Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2018, 21:52   #1221
LicSqualo
Senior Member
 
L'Avatar di LicSqualo
 
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Lanciano (CH)
Messaggi: 808
Prova la CPU Opt come header, per la ventola della GPU invece di CHA1, dovrebbe restare attiva anche in "away" mode.
LicSqualo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 07:42   #1222
Cristallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1226
Quote:
Originariamente inviato da LicSqualo Guarda i messaggi
Prova la CPU Opt come header, per la ventola della GPU invece di CHA1, dovrebbe restare attiva anche in "away" mode.
Si ho visto che l'unica a fermarsi è quella. Il motivo poi non si sa. Ma questo away mode non c'è verso di disabilitarlo ?

Saluti

Cristallo
__________________
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 07:59   #1223
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Ciao Cristallo ,premetto che Aisuite non l ho installato...puoi postare gli screen del bios di Ai Tweaker ?
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 11:14   #1224
LicSqualo
Senior Member
 
L'Avatar di LicSqualo
 
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Lanciano (CH)
Messaggi: 808
Saggiamente e coscienziosamente (oltre che per esperienza, ormai) i programmi suite che vengono dati insieme alla MB li installo per poco tempo. In pratica li visualizzo, verifico che non ci sia qualcosa di utile veramente, ma veramente utile e necessario, e poi li disinstallo (completamente).
Troppi problemi con questi software. Generalmente la sezione software di chi fa schede madri non è "professionalmente elevata e capace" come chi fa solo software (HwInfo). Mi sembra anche semplice da capire. Le risorse sono destinate altrove e non certo allo sviluppo di programmini di dubbia utilità (li continuano a fare forse perché nei primi tempi c'erano solo loro, oggi 30 anni dopo, la situazione è TOTALMENTE differente).
Credere (e l'ho fatto e continuo a farlo anche io) che questi programmi siano utili può essere un errore FATALE.
Faccio un esempio: Asus Aura. Non puoi neanche immaginare che disastro è stato con le ram RGB e il controllo dei led sulla MB e sulle RAM (fin dai primi Intel, perché AMD è arrivata solo adesso). RMA come fiocchi di neve... per tutti. Quando ci sono incappato mi sono reso conto che a volte bisogna essere più cauti nell'utilizzare i programmi che possono andare in conflitto quando "controllano" qualcosa (come la ventola per la GPU, ad esempio).
Senza entrare nei dettagli, ho personalmente seguito lo sviluppo e soprattutto le difficoltà che hanno gli ingegneri che sviluppano questi software quando non si coordinano tra di loro. E NON LO FANNO quasi MAI.
Quindi che vuol dire? Per noi si traduce che questi software sono ottimi SINGOLARMENTE (quindi installato il S.O. e il programma, solo loro che girano nel sistema; chiaramente impossibile per attuazione nel mondo reale) ma se vengono utilizzati contemporaneamente (e non hanno un "vigile" o un "semaforo") non hanno regole e quindi fanno incidenti di continuo.
Questa è l'amara verità che ho scoperto ed è la ragione per cui limito moltissimo i programmi che fanno monitoraggio nel mio sistema.
LicSqualo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 11:53   #1225
88fabio88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Messaggi: 680
Dovrebbe uscire questa settimana un nuovo BIOS con un nuovo agesa

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
__________________
88fabio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 17:33   #1226
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2046
Una curiosità, ma voi riuscire a vedere i vari driver dal sito ufficiale?
Selezioni Windows 10 64Bit e non succede niente.

Edit: con Edge funziona
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8

Ultima modifica di cica88 : 12-03-2018 alle 17:38.
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 21:28   #1227
Cristallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1226
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Ciao Cristallo ,premetto che Aisuite non l ho installato...puoi postare gli screen del bios di Ai Tweaker ?
Ma c0è un meccanismo per fare i dump o bisogna usare il telefonino ?

Saluti

Cristallo
__________________
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 06:36   #1228
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Ma c0è un meccanismo per fare i dump o bisogna usare il telefonino ?

Saluti

Cristallo
Metti una chiavetta USB e nel BIOS premendo F12 ti fa lo screenshot salvandolo sulla chiavetta USB
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 09:17   #1229
Cristallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1226
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Metti una chiavetta USB e nel BIOS premendo F12 ti fa lo screenshot salvandolo sulla chiavetta USB
Grazie
__________________
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 22:05   #1230
farina1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Messaggi: 4180
Ragazzi un aiuto, ho un case corsair x460rgb con le tre ventole di serie più altre tre la cui velocità (silent - turbo ecc..) riduco o alzo gestendola con il software Al Suite 3.
Ora ho montato anche l'ASUS ROG OC Panel multifunzione che ho collegato con il cavo proprietario e posto all'esterno senza alimentarlo anche con il cavo sata e pur avendo le stesse modalità di gestione delle ventole non riesco a comandarle.
Le mie domande sono:
Cosa devo fare per impostare la modalità delle 6 ventole direttamente con l'OC PANEL?
C'è qualche software che si deve interfacciare con l'OC PANEL per poterle gestire?
L'OC PANEL nell'attacco sata si deve alimentare anche esternamente o solo internamente?

Grazie
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 13:35   #1231
NEWHERO
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1015
Salve a tutti ragazzi ho da poco preso la suddetta scheda madre che si sappia sono compatibili con le mie patriot viper elite 2 x 16gb che normalmente state progettate per x99? mi potete dare qualche risposta?
NEWHERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 15:31   #1232
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da NEWHERO Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi ho da poco preso la suddetta scheda madre che si sappia sono compatibili con le mie patriot viper elite 2 x 16gb che normalmente state progettate per x99? mi potete dare qualche risposta?
Prova, secondo me dovrebbero funzionare, forse non con il profilo Xmp ma jedec si
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 16:36   #1233
NEWHERO
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Prova, secondo me dovrebbero funzionare, forse non con il profilo Xmp ma jedec si
sul sito della patriot ho visto che sono compatibili per ryzen....ora che le provo vedo.
NEWHERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 11:48   #1234
Double
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 336
A breve nuovo BIOS ......
__________________
Ryzen 1600x - Crosshair hero VI - Noctua NH-U12S SE - ASUS DUAL-RX580-O4G - G.Skill 4x8 GB DDR4-3600@3200 - Crucial MX300 ssd M.2 275GB - Samsung SSD 850 PRO 256GB - Asus - ROG Front Base
Double è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 11:13   #1235
veiker
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 63
I nuovi processori zen+ riusciranno a spingere sulle mobo x370 le frequenze delle ram che abbiamo oppure è il chipset x470 che potrà aumentare le frequenze?
veiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 12:34   #1236
NEWHERO
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1015
Ragazzi che voi sappiate sulla scheda si può fare boot da m.2
NEWHERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 15:00   #1237
veiker
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da NEWHERO Guarda i messaggi
Ragazzi che voi sappiate sulla scheda si può fare boot da m.2
si certo io lo uso come principale
veiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 20:58   #1238
NEWHERO
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1015
si hanno novità su uscita bios e supporto ryzen 2 2700x?
NEWHERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 10:06   #1239
Cristallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1226
Ciao a tutti,

ieri mi è successa una cosa strana e spaventosa inizialmente. Accendo il computer e arrivo al login. Inserisco la password e inizia il caricamento del desktop. Mi assento dalla stanza per un po e al ritorno trovil il compure spento. Pensavo fosse in standby ma niente. Provo a riaccenderlo. Dieci secondi circa dalla pressione e si rispegne. Ho provato diverse volte ma niente, sempre uguale. Il display lcd visualizza come ultimo numero prima di spegnersi l'8.

A quel punto tolgo il cavo di alimentazione per un paio di minuti. Lo ricollego e riprovo. A questo punto riparte al primo colpo e riprende a funzionare come nulla fosse ?

Avete qualche idea al riguardo ?

Saluti

Cristallo
__________________
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 14:04   #1240
NEWHERO
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1015
Sicuramente qualche impostazione del bios, controlla anche l'ali dipendentemente dalla configurazione che hai potrebbe essere che non sopporta la configurazione
NEWHERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v