci qualche giorno condividerò le sensazioni :sisi:
Rogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 17:09   #4359
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da Rogo Guarda i messaggi
Bhe per quanto l'hai pagato tu assolutamente si, hai fatto un affarone :sisi:

In generale però, per quanto riguarda l'entry-level, penso che il migliore sia il Lenovo Tab 3 Essential: lo si trova bene o male allo stesso prezzo del 7hd ma ha il doppio di spazio ed una batteria migliore, inoltre non devi metterci mano per quanto riguarda lo sbloccaggio di nulla, insomma è meno sbatti
su amazon costa quanto l'8 circa, è si migliore del 7 ma costa un 20-30% in più e il fire è stato scontato abbastanza al contrario del Lenovo, quindi se uno vuole spendere il meno possibile credo che il fire sia ancora la scelta migliore
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 22:34   #4360
Rogo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
su amazon costa quanto l'8 circa, è si migliore del 7 ma costa un 20-30% in più e il fire è stato scontato abbastanza al contrario del Lenovo, quindi se uno vuole spendere il meno possibile credo che il fire sia ancora la scelta migliore
Allora devono averlo rincarato, perchè è stato una vita a 79,90€ se ricordo bene (Mio padre ci stava appunto facendo un pensierino) e per 10€ viste le differenze tecniche (e di sbattimento ) conveniva a mani basse
Rogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v