Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2018, 22:30   #15321
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Consiglio Xiaomi con buona fotocamera

Ciao a tutti mi consigliate un buon Xiaomi Max 5.2 con una buona fotocamera 4gb RAM 32 /64 buon processore dual sim??
Old 05-03-2018, 23:01   #15322
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
Ciao a tutti mi consigliate un buon Xiaomi Max 5.2 con una buona fotocamera 4gb RAM 32 /64 buon processore dual sim??
Con quella grandezza di schermo direi che devi puntare per forza al Mi6 o al Mi5S.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 23:23   #15323
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Violentandomi un po' potrei arrivare anche 5.5 però prendendo uno di quei nuovi con poco bordo ? Per cercare di avere dimensioni più piccole possibile?!?!?
Mi aiutate a scegliere ha dimenticavo display full HD o superiore...
Old 05-03-2018, 23:33   #15324
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
più che sui pollici dello schermo io valuterei le dimensioni dello smartphone, perché orami tra 16:9 (pochi), 18:9 (tanti), borderless, etc. si vedono misure strane
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 00:13   #15325
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Cmq il consiglio lo vorrei
Old 06-03-2018, 07:33   #15326
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Cmq il consiglio lo vorrei
Poco bordo che vuol dire? Se non metti un budget, stai descrivendo il mi mix 2, che però è grande, ma ha tutto ciò che cerchi, compresa la b20, mentre gli altri 2 top di gamma xiaomi, cioè il mi 6 ed il mi note 3 non la hanno, ma a parte questo sono ottimi, e potrebbero fare al caso tuo. Però non sono piccoli, ormai piccoli non se ne vedono in giro

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 08:19   #15327
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Oppure deve aspettare 3-4 mesi e buttarsi sul mi7

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 08:25   #15328
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
più che sui pollici dello schermo io valuterei le dimensioni dello smartphone, perché orami tra 16:9 (pochi), 18:9 (tanti), borderless, etc. si vedono misure strane
Per me l'ideale è un 5.5" 18:9 con batteria da 4000mha++ e cornici sottili, non proprio ai limiti in quanto per la presa o in caso di caduta avere un bordo anche minimo aiuta ma giusto un minimo.

Cosi con i 18:9 si ha la larghezza di un 5" che non pregiudica l'impugnatura ma con un'altezza maggiore che per navigare o leggere un testo non è male, sopratutto se non ci sono tasti fisici e quindi navbar e status bar prendono un pò di spazio poi si adattano anche meglio al dual windows quindi avviando due app contemporaneamente...

Questi formati lunghi li sto apprezzando molto, anche con i monitor 21:9, che per lavorare ti permettono di avere maggior area disponibile ma anche in gaming regalano una maggior immersione

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - MX500 512GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11

Ultima modifica di Ubro92 : 06-03-2018 alle 08:34.
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 08:29   #15329
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Oppure deve aspettare 3-4 mesi e buttarsi sul mi7

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
Se non ha il notch "x style", altrimenti salto !

Già la settimana scorsa quando un collega osservando il mio mi6 sulla scrivania mi disse: ah, ma hai preso un iphone! "
E la cosa mi fece molto male...

Figurati un mi7 con il notch "x style" !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 09:34   #15330
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Per me l'ideale è un 5.5" 18:9 con batteria da 4000mha++ e cornici sottili, non proprio ai limiti in quanto per la presa o in caso di caduta avere un bordo anche minimo aiuta ma giusto un minimo.

Cosi con i 18:9 si ha la larghezza di un 5" che non pregiudica l'impugnatura ma con un'altezza maggiore che per navigare o leggere un testo non è male, sopratutto se non ci sono tasti fisici e quindi navbar e status bar prendono un pò di spazio poi si adattano anche meglio al dual windows quindi avviando due app contemporaneamente...

Questi formati lunghi li sto apprezzando molto, anche con i monitor 21:9, che per lavorare ti permettono di avere maggior area disponibile ma anche in gaming regalano una maggior immersione
I 18:9 però peggiorano il problema tasca, visto che il limite per farcelo stare è l'altezza e non la larghezza.
Old 06-03-2018, 10:11   #15331
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Violentandomi un po' potrei arrivare anche 5.5 però prendendo uno di quei nuovi con poco bordo ? Per cercare di avere dimensioni più piccole possibile?!?!?
Mi aiutate a scegliere ha dimenticavo display full HD o superiore...
Secondo me però se vuoi una buona fotocamera non puoi scendere sui RedMi come categoria, ma starei sulla serie Mi. Quindi ti restano Mi6 e Mi5S che sono 5,15", Mi Note 2 o 3 che però sono 5,5" e sono più grandi, Mi Mix 2 che è 5'99" ed è grande come i Note.

Altrimenti togli il vincolo della buona fotocamera e allora puoi andare sui RedMi, ma anche qui sono tutti almeno 5,5".
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 06-03-2018, 17:41   #15332
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Buonasera ho ordinato una cover per il mio redmi note 4 a dicembre 2017 (spedita il 16 dicembre), ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, il venditore su aliexpress mi continua a dire solamente di aspettare ancora, voi cosa fareste?
Grazie.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 17:50   #15333
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
ho finito di sistemare il redmi note 5a 2/16 preso su amazon per mio padre, certo non è come il mi note muletto che gli avevo dato per arrangiare però per 100€ non è male ora aspetto che gli arrivino cover e vetro temperato dalla cina, sopra c'è già una pellicola ma è opaca e toglie molta brillantezza al display (che non ne avrà molta, andiamo pure a toglierne )

peccato per i 15€ (in realtà 20 visto che da pos 3 ha tolto il taglio da 5€) per la sostituzione della sim, ce l'aveva da 2 anni e mezzo e all'epoca ancora non c'era il multiformato
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 20:56   #15334
vittorio130881

Ragazzi ho un problema con un redmi 5 preso su honorbuy. In particolare mia zia sostiene che quando la chiamano o viene chiamata si interrompe random la chiamata. Molto spesso subito sente tre suoni come click e cade la linea. Poi lei deve richiamare. Cosa posso fare? Sicuramente mandarlo in assistenza no perche non troverebbero evidente il problema e mi farebbero massimo un hard reset. Io che posso fare? È il modello da 3 32 cinese senza banda 20 rom global

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 21:02   #15335
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema con un redmi 5 preso su honorbuy. In particolare mia zia sostiene che quando la chiamano o viene chiamata si interrompe random la chiamata. Molto spesso subito sente tre suoni come click e cade la linea. Poi lei deve richiamare. Cosa posso fare? Sicuramente mandarlo in assistenza no perche non troverebbero evidente il problema e mi farebbero massimo un hard reset. Io che posso fare? È il modello da 3 32 cinese senza banda 20 rom global

Prova a cambiare rom...
Old 06-03-2018, 21:06   #15336
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Prova a cambiare rom...
Ho la global.come si cambia? Ce ne sono tante di global? Se cambio slot sim? Cambia qualcosa?

Old 06-03-2018, 21:08   #15337
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ho la global.come si cambia? Ce ne sono tante di global? Se cambio slot sim? Cambia qualcosa?

Bisogna sbloccare il telefono, poi installare la recovery twrp, e quindi provare altre rom, che però non sono global, ma altre versioni, miui.it xiaomi.eu, ecc..ecc..
Old 06-03-2018, 21:11   #15338
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bisogna sbloccare il telefono, poi installare la recovery twrp, e quindi provare altre rom, che però non sono global, ma altre versioni, miui.it xiaomi.eu, ecc..ecc..
No passo grazie

Old 06-03-2018, 21:42   #15339
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:

A questo punto non cambiando ROM prova a cambiare slot della SIM o prova a vedere se ci sono aggiornamenti di sistema.
Old 06-03-2018, 22:29   #15340
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
A questo punto non cambiando ROM prova a cambiare slot della SIM o prova a vedere se ci sono aggiornamenti di sistema.
Paul e gd due domande.
Avendolo preso su grossoshop e non honorbuy dove hanno messo la global mi chiedevo....me lo hanno quindi gia sbloccato con twrp o sbaglio?

Seconda domanda se cambio rom quale è quella che da italiano play store e zero problemi con notifiche? Xiaomi.it? Grazie

Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Xiaomi fa sul serio anche sulle auto: su...
NVIDIA in prima fila per il processo a 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian