Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2018, 18:28   #641
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
Ragazzi ho letto che si riuscirebbe ad inserire un’altro slot da 16gb, alla fine il notebook vede 32gb di ram?

Rigiardo al gaming qualcuno lo ha provato con pes 2018?
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 22:39   #642
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Ragazzi ho letto che si riuscirebbe ad inserire un’altro slot da 16gb, alla fine il notebook vede 32gb di ram?
L'argomento è stato anch'esso trattato qui però non ricordo se effettivamente qualcuno abbia fatto la prova del nove, comunque dovrebbe essere supportate tranquillamente i 32GB altrimenti non avrebbe molto senso che Asus su 2 slot ne impieghi uno solo con 16GB anziché 2x8GB sfruttando, tra l'altro, il dual channels!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 22:41   #643
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da semola7 Guarda i messaggi
E come compatibilità con linux com'è messo?
Tempo fa ho avviato senza alcuna difficoltà Ubuntu live e ci girava fulmineo! Altro non saprei dirti visto che mi sono limitato solo a questo.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 23:22   #644
semola7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Tempo fa ho avviato senza alcuna difficoltà Ubuntu live e ci girava fulmineo! Altro non saprei dirti visto che mi sono limitato solo a questo.
gentilissimo, è già un ottimo segnale (hai la versione con ssd + hd? )
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 00:13   #645
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da semola7 Guarda i messaggi
gentilissimo, è già un ottimo segnale (hai la versione con ssd + hd? )
Si, 512GB SSD + 1TB HD
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 07:41   #646
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
L'argomento è stato anch'esso trattato qui però non ricordo se effettivamente qualcuno abbia fatto la prova del nove, comunque dovrebbe essere supportate tranquillamente i 32GB altrimenti non avrebbe molto senso che Asus su 2 slot ne impieghi uno solo con 16GB anziché 2x8GB sfruttando, tra l'altro, il dual channels!
si lo so... infatti sono andato a ritroso nelle pagine ma nessuno ha confermato i 32gb.
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 09:56   #647
Pollo82
Senior Member
 
L'Avatar di Pollo82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Messaggi: 1291
Ciao, alla fine l'ho ordinato mi dovrebbe arrivare a breve... Avendo una licenza personale di Windows 10 Pro mi chiedevo se per installarlo sia sufficiente cambiare il seriale o se debbo reinstallare tutto... Nel caso vale la pena?
__________________
Ho venduto o trattato con: sdreffo, ilcalmo, Dreamland, biXel, vortex99, teoterra, giugeo,
ThE_JoK3r, davidoff70, Luxxa, oldbelle, _Fenice_, jaqen, HAXX12345, Rakarth, Salvys, giuseppe1969, S@ibbu + vari che non ricordo
Ho venduto inoltre parecchia roba su nextgame e everyeye (nick Vegeth, pollo82, AuronVeg e polimba).
Pollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 11:09   #648
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Pollo82 Guarda i messaggi
Ciao, alla fine l'ho ordinato mi dovrebbe arrivare a breve... Avendo una licenza personale di Windows 10 Pro mi chiedevo se per installarlo sia sufficiente cambiare il seriale o se debbo reinstallare tutto... Nel caso vale la pena?
Puoi anche solamente cambiare il seriale. Io, che sono un "maniaco" del perfezionismo, ho preferito una formattazione pulita del sistema installando allo ciò di cui sono consapevole e ho bisogno, oltre a tutti i drivers più aggiornati senza "sovrascritture"; però io so esattamente come e dove mettere le mani e la spesa ne vale la candela...per me! Per tutti gli altri che questo sarebbe solo un grande sbattimento, o una perdita di tempo per un effettivo vantaggio "impercettibile", allora non è affatto necessario, basterebbe una pulizia del software pre-installato di cui non si ha bisogno e cambi del codice di licenza.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 11:18   #649
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
si lo so... infatti sono andato a ritroso nelle pagine ma nessuno ha confermato i 32gb.
Ho appena fatto una ricerca su Google e mi è uscito un "ASUS VivoBook Pro 15 N580VD-DB74T" in Amazzonia (EN) in configurazione 32GB (2x16GB).
Ulteriore conferma!
Io avevo intenzione di acquistarlo un altro modulo Samsung identico a quello pre-installato, ma poi facendo due conti il prezzo di tale banco è abbastanza spropositato in relazione ai benefici...di fatto pur lavorando con molto programmi aperti contemporaneamente (AutoCAD, 3DS Max, Photoshop e...CHROME!) raramente arrivo a saturarli tutti 16GB. Quindi al momento posticipo l'acquisto più in là quando noterò che 16 iniziano a non bastare (potrebbe anche non accadere mai, vedremo).
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 11:24   #650
danix00
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 27
Sul sito di Intel è specificato che supporta al massimo 64GB di ram.
danix00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 11:31   #651
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da danix00 Guarda i messaggi
Sul sito di Intel è specificato che supporta al massimo 64GB di ram.
Il processore sicuro, ma praticamente non basterebbe solo questo dato, anche e soprattutto la scheda madre dovrebbe supportarla ed Asus nella specifiche tecniche dell'N580VD scrive "up to 16 GB SDRAM" alludendo che fosse il quantitativo massimo; ma anche in passato col mio vecchio S56CM Asus dichiarava max 8GB e io gli ho installato 16GB (2x8GB) senza problemi!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 11:44   #652
danix00
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Il processore sicuro, ma praticamente non basterebbe solo questo dato, anche e soprattutto la scheda madre dovrebbe supportarla ed Asus nella specifiche tecniche dell'N580VD scrive "up to 16 GB SDRAM" alludendo che fosse il quantitativo massimo; ma anche in passato col mio vecchio S56CM Asus dichiarava max 8GB e io gli ho installato 16GB (2x8GB) senza problemi!
Probabilmente intende che lei dota il notebook fino a 16gb, non che sia il massimo.
danix00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 11:53   #653
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da danix00 Guarda i messaggi
Probabilmente intende che lei dota il notebook fino a 16gb, non che sia il massimo.
No no, intende proprio che quello è il quantitativo massimo installabile e magari inizialmente lo è per davvero, cosa che poi viene "sbloccato" con un successivo aggiornamento del BIOS. Oppure per questione di marketing, oggi 16GB è una configurazione da "top di gamma" e fra 1-2 anni magari saranno 32GB; se un vecchio modello può aggiornarsi a 32GB non incentivano l'acquisto di un nuovo modello....così l'utente inesperto considererà, nel dubbio, l'acquisto di un nuovo anziché aggiornare il vecchio!
Io ho dimostrato che la veridicità di quei dati (specifiche tecniche) non sono sacro sante e che la macchina, effettivamente, può supportare un quantitativo di ram superiore! Vale cioè la pena fare un tentativo, magari con un modulo aggiuntivo di un amico oppure acquistarlo tipo sulle Amazzoni così da non avere alcun problema in caso di reso e rimborso!

Questa è realmente la faccenda sulla ram!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 14:17   #654
Pollo82
Senior Member
 
L'Avatar di Pollo82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Messaggi: 1291
Ciao manco a farlo apposta mi è arrivato oggi... ma la cornice attorno allo schermo è tipo di gomma? anche a voi non è perfettamente aderente in tutti i punti? Grazie.
__________________
Ho venduto o trattato con: sdreffo, ilcalmo, Dreamland, biXel, vortex99, teoterra, giugeo,
ThE_JoK3r, davidoff70, Luxxa, oldbelle, _Fenice_, jaqen, HAXX12345, Rakarth, Salvys, giuseppe1969, S@ibbu + vari che non ricordo
Ho venduto inoltre parecchia roba su nextgame e everyeye (nick Vegeth, pollo82, AuronVeg e polimba).
Pollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 14:41   #655
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Pollo82 Guarda i messaggi
Ciao manco a farlo apposta mi è arrivato oggi... ma la cornice attorno allo schermo è tipo di gomma? anche a voi non è perfettamente aderente in tutti i punti? Grazie.
Non è gomma, è semplice plastica! ci sono 6 gommini che attutiscono la chiusura del coperchio sul case in alluminio.
In quale punto non sarebbe aderente? sul display o sulla cover esterna metallica? comunque sul mio modello non mi pare di vedere errori di assemblaggio o aderenza, prova a postare una foto in dettaglio del punto che intendi.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 15:04   #656
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
scusate, ho un problema "forse" con la porta usb sulla lato destro, in pratica se inserisco un penna usb 3.0 non funziona se invece inserisco un pennetta BT funziona. Ho provato a mettere anche la pennetta nelle altre due porte sulla sx e funziona. Come posso verificare che la porta funziona?


edit: ho capito forse il problema, ho provato ad inserire una pennetta usb 2.0 nella porta usb dx e funziona regolare quindi la porta dx è una porta 2.0 mentre le altre due 3.0.
__________________
TRATTATIVE

Ultima modifica di angelosss : 13-02-2018 alle 15:08.
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 15:11   #657
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
scusate, ho un problema "forse" con la porta usb sulla lato destro, in pratica se inserisco un penna usb non funziona se invece inserisco un pennetta BT funziona. Ho provato a mettere anche la pennetta nelle altre due porte sulla sx e funziona. Come posso verificare che la porta funziona?
Innanzitutto credo che tu abbia invertito SX con DX , comunque è probabile ci sia qualche problema coi drivers, prova ad aggiornarli come ho indicato ad un altro utente in QUESTO POST, i drivers sono gli stessi (chipset, DPTF, IRST, MEI e Serial IO).
Ad ogni installazione fai un riavvio e vedi se risolvi!

Se non dovesse bisogna indagare meglio in "gestione dispositivi" alla voce controller usb...
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 15:26   #658
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
pardon.
ps: ho aggiornato i driver consigliati circa 3 giorni fa appena mi è arrivato il notebook, cmq provo a rifare l'installazione dei driver, in caso alla fine è solo una pennetta usb che non va le altre cose come hd esterni e altre pennette funzionano.
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 21:50   #659
tizzi63
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 78
Ciao
mi è arrivato oggi, prima domanda:
anche a voi per attivare il tastierino numerico dovette spingere alt+num lk
nelle istruzioni dice di usare fn+num lk
grazie
tizzi63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 21:54   #660
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da tizzi63 Guarda i messaggi
Ciao
mi è arrivato oggi, prima domanda:
anche a voi per attivare il tastierino numerico dovette spingere alt+num lk
nelle istruzioni dice di usare fn+num lk
grazie
Per attivare il tastierino numerico basta premere SOLO "num lk", e una volta attivo resta attivo finché non lo disattivi manualmente, anche dopo un riavvio del sistema!

Se così non dovesse esser per te allora ti consiglio di aggiornare gli ATK (ma in generale tutti i drivers...)

Ultima modifica di ale7485 : 13-02-2018 alle 22:07.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v