Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2018, 13:48   #21021
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Il manuale e le guide e i tutorial online sul sito Synology sono un buon punto di partenza.
https://www.synology.com/it-it/knowledgebase/DSM/tutorial

Poi per le cose specifiche qui si possono trovare risposte 😄

Devi installare app di Synology, per cloud, download, backup, foto ecc

Se hai mac puoi usare Time Machine ad esempio, per i backup.

Oppure ecco il tuo dropbox https://www.synology.com/en-global/dsm/feature/cloud_station_suite o il sync col cloud https://www.synology.com/it-it/knowledgebase/DSM/help/CloudSync/cloudsync
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 12-01-2018 alle 14:00.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 16:42   #21022
maremotus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Il manuale e le guide e i tutorial online sul sito Synology sono un buon punto di partenza.
https://www.synology.com/it-it/knowl...e/DSM/tutorial

Poi per le cose specifiche qui si possono trovare risposte 😄

Devi installare app di Synology, per cloud, download, backup, foto ecc

Se hai mac puoi usare Time Machine ad esempio, per i backup.

Oppure ecco il tuo dropbox https://www.synology.com/en-global/d..._station_suite o il sync col cloud https://www.synology.com/it-it/knowl...Sync/cloudsync
ti voglio bene
grazie!!!
maremotus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 16:51   #21023
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da MarkL Guarda i messaggi
Secondo voi il Ds918+ attualmente è vulnerabile a Meltdown e Spectre? O hanno corretto il problema?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
guarda googlando "ds918+" e "meltdown" cosa esce come primo risultato

https://www.synology.com/it-it/suppo...ology_SA_18_01
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 17:28   #21024
crimus
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 26
E' possibile creare link di condivisione files direttamente da riga di comando?
crimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 22:32   #21025
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6154
Scusate ragazzi,

vorrei condividere con voi quello che mi passa per la mente a "caldo" e cercare un confronto diretto con chi usa synology a casa o per lavoro.

Io sono PARANOICO : a casa ho un bel firewall e ci accedo solo con VPN ma....
Mi sono accorto che per utilizzare il nas al 100% dovrei renderlo visibile al mondo intero : vorrei far accedere parenti ad amici ad un spazio cloud, od uno spazio foto/musica in comune.

Non posso pretendere di far usare vpn ad amici/famiglia...

Tutto questo per chiedere a chi lo usa in maniera APERTA : è sicuro?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 22:39   #21026
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Scusate ragazzi,



vorrei condividere con voi quello che mi passa per la mente a "caldo" e cercare un confronto diretto con chi usa synology a casa o per lavoro.



Io sono PARANOICO : a casa ho un bel firewall e ci accedo solo con VPN ma....

Mi sono accorto che per utilizzare il nas al 100% dovrei renderlo visibile al mondo intero : vorrei far accedere parenti ad amici ad un spazio cloud, od uno spazio foto/musica in comune.



Non posso pretendere di far usare vpn ad amici/famiglia...



Tutto questo per chiedere a chi lo usa in maniera APERTA : è sicuro?

Come tutto ciò che è in rete.

Metti una password forte, la 2FA, limita l’accesso agli IP di certi paesi.... e di più non so cosa puoi fare.
Oppure setti la vpn anche sui dispositivi dei parenti.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 12-01-2018 alle 22:45.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 07:18   #21027
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Da quanto ho capito drive e station server sono alternativi, io ho il secondo e volevo chiedere per sincronizzare una cartella col PC cosa dovrei usare in modo da lavorarci anche fuori casa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 08:04   #21028
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Da quanto ho capito drive e station server sono alternativi, io ho il secondo e volevo chiedere per sincronizzare una cartella col PC cosa dovrei usare in modo da lavorarci anche fuori casa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


I tutorial di synology non li apprezzi? https://www.synology.com/it-it/knowl...oud_sync_files
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 09:50   #21029
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Mi sono accorto che per utilizzare il nas al 100% dovrei renderlo visibile al mondo intero : vorrei far accedere parenti ad amici ad un spazio cloud, od uno spazio foto/musica in comune.
Magari tramite il sistema di inviti di Plex, metti in condivisione tutta o una porzione della tua libreria multimediale scegliendo video/audio/immagini e mandi l'invito ad un amico/familiare.
Se l'amico ha installato i client Plex sui suoi dispositivi può guardarsi un film da casa sua "pescandolo" dal tuo server Plex (sempre se hai un upload decente), idem per foto/audio.
L'unica "rogna" sono i client Plex (non so se sono ancora a pagamento, l'app android slegata dal Pass tempo fa costava 4-5€) che l'amico dovrà pagare se non è abbonato al Pass.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 10:26   #21030
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6154
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Magari tramite il sistema di inviti di Plex, metti in condivisione tutta o una porzione della tua libreria multimediale scegliendo video/audio/immagini e mandi l'invito ad un amico/familiare.
Se l'amico ha installato i client Plex sui suoi dispositivi può guardarsi un film da casa sua "pescandolo" dal tuo server Plex (sempre se hai un upload decente), idem per foto/audio.
L'unica "rogna" sono i client Plex (non so se sono ancora a pagamento, l'app android slegata dal Pass tempo fa costava 4-5€) che l'amico dovrà pagare se non è abbonato al Pass.
Ti ringrazio ma Plex non può andarmi bene per diverse ragioni

Ho una rogna pazzesca con la virtual machine :

ho installato ubunu minimal, tirato su tighvnc ed installato il cliente mega che sincronizza una cartella montata con NFS (tra ubuntu e DSM); il problema è che sincronizza solo all'avvio, poi qualsiasi cosa io aggiunga, non la vede. Devo chiudere il client mega e riaprirlo...

avete soluzioni?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 17:03   #21031
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
I tutorial di synology non li apprezzi? https://www.synology.com/it-it/knowl...oud_sync_files
Li ho letti ma non sono sempre chiari.

Magari ho io esigenze strane.
Ad esempio:
Ho preferito cloud station a drive perché posso sincronizzare una cartella specifica tra cellulare e Nas.
Ora però non ho capito (e secondo me non lo spiega per chi non ha drive), come posso esplorare il disco quando non sono a casa?a parte col browser. Esiste una app?intendo esplorare con sincronizzare


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 17:43   #21032
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
ho installato ubunu minimal, tirato su tighvnc ed installato il cliente mega che sincronizza una cartella montata con NFS (tra ubuntu e DSM); il problema è che sincronizza solo all'avvio, poi qualsiasi cosa io aggiunga, non la vede. Devo chiudere il client mega e riaprirlo...

avete soluzioni?
magari è questo bug?
https://codeyarns.com/2016/02/13/meg...t-not-syncing/

altrimenti si può far avviare l'app con un cron ogni tot di tempo, mega sync ha un suo demone?

curiosità, vnc l'hai installato su ubuntu per controllare la virtual machine stessa? non c'è un server vnc già integrato nell'app synology per la virtual machine?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 17:44   #21033
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2205
Dsfile ti fa esplorare il disco con il protocollo webdav
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 17:46   #21034
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Li ho letti ma non sono sempre chiari.

Magari ho io esigenze strane.
Ad esempio:
Ho preferito cloud station a drive perché posso sincronizzare una cartella specifica tra cellulare e Nas.
Ora però non ho capito (e secondo me non lo spiega per chi non ha drive), come posso esplorare il disco quando non sono a casa?a parte col browser. Esiste una app?intendo esplorare con sincronizzare


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Sugli store ci sono molte app.
DS File, ad esempio.
Ds Get, DS Photo, ecc
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 18:25   #21035
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3898
edit
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 18:29   #21036
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Sugli store ci sono molte app.
DS File, ad esempio.
Ds Get, DS Photo, ecc
Faccio mea culpa.
Intendevo da PC, da smartphone ho installato dsfile.
In pratica mi chiedo se esiste una app simile per Windows(naturalmente quando non sono collegato alla rete di casa)



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 19:28   #21037
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6154
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
magari è questo bug?
https://codeyarns.com/2016/02/13/meg...t-not-syncing/

altrimenti si può far avviare l'app con un cron ogni tot di tempo, mega sync ha un suo demone?

curiosità, vnc l'hai installato su ubuntu per controllare la virtual machine stessa? non c'è un server vnc già integrato nell'app synology per la virtual machine?
Purtroppo quel trucco non funziona.. è come se una volta montata la diectory dal dsm a linux... venga messa in letargo... boh

No, la minimal sono 50 mb di distribuzione
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 13-01-2018 alle 20:10.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 21:18   #21038
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
No, la minimal sono 50 mb di distribuzione
sarebbe ubuntu minimal? quanta ram consuma?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 22:19   #21039
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6154
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
sarebbe ubuntu minimal? quanta ram consuma?
https://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/CdMinimale

per la ram, dipende dai servizi che vuoi installare.
Uso la minimal da almeno 8 anni con solo i servizi che mi servono.

Purtroppo in virtual machine con synology mi sfugge qualcosa per montare una directory tra il synology stesso e la virtual machine : riesco a montarla sia in nfs che cifs ma entrambe sembrano non tenere conto degli aggiornamenti che avvengono quando dal Syno ci metto un file.

Ovviamente con ls -la vedo i file copiati ma è come se mancasse il sync continuo... non so come si chiami questo fenomeno esattamente perchè è la prima volta che ci sbatto il muso..
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 10:29   #21040
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
https://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/CdMinimale

per la ram, dipende dai servizi che vuoi installare.
Uso la minimal da almeno 8 anni con solo i servizi che mi servono.
Visto, l'installazione da libertà di manovra su cosa aggiungere.
Mi hai fatto venir voglia di provarla...

Nel frattempo ho provato megasync sul mio win 7 pro virtualizzato e funziona correttamente, sincronizza all'avvio e immediatamente copiando qualcosa nella cartella condivisa. Però il mio NAS è configurato in maniera insolita: nessun RAID e
slot1 -> SSD con l'OS del NAS, windows 7 pro virtualizzato, apps varie per download/sync etc.
slot2 -> HDD con dati, destinazioni dei download etc.
L'HDD con i dati è visto come unità di rete (montato come SMB) dal windows virtualizzato sul NAS.

Poi vedo come si comporta con ubuntu, per la minimal lasci tutto da linea di comando o hai installato gnome etc.?

Ultima modifica di wrad3n : 14-01-2018 alle 10:32.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v