Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2018, 17:11   #21041
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Funzionano tutti e due. Ma qc ha meno funzionalità di accesso a altri servizi. Vpn o ftp non puoi farle con qc
ma il ddns gratuito di sinology si può ancora fare?perchè la guida dice selezionare fornitore sinology e poi registrarema io l'opzione registrare non la trovo.
o guardo nella schermata sbagliata o non so..
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 09:43   #21042
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8484
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Il synology funziona cosi ma anche vedendo il qnap in ssh mi pare uguale.
Si, è uguale, ho provato ad estrarre il disco primario ed il NAS parte ugualmente. Pensavo che tenendo separati i volumi ed inserendo un HDD alla volta durante l'installazione dell'OS si evitasse lo spreco di spazio e per come uso quel NAS, l'inutile livello di sicurezza...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 09:54   #21043
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13465
qualcuno ha il 218play e mi conferma che il transcoding funziona solo con video station?

cioè usando il DLNA normale non lo fa?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 11:21   #21044
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Hyper backup fallisce

C'è qualcuno che saprebbe darmi indicazioni su questo problema?
Il backup schedulato di HyperBackup su Azure ha iniziato a fallire lo scorso aprile dopo aver girato quotidianamente per anni.
Ho provato a cancellare blob e container e crearne nuovi senza successo, ma poi ho scoperto che ho lo stesso errore anche usando googledrive come destinazione.
Lanciando il backup da interfaccia web appare "The operation failed. Please log in to DSM again and retry".
Andando a leggere il log dei task schedulati vedo "Schedule backup had been skipped".
Entrando in console trovo invece questi errori in /var/log/messages
2018-01-05T23:18:31+01:00 NAS2 synoscgi_SYNO.Backup.Task_1_backup[32582]: (32582) [err] controller.cpp:47 ..
hyper-backup "the operation failed"

L'assistenza mi ha ovviamente detto di fare il backup di tutto e ripartire da zero.
Notare che ho un secondo NAS uguale che funziona, infatti ho spostato lì le directory di cui devo fare il backup.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 15:36   #21045
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2209
ciao ragazzi per la transcodifica in 4K h265 il ds418 o il d418play vanno bene?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 17:41   #21046
fritzen
Senior Member
 
L'Avatar di fritzen
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1277
Buonasera,
da ieri sono un possessore di un DS 918+... Il mio primo NAS.. Avete suggerimenti su come configurarlo al meglio?

Vorrei avere anche la possibilità di accedervi da remoto, che metodo mi consigliate? Il quickconnect è bello però mi sa di insicuro.
Port Forwarding?

Domanda molto banale, se accedo dall'esterno vedo tutto il contenuto del NAS oppure solo la porzione che voglio io?

Grazie
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 17:44   #21047
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da fritzen Guarda i messaggi
Buonasera,

da ieri sono un possessore di un DS 918+... Il mio primo NAS.. Avete suggerimenti su come configurarlo al meglio?



Vorrei avere anche la possibilità di accedervi da remoto, che metodo mi consigliate? Il quickconnect è bello però mi sa di insicuro.

Port Forwarding?



Domanda molto banale, se accedo dall'esterno vedo tutto il contenuto del NAS oppure solo la porzione che voglio io?



Grazie

https://www.synology.com/it-it/knowl...r_the_Internet

Puoi accedere a tutto se entri con utente COME admin (admin disabilitalo naturalmente) o solo a qualcosa se crei utente ad hoc (tipo utente pippo che ha permessi solo per folder pippopippo e download station, ad esempio).

Col tuo nas, poi, puoi sfruttare macchine virtuali. Io ad esempio ho creato un DSM virtuale, in docker, ho messo tale DSM dietro Nord Vpn e lo uso solo per download.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 18-01-2018 alle 17:50.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 19:26   #21048
fritzen
Senior Member
 
L'Avatar di fritzen
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1277
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
https://www.synology.com/it-it/knowl...r_the_Internet

Puoi accedere a tutto se entri con utente COME admin (admin disabilitalo naturalmente) o solo a qualcosa se crei utente ad hoc (tipo utente pippo che ha permessi solo per folder pippopippo e download station, ad esempio).

Col tuo nas, poi, puoi sfruttare macchine virtuali. Io ad esempio ho creato un DSM virtuale, in docker, ho messo tale DSM dietro Nord Vpn e lo uso solo per download.
Ti ringrazio, inizialmente farò l'utente pippo mi sa . L'idea di fare una VPN c'è, ma la mia esperienza latita al momento. Quindi dovrei studiarmi bene come fare.
Il quickconnect non mi da molta fiducia in quanto a sicurezza

Ultima modifica di fritzen : 18-01-2018 alle 19:28.
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 22:40   #21049
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Scusate ma sul discorso utenti io alla prima installazione ho creato il mio profilo, dovevo anchr disabilitare l'utente admin?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 23:33   #21050
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Scusate ma sul discorso utenti io alla prima installazione ho creato il mio profilo, dovevo anchr disabilitare l'utente admin?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Si. Per sicurezza ulteriore. Se non ricordo male te lo fa fare nel setup iniziale.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 08:05   #21051
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
mi servirebbe una conferma, ho un synology ds215j con due dischi in SHR, qualche settimana fa uno dei due dischi (WR Red da 3TB) mi ha segnalato 1 settore danneggiato, ho avviato il test SMART esteso ma non c'è verso di finirlo, si pianta per giorni al 90% poi si interrompe.

Siccome il disco è ancora in garanzia volevo cambiarlo con RMA.

Il dubbio è questo, se io lo tolgo, in attesa che mi arrivi il sostituto il NAS può funzionare normalmente con un disco solo?

Quando poi arriverà il disco nuovo basta inserirlo e la DSM mi ricostruisce il RAID?

Come sicurezza dei dati dovrei stare tranquillo perchè il NAS fa backup ogni notte su un secondo NAS quindi se anche mi parte il secondo disco dovrei essere protetto, almeno spero
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 10:02   #21052
frder
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Messaggi: 502
Cortesemente mi spiegate qual'è il problema di sicurezza di quickconnect?

Password robusta e doppia autenticazione non bastano ??

francesco
__________________
Dell xps17 - Intel Core i7-2630QM - Display 17'' 1600x900 - ram 2x4gb - Samsung 840 EVO 250 GB - 500GB 7.200 rpm - NVIDIA GeForce GT 550M 1gb
frder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 13:25   #21053
fritzen
Senior Member
 
L'Avatar di fritzen
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1277
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
A parte la questione sicurezza io consiglierei di usare un altro ddns perché ultimamente il quickconnect è veramente lento a risolvere l'indirizzo (almeno nel mio caso)
Ti ringrazio... Ma avendo un IP statico serve comunque un DDNS?

In caso quale consigli?
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 14:27   #21054
Axilot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da fritzen Guarda i messaggi
Ti ringrazio... Ma avendo un IP statico serve comunque un DDNS?

In caso quale consigli?
Se hai un ip statico il DDNS non serve a nulla, a meno che tu non preferisca ricordarti un indirizzo web rispetto ad uno ip.
__________________
Experience is the name everyone gives to their mistakes. (O. Wilde)
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 14:35   #21055
Axilot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
mi servirebbe una conferma, ho un synology ds215j con due dischi in SHR, qualche settimana fa uno dei due dischi (WR Red da 3TB) mi ha segnalato 1 settore danneggiato, ho avviato il test SMART esteso ma non c'è verso di finirlo, si pianta per giorni al 90% poi si interrompe.

Siccome il disco è ancora in garanzia volevo cambiarlo con RMA.

Il dubbio è questo, se io lo tolgo, in attesa che mi arrivi il sostituto il NAS può funzionare normalmente con un disco solo?

Quando poi arriverà il disco nuovo basta inserirlo e la DSM mi ricostruisce il RAID?

Come sicurezza dei dati dovrei stare tranquillo perchè il NAS fa backup ogni notte su un secondo NAS quindi se anche mi parte il secondo disco dovrei essere protetto, almeno spero
Si se è SHR o raid1 funziona anche con un solo disco dirà solo che il sisitema è degradato.

Si quando monti il disco nuovo verrà ricostruito il RAID (verifica comunque se dalla webgui se cè necessità di una conferma manuale)

il fatto che non termina il test esteso (arriva al 90%) lo fà anche a me sul mio ds215J credo sia dovuto al fatto che ci sono dei servizi attivi che leggono/scrivono su disco devi disattivarli tutti prima di effettuare il test.
basta che fai un ricerca su Google "smart test synology 90%"

Al limite puoi smontare il disco, metterlo nel pc fisso o in una docking station e fare il controllo da lì.
__________________
Experience is the name everyone gives to their mistakes. (O. Wilde)
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 15:09   #21056
fritzen
Senior Member
 
L'Avatar di fritzen
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1277
Quote:
Originariamente inviato da Axilot Guarda i messaggi
Se hai un ip statico il DDNS non serve a nulla, a meno che tu non preferisca ricordarti un indirizzo web rispetto ad uno ip.
Quindi mi conviene fare un semplice porta forward, creare un utente base e accedere con quello, giusto? Magari dandogli accesso a solo alcune cartelle
.
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 15:29   #21057
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da fritzen Guarda i messaggi
Quindi mi conviene fare un semplice porta forward, creare un utente base e accedere con quello, giusto? Magari dandogli accesso a solo alcune cartelle

.


Beh... non scordarti un utente che faccia da admin...
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 18:16   #21058
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da Axilot Guarda i messaggi
Si se è SHR o raid1 funziona anche con un solo disco dirà solo che il sisitema è degradato.

Si quando monti il disco nuovo verrà ricostruito il RAID (verifica comunque se dalla webgui se cè necessità di una conferma manuale)

il fatto che non termina il test esteso (arriva al 90%) lo fà anche a me sul mio ds215J credo sia dovuto al fatto che ci sono dei servizi attivi che leggono/scrivono su disco devi disattivarli tutti prima di effettuare il test.
basta che fai un ricerca su Google "smart test synology 90%"

Al limite puoi smontare il disco, metterlo nel pc fisso o in una docking station e fare il controllo da lì.
perfetto grazie milla delle conferme
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 20:18   #21059
fritzen
Senior Member
 
L'Avatar di fritzen
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1277
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Beh... non scordarti un utente che faccia da admin...
SISI ovvio

Un'altra domanda. Video station com'è se paragona a plex o Emby?
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 21:05   #21060
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Col DS918+ userei Plex (lui fa da server)...
detto da un innamorato di Kodi.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v